PDA

View Full Version : rimozione completa e registro


mattia76
10-06-2005, 11:00
Qual'è il modo più sicuro per disinstallare completamente un programma senza che rimangano tracce nel registro e nei files del sistema?

Il problema è che ho installato un programma di modellazione, successivamente l'ho rimosso perchè avevo dei problemi, e poi ho provato a reinstallarlo. Con il risultato che ora il pc non accetta più l'installazione, sostenendo che il programma è gia in esecuzione (cosa non vera).
ho provato a rimuovere tutti i files e le cartelle collegate al programma in questione, e a pulire il registro rimuovendo tutte le voci riferite al sw.
Nulla da fare, l'unica chance è un formattone totale, oppure una reinstallazione di windowsxp sopra la versione esistente?


ciao e grazie
M.

Ciaba
10-06-2005, 11:15
...se hai già eliminato manualmente tutte le voci sia da HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE, che da HKEY_CURRENT_USER\Software
il mio consiglio è quello di provare un buon tool di pulizia del registro e fare le faccende di primavera(inoltrata :D ). Il tool di rimozione migliore che ho provato finora è quello delle TuneUp Utilities(a pagamento)...di free allo stesso livello nn ce ne sono(per quel che ho provato), ma magari arriva qualcuno con una dritta.