PDA

View Full Version : Upgrade con peggioramento!

ivanisevic82
10-06-2005, 10:34
Ragazzi ho da poco fatto un contratto con la telecom, non vorrei sia stata una fregatura...

In pratica sono venuti a casa e mi hanno montato aladino, da oggi le telefonate le faccio da un altra linea e mi costa di meno.
Per riceverle, ricevo sempre dallo stesso numero.

Inoltre, per attivare aladino, hanno dovuto sostituire il mio modem, con un modello + avanzato.

Io avevo il vecchio fastrate usb, ora mi hanno messo un alice/gate.

Quando connetto, anzicchè 1,5mb mi dice 10mb...

Però la velocità in download si è dimezzata!!!

Dopo il famigerato upgrade scaricavo a 160 kb/s, adesso non supera gli 80!!!

In pratica è tornato com'era prima..!!

Da cosa pensate possa dipendere?
Per fortuna i tecnici dovranno tornare nel pomeriggio, chiaro che se non risolvono io gli faccio smontare tutto quanto e disdico immediatamente.

Avete qualche parere o consiglio da darmi?

Grazie!

anthony55789
10-06-2005, 11:27
chiama al 187 ed esponi il tuo problema se nn te lo risolvono allora come dici tu ti conviene disdire telecom...

ivanisevic82
10-06-2005, 11:45
Allora, ho chiamato il 187 e ho capito meglio la cosa.

In pratica passando ad alice mia, l'offerta a cui ho aderito, ci sono solo 2 possibilità: o 640k a 2 euro l'ora, o l'abbonamento flat illimitato a 4Mb.

L'abbonamento 1,2 non è contemplato, per il fatto che li stanno portando tutti a 4mb, e chi fa alice mia lo portano direttamente a 4, anzicchè farlo dopo, così smaltiscono un pò...

A questo punto l'operatore ha verificato e ha visto che sulla mia linea è attivo il servizio fino a 4 mb.

Ho chiesto perchè la velocità è dimezzata e lui ha detto che è perchè il servizio è stato attivato solo oggi e c'è bisogno di una decina di giorni per assestarsi.

Tutto questo è verosimile? (i giorni di assestamento) o è una "scusa?
E' normale che mi abbiano riportato a 640k (unica alternativa ai 4mb con alice mia) in attesa di "assestare" la mia linea per i 4mb??

Grazie!

PS: il servizio che ho attivato è questo: http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753205&programId=1073762561