PDA

View Full Version : Qualcuno ha esperienze con Peugeot 407 (berlina)?

M4st3r
10-06-2005, 10:57
Ciao .. navigando qua e là ho dovuto ricredermi sulla Peugeot 407 e devo dire che comincia a non dispiacermi affatto :) , soprattutto perché con circa 28.000€ (ma in realtà mi fanno una sopravvalutazione dell'usato di 3.000€ rispetto a quanto indicato su eurotax/quattroruote, quindi con circa 21.000€ me la porterei a casa) avrei una macchina super accessoriata:
- interni in pelle e tessuto elettrici
- esp
- clima bizona
- cerchi 17"
- impianto hifi JBL
- sensori di parcheggio
- fari allo xeno
- ecc..

La mia domanda é: qualcuno l'ha provata/guidata e mi sa dire qualcosa rispetto all'affidabilità del marchio? Io pensavo di stare sul 2.0HDi FAP 136CV ;)

PHCV
10-06-2005, 11:31
Io ho guidato quella di un mio amico... ma guidato per modo di dire... avrò fatto neppure 1 km... non so neppure che modello fosse.. era diesel ma non so che cilindrata/cavalli... come impressione, ovviamente su 5 minuti di guida non provi tutto... ma non mi pareva male... comoda, spaziosa, una buona ripresa (ma sono abituato con una Jeep 2.1 TD quindi non posso fare confronti :Prrr: )
Però forse benzina è meglio.... ma è una mia opinione personale, non l'ho mai provata benzina...

M4st3r
10-06-2005, 11:56
Io ho guidato quella di un mio amico... ma guidato per modo di dire... avrò fatto neppure 1 km... non so neppure che modello fosse.. era diesel ma non so che cilindrata/cavalli... come impressione, ovviamente su 5 minuti di guida non provi tutto... ma non mi pareva male... comoda, spaziosa, una buona ripresa (ma sono abituato con una Jeep 2.1 TD quindi non posso fare confronti :Prrr: )
Però forse benzina è meglio.... ma è una mia opinione personale, non l'ho mai provata benzina...
Grazie!

Qualcuno invece ha provato (a fondo magari) l'HDI?

M4st3r
10-06-2005, 23:01
Up ? :muro:

Wilde
11-06-2005, 18:53
La 407 è una buona macchina, non costa molto...ma non è nemmeno un ammiraglia. E' un pò rigida sullo sconesso (quella di mio padre ha i cerchi di serie di 17). Interni molto belli in tessuto pelle. c'ho fatto 800km in un giorno senza problemi! (quel giorno abbiam fatto 16km/h...non male) In citta fa 12.

Ripresa discreta....è progressiva. A 2000giri si sente che entra in coppia, ma non tira come l'accord.

Se non vuoi spendere 35000 per una 320d (che personalmente schifo...con il posteriore della primera :D ) ti prendi un ottima macchina. Considera che costa 2000euro in piu di una golf 2.0tdi! Rapp qualità/prezzo buono.

M4st3r
12-06-2005, 08:51
La 407 è una buona macchina, non costa molto...ma non è nemmeno un ammiraglia. E' un pò rigida sullo sconesso (quella di mio padre ha i cerchi di serie di 17). Interni molto belli in tessuto pelle. c'ho fatto 800km in un giorno senza problemi! (quel giorno abbiam fatto 16km/h...non male) In citta fa 12.

Ripresa discreta....è progressiva. A 2000giri si sente che entra in coppia, ma non tira come l'accord.

Se non vuoi spendere 35000 per una 320d (che personalmente schifo...con il posteriore della primera :D ) ti prendi un ottima macchina. Considera che costa 2000euro in piu di una golf 2.0tdi! Rapp qualità/prezzo buono.
Grazie, il tuo parere mi aiuta :)

La valutazione qualità/prezzo propende decisamente per la 407 .. nemmeno paragonabile con la Golf (a cominciare dagli allestimenti).

giad
12-06-2005, 21:37
io l'ho provata nel giorno della presentazione sia la berlina e sia poi la sw sempre con il tdi da 136cv.
l'ho trovata comoda, stabile con prestazioni dignitose superiperaccessoriata in rapporto al prezzo.
considera che le sue rivali sono tutte più care di almeno minimo €6000,00 parlo di sconto senza rendita di usato, ma sicuramente sarà difficile rivenderla se non svendendola a causa di un ns vizio italiano dove in quel segmento contano solo le tedesche (auto :D ) e per loro ci facciamo togliere le mutande.
poi volendo confrontare con altre auto personalmente penso che la MB classe C ormai è obsoleta, la bmw 320d ottimo telaio e motore interni pessimi e costa 10.000€ di più, vw passat €6000,00 di più esternamente frontale ugualmente riuscito alla 407 profilo e posteriore scopiazzato alla 407, gli interni sono i più belli della categoria affidabilità generale probabilmente superiore. AR 159 naturalmente ancora da vedere e provare.
ultimamente ho provato la golf 2.0tdi sportline con cerchi da 17 pollici e credo che a pari prezzo della 407, la golf sia migliore come acquisto anche se di segmento inferiore, peccato per il frontale della golf, ho la sensazione che sarà presto ristilizzato per avere family feeling con altre vetture vw.
saluti

M4st3r
12-06-2005, 22:22
io l'ho provata nel giorno della presentazione sia la berlina e sia poi la sw sempre con il tdi da 136cv.
l'ho trovata comoda, stabile con prestazioni dignitose superiperaccessoriata in rapporto al prezzo.
considera che le sue rivali sono tutte più care di almeno minimo €6000,00 parlo di sconto senza rendita di usato, ma sicuramente sarà difficile rivenderla se non svendendola a causa di un ns vizio italiano dove in quel segmento contano solo le tedesche (auto :D ) e per loro ci facciamo togliere le mutande.
poi volendo confrontare con altre auto personalmente penso che la MB classe C ormai è obsoleta, la bmw 320d ottimo telaio e motore interni pessimi e costa 10.000€ di più, vw passat €6000,00 di più esternamente frontale ugualmente riuscito alla 407 profilo e posteriore scopiazzato alla 407, gli interni sono i più belli della categoria affidabilità generale probabilmente superiore. AR 159 naturalmente ancora da vedere e provare.
ultimamente ho provato la golf 2.0tdi sportline con cerchi da 17 pollici e credo che a pari prezzo della 407, la golf sia migliore come acquisto anche se di segmento inferiore, peccato per il frontale della golf, ho la sensazione che sarà presto ristilizzato per avere family feeling con altre vetture vw.
saluti

Beh .. la golf e la 407 sono due auto completamente differenti :) Per l'utilizzo che penso dovrò farne nei prossimi anni (famiglia forse in arrivo?) e visto che non cambio auto ogni anno, credo che la golf mi starebbe strettina.

Devo valutare piuttosto la nuova Seat Toledo (o la Altea un po' più comoda della sorella golf) oppure la Scenic Renault :confused: .. voi che dite?

giad
13-06-2005, 20:42
Beh .. la golf e la 407 sono due auto completamente differenti :) Per l'utilizzo che penso dovrò farne nei prossimi anni (famiglia forse in arrivo?) e visto che non cambio auto ogni anno, credo che la golf mi starebbe strettina.

Devo valutare piuttosto la nuova Seat Toledo (o la Altea un po' più comoda della sorella golf) oppure la Scenic Renault :confused: .. voi che dite?

premetto la 407 a me piace, il mio paragone con la golf era per parità di prezzo, è vero che sono totalmente differenti ma la prova che ho fatto con la golf è stata di tutt'altro gusto rispetto alla 407 in più aggiungi che la golf è sempre rivendibile anche dopo 10 anni e cmq in prospettiva di dover tenere a lungo l'auto immaginati fra sei o sette anni sulle varie auto che abbiamo citato, certo se devi mettere nel bagagliaglio gli accessori per la famiglia è meglio la 407, scenic e seat le scarterei a priori
ciao

M4st3r
13-06-2005, 22:14
premetto la 407 a me piace, il mio paragone con la golf era per parità di prezzo, è vero che sono totalmente differenti ma la prova che ho fatto con la golf è stata di tutt'altro gusto rispetto alla 407 in più aggiungi che la golf è sempre rivendibile anche dopo 10 anni e cmq in prospettiva di dover tenere a lungo l'auto immaginati fra sei o sette anni sulle varie auto che abbiamo citato, certo se devi mettere nel bagagliaglio gli accessori per la famiglia è meglio la 407, scenic e seat le scarterei a priori
ciao
Sono passato oggi a vedere le due seat menzionate: un cesso unico .. plasticaccia dappertutto.

Nulla a che vedere con la 407 Sport Pack Techno che ho visto l'altro giorno :muro: .. il discorso svalutazione conta fino ad un certo punto: con i tempi che corrono e la crisi che sta investendo un po' tutti i produttori (pesantemente anche VW) forse è la volta buona che si da una buona rimescolata al "prestigio" del mercato automobilistico italiano :) (spero :D )

Mi manca solo una prova approfondita della 407, e su questo ho trovato un concessionario davvero disponibile che mi fa avere una macchina in prova per tutto il giorno quando voglio io :)

giad
14-06-2005, 20:39
io l'ho provata per soli 5 km mi ha fatto una buona impressione generale, quando la proverai fammi sapere le tue opinioni, controlla eventualmente se le sospensioni posteriori ammortizzino bene oltre che buche dossi tombini ecc anche le asperità, mi è venuto questo dubbio ma non so precisamente perchè.
ciao

M4st3r
14-06-2005, 21:23
io l'ho provata per soli 5 km mi ha fatto una buona impressione generale, quando la proverai fammi sapere le tue opinioni, controlla eventualmente se le sospensioni posteriori ammortizzino bene oltre che buche dossi tombini ecc anche le asperità, mi è venuto questo dubbio ma non so precisamente perchè.
ciao
Forse non le assorbe al max per via dei cerchi da 17" :confused: ?

Cmq lo terrò presente .. come dovrò cercare di valutare l'eventuale presenza di "vuoti" ai bassi regimi che alcuni hanno lamentato (ma sembra essere una caratteristica comune a tutti i diesel HDI del gruppo Peugeot-Citroen). Spero che mi diano in prova una auto già targata, magari con qualche mese sulle spalle per valutare le vere caratteristiche .. le prove di auto nuove imballate dicono assai poco secondo me :)

dr.alex
15-06-2005, 16:17
Eccomi!

ho la HDI 2.0 sport 136CV da fine marzo, giusto ieri rientrando da roma ho fatto i miei primi 10.000km...

è un'auto che consiglio vivamente, esteticamente la trovo eccezzionale (vi assicuro che nn passi inosservato) le finiture sono davvero di gran livello per un'auto da 25.000-28.000€ e tiene la strada che è una bellezza....

il motore è OK, io vengo dalla 307 HDI XSi 110CV (il vecchio HDI) è questo nuovo propulsore in alluminio 16V si fa sentire anche se nn tira (devo ammeterlo) come il 150CV del gruppo WW o il multijet adeguatamente mappato sulla 156, ma nn mi lamento troppo, vi assicuro che in autostrada va ed i sorpassi sono sicuri senza tentennamenti...

io ho avuto come dicevo una 307 XSi per tre anni e devo dire che nn avuto problemi, le finiture erano di buon livello e questa 407 è ancora meglio...

ogni tanto mi capita di noleggiare auto tipo megane, focus, stilo e ho sempre trovato peugeot su un altro pianeta, certo ripeto le manca qualcosina per essere una valida alternativa ai marchi più blasonati, cmq come rapporto prezzo/qualità la trovo tra le più interessanti (altrimenti nn la prendevo)

cmq adesso butteranno via le 156 (già fanno delle belle offerte) quindi valuta anche quella che avrà una linea datata (la trovo cmq molto bella) ma è una signora macchina!

;)

M4st3r
15-06-2005, 16:28
Grazie! Ecco il parere che cercavo .. quello di una persona che ha già guidato Peugeot e che mi può anche dire qualcosa sull'affidabilità della casa :)

Interessante l'osservazione sul motore .. in realtà me l'aspettavo che non fosse ai livelli di VW ma non è una cosa che mi importa molto, visto che non sono uno smanettone e che fuori dai limiti di velocità ci vado moooooolto raramente (solo dove è sicuro) e solo in autostrada (per non superare mai 145/150). A me basta che sia una macchina rifinita dignitosamente (e che non riservi scricchiolii dopo qualche km, questo è importante :D ),che sia confortevole e silenziosa e che consumi il giusto :) (come consumi come sei messo? mangia olio per caso :muro: ? )

Per il discorso Alfa 156: ti giuro, non mi ritengo esterofilo .. ma le Alfa proprio non mi piacciono per nulla. Ne ho guidata una di 156 (noleggio) e ne sono davvero rimasto scontentissimo (ed era un benzina) e per di più non mi piacciono esteticamente (e magari dirò una bestemmia, ma manco la 159 mi gusta :sofico: )

Che versione hai preso? La executive o la sport pack? Il climatizzatore è deboluccio come ho letto in giro? Come tiene i bassi regimi (strappa/saltella introno ai 2000 giri)?

dr.alex
15-06-2005, 16:35
ho la sport pack tecno, la executive fa troppo anziano!

i consumi sembrano OK, nonostante io spinga parecchio, se vai tranquillo grazie alla 6^ marcia consumi davvero poco...

il clima è OK, il bizona è cosa utile (io mi sparo 18°C, il resto della famiglia 22°C) e funge bene nn mi sembra deboluccio, anzi, forse lo sembra perchè spara l'aia in maniera uniforme e nn solo dalle bocchette classiche come altre auto!

l'erogazione è abbastanza uniforme, strappa decisamente meno rispetto al vecchio HDI...

M4st3r
15-06-2005, 16:44
Ok .. anche a me piace la sport pack, ma dall'altra la executive ha i vetri laminati e lo stereo JBL (a questo non vorrei rinunciare) .. e ordinando una sport pack con questo accessorio (magari anche i fari allo xeno) mi ci vogliono 60gg abbondanti :cry: .

Ma perché con la executive c'hanno ficcato questa caxxo di radica (finta) :muro: ? E' davvero orribile!