PDA

View Full Version : Acquisizione da Tv con scheda VIVO

camus77
10-06-2005, 09:44
Salve, ho acquistato per la prima volta una scheda vivo e volevo provare a fare qualche acquisizione dalla tv ma essendo un neofito ho qualche dubbio:

la scheda va collegata (tramite l'apposito cavo) alla tv tramire la presa scart, o meglio un covertitore s-video/scart?
posso usare sia l's-video che il normale cavo giallo?
l'audio dove va collegato, visto che il cavo vivo oltre alle entete ed uscite s-video e quelle gialle ha altri tre conettori di entrata: uno verde, uno rosso e uno viola?

Con la scheda mi è uscito anche un programma che dovrebbe servire per l'acquisizione (muvee autoProducer 3.0 - Gainward), sono sicuro che ce ne sono di migliori, quale potrei usare (possibilmente in ita visto che non sono molto pratico).

Grazie per l'aiuto!

camus77
10-06-2005, 14:15
Sono riuscito a acquisire i video collegando la scheda al videoregistratore e usando "MainConcept MPEG Encoder" ma non riesco a catturare l'audio...
nelle opzioni "video capture devices" ho messo "nVidia VDM video capture (universal)" (e tutto va bene) mentre in audio l'unica scelta è "Audio SB Live! [C000]". L'audio presumo non possa essere catturato con la ViVo, dovrei attaccarlo tipo al microfono???in questo caso come potrei evitare che si sentissero gli effetti di Win???

Grazie

Mark-77
10-06-2005, 16:01
L'audio va collegato all'entrala "line in" della scheda audio ... quella celeste.

Saluti
Mark-77