PDA

View Full Version : [semi-OT] Un uomo un perchè: Ken Kutaragi

Crashman
10-06-2005, 13:51
Apro questo 3d per elencare tutte le cazzate che riesce a sparare quest'uomo (ergo non mi sorprende il suo siluramento dai vertici di Sony)

"We're not going to equip [the PS3 with] an HDD by default, because no matter how much [capacity] we put in it, it won't be enough"

"Xbox is 1.5, the PS is more than what I was expecting, so it's 3.5"

"There may be people that complain about its usability, but that's something which users and game software developers will have to adapt to the position of the buttons was something we were aiming for. It's not an error, but something we specifically strove to design that way. I think we've created the most beautiful thing in the world. Nobody picks holes in the blueprints of a world-famous architect"

Non lo intervistate più vi prego!!!!!! :D :D :D

Ps: inevitabilmente in aggiornamento :D

*sasha ITALIA*
10-06-2005, 14:00
si ultimamente ne spara troppe...

Crashman
10-06-2005, 14:05
si ultimamente ne spara troppe...
Sì ma l'ultima dell'HDD è troppo bella: non lo mettiamo di default perchè non sarebbe mai abbastanza grande :sofico: :sofico:

Simon82
10-06-2005, 14:07
Sì ma l'ultima dell'HDD è troppo bella: non lo mettiamo di default perchè non sarebbe mai abbastanza grande :sofico: :sofico:
Ma e' lo stesso che disse che la PS2 doveva far girare Toy Story 2 in tempo reale? :confused:

:sofico: :sofico: :sofico:

*sasha ITALIA*
10-06-2005, 14:23
io devo ancora leggerla quella di Toy Story...

Manp
10-06-2005, 14:51
"This time, Microsoft has stated clearly it is going after the PlayStation. However, they are not going after the PlayStation 3, but the PlayStation 2. Because they looked at 2, the Xbox 360 became what it is." said Kutaragi.
"The PS1 was misunderstood in the same way," said the father of the PlayStation. "Even after we said that the PS1 was able to perform 3D calculations while the 3D0 could not, people still insisted both [consoles] had CD-ROM drives and 3D graphics."

per adesso è più impegnato a parlar male di Xbox 360 che a pensare a PS3...

forse il fatto di uscire dopo in fondo in fondo un po' di timori li lascia... e tentare di screditare l'"avversario" crede sia la strategia migliore...

:)

Simon82
10-06-2005, 15:19
"This time, Microsoft has stated clearly it is going after the PlayStation. However, they are not going after the PlayStation 3, but the PlayStation 2. Because they looked at 2, the Xbox 360 became what it is." said Kutaragi.
"The PS1 was misunderstood in the same way," said the father of the PlayStation. "Even after we said that the PS1 was able to perform 3D calculations while the 3D0 could not, people still insisted both [consoles] had CD-ROM drives and 3D graphics."

per adesso è più impegnato a parlar male di Xbox 360 che a pensare a PS3...

forse il fatto di uscire dopo in fondo in fondo un po' di timori li lascia... e tentare di screditare l'"avversario" crede sia la strategia migliore...

Concordo... intanto Xbox360 se tutto rimane invariato uscira' millenni prima del giorno in cui vedremo PS3. Chissa' cosa succedera'..

Crashman
10-06-2005, 21:53
Eh per la cronaca è anche suo il merito del fallimento delle trattative tra Sony e Toshiba per il nuovo supporto ottico. Un mito!

yamaz
10-06-2005, 23:37
Apro questo 3d per elencare tutte le cazzate che riesce a sparare quest'uomo (ergo non mi sorprende il suo siluramento dai vertici di Sony)

Eh per la cronaca è anche suo il merito del fallimento delle trattative tra Sony e Toshiba per il nuovo supporto ottico. Un mito!

Per la cronaca è suo anche il merito, almeno in buona parte, dell'aumento dei profitti di Sony del 60% negli ultimi 10 anni e della diffusione di massa dei videogames grazie a PSX e PS2 (delle quali è il "padre", per chi non lo sapesse...). Inoltre il suo "siluramento" ai vertici è avvenuto per lotte di potere intestine, null'altro...

Pagherei oro per farmi ridere dietro in un forum se sul piatto della bilancia ci fossero da una parte quegli indubbi e straordinari meriti e dall'altra 5-6 cazzate sparate...

Filippo75
10-06-2005, 23:53
D'accordo con Yamaz. Kutaragi le spara grosse esattamente come fanno in Microsoft ed in Nintendo, è marketing. Io lo considero uno dei più grandi geni del mondo dei videogames, che senza di lui non sarebbe quello che è oggi.

I soliti denigratori Sony possono dire quello che vogliono :Prrr:

Crashman
11-06-2005, 08:21
Per la cronaca è suo anche il merito, almeno in buona parte, dell'aumento dei profitti di Sony del 60% negli ultimi 10 anni e della diffusione di massa dei videogames grazie a PSX e PS2 (delle quali è il "padre", per chi non lo sapesse...). Inoltre il suo "siluramento" ai vertici è avvenuto per lotte di potere intestine, null'altro...

Pagherei oro per farmi ridere dietro in un forum se sul piatto della bilancia ci fossero da una parte quegli indubbi e straordinari meriti e dall'altra 5-6 cazzate sparate...
Si vabbè, è verissimo, ma vuoi mettere farsi 2 risate sulle ca##ate che dice? :sofico: :sofico:

StIwY
11-06-2005, 09:45
Ken Kutaragi..come non dimenticarlo

Ricordo che nel 1999 ( bei tempi :cry: ) ero un'accanito lettore di riviste e aspettavo la PS2 come l'ascesa di Cristo più o meno.

>Tengo ancora tutti gli inserti speciali/documentari sulla PS2 dei tempi....e Ken era il primo a dire"....l'AA sarà applicato in tutti i giochi...." è solo un esempio :D

Sisi si è vistò...... :rolleyes:

Allanon Of Shannar
11-06-2005, 12:47
Si vabbè, è verissimo, ma vuoi mettere farsi 2 risate sulle ca##ate che dice? :sofico: :sofico:

Topic di sfogo contro la sony da parte dei fanboy ms?

Concordo con yamaz...e se dovessimo elencare tutte le castronerie dette dagli altri faremmo notte...

Crashman
11-06-2005, 12:53
Topic di sfogo contro la sony da parte dei fanboy ms?

Concordo con yamaz...e se dovessimo elencare tutte le castronerie dette dagli altri faremmo notte...
Qua non si discute sulle sue qualità di manager, quelle non sono in discussione visto che in 15 anni ha creato un brand di successo senza precedenti e venduto 200 milioni di console. Si discute sulle sue dichiarazioni, e mi sembra che di cagate ne dica a volontà (da 15 anni) :)

Allanon Of Shannar
11-06-2005, 15:23
Qua non si discute sulle sue qualità di manager, quelle non sono in discussione visto che in 15 anni ha creato un brand di successo senza precedenti e venduto 200 milioni di console. Si discute sulle sue dichiarazioni, e mi sembra che di cagate ne dica a volontà (da 15 anni) :)

Si ma capisci che un topic del genere può riempirsi facilmente di antisonari che sparano solo in quanto inventore del marchio playstation...
Certo alcune sono da oscar (toy story 2 e quant'altre)... :fagiano:

BueGrasso77
12-06-2005, 12:28
Non penso che questo sia un tentativo per fomentare il sentimento anti-sonaro, lo vedo solo come un thread ingenuo per farsi due risate un po' a sproposito, giustificato dall'ignoranza in materia dell'autore (non credo proprio che sapesse le cose spiegate da Yamaz). :) E poi fosse solo Kutaragi a sparare balle enormi...

Sempre senza offesa :fagiano:

Crashman
12-06-2005, 13:25
Non penso che questo sia un tentativo per fomentare il sentimento anti-sonaro, lo vedo solo come un thread ingenuo per farsi due risate un po' a sproposito, giustificato dall'ignoranza in materia dell'autore (non credo proprio che sapesse le cose spiegate da Yamaz). :) E poi fosse solo Kutaragi a sparare balle enormi...

Sempre senza offesa :fagiano:
Sul fatto del siluramento ci sono varie ipotesi, di certo non lo vengono a dire a moi il motivo per la quale Kutaragi non è diventato CEO e gli è stata affidata "solo" la divisione intrattenimento. Le cose detta da Yamaz + o - le sanno tutti, visto che Kutaragi è piuttosto famoso, e queste cose in generale si sanno. Come hai detto tu, questo 3d è nato solo per farsi due risate sulle opinabili uscite di quest'uuomo e non mette assolutamente in dubbio le sue doti di manager ;)
Poi sei libero di credere che l'abbia aperto ingenuamente perchè non sapevo chi è e cosa ha fatto per l'industria videoludica :)

BueGrasso77
12-06-2005, 17:13
Sul fatto del siluramento ci sono varie ipotesi, di certo non lo vengono a dire a moi il motivo per la quale Kutaragi non è diventato CEO e gli è stata affidata "solo" la divisione intrattenimento. Le cose detta da Yamaz + o - le sanno tutti, visto che Kutaragi è piuttosto famoso, e queste cose in generale si sanno. Come hai detto tu, questo 3d è nato solo per farsi due risate sulle opinabili uscite di quest'uuomo e non mette assolutamente in dubbio le sue doti di manager ;)
Poi sei libero di credere che l'abbia aperto ingenuamente perchè non sapevo chi è e cosa ha fatto per l'industria videoludica :)

Sarà.... ;)

parroco
12-06-2005, 21:28
ma come siete seri!!!
nei primi post ridevo, poi siete diventati tutti seri!
e fateve 'na risata! :D

Dylan il drago
12-06-2005, 22:19
A parte le risate che mi fa fare quest'uomo :D

ma secondo me se fosse rimasto a casa sua a mangiare la nutella il mercato dei videogiochi non sarebbe ridotto a un inseguimento dell'ultima novità grafica... (certo che poi la microsoft ha la sua parte di colpe eh...)

che sia un genio ok... per carità ha fatto miliardi con la sony... :(

StIwY
12-06-2005, 22:25
ma secondo me se fosse rimasto a casa sua a mangiare la nutella...

askhgasdglagvdgljajsdhhajds :D :rotfl:

Dural
13-06-2005, 09:10
Quest'uomo è un genio, sparate o non sparate, se la notizia che si potrà far girare Linux sulla PS3 sarà confermata, non oso nemmeno immaginare gli sviluppi possibili..

Con buona pace di Nintendo che ha appena confermato che il Revolution non supporterà l'alta risoluzione. Fico vedersi ancora i giochi in 640x480 nel 2006... :rolleyes:

Crashman
13-06-2005, 09:20
ma come siete seri!!!
nei primi post ridevo, poi siete diventati tutti seri!
e fateve 'na risata! :D
Quoto

Crashman
13-06-2005, 09:21
Quest'uomo è un genio, sparate o non sparate, se la notizia che si potrà far girare Linux sulla PS3 sarà confermata, non oso nemmeno immaginare gli sviluppi possibili..

Con buona pace di Nintendo che ha appena confermato che il Revolution non supporterà l'alta risoluzione. Fico vedersi ancora i giochi in 640x480 nel 2006... :rolleyes:
E che te ne fai di uno stream processor su linux... (che tra l'altro gira anche sull'attuale Ps2 con un apposito kit di sony, senza parlare dell'xbox)

Dural
13-06-2005, 09:46
E che te ne fai di uno stream processor su linux... (che tra l'altro gira anche sull'attuale Ps2 con un apposito kit di sony, senza parlare dell'xbox)

Io niente perché non sono uno sviluppatore :D
Ma stream o non stream il Cell è una CPU di enorme potenza, quindi qualcuno in grado di sfruttarla a dovere anche a livello homebrew salterà fuori, come al solito.

Quello che conta di più secondo me è il messaggio, per la prima volta una voce ufficiale di una delle "tre grandi" ha detto che la loro non sarà una semplice console ma più un "supercomputer da intrattenimento" e che quindi potrà essere sfruttato anche in tal senso. Fino ad oggi S, M$ e N hanno avuto una sorta di "fifa blu" nel vedere accostate le loro "macchine da gioco" ad un PC (vedi recente presa di posizione di M$ che disabiliterà il supporto mouse+tastiera nei giochi del X360, scelta alquanto miope IMHO).

Filippo75
13-06-2005, 10:08

Dai non ci posso credere, sarebbe un errore immenso da parte di Nintendo. Qual è la fonte?

Crashman
13-06-2005, 10:12
Dai non ci posso credere, sarebbe un errore immenso da parte di Nintendo. Qual è la fonte?
Sticazzi nel mondo nintendo non si parla d'altro (anche nel 3d ufficiale). Cmq sono rumors

Dylan il drago
13-06-2005, 10:31
Sticazzi nel mondo nintendo non si parla d'altro (anche nel 3d ufficiale). Cmq sono rumors
veramente da quanto ho capito i rumors dicono che il revolution non supporterà l'hdtv e quindi il 16:9 -_- poi ovviamente i soliti detrattori dicono che girerà a 640x480 :D

in realtà credo che la nintendo stia sviluppando qualcosa di completamente diverso dalle solite console come del resto cerca di fare sempre... magari un casco virtuale o forse supporti per i monitor lcd classici (con risoluzioni fino a 1280x1024)!!!
nintendo non ha mai sbagliato un colpo (forse con il virtual boy e con il DD per N64 :sofico: )

aspettate tranquilli e vedrete ;)

*sasha ITALIA*
13-06-2005, 11:44
niente HDTV? beeeeelllo schifo no supportare gli standard...

BueGrasso77
13-06-2005, 11:55
niente HDTV? beeeeelllo schifo no supportare gli standard...

Se guardate il grafico delle vendite riguardanti le console Nintendo non portatili, dal NES in poi, vedrete che esse calano sempre ad ogni nuova generazione.

Non mi stupirei affatto se il trend venisse confermato anche con questa nuova generazione e il Revolution vendesse anche meno del Gamecube :rolleyes:

tanto per intenderci:

http://johndiesattheend.com/ningraph.gif

Dylan il drago
13-06-2005, 11:58
Se guardate il grafico delle vendite riguardanti le console Nintendo non portatili, dal NES in poi, vedrete che esse calano sempre ad ogni nuova generazione.

Non mi stupirei affatto se il trend venisse confermato anche con questa nuova generazione e il Revolution vendesse anche meno del Gamecube :rolleyes:
peccato che se non ci soffermiamo sui dati scopriamo che il GC è una delle miegliori console mai creata ;) e annovera tra i suoi titoli i giochi migliori della sua generazione :) senza contare che al di fuori dell'italia il cubo ha venduto come l'xbox :D

Manp
13-06-2005, 12:01
veramente da quanto ho capito i rumors dicono che il revolution non supporterà l'hdtv e quindi il 16:9 -_- poi ovviamente i soliti detrattori dicono che girerà a 640x480 :D

in realtà credo che la nintendo stia sviluppando qualcosa di completamente diverso dalle solite console come del resto cerca di fare sempre... magari un casco virtuale o forse supporti per i monitor lcd classici (con risoluzioni fino a 1280x1024)!!!
nintendo non ha mai sbagliato un colpo (forse con il virtual boy e con il DD per N64 :sofico: )

aspettate tranquilli e vedrete ;)

casco virtuale?! scendi dal pero... :mbe:

se non dovesse supportare HDTV (con relativi standard di risoluzione e aspect ratio) non vedo davvero perchè dovrebbe essere possibile collegarla ad un monitor da pc (magari a risoluzioni che nn centrano nulla con gli standard HDTV)... cioè significherebbe tagliar fuori dall'alta definizione tutta la fetta di utenti che userebbe la console collegata ad un pannello televisivo HDTV... in pratica la maggior parte tra quelli che non usano una normale TV

per cosa poi? per collegare la console ad un monitor 20" da PC? :mbe:

BueGrasso77
13-06-2005, 12:16
peccato che se non ci soffermiamo sui dati scopriamo che il GC è una delle miegliori console mai creata ;) e annovera tra i suoi titoli i giochi migliori della sua generazione :) senza contare che al di fuori dell'italia il cubo ha venduto come l'xbox :D

Sì? Tipo in America? :fagiano: Ma che vai dicendo :)

E poi "annovera tra i suoi titoli i giochi migliori della sua generazione" è una tua opinione personalissima, che se fosse condivisa da tutti avrebbe fatto vendere ben di più al Gamecube. La realtà invece è ben altra ;)

Io stesso ho un Gamecube ma è da folli non ammettere che le politiche Nintendo degli ultimi anni sono sempre più ridicole :doh:

Dural
13-06-2005, 12:22
Le risoluzioni HDTV sono tutte a 16:9, quindi nn supportare l'alta definizione significa per forza che il Revolution potrebbe avere al max output a 480p.

Il grafico mostrato è emblematico: quando c'erano i CD-Rom, Nintendo è rimasta sulle cartucce, quando c'erano i DVD, hanno dovuto farsi il formato proprietario ed ora il rischio tangibile di rimanere indietro sull'alta definizione.

Il probelma di Nintendo a livello di home console è che è passata da essere un prodotto "di massa" ad un prodotto che rischia di diventare di nicchia per scelte a mio modo di vedere demenziali che nulla hanno a che fare con la qualità (peraltro ottima) dei giochi, scelte che se non fosse stato per GB e Pokemon avrebbero fatto fare alla grande N la fine della Sega IMHO

Filippo75
13-06-2005, 12:36
Urca non sapevo che il NES avesse venduto così tanto. :eek:

*sasha ITALIA*
13-06-2005, 14:02

ce l'avevo anch'io e può essere la miglior console mai creata, ma se la gente non la compra...

RedSky
13-06-2005, 14:33
forse è un pò OT, ma qualcuno ha a portata di mano i dati delle vendite delle console Sega? e Sony?

torgianf
13-06-2005, 15:04

direi di cominciare a togliere il prosciutto davanti agli occhi e ragionarer non da fanboy ;)

Dylan il drago
13-06-2005, 15:08
direi di cominciare a togliere il prosciutto davanti agli occhi e ragionarer non da fanboy ;)
si sarebbe proprio il caso ;) speriamo che la gente capisca questo concetto e non lo usi per far valere la propria idea :)

Dylan il drago
13-06-2005, 15:11
Sì? Tipo in America? :fagiano: Ma che vai dicendo :)

E poi "annovera tra i suoi titoli i giochi migliori della sua generazione" è una tua opinione personalissima, che se fosse condivisa da tutti avrebbe fatto vendere ben di più al Gamecube. La realtà invece è ben altra ;)

Io stesso ho un Gamecube ma è da folli non ammettere che le politiche Nintendo degli ultimi anni sono sempre più ridicole :doh:
se mi parli di marketing hai perfettamente ragione.. ma in qualità la nintendo non è seconda a nessuno ... provate a guardare quante console in europa ha venduto nintendo e quante microsoft... mi pare sia lo stesso numero... solo in italia la nintendo lavora malissimo...

torgianf
13-06-2005, 15:21
se mi parli di marketing hai perfettamente ragione.. ma in qualità la nintendo non è seconda a nessuno ... provate a guardare quante console in europa ha venduto nintendo e quante microsoft... mi pare sia lo stesso numero... solo in italia la nintendo lavora malissimo...

si,pero' dire ha i migliori giochi,piu' belli e piu' fighi e' un fatto personale,a me ad esempio la famiglia mario ha scassato le palle.che nintendo non sappia vendere i suoi prodotti invece e' un fatto oggettivo,e credo che nessuno puo' obiettare questo ;) sony e in tono minore microsoft invece i loro prodotti sanno come venderli (e in questi 2 casi hanno giochi piu' consoni ai miei gusti,anche se non ho nessuna delle 2 console :D )

Dylan il drago
13-06-2005, 15:31
si,pero' dire ha i migliori giochi,piu' belli e piu' fighi e' un fatto personale,a me ad esempio la famiglia mario ha scassato le palle.che nintendo non sappia vendere i suoi prodotti invece e' un fatto oggettivo,e credo che nessuno puo' obiettare questo ;) sony e in tono minore microsoft invece i loro prodotti sanno come venderli (e in questi 2 casi hanno giochi piu' consoni ai miei gusti,anche se non ho nessuna delle 2 console :D )
beh io ho solo detto che annovera tra i suoi giochi i migliori della generazione (vedi: metroid, Resident evil 4, Eternal darkness, paper mario, pikmin, f-zero... solo per dirne alcuni e tra questi quasi tutti sono originali ;) ).... ovviamente è soggettivo (a me su ps2 è piaciuto solo metal gear e su xbox solo kotor che ora gioco su pc e jade empire...)

p.s. cmq non ho detto che solo il cubo ha i migliori giochi più belli e più fighi... :) ho detto che il cubo annovera tra i suoi i migliori giochi di questa generazione, che poi ne abbia qualcuno anche la ps2 e l'xbox beh questo è certo (sono veramente pochi però :sofico: )

visto che mancava ci stampo un BEL IMHO ;)

torgianf
13-06-2005, 16:53
beh io ho solo detto che annovera tra i suoi giochi i migliori della generazione (vedi: metroid, Resident evil 4, Eternal darkness, paper mario, pikmin, f-zero... solo per dirne alcuni e tra questi quasi tutti sono originali ;) ).... ovviamente è soggettivo (a me su ps2 è piaciuto solo metal gear e su xbox solo kotor che ora gioco su pc e jade empire...)

p.s. cmq non ho detto che solo il cubo ha i migliori giochi più belli e più fighi... :) ho detto che il cubo annovera tra i suoi i migliori giochi di questa generazione, che poi ne abbia qualcuno anche la ps2 e l'xbox beh questo è certo (sono veramente pochi però :sofico: )

visto che mancava ci stampo un BEL IMHO ;)

be',se comincio a fare un elenco dei titoli che vorrei giocare su ps2 e xbox,non la finisco piu' ;)

Dylan il drago
13-06-2005, 18:29
be',se comincio a fare un elenco dei titoli che vorrei giocare su ps2 e xbox,non la finisco piu' ;)
beato te :cry:

sia xbox che ps2 mi hanno deluso tantissimo...

resto coomunque interessato alle prossime console anche se confido di più nel revolution
;)

parroco
14-06-2005, 13:41
L'Xbox si eliminerà da solo (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=35027)
:D

Manp
14-06-2005, 14:11
beato te :cry:

sia xbox che ps2 mi hanno deluso tantissimo...

resto coomunque interessato alle prossime console anche se confido di più nel revolution
;)

scusa ma che centra?

la PS2 ti avrà pure deluso, ma non mi pare che questo gravissimo fatto abbia impedito a Sony di vendere 90 milioni di console... :mbe:

così come il fatto che tu conti molto sul revolution non significa qualcosa nel merito del numero di unità che venderà...

perchè mi pare che è di questo che si stesse parlando... :mbe:

Manp
14-06-2005, 14:18
L'Xbox si eliminerà da solo (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=35027)
:D

la prossima sarà che bill gates rimarrà al verde e tenterà il suicidio...