PDA

View Full Version : B&B francia


Layenn
10-06-2005, 12:20
Ciao,
io e la morosa quest'estate vorremmo andare una settimana in francia. Dopo una rapida scorsa in giro sui siti che offrono b&b in francia abbiamo notato come i cugini d'oltralpe hanno una concezione un po diversa dalla nostra, infatti, tutti i b&b sembrano degli agriturismi.
Noi cercavamo qualcosa moooolto piu alla buona :asd: , se qualcuno di voi c'è stato e ha consigli da dare sul dove informarsi per trovare alloggi a prezzi non eccessivi, bhe fate pure :D

plutus
10-06-2005, 13:05
ahimè qui non ti so aiutare...
se va bene il campeggio, in generale trovi strutture ben organizzate e a pochi soldi...
se cerchi hotel a basso costo, dai un occhio su accorhotels (i formula 1 hanno prezzi sui 20-25euro a camera -->10-15euro a testa)
per gli ostelli...è come da noi...

sui b&b non ho info :(

Layenn
10-06-2005, 21:59
nessuno è stato in francia in b&b? :D

ziozetti
12-06-2005, 11:32
www.fuaj.fr

Layenn
12-06-2005, 11:51
www.fuaj.fr

grazie mille ora spulcio :D

Layenn
14-06-2005, 22:13
Ciao
ho guardato il sito che mi hai consigliato, solamente che non riesco a trovare le sezioni prezzi dei vari ostelli... :muro:
non è che magari i prezzi sono tutti uguali? sapevo che bisognava fare una tessera per potervi accedere...
mi sapresti ragguagliare plz? :D

ziozetti
15-06-2005, 07:54
La voce prices/tarifs (http://www.fuaj.org/fra/information/tarifs.php) nella colonna a sinistra non ti dice niente? :p

In effetti non è chiarissimo, comunque devi guardare i pini (sapins) all'inizio della descrizione e vedere nel link sopra a quale categoria appartiene l'ostello.
I prezzi vanno da 7,80 a 13,60 € a cui sommare il prezzo del noleggio lenzuola di 2,80 € una tantum; ovviamente se hai sacco a pelo/sacco letto non servono.

La tessera è obbligatoria (costa circa 18 € in Italia) ma puoi farla anche là: per ogni notte in ostello viene applicato un "supplemento" di 3 € e vinci un bollino su una tessera provvisoria. Quando raggiungi sei bollini ti danno la tessera vera e propria.
La tessera fatta all'estero non vale in Italia, quindi se sai già che starai via per almeno quattro notti vai in un centro di tesseramento e fai la tessera ufficiale italiana.

A disposizione per qualsiasi chiarimento, anche su ICQ o MSN.

Layenn
15-06-2005, 16:35
La voce prices/tarifs (http://www.fuaj.org/fra/information/tarifs.php) nella colonna a sinistra non ti dice niente? :p

In effetti non è chiarissimo, comunque devi guardare i pini (sapins) all'inizio della descrizione e vedere nel link sopra a quale categoria appartiene l'ostello.
I prezzi vanno da 7,80 a 13,60 € a cui sommare il prezzo del noleggio lenzuola di 2,80 € una tantum; ovviamente se hai sacco a pelo/sacco letto non servono.

La tessera è obbligatoria (costa circa 18 € in Italia) ma puoi farla anche là: per ogni notte in ostello viene applicato un "supplemento" di 3 € e vinci un bollino su una tessera provvisoria. Quando raggiungi sei bollini ti danno la tessera vera e propria.
La tessera fatta all'estero non vale in Italia, quindi se sai già che starai via per almeno quattro notti vai in un centro di tesseramento e fai la tessera ufficiale italiana.

A disposizione per qualsiasi chiarimento, anche su ICQ o MSN.

:D :D grazie mille, sei stato gentilissimo!! :eek:
vorrei solamente chiederti un'altra informazione che purtroppo non sono riuscito a trovare in giro...
c'e' un orario fisso entro il quale dover rincasare negli ostelli solitamente? Sarebbe veramente una dannazione dover essere legati agli orari per poter dormire...

Abituato come sono ai campeggi, dove al massimo c'e' un custode che ti apre il cancello (visto che sono di ronda la notte) e si puo tornare a qualsiasi ora senza che nessuno faccia storie, gli ostelli e i b&b ho paura che abbiano queste limitazioni...
qualcuno riesce a confermare o a smentire? :D

ziozetti
15-06-2005, 16:41
Dipende.
In Francia (ci sono stato l'ultima volta nel 2000) a volte lasciano la chiave del cancello, oppure c'è un codice per tornare oltre l'orario di chiusura; a volte no, e bisogna tornare circa entro mezzanotte.
Chiedi prima in modo da non avere brutte sorprese...

PS: In Spagna non c'è curfew essendo quasi tutti gli ostelli residenze studentesche, idem in Slovenia. In Belgio per la maggior parte chiave, idem Germania.

ziozetti
15-06-2005, 16:47
E comunque mi viene il dubbio che tu non abbia letto con attenzione le descrizioni delgli ostelli: in molti c'è scritto 24h/24 oppure access codeo anche night guardian... :read:
:D