PDA

View Full Version : Ho visto il GBA Micro!

sbeng
10-06-2005, 09:28
Ciao a tutti,
vorrei dare un giudizio su questa console (che ho avuto occasione di toccare con mano).
Lo schermo è molto limpido e definito (siamo ai livelli della psp)
La forma della console ricorda un lettore mp3, veramente comodo da tenere in mano anche dai manager...Può essere scambiato per una agendina elettronica.
La durata della batteria è sempre molto alta.
Se il prezzo si aggirerà sui 50/70 euro penso possa essere un buon regalo di Natale. :)

GogetaSSJ
10-06-2005, 09:32
Sei un promoter Nintendo in incognito? :D

sbeng
10-06-2005, 09:39
Sei un promoter Nintendo in incognito? :D

Macchè...Magari! :)

Simon82
10-06-2005, 10:06
Costasse poco potrei farci un pensiero, ma conoscendo Nintendo..

GogetaSSJ
10-06-2005, 10:20
Non l'ho visto dal vivo ma solo in foto, ma mi sembra una sciocchezzuola partorita dalle menti dei produttori Nintendo.
Per una scatoletta così non possono chiedere circa 70 euro dai... da premettere che non ho nulla contro Nintendo eh! ;)

BreV&
10-06-2005, 10:35
a me piace un sacco,
se il prezzo fosse stato inferiore ai 50 euris l'avrei acquistata sicuramente...

torgianf
10-06-2005, 11:37
Non l'ho visto dal vivo ma solo in foto, ma mi sembra una sciocchezzuola partorita dalle menti dei produttori Nintendo.
Per una scatoletta così non possono chiedere circa 70 euro dai... da premettere che non ho nulla contro Nintendo eh! ;)

it's nintendo difference.....
batti il chiodo finche' e' caldo :)

RedSky
10-06-2005, 11:46
it's nintendo difference.....
batti il chiodo finche' e' caldo :)

deve essere un chiodo molto lungo e caldo ( :rotfl: )

Crashman
10-06-2005, 12:34
A me non piace proprio. Ma una versione nuova (vedi + piccola, magari eliminando la compatibilità con il GBA) del DS no?
Anche perchè l'SP è perfetto com'è...

end.is.forever
10-06-2005, 12:43
A me non piace proprio. Ma una versione nuova (vedi + piccola, magari eliminando la compatibilità con il GBA) del DS no?
Anche perchè l'SP è perfetto com'è...

Quoto l'SP secondo me è molto meglio di questo; oltre che più bello ha lo schermo delle dimensioni giuste. Probabilmente poi questo costerà anche di più degli altri due.

Io avrei piuttosto aspettato un po' e magari a un anno dall'uscita del DS avrei fatto uscire una versione esteticamente più accattivante del DS.

Comunque de gustibus... :)

torgianf
10-06-2005, 15:59
deve essere un chiodo molto lungo e caldo ( :rotfl: )

volevo dire ferro :D :D
una heineken da 66cl con 2 pachetti di crackers a pranzo dite che e' troppa??? :D :D

Dylan il drago
10-06-2005, 20:18
ma non saprei.. come già detto questa console se costerà poco sarà un successo... ;)

yamaz
10-06-2005, 20:38
una heineken da 66cl con 2 pachetti di crackers a pranzo dite che e' troppa??? :D :D

sono i due pacchetti di crackers ad essere pochi :D

finalX
11-06-2005, 15:03
Quoto l'SP secondo me è molto meglio di questo; oltre che più bello ha lo schermo delle dimensioni giuste. Probabilmente poi questo costerà anche di più degli altri due.

Io avrei piuttosto aspettato un po' e magari a un anno dall'uscita del DS avrei fatto uscire una versione esteticamente più accattivante del DS.

Comunque de gustibus... :)

Oggi ho provato l'emu gba sul mio n-gagio e devo dire che le ridotte dimensioni dello schermo non minano affatto la qualità grafica dei giochi, perciò se il prezzo di questo micro sarà adeguato credo proprio che venderà molto...

mauriz83
11-06-2005, 17:18
oggettino inutile e brutto,imho,così come il nintendo ds sempre imho.
La psp l'ho provata ed è sbalorditiva e non mi interessa che è più grande,fai un viaggio la infili in una sacca,nella valigia,nella borsa del mare(...per dire) dappertutto(non è tanto grande)e se ti va la accendi e giochi alla grande in 3D con una grafica da urlo per essere una console portatile,oppure ti senti un po di musica mentre prendi il sole oppure ti vedi qualche filmato sullo schermo enorme.
Gameboy micro e il DS mi sembrano giocattolini.
Spero di aggiudicarmene una quando uscirà in italia :D

Dylan il drago
11-06-2005, 17:24
oggettino inutile e brutto,imho,così come il nintendo ds sempre imho.
La psp l'ho provata ed è sbalorditiva e non mi interessa che è più grande,fai un viaggio la infili in una sacca,nella valigia,nella borsa del mare(...per dire) dappertutto(non è tanto grande)e se ti va la accendi e giochi alla grande in 3D con una grafica da urlo per essere una console portatile,oppure ti senti un po di musica mentre prendi il sole oppure ti vedi qualche filmato sullo schermo enorme.
Gameboy micro e il DS mi sembrano giocattolini.
Spero di aggiudicarmene una quando uscirà in italia :D
l'unica mancanza nella psp sono i giochi .... poca roba o niente... un oggetto da moda niente più... il DS in visione del divertimento è almeno due spanne sopra... peccato che la sony abbia adottato questa politica... ha fattto una console spettacolo e ha pensato di fare mille conversione da ps2 :stordita:

torgianf
11-06-2005, 19:03
l'unica mancanza nella psp sono i giochi .... poca roba o niente... un oggetto da moda niente più... il DS in visione del divertimento è almeno due spanne sopra... peccato che la sony abbia adottato questa politica... ha fattto una console spettacolo e ha pensato di fare mille conversione da ps2 :stordita:

ehmmmm..... non per dire,ma su nintendo ds non e' che siamo messi molto meglio tra super mario (che 2 coglioni) e altra roba piu' o meno inguardabile.imho per adesso sono solo dei bei soprammobili

mauriz83
11-06-2005, 20:44
in effetti come dice torgianf anche su ds ci sono sempre gli stessi giochi e quelli nuovi sono molto simili ai vecchi.ma è così dappertutto.
Ps:io non ho mai avuto una ps2 per cui se facessero delle conversioni dai giochi ps2 a me personalmente andrebbe bene...ma non credo sarà così...certo qualcuno convertito ci sarà di sicuro,pian piano usciranno tanti giochi...mi gioco le OO che appena esce la memory stick da 2 giga o per lo meno quando avrà un prezzo basso ci saranno un sacco di giochi in commercio e "molto casualmente " spunterà fuori un qualcosa stabile per far partire qualsiasi gioco da memorystick...ecco che mezzo mondo avrà una psp nella tasca e le vendite supereranno quelle del game boy 1(esagero :asd: ) :Prrr:

Personalmente prenderei la psp solo per lo schermo spettacolare e bello grande,finalmente bello grande su una console portatile,e in secondo perchè ha grafica 3d ottima...poi guarderei i giochi...non credo che i giochi psp facciano così pena :mc: .A me proprio il ds non me piasce,non mi piace l'idea di stare a guardare sopra e sotto,o per lo meno i giochi di quel tipo(avventure grafiche punta e clicca,gdr e affini mi fanno vomitare,compresi i vari mario,ma già quello è stile arcade e lo preferisco ai primi ,ma dopo 15 anni che ci gioco a mario mi so un po stufato permettete :Prrr: ).
Mentre riguardo al gameboymicro,guarda,preferisco giocare col telefonino(certo la grafica è peggio ma non di tanto,sempre bidimensionale è,ma almeno il cell posso usarlo per telefonare)ma non mi porterò mai il cell e un gbmicro in tasca per così poca differenza dal cell,e poi esistono tantissimi palm-phone con processore arm interno e chip grafico annesso,ci schiaffo un emulatore snes-n64 e faccio qualche partita a qualche gioco retrò...conoscendomi,già non gioco mai col cel non giocherei mai con una console così minuscola e poco potente e per di più con giochi 2d.
ci saranno sicuramente i nostalgici che lo compreranno,però nintendo non può basare il suo mercato solo su quelli :confused: .cacchio un po di innovazione, fatta bene...da questo punto di vista sony con la psp ha centrato tanti obbiettivi,uno fra tutti e creare un centro multimediale portatile che non può e non deve sostituire il telefonino o videofonino ma son due cose separate(se voglio giocare me la porto se no resta a casa),l'altro è creare una console portatile con grafica 3d vera e schermo bello,grande,luminoso e dalla resa cromatica superlativa rispetto a quelli passati.L'unica cosa che mi da fastidio delle console è che non escono in contemporanea in tutto il mondo,prima stanno sti cacchio di giapponesi o americani e poi gli altri.mi da fastidio che da noi le cose arrivano sempre dopo quando ormai l'euforia da shopping tecknologico si è affievolita. :mad:

junkman1980
11-06-2005, 21:44
in effetti come dice torgianf anche su ds ci sono sempre gli stessi giochi e quelli nuovi sono molto simili ai vecchi.ma è così dappertutto.
Ps:io non ho mai avuto una ps2 per cui se facessero delle conversioni dai giochi ps2 a me personalmente andrebbe bene...ma non credo sarà così...certo qualcuno convertito ci sarà di sicuro,pian piano usciranno tanti giochi...mi gioco le OO che appena esce la memory stick da 2 giga o per lo meno quando avrà un prezzo basso ci saranno un sacco di giochi in commercio e "molto casualmente " spunterà fuori un qualcosa stabile per far partire qualsiasi gioco da memorystick...ecco che mezzo mondo avrà una psp nella tasca e le vendite supereranno quelle del game boy 1(esagero :asd: ) :Prrr:

Personalmente prenderei la psp solo per lo schermo spettacolare e bello grande,finalmente bello grande su una console portatile,e in secondo perchè ha grafica 3d ottima...poi guarderei i giochi...non credo che i giochi psp facciano così pena :mc: .A me proprio il ds non me piasce,non mi piace l'idea di stare a guardare sopra e sotto,o per lo meno i giochi di quel tipo(avventure grafiche punta e clicca,gdr e affini mi fanno vomitare,compresi i vari mario,ma già quello è stile arcade e lo preferisco ai primi ,ma dopo 15 anni che ci gioco a mario mi so un po stufato permettete :Prrr: ).
Mentre riguardo al gameboymicro,guarda,preferisco giocare col telefonino(certo la grafica è peggio ma non di tanto,sempre bidimensionale è,ma almeno il cell posso usarlo per telefonare)ma non mi porterò mai il cell e un gbmicro in tasca per così poca differenza dal cell,e poi esistono tantissimi palm-phone con processore arm interno e chip grafico annesso,ci schiaffo un emulatore snes-n64 e faccio qualche partita a qualche gioco retrò...conoscendomi,già non gioco mai col cel non giocherei mai con una console così minuscola e poco potente e per di più con giochi 2d.
ci saranno sicuramente i nostalgici che lo compreranno,però nintendo non può basare il suo mercato solo su quelli :confused: .cacchio un po di innovazione, fatta bene...da questo punto di vista sony con la psp ha centrato tanti obbiettivi,uno fra tutti e creare un centro multimediale portatile che non può e non deve sostituire il telefonino o videofonino ma son due cose separate(se voglio giocare me la porto se no resta a casa),l'altro è creare una console portatile con grafica 3d vera e schermo bello,grande,luminoso e dalla resa cromatica superlativa rispetto a quelli passati.L'unica cosa che mi da fastidio delle console è che non escono in contemporanea in tutto il mondo,prima stanno sti cacchio di giapponesi o americani e poi gli altri.mi da fastidio che da noi le cose arrivano sempre dopo quando ormai l'euforia da shopping tecknologico si è affievolita. :mad:

quoto in tutto

p.s. e poi una cosa che non ho mai digerito e' che hanno sempre fatto passare il gba per una console a 32 bit...mentre i giochi,tranne alcune rare eccezioni(per es. v-rally3),non si possono nemmeno lontanamente paragonare alla psx,ma al snes...dovevano far uscire direttamente ds a sto punto.li si parla di 32bit VERI(categoricamente parlando),magari come una psx leggermente potenziata...
mentre la psp si potrebbe considerare come una ps2-le/se (depotenziata/alleggerita)

sbeng
12-06-2005, 17:06
Vi dirò...Io i giochi per il DS li trovo innovativi (dovreste provare Pac-PIX, veramente una figata), certo però che i vari Mario, Wario e compagnia bella in effetti cominciano leggermente a stufare. :-)

torgianf
12-06-2005, 21:30
Vi dirò...Io i giochi per il DS li trovo innovativi (dovreste provare Pac-PIX, veramente una figata), certo però che i vari Mario, Wario e compagnia bella in effetti cominciano leggermente a stufare. :-)

ci sono anche per psp,tipo luminees ;) non possiedo nessuna delle due,pero' come al solito tutto quello che fa nintendo e' figo e quello che fa sony e cacca,e come al solito la verita' sta nel mezzo ;) almeno su psp si ascoltano gli mp3 e si guardano i divx

dottormaury
12-06-2005, 22:14
io ho deciso di comprare un gba sp usato, decisione presa in sti giorni, il ds costa troppo per ora ed è grande, la psp sarà figa e permette di fare jmille cose, ma se voglio vedere un film tipo il signore degli anello, un episodio dei tre a caso sarà dura visto che dopo un'ora e mezza la pila sta a secco
12 anni dopo il game gear per sony l'autonomia delle console portatili non è cambiata pazzi.
il gba sp è perfetto retrocompatibile conn tutto e di dimensioni giuste e autonomia accettabile e poi non è vero che non è 32 bit, lo è e come e inoltre metal slug advance è persino migliore di quello per psx, dipende dai giochi, sia gba che psx hano titoloni e vere merde.
gba micro è carino ma credo che al lancio costerà un pò troppo, salvo poi ricollocarsi in una fascia di prezzo piu' adeguata.

junkman1980
12-06-2005, 23:04
i dopo il game gear per sony l'autonomia delle console portatili non è cambiata pazzi.

be,almeno rispetto al game gear ha uno schermo 3 volte piu grande,definizione allucinante batteria ricaricabile ;) .il passo c'e' stato eccome.se avesse avuto lo schermo del game gear sarebbe durata almeno 6 ore

e poi non è vero che non è 32 bit, lo è e come e inoltre metal slug advance è persino migliore di quello per psx, dipende dai giochi, sia gba che psx hano titoloni e vere merde.
gba micro è carino ma credo che al lancio costerà un pò troppo, salvo poi ricollocarsi in una fascia di prezzo piu' adeguata.

non essere blasfemo.qui non si parla di gusti soggettivi,ma dati tecnici :O
prova a mettere metal slug advance sul televisore,poi confronta la differenza con quello psx.vedrai che differenza ;)
mah,al limite lo potrei collocare tra snes e psx.

Dylan il drago
12-06-2005, 23:05
non ho letto tutto:) data l'ora non ho tempo e provvederò domani... volevo solo dire una cosa... ho visto la lista dei gicohi DS e porca miseria è un listone... altro che quello per psp... a partire da nintendo dogs(40/40 su famitsu :eek: ) a another code e passando per mille altri titoli... il gba a me sinceramente non è piaciuto per niente... a parte qualche titolo che mi ricordava l'infanzia... ma il DS è diverso!!!! invece per PSP vi giuro che non ho trovato uno che sia uno di titolo che mi interessi..:(

torgianf
13-06-2005, 07:24
non ho letto tutto:) data l'ora non ho tempo e provvederò domani... volevo solo dire una cosa... ho visto la lista dei gicohi DS e porca miseria è un listone... altro che quello per psp... a partire da nintendo dogs(40/40 su famitsu :eek: ) a another code e passando per mille altri titoli... il gba a me sinceramente non è piaciuto per niente... a parte qualche titolo che mi ricordava l'infanzia... ma il DS è diverso!!!! invece per PSP vi giuro che non ho trovato uno che sia uno di titolo che mi interessi..:(

de gustibus,ma dire che su ds ci sono titoloni e su psp no mi sa tanto di fanboy :asd: no,non ho detto wipeout.....

CYRANO
13-06-2005, 11:10
quoto in tutto

p.s. e poi una cosa che non ho mai digerito e' che hanno sempre fatto passare il gba per una console a 32 bit...mentre i giochi,tranne alcune rare eccezioni(per es. v-rally3),non si possono nemmeno lontanamente paragonare alla psx,ma al snes...dovevano far uscire direttamente ds a sto punto.li si parla di 32bit VERI(categoricamente parlando),magari come una psx leggermente potenziata...
mentre la psp si potrebbe considerare come una ps2-le/se (depotenziata/alleggerita)

ma che c'entra? 32 bit non equivale ad avere grafica 3d.
l'amiga32 e' stata la prima console a 32bit ma non aveva una grafica 3d.
sono 2 cose diverse.

Ciaozzz

Rei & Asuka
13-06-2005, 11:30
ehmmmm..... non per dire,ma su nintendo ds non e' che siamo messi molto meglio tra super mario (che 2 coglioni) e altra roba piu' o meno inguardabile.imho per adesso sono solo dei bei soprammobili

Ehm, io mi informerei prima :)
Mario, Meteos, Another Code, Zookeeper e Polarium, Yoshi, Kirby con questi ultimi due veri capolavori....
Io direi che ce n'è già abbastanza, inoltre qualcuno ha tralasciato alcuni piccoli dettagli:
1) la batteria di PSP, che dura al max 4ore (che bello, al max ogni 2giorni sotto carica)
2) Il fatto che tra 6mesi avrà un grafica vecchia, ed un modo di giocare vecchio
3) L'innovazione del DS e per capirlo basta provare quella magia che è Yoshi
4) la retrocompatibilità del DS con il GBA, e TUTTA la softeca (e li ti voglio....)
5) una cosina piccolina piccolina:
Sony NON sostituisce le PSP con pixel bruciati. Complimenti, 249€spesi e buttati nel cesso se vi capita l'esemplare sfigato. Nintendo ve lo sostituisce anche solo per 1 pixel.
Questa si chiama serietà, tutela e garanzia :)
A me non piace esser preso per pollo... Per chi vuole, Sony aspetta a braccia aperte :D

Rei & Asuka
13-06-2005, 11:33
ci sono anche per psp,tipo luminees ;) non possiedo nessuna delle due,pero' come al solito tutto quello che fa nintendo e' figo e quello che fa sony e cacca,e come al solito la verita' sta nel mezzo ;) almeno su psp si ascoltano gli mp3 e si guardano i divx

Su PSP ci sono: Lumines, Ridge Racer, Wipeout.
Escludendo il primo, gli altri 2 sono mere rreciclature delle versioni da casa. Ergo non cambia niente. Almeno Mario64 ha i sottogiochi, la modalità in multiplayer ed i livelli aggiuntivi :)
Altra cosa: i primi 2sono usciti più di 6mesi fa, per il resto uno a che gioca?
Ultima: gli mp3 ed i divx si vedono addirittura sul GBA da circa un anno e mezzo tramite un adattatore da 30€ scarsi. E la batterie durano di più ;)

torgianf
13-06-2005, 12:13
ho le palle piene sia di mario e i suoi insulsi amici,per non parlare dei pokefogne e di tutta la spazzatura che gira du gba,come le ho piene per sta mmerda di ridge racer,wipeout e compari ;) mario 64mi ha fracassato le palle quando avevo il n64 figurati se lo giocherei sul ds :D

torgianf
13-06-2005, 12:17
Ehm, io mi informerei prima :)
Mario, Meteos, Another Code, Zookeeper e Polarium, Yoshi, Kirby con questi ultimi due veri capolavori....
Io direi che ce n'è già abbastanza, inoltre qualcuno ha tralasciato alcuni piccoli dettagli:
1) la batteria di PSP, che dura al max 4ore (che bello, al max ogni 2giorni sotto carica)
2) Il fatto che tra 6mesi avrà un grafica vecchia, ed un modo di giocare vecchio
3) L'innovazione del DS e per capirlo basta provare quella magia che è Yoshi
4) la retrocompatibilità del DS con il GBA, e TUTTA la softeca (e li ti voglio....)
5) una cosina piccolina piccolina:
Sony NON sostituisce le PSP con pixel bruciati. Complimenti, 249€spesi e buttati nel cesso se vi capita l'esemplare sfigato. Nintendo ve lo sostituisce anche solo per 1 pixel.
Questa si chiama serietà, tutela e garanzia :)
A me non piace esser preso per pollo... Per chi vuole, Sony aspetta a braccia aperte :D

se un giorno picchio forte la testa e compro una psp,fidati che la mia sara' senzqa nessun pixel bruciato,non sono uno che corre appresso a tutte le minchiate nuove che escono ;) e la batteria che dura 4 ore imho,sono piu' che sufficienti (una persona normale gioca 1 ora 1/30 al massimo quindi.....

dottormaury
13-06-2005, 12:36
io non ho esperienza diretta con psp, ma c'è gente che parla di 2h di autonomia se fossero due ore li già diventa troppo limitativo soprattuto considerando che un film due due ore.

torgianf
13-06-2005, 12:40
io non ho esperienza diretta con psp, ma c'è gente che parla di 2h di autonomia se fossero due ore li già diventa troppo limitativo soprattuto considerando che un film due due ore.

con un uso medio la durata si aggira sulle 6 ore ;) se legge in continuazione dal umd ci credo che dura niente ;)

junkman1980
13-06-2005, 13:05
ma che c'entra? 32 bit non equivale ad avere grafica 3d.
l'amiga32 e' stata la prima console a 32bit ma non aveva una grafica 3d.
sono 2 cose diverse.

Ciaozzz

ed infatti,se rileggi il post,ho menzionato la parola "categoricamente" parlando.
lo so benissimo che il 3d non c'entra nulla.ma era per collocare il gba in una categoria.nel senso che in tanti lo mettono allo stesso livello della ps1 solo perche ha un processore a 32 bit...mentre la qualita' e' comunque solo un po' migliore del snes

gottardi_davide
13-06-2005, 13:43
Sono giochi che hanno fatto storia! non stancheranno mai! :D

junkman1980
13-06-2005, 16:31
Sono giochi che hanno fatto storia! non stancheranno mai! :D

aspe'...stai dicendo che super mario ce lo dovremo sorbire in eterno???ma per favore... :asd:

Rei & Asuka
13-06-2005, 18:23
con un uso medio la durata si aggira sulle 6 ore ;) se legge in continuazione dal umd ci credo che dura niente ;)

Con lo schermo al minino ;)
Stando di manica LARGA ho scritto5ore... Con un pò di luce comincia a scalare và :D
Per i pixel.... Anche la mia SPCH-10000 va ancora bene adesso, ma è innegabile come quella serie fosse una ciofeca. Ergo, qualitativamente, Sony fa veramente pena. E' solo nome e fumo.

end.is.forever
13-06-2005, 18:28
Per PSP adesso non c'è un xxxxx, c'e poco da fare...
Speriamo si diano da fare e non continuino a stare a guardare mentre Nintendo continua a sfornare titoloni.

Killian
13-06-2005, 20:25
posso fare una domanda?

Ma che cacchio ve ne fate della possibilità di vedere film su uno schermo piccolo come quello di una console portatile? (che sia PSP, DS o GBA poco cambia)
Non è molto meglio guardarsi un film rilassati in poltrona in una vera TV?

E poi il discorso MP3, in questo caso la cosa può avere più senso, ma non è comunque meglio un lettore MP3 con memoria flash? Più piccolo e con maggiore autonomia; l'unico motivo può essere che con una PSP si risparmia il costo del lettore MP3 portatile.

pagghi
13-06-2005, 23:39
....l'unico motivo può essere che con una PSP si risparmia il costo del lettore MP3 portatile.

si, si, ma ti immagini in palestra o mentre corri con la psp (o nds, nn cambia) che ti ciondola nei pantaloni???
naaaaa, un qualsiasi lettore mp3 svolgerebbe decisamente meglio sto lavoro.

i film su consol? manco a parlarne!!

alla fine anche qui una bella consol war, e poi x cosa? i fanboy di entrambe sparano stupidate sull'altra x cosa?? come se sony o nintendo vi pagasse x ogni persona convinta.

Ma sveglia, pigliate la consol che + vi piace, fatene una bella rece, dite che vi ha convinto a preferirla e smettiamola di dire stupidate gratuite tipo che la psp nn ha giochi o che il nds è meno inndovativo della sony.... :rolleyes:

torgianf
14-06-2005, 01:03
Per PSP adesso non c'è un xxxxx, c'e poco da fare...
Speriamo si diano da fare e non continuino a stare a guardare mentre Nintendo continua a sfornare titoloni.

a sfornare titoloni,quali??? dai che lo compro anchio ungamemminchia ds :asd:

torgianf
14-06-2005, 01:06
Con lo schermo al minino ;)
Stando di manica LARGA ho scritto5ore... Con un pò di luce comincia a scalare và :D
Per i pixel.... Anche la mia SPCH-10000 va ancora bene adesso, ma è innegabile come quella serie fosse una ciofeca. Ergo, qualitativamente, Sony fa veramente pena. E' solo nome e fumo.

con la luminosita' al minimo e gia siamo varie spanne sopra al ds..... in casa ho tutto sony,addirittura un videorec 825 di 12 o 13 anni fa,mai in assistenza,mai un problema...... se vogliamo parlare per luoghi comuni,ne conosco qualcuno anch io ;)

junkman1980
14-06-2005, 07:47
con la luminosita' al minimo e gia siamo varie spanne sopra al ds..... in casa ho tutto sony,addirittura un videorec 825 di 12 o 13 anni fa,mai in assistenza,mai un problema...... se vogliamo parlare per luoghi comuni,ne conosco qualcuno anch io ;)

be,aspe'.anch'io ho tanti aggeggi sony.vecchi e nuovi.ma il problema e' che la sony ha cambiato politica.prima costruiva carri armati e costava l'ira di dio.
ora i prezzi si sono allineati con le altre marche,ma la qualita' costruttiva fa cagare,per contenere i costi di produzione,e far pagare la marca lo stesso...insomma,con i prodotti entry level di sony,paghi un 40% di prodotto e 60% di marca.quindi vanno preferite le altre marche,meno presuntuose del loro marchio...
parlando di serie ES(anche QS) invece,be',e' ancora la sony di una volta:qualita' ineccepibile ma prezzi sull'orlo dello svenimento :D

torgianf
14-06-2005, 09:41
be,aspe'.anch'io ho tanti aggeggi sony.vecchi e nuovi.ma il problema e' che la sony ha cambiato politica.prima costruiva carri armati e costava l'ira di dio.
ora i prezzi si sono allineati con le altre marche,ma la qualita' costruttiva fa cagare,per contenere i costi di produzione,e far pagare la marca lo stesso...insomma,con i prodotti entry level di sony,paghi un 40% di prodotto e 60% di marca.quindi vanno preferite le altre marche,meno presuntuose del loro marchio...
parlando di serie ES(anche QS) invece,be',e' ancora la sony di una volta:qualita' ineccepibile ma prezzi sull'orlo dello svenimento :D

parlo solo della mia esperienza personale ;) poi puo' darsi che i prodotti sony siano il peggio esistente....

gottardi_davide
14-06-2005, 12:10
aspe'...stai dicendo che super mario ce lo dovremo sorbire in eterno???ma per favore... :asd:
più che in eterno! mario è un mito! come donkey kong e sonic (della sega)

Rei & Asuka
14-06-2005, 14:19
parlo solo della mia esperienza personale ;) poi puo' darsi che i prodotti sony siano il peggio esistente....

Infatti è quel che ho scritto io :)
Le esperienze personali non contano, quoto junkman1980.... Sony come qualità sta scadendo molto :)

Rei & Asuka
14-06-2005, 14:21

Non diciamo eresie :) Spanne sopra dove???? Cmq se volete passare per polli, prego, quella è la via :) Io preferisco chi non crede di avere clienti polli ma gent che capisce le fregature legalizzate ;)

torgianf
14-06-2005, 14:43
Non diciamo eresie :) Spanne sopra dove???? Cmq se volete passare per polli, prego, quella è la via :) Io preferisco chi non crede di avere clienti polli ma gent che capisce le fregature legalizzate ;)

se non l'hai capito dai miei diversi post te lo rispiego: a me non fotte un cazzo di sony o nintendo o bimbominchia,ho fatto solo un paragone tra le due minchiate mettendo pregi e difetti,attualmente sono poco piu' che spazzatura entrambe,poi se vi divertite ancora facendo saltare sto deficiente di mario o di andare in giro sulle carrette di ridge racer a me non puo' fregar di meno.resta il fatto che tecnicamente psp e' un palmo avanti al ds. e giusto per farti stare tranquillo: ho 30 anni e ho cominciato a giocare con pong quando ne avevo 4 o 5,quindi per fregare i miei soldi ce ne vuole.....

pagghi
14-06-2005, 16:32
se non l'hai capito dai miei diversi post te lo rispiego: a me non fotte un cazzo di sony o nintendo o bimbominchia,ho fatto solo un paragone tra le due minchiate mettendo pregi e difetti,attualmente sono poco piu' che spazzatura entrambe,poi se vi divertite ancora facendo saltare sto deficiente di mario o di andare in giro sulle carrette di ridge racer a me non puo' fregar di meno.resta il fatto che tecnicamente psp e' un palmo avanti al ds. e giusto per farti stare tranquillo: ho 30 anni e ho cominciato a giocare con pong quando ne avevo 4 o 5,quindi per fregare i miei soldi ce ne vuole.....

A parte che alzare così i toni nn mi pare corretto, x quello che ne so io sony prduce anche roba buona, anche se di prezzo elevato.

Sul fatto che psp sia tecnicamente avanti (nel senso che ha un display da oscar e una grafica paurosa, visto che si tratta di sistemi portatili) credo che sia fuori da ogni dubbio.
parlando di mera INNOVAZIONE al contrario credo che il touch screen sia un gran punto a favore del nds.
Queste caratteristiche fanno si che le tipologie di gioco siano talmente differenti da essere imparagonabili.
Chi obbietta che ne ha piene le storie di Mario e combriccola posso anche capire (io nn posso dire di essermi stufato x' le consol da gioco le ho sempre tralasciate a favore del pc-game), ma non esistono solo quelli nelle conso della N.

Io ho sempre adorato i fps, e x me giocarli su consol è sempre sembrato una grossa bestemmia (mi riferisco ad halo o metroid).... sotto questo punto di vista nds mi ha entusiasmato in quanto finalmente, utilizzando il pollice sul touch screen di riesce a comandare in modo molto simile ad un mouse. Di contro la grafica e le dimensioni del diplay non sono un gran che.

torgianf
14-06-2005, 16:36
A parte che alzare così i toni nn mi pare corretto, x quello che ne so io sony prduce anche roba buona, anche se di prezzo elevato.

Sul fatto che psp sia tecnicamente avanti (nel senso che ha un display da oscar e una grafica paurosa, visto che si tratta di sistemi portatili) credo che sia fuori da ogni dubbio.
parlando di mera INNOVAZIONE al contrario credo che il touch screen sia un gran punto a favore del nds.
Queste caratteristiche fanno si che le tipologie di gioco siano talmente differenti da essere imparagonabili.
Chi obbietta che ne ha piene le storie di Mario e combriccola posso anche capire (io nn posso dire di essermi stufato x' le consol da gioco le ho sempre tralasciate a favore del pc-game), ma non esistono solo quelli nelle conso della N.

Io ho sempre adorato i fps, e x me giocarli su consol è sempre sembrato una grossa bestemmia (mi riferisco ad halo o metroid).... sotto questo punto di vista nds mi ha entusiasmato in quanto finalmente, utilizzando il pollice sul touch screen di riesce a comandare in modo molto simile ad un mouse. Di contro la grafica e le dimensioni del diplay non sono un gran che.

mi sono sentito chiamare pollo quando poi le console portatili non le ho mai cagate neanche di striscio ;) mi sono limitato ad esprimere miei pensieri (mario mi ha fracassato i coglioni insieme a quei deficienti dei suoi compari) e a fare una comparazione tra gli schermi di psp e ds,e qui non c'e' storia,obbiettivamente il display di psp e' un altro mondo

pagghi
14-06-2005, 16:48
....e a fare una comparazione tra gli schermi di psp e ds,e qui non c'e' storia,obbiettivamente il display di psp e' un altro mondo

sarebbe quantomeno da stupidi negare il contrario ;)

ma x quello che continuo a sostenere che qui una guerra tra consol sia improponibile in quanto (viste le caratteristiche tecniche completamente differenti) offrono esperienze di gioco completamente differenti: la psp è una consol da tavolo miniaturizzata, con cui ti fai la tua partitona di 1-2h immerso in un audio e un video veramente ottimi.
con il ds si è + orientati su esperienze rapide, scacciapensieri, giochi particolari che un touch screen può offrire.

torgianf
14-06-2005, 16:51
sarebbe quantomeno da stupidi negare il contrario ;)

ma x quello che continuo a sostenere che qui una guerra tra consol sia improponibile in quanto (viste le caratteristiche tecniche completamente differenti) offrono esperienze di gioco completamente differenti: la psp è una consol da tavolo miniaturizzata, con cui ti fai la tua partitona di 1-2h immerso in un audio e un video veramente ottimi.
con il ds si è + orientati su esperienze rapide, scacciapensieri, giochi particolari che un touch screen può offrire.

tutto quello che vuoi,non mi permetterei mai di fare un paragone tra i giochi delle 2 macchine,per di piu' in un thread popolato da fanboy nintendo :D

junkman1980
15-06-2005, 06:25
tutto quello che vuoi,non mi permetterei mai di fare un paragone tra i giochi delle 2 macchine,per di piu' in un thread popolato da fanboy nintendo :D

dici? :confused:

Lakitu
15-06-2005, 10:59
dici? :confused:
Ma come, non lo sai? :confused:
Chi non la pensa come lui e magari osa pure criticare (tra l'altro a ragione) suasantissima Sony è CHIARAMENTE un fanboy Nintendo... :doh:

Lakitu
15-06-2005, 11:02
Mi piacerebbe sapere se chi esprime giudizi con tanta sicumera, come in particolare una certa persona in questo thread, ha mai provato ciò di cui scrive oppure esprime solo i suoi soliti preconcetti con il suo solito rispetto per le opinioni altrui... :doh:

torgianf
15-06-2005, 11:30
Mi piacerebbe sapere se chi esprime giudizi con tanta sicumera, come in particolare una certa persona in questo thread, ha mai provato ciò di cui scrive oppure esprime solo i suoi soliti preconcetti con il suo solito rispetto per le opinioni altrui... :doh:

allora te lo rispiego: tu sei un fanboy nintendo ok.... io non ho nessuna console in casa dato che il pc mi basta,avanza,e ci rimane pure il resto.ho espresso delle opinioni personali.sia il ds che la psp per ora sono solo spazzatura dato che a parte 2 o 3 titoli non c'e' nulla con cui giocare.resta comunque il fatto che concettualmente e tecnicamente psp svernicia il ds,o vuoi contraddire un fatto oggettivo? per il resto ognuno sta bene con le sue cose,se a te piace portare in giro quel mentecatto di mario a recuperare stellette in sella a un dinosauro fai pure :D io me ne guardo bene dal farlo ;) per altre mie risposte vale la stessa cosa,mi esprimo solo su fatti oggettivi,sony vende piu' che nintendo,nintendo ha un reparto marketing gestito da un branco di scimmie antropomorfe che non sarebbe capace di vendere del ghiaccio nel deserto,microsoft in un certo senso ha capito tutto e le vendite in america e in europa lo dimostrano peccato che in giappone non se la fila nessuno.

torgianf
15-06-2005, 11:33
Ma come, non lo sai? :confused:
Chi non la pensa come lui e magari osa pure criticare (tra l'altro a ragione) suasantissima Sony è CHIARAMENTE un fanboy Nintendo... :doh:

fai bene a non pensarla come me..... e poi vorrei sapere perche' criticare sony e' a ragione e criticare nintendo no? mah :mbe: :mbe:

end.is.forever
15-06-2005, 12:50
Sony come qualità sta scadendo molto :)

Qualche esempio?

Rei & Asuka
15-06-2005, 13:05
Basterebbero la Ps2 e la PSP guarda :)
Per il resto del topic, ognuno la pensa come vuole. Io il DS ce l'ho e la PSP l'ho usata un pò Torgianf, quindi il mio parere è da persona che li usa diversamente da te :) Poi che sia Nintendaro può essere, ma come si evince dalla mia firma, non nego la bellezza di giochi per altre piattaforme a prescindere da come invece fai tu :)
Infine, se uno "diviene" Nintendaro, è per soddisfazione in un brand che invece non ha avuto in altri :) Di tutta la ludoteca per Psx disponibile, alla fine quanti giochi mi son rimasti? Ben pochi ad esempio....
Poi, de gustibus :)

Lakitu
15-06-2005, 13:18
allora te lo rispiego: tu sei un fanboy nintendo ok....
Sbagliato.
Io non sono un fanboy Nintendo.
io non ho nessuna console in casa dato che il pc mi basta,avanza,e ci rimane pure il resto.ho espresso delle opinioni personali.
Niente contro le opinioni personali di nessuno, solo contro certi modi di porle.
In ogni caso sarebbe buona cosa conoscere ciò di cui si parla o si scrive, e per tua stessa ammissione non conosci DS o PSP.
sia il ds che la psp per ora sono solo spazzatura dato che a parte 2 o 3 titoli non c'e' nulla con cui giocare.
Sono d'accordo per quel che riguarda PSP, non per DS.
resta comunque il fatto che concettualmente e tecnicamente psp svernicia il ds,o vuoi contraddire un fatto oggettivo?
Tecnicamente PSP è superiore a DS, concettualmente proprio no.
per il resto ognuno sta bene con le sue cose,se a te piace portare in giro quel mentecatto di mario a recuperare stellette in sella a un dinosauro fai pure :D io me ne guardo bene dal farlo ;)
Sei ossessionato da SuperMario, o sbaglio? Nintendo ha fatto anche altro, eh...
per altre mie risposte vale la stessa cosa,mi esprimo solo su fatti oggettivi...
!
...sony vende piu' che nintendo...
...e allora? Chi vende di più ha sempre ragione?
nintendo ha un reparto marketing gestito da un branco di scimmie antropomorfe che non sarebbe capace di vendere del ghiaccio nel deserto,microsoft in un certo senso ha capito tutto e le vendite in america e in europa lo dimostrano peccato che in giappone non se la fila nessuno.
A mio parere stai facendo un po' di confusione.
E comunque ripeto che il problema non è avere delle opinioni diverse di Nintendo, Sony o chi per loro, anzi... il problema è il modo in cui si esprimono queste opinioni, per giunta quando non si conosce ciò di cui si discute ma si parla per preconcetti.

pagghi
15-06-2005, 13:31
allora te lo rispiego: tu sei un fanboy nintendo ok.... io non ho nessuna console in casa dato che il pc mi basta,avanza,e ci rimane pure il resto.ho espresso delle opinioni personali.sia il ds che la psp per ora sono solo spazzatura dato che a parte 2 o 3 titoli non c'e' nulla con cui giocare.resta comunque il fatto che concettualmente e tecnicamente psp svernicia il ds,o vuoi contraddire un fatto oggettivo? per il resto ognuno sta bene con le sue cose,se a te piace portare in giro quel mentecatto di mario a recuperare stellette in sella a un dinosauro fai pure :D io me ne guardo bene dal farlo ;) per altre mie risposte vale la stessa cosa,mi esprimo solo su fatti oggettivi,sony vende piu' che nintendo,nintendo ha un reparto marketing gestito da un branco di scimmie antropomorfe che non sarebbe capace di vendere del ghiaccio nel deserto,microsoft in un certo senso ha capito tutto e le vendite in america e in europa lo dimostrano peccato che in giappone non se la fila nessuno.

tecnicamente psp è avanti, conettualmente non lo è visto che a livello hw offre la stessa cosa delle consol casalinghe. nulla di +.
Per lo meno il ds porta con se un doppio schermo cliccabile che la diversifica parecchio... che ti piaccia o meno.

dalle tue parole sembra chiaro che non sono gli ad essere nintendari, ma tu ad essere anti-nintendo, e qualunque cosa buona possa creare resta tutta fuffa.

io sono un pc-ista, le consol sono entrate a far parte nella mia vita ludica solo da un'annetto per completare il tipo di esperienza... poi effettivamente ho optato per un GC per motivazioni che nn centrano nulla con le simpatie (ma x' con pochissimo soldi mi son preso gc 2pad e memory usati, pottendo attingere poi gratuitamente alla multitudine di giochi che un mio amico si è preso x questa consol).

Lakitu
15-06-2005, 13:38
fai bene a non pensarla come me..... e poi vorrei sapere perche' criticare sony e' a ragione e criticare nintendo no? mah :mbe: :mbe:
Io ci rinuncio... :cry:

yamaz
15-06-2005, 13:51
smorzate i toni e le polemiche :) Torniamo in tema, suvvia :muro:

torgianf
15-06-2005, 13:54

bye,come al solito nei thread dove si parla di nintendo non si riesce ad essere obbiettivi e non si puo' criticare nulla.quello che ha le idee confuse di certo non sono io ;) questo e' il mio ultimo intervento in un topic dove si accenna anche minimamente alla "N" :) statemi bene

torgianf
15-06-2005, 13:54

anch'io ;)

Lakitu
15-06-2005, 14:36
bye,come al solito nei thread dove si parla di nintendo non si riesce ad essere obbiettivi e non si puo' criticare nulla.quello che ha le idee confuse di certo non sono io ;) questo e' il mio ultimo intervento in un topic dove si accenna anche minimamente alla "N" :) statemi bene
Peccato perchè, ancora una volta, hai scelto di non confrontarti -serenamente- con chi non la pensa come te.

Ciao.

torgianf
15-06-2005, 14:52
Peccato perchè, ancora una volta, hai scelto di non confrontarti -serenamente- con chi non la pensa come te.

Ciao.

se dico che il ds "tecnicamente" e' inferiore a psp sono un fanboy sony,se dico che tutto quello che ho in casa e' sony e non ho mai avuto problemi,sono un fanboy sony,se dico che nintendo e' 10 anni che sbaglia a vendere i propri prodotti sono un fanboy sony,se dico che nintendo sono 15 anni piu' o meno che sbaglia nel perseguire strade (le cartucce ai tempi del cd,i mini cosi del gamecube ai tempi del dvd,e ora niente hdtv dove tra qualche anno questo sara' uno standard) sono un fanboy sony. il confronto lo posso fare con chi ha una mente aperta come la mia e non con chi rimane chiuso nel suo guscio solo per partito preso ;)
byez....... con qusto vi saluto sperando finalmente di vedere nei negozi lo scaffale del revolution(???) 3 volte piu' grande di qullo del ds e non viceversa come gba e gamecube....... ringraziando per questo le volpi che lavorano al marketing nintendo :)

pagghi
15-06-2005, 16:26
se dico che il ds "tecnicamente" e' inferiore a psp sono un fanboy sony,se dico che tutto quello che ho in casa e' sony e non ho mai avuto problemi,sono un fanboy sony,se dico che nintendo e' 10 anni che sbaglia a vendere i propri prodotti sono un fanboy sony,se dico che nintendo sono 15 anni piu' o meno che sbaglia nel perseguire strade (le cartucce ai tempi del cd,i mini cosi del gamecube ai tempi del dvd,e ora niente hdtv dove tra qualche anno questo sara' uno standard) sono un fanboy sony. il confronto lo posso fare con chi ha una mente aperta come la mia e non con chi rimane chiuso nel suo guscio solo per partito preso ;)
byez....... con qusto vi saluto sperando finalmente di vedere nei negozi lo scaffale del revolution(???) 3 volte piu' grande di qullo del ds e non viceversa come gba e gamecube....... ringraziando per questo le volpi che lavorano al marketing nintendo :)

sony in fascia alta produce cose che dal mio punto di vista sono ottime, quelle poche componenti marchiate sony che ho avuto son sempre state di ottima qualità... come vedi non tutti diciamo che sony e cacca.

che nintendo abbia sbagliato alcune scelte sul GC che lo hanno troncato sono pienamente daccordo. Sarebbe bastata la possibilità di avere un lettore dvd integrato, ad esempio, per avere vendite superiori... quanto genitori lo avrebbero preso ai propri figli, x' con un solo componente è comodo avere 2 macchine (anche se personalmente nn mi interessa che legga dvd e divx, x questo ho un lettore da tavolo).
Per il fatto che abbiano fatto mini dvd per evitare la piateria, nn credo di poter fare a N una colpa. Di certo una consol + aperta avrebbe giovato.

Ps3, xbox360, revolutio.... qui inutile fare polemica ora, quando usciranno vedremo. Per conto mio, credo, che un buon successo di tutti e 3 potrebbero giovare al mercato, con una bella guerra sui prezzi (spero). Ora mettersi a dire che questa o quella sono una ciofeca pare quantomeno azzardato.

sulle portatili N fino ad ora nn ha avuto concorrenti ed ha avuto la possibilità di fare il buono e il cattivo tempo. Non ho mai sopportato il gb e il gb advanced, e soptatutto non ho mai capito x' l'sp non sia stato fatto prima, in quanto l'advanced lo trovavo assurdo senza nemmeno l'illuminazione.
In ogni modo l'sp lo reputavo perfetto: piccolo, leggero e molto utile la chiusora a portafogli.

Oggi trovo il micro gba assolutamente inutile, senza un vero scopo... un oggetto acquistabile per max 50€ gisto per quelli che lo vogliono in tasca. Cero che avere l'ennesimo amenicolo in tasca, preferirei piuttosto il nokia n-gage, se supportato da giochi decenti, x' almeno ha l'utilità di essere un cel.

Per il ds continuo a non capire le tue critiche, le credo piuttosto campate in aria.... oddio, ha i suoi difetti ( bottoni piccoli, grafica e display nn certamente a livelli psp), ma nn capisco dove N abbia sbagliato in questa consol.
Se parlimo di carenza di giochi il discorso vale per entrambe, con il vantaggio che il ds ha retrocompatibilità con advanced (giochi dall'aspetto superato, ma alcuni tuttora validi). Quella delle cartucce, su un portatile a me sembra tutt'altro che una scelta azzardata: caricamenti nulli, resistenza al massacro, aggiunta di circuiti aggiuntivi (il gioco x gba con il sensore solare ne è un'esempio). Durata batterie decisamente alta.

Certo, psp ha dalla sua un display da primato, grafica paurosa, controllo analogico (in alcuni giochi + fruibile del tuch del ds), e funzioni multimediali.

continuo a nn capire x' se dico che psp è una buona macchina, ma il ds nn è da meno, anzi è + innovativo, vengo considerato nintendiaro.

torgianf
15-06-2005, 17:14
sony in fascia alta produce cose che dal mio punto di vista sono ottime, quelle poche componenti marchiate sony che ho avuto son sempre state di ottima qualità... come vedi non tutti diciamo che sony e cacca.

che nintendo abbia sbagliato alcune scelte sul GC che lo hanno troncato sono pienamente daccordo. Sarebbe bastata la possibilità di avere un lettore dvd integrato, ad esempio, per avere vendite superiori... quanto genitori lo avrebbero preso ai propri figli, x' con un solo componente è comodo avere 2 macchine (anche se personalmente nn mi interessa che legga dvd e divx, x questo ho un lettore da tavolo).
Per il fatto che abbiano fatto mini dvd per evitare la piateria, nn credo di poter fare a N una colpa. Di certo una consol + aperta avrebbe giovato.

Ps3, xbox360, revolutio.... qui inutile fare polemica ora, quando usciranno vedremo. Per conto mio, credo, che un buon successo di tutti e 3 potrebbero giovare al mercato, con una bella guerra sui prezzi (spero). Ora mettersi a dire che questa o quella sono una ciofeca pare quantomeno azzardato.

sulle portatili N fino ad ora nn ha avuto concorrenti ed ha avuto la possibilità di fare il buono e il cattivo tempo. Non ho mai sopportato il gb e il gb advanced, e soptatutto non ho mai capito x' l'sp non sia stato fatto prima, in quanto l'advanced lo trovavo assurdo senza nemmeno l'illuminazione.
In ogni modo l'sp lo reputavo perfetto: piccolo, leggero e molto utile la chiusora a portafogli.

Oggi trovo il micro gba assolutamente inutile, senza un vero scopo... un oggetto acquistabile per max 50€ gisto per quelli che lo vogliono in tasca. Cero che avere l'ennesimo amenicolo in tasca, preferirei piuttosto il nokia n-gage, se supportato da giochi decenti, x' almeno ha l'utilità di essere un cel.

Per il ds continuo a non capire le tue critiche, le credo piuttosto campate in aria.... oddio, ha i suoi difetti ( bottoni piccoli, grafica e display nn certamente a livelli psp), ma nn capisco dove N abbia sbagliato in questa consol.
Se parlimo di carenza di giochi il discorso vale per entrambe, con il vantaggio che il ds ha retrocompatibilità con advanced (giochi dall'aspetto superato, ma alcuni tuttora validi). Quella delle cartucce, su un portatile a me sembra tutt'altro che una scelta azzardata: caricamenti nulli, resistenza al massacro, aggiunta di circuiti aggiuntivi (il gioco x gba con il sensore solare ne è un'esempio). Durata batterie decisamente alta.

Certo, psp ha dalla sua un display da primato, grafica paurosa, controllo analogico (in alcuni giochi + fruibile del tuch del ds), e funzioni multimediali.

continuo a nn capire x' se dico che psp è una buona macchina, ma il ds nn è da meno, anzi è + innovativo, vengo considerato nintendiaro.

guarda che non ce l'ho con nessuno,ho solo espresso opinioni personali.quello che non capisco e' perche' quando si critica un prodotto nintendo si viene additati come fanboy sony o microsoft,o peggio ancora come gente che non capisce nulla di videogiochi :(

end.is.forever
15-06-2005, 17:29
Basterebbero la Ps2 e la PSP guarda :)

Quindi la PS2 ha una qualità deludente rispetto agli altri prodotti della Sony? Una console fuori da 6 anni che ancora vende più di tutte, affidabile sotto ogni punto di vista (non scoppia a differenza di altre concorrenti) e con grafica ancora accettabile? Io la ritengo un oggetto di ottima qualità, non so quanti prodotti di home entertainment vengono giudicati di questa qualità dopo 6 anni dall'uscita...

La PSP dal punto di vista hardware è migliore rispetto a tutte le concorrenti handheld, unico difetto tecnico pare sia la durata della batteria, ma ovviamente questo non ha a che vedere con la qualità.

Se poi mi vieni a dire che i giochi non ti divertono o che nel frattempo sono uscite altre console con prestazioni migliori, su questo non c'è dubbio; ma non venirmi a dire che sono prodotti di qualità scadente perchè a mio parere dal punto di vista tecnico sono come tutti gli altri prodotti Sony: perfetti.

Rei & Asuka
15-06-2005, 20:04
Credevo avessi capito che per qualità di intende costruttiva.
Psp nei primi 3mesi di vita è andata incontro a rovinosi fatti di mal costruzione, senza contare i pixel bruciati.
Ps2, se sei del settore, sai benissimo che dei 90milioni di console vendute, funzionanti ce ne sarà un 70% :)
Se non sei del settore, fidati o rai una ricerca un pochino seria in giro ;)

pagghi
17-06-2005, 07:55
guarda che non ce l'ho con nessuno,ho solo espresso opinioni personali.quello che non capisco e' perche' quando si critica un prodotto nintendo si viene additati come fanboy sony o microsoft,o peggio ancora come gente che non capisce nulla di videogiochi :(

si, ma guarda che succede comunque, sempre (anche il contrario, se parlo bene di N sono fanboy ) per qualsisi argomento si parli (visto che giochi con il pc credo che tu abbia avuto modo di entrare ancora nella sezione schede video), sopratutto dentro un forum.

Stà solo alle persone con la testa di nn sparare a vanvera e cercare di essere obiettivi, poi ognuno è libero di pensarla come la si vuole.

gottardi_davide
17-06-2005, 11:05
Credevo avessi capito che per qualità di intende costruttiva.
Psp nei primi 3mesi di vita è andata incontro a rovinosi fatti di mal costruzione, senza contare i pixel bruciati.
Ps2, se sei del settore, sai benissimo che dei 90milioni di console vendute, funzionanti ce ne sarà un 70% :)
Se non sei del settore, fidati o rai una ricerca un pochino seria in giro ;)
Non sapevo queste cose di psp

Rei & Asuka
17-06-2005, 11:54
Se cerchi nelle news di hwupgrade mi pare ci sia scritto, altrimenti in qualunque sito di videogiochi o forum lo trovi :)

finalX
17-06-2005, 13:14
Ps2, se sei del settore, sai benissimo che dei 90milioni di console vendute, funzionanti ce ne sarà un 70%

La pirateria di sicuro ha inciso su questo... quante ps2 sono morte a causa di modifiche fai da te, swap assurdi e via dicendo? Anzi il fatto che ci sia ancora un 70% è un punto a favore e dimostra una resistenza superiore alla vecchia psx...

gottardi_davide
17-06-2005, 13:49
Se cerchi nelle news di hwupgrade mi pare ci sia scritto, altrimenti in qualunque sito di videogiochi o forum lo trovi :)
che delusione immensa.

gottardi_davide
17-06-2005, 13:50
La pirateria di sicuro ha inciso su questo... quante ps2 sono morte a causa di modifiche fai da te, swap assurdi e via dicendo? Anzi il fatto che ci sia ancora un 70% è un punto a favore e dimostra una resistenza superiore alla vecchia psx...
Si, ma le modifiche fai da te.. non sono contemplete nei sondaggi on-line.. del tipo: hai pixel bruciati??

*sasha ITALIA*
17-06-2005, 14:10
Allora: per prima cosa sto gameboy micro è IMHO senza giri di parole una gran cazzata. Cos'è già la terza versione di GBA solo per vendere vero? Beh a meno che non venga veramente poco se lo possono tenere...

seconda cosa: purtroppo al momento SP soffre di problemi di giovinezza, non solo hardware ma anche la mancanza di titoli degni.. c'è da dire però che è tecnicamente molto più avanzato del DS e che può soffrire maggiormente di problemi proprio per questo fatto , non voglio difendere sony nella questione pixel bruciati ma il dispaly PSP è sicuramente mooolto più costoso dei due del DS messi assieme

terza cosa... il 30% di PS2 sono rotte? ma voglio prima vedere i dati eh.. anche perchè c'è da dire che mentre i GameCube al mondo sono "solo" 14 milioni , di PS2 ve ne sono 90 e voglio vedere io produrre così tante console se non si incorrono in problemi! E poi non parliamo di tutte le modifiche e swap eh....

an(n) o_u cciso luomobagno
17-06-2005, 14:16
Allora: per prima cosa sto gameboy micro è IMHO senza giri di parole una gran cazzata. Cos'è già la terza versione di GBA solo per vendere vero? Beh a meno che non venga veramente poco se lo possono tenere...

seconda cosa: purtroppo al momento SP soffre di problemi di giovinezza, non solo hardware ma anche la mancanza di titoli degni.. c'è da dire però che è tecnicamente molto più avanzato del DS e che può soffrire maggiormente di problemi proprio per questo fatto , non voglio difendere sony nella questione pixel bruciati ma il dispaly PSP è sicuramente mooolto più costoso dei due del DS messi assieme

terza cosa... il 30% di PS2 sono rotte? ma voglio prima vedere i dati eh.. anche perchè c'è da dire che mentre i GameCube al mondo sono "solo" 14 milioni , di PS2 ve ne sono 90 e voglio vedere io produrre così tante console se non si incorrono in problemi! E poi non parliamo di tutte le modifiche e swap eh....

ma la sony ti paga per caso????? :mbe: :muro:

*sasha ITALIA*
17-06-2005, 14:21
ma la sony ti paga per caso????? :mbe: :muro:

zitto o dico chi sei :D

gabberman81
17-06-2005, 16:19
cosa penso del nuovo gameboy advance micro ??? :asd:

1) é inutile, ma che senso ha ?? cé già l'sp che é piccolo!! :O
2) é brutto :doh: l'sp ha un design migliore e ha lo schermo protetto :O
3) ha lo schermo micro!! :doh: pur di risparmiare hanno ridotto le dimensioni dello schermo, e non ditemi che uno schermo che x vederlo ti ci vuole la lente d'ingrandimento é bello !!!

nintendo ma cosa mi combini ??? :ahahah:

p.s. io sono multipiattaforma e non ho niente contro nintendo :sborone:

gottardi_davide
17-06-2005, 17:35

penso anche io che sia inutile e che sia solo per vendere. comunque questa storia di pixel rovinati.. mi ha traumatizzato! :D

*sasha ITALIA*
17-06-2005, 17:55
ma scusa con tutto il parlare che s'è fatto non sapevi che PSP soffre di pixel spenti/bruciati? :mbe:

gottardi_davide
17-06-2005, 18:31
ma scusa con tutto il parlare che s'è fatto non sapevi che PSP soffre di pixel spenti/bruciati? :mbe:
evidentemente sono rimasto un pò indietro..

Rei & Asuka
17-06-2005, 23:18

No no, son morte per lente tarocca o difetti, sopratutto le prime hanno notevoli problemi in lettura x esaurimenti del laser o compatibilità...

Rei & Asuka
17-06-2005, 23:22

1) Dove trovi una console che ti faccia giocare a titoli come Mario Kart, F-Zero MW, Minish Cupm Metroid... e puoi usare come portachiavi, nemmeno da mettere in tasca??? :)
2) Più caro quindi posso incularti come niente? IO se pago esigo qualità. Non ho soldi da regalare ai ricconi ;) Per la tecnica, tra 5mesi sarà vecchia paragonato a cosa giocheremo, ed allora cosa avrà altro? Niente...
Il DS ha l'innovazione del touch screen dalla sua già.
3)Quanti SNES rotti hai visto? Eppure le vendite erano simili...
La qualità è una cosa a se, se c'è 'è ;)

Rei & Asuka
17-06-2005, 23:24
cosa penso del nuovo gameboy advance micro ??? :asd:

1) é inutile, ma che senso ha ?? cé già l'sp che é piccolo!! :O
2) é brutto :doh: l'sp ha un design migliore e ha lo schermo protetto :O
3) ha lo schermo micro!! :doh: pur di risparmiare hanno ridotto le dimensioni dello schermo, e non ditemi che uno schermo che x vederlo ti ci vuole la lente d'ingrandimento é bello !!!

nintendo ma cosa mi combini ??? :ahahah:

p.s. io sono multipiattaforma e non ho niente contro nintendo :sborone:

1) E'+piccolo :)
2) De gustibus... E cmq il migliroe, non fosse x la retroilluminazione è il primo GBA, sopratutto come ergonomia...
3) Piccolo si, non micro. Poi se la missione è la compattezza mi pare logico :)

*sasha ITALIA*
18-06-2005, 00:50
1) Dove trovi una console che ti faccia giocare a titoli come Mario Kart, F-Zero MW, Minish Cupm Metroid... e puoi usare come portachiavi, nemmeno da mettere in tasca??? :)
2) Più caro quindi posso incularti come niente? IO se pago esigo qualità. Non ho soldi da regalare ai ricconi ;) Per la tecnica, tra 5mesi sarà vecchia paragonato a cosa giocheremo, ed allora cosa avrà altro? Niente...
Il DS ha l'innovazione del touch screen dalla sua già.
3)Quanti SNES rotti hai visto? Eppure le vendite erano simili...
La qualità è una cosa a se, se c'è 'è ;)

1) se devo giocare nel 2005 inoltrato a giochi con grafica da cellulare, preferisco non giocare (il discorso è comunque mio soggettivo)
2) La PSP sarà vecchia dici? non vedo come dato che lo sfidante sarà sempre DS per i prossimi anni
3)SNES diciamocelo parlando OGGI è (ed era) come fare un orologio del dixan, nulla a che vedere con la tecnologia racchiusa dentro una PSP eh!! ma che ragionamenti sono scusa? E' più facile che si guasti un cellulare casio da 25 uro o un palmare?? No perchè il paragone è quello.. Scommetto che se Nintendo avesse creato una console portatile tecnologicamente avanzata come quella sony, avrebbe anche lei i suoi bei problemini iniziali

e per ultimo, sei troppo fanboy

gabberman81
18-06-2005, 10:07
1) se devo giocare nel 2005 inoltrato a giochi con grafica da cellulare, preferisco non giocare (il discorso è comunque mio soggettivo)
2) La PSP sarà vecchia dici? non vedo come dato che lo sfidante sarà sempre DS per i prossimi anni
3)SNES diciamocelo parlando OGGI è (ed era) come fare un orologio del dixan, nulla a che vedere con la tecnologia racchiusa dentro una PSP eh!! ma che ragionamenti sono scusa? E' più facile che si guasti un cellulare casio da 25 uro o un palmare?? No perchè il paragone è quello.. Scommetto che se Nintendo avesse creato una console portatile tecnologicamente avanzata come quella sony, avrebbe anche lei i suoi bei problemini iniziali

1) ti quoto in pieno, considerando poi i prezzi di questi giochi !! :doh:
2) se la psp é vecchia il ds allora é stravecchio e il gba che é ?? PREISTORICO ?? :read:
3) i pixel dead ci sono anche su ds :O

gottardi_davide
18-06-2005, 10:43

Diciamo che un fondo di verità c'è..!

Dylan il drago
18-06-2005, 11:11
1)

non capisco questo ragionamento... è privo di fondamento... ilSNES quando uscì era il massimo della tecnologia... quindi come psp adesso...

poi per il resto se il micro verrà venduto a poco sarà un successo... ma dai scherziamo? la psp o il DS o anche l'sp sono console portatile per modo di dire... il micro sarà semplicmente una consolina per i momenti vuoti della giornata ... quando non riesci più a seguire all'uni ad esempio (chi ha il coraggio di tirare fuori la psp??O_O) o in coda alla posta...

dai qui mi sembra che i fanboy non siano quelli che difendono il micro ma ci sia un tiro al bersaglio verso nintendo... ma si sa essere i migliori è dura nella vita ^^

*sasha ITALIA*
18-06-2005, 11:55
e PS1 aveva tutti questi problemi? No! E questo perchè con l'avanzare della tecnologia ed il complicarsi tecnicamente, si incorre a problemi ed instabilità, non si può confrontare una PlayStation 2 con un SNES!

E poi chissenefrega scusa che lo usi all'uni, se verrà troppo ovviamente non sfonderà anche perchè il mercato è già saturo di GBA, e la compreranno principalmente coloro che già la posseggono, i nuovi arrivati si butteranno principalmente su DS e PSP!

Alla Nintendo hanno uno strano concetto di marketing eh...

gottardi_davide
18-06-2005, 12:31
In effetti la tecnologia è bella, ma ogni novità porta con se innumerevoli problemi da risolvere. :cry:

*sasha ITALIA*
18-06-2005, 12:32
basta vedere anche le Mercedes, hanno 70 centraline che ti fanno tutto, ma le rotture sono diventate così frequenti che la casa ha deciso di portarle a 13...

gottardi_davide
18-06-2005, 12:33
basta vedere anche le Mercedes, hanno 70 centraline che ti fanno tutto, ma le rotture sono diventate così frequenti che la casa ha deciso di portarle a 13...
Il paragone non fa una piega.. !! :p

Rei & Asuka
18-06-2005, 14:00

Errato :)
Merdeces ha avuto questi problemi, Lexus no :) Ergo, se uno spende la qualità arriva....

Rei & Asuka
18-06-2005, 14:05

1) su cellulare trovi giochi come quelli x GBA? Non credo proprio :) Se Guardi solo alla grafica, comprati un letore DVD è uguale :D
2) Non hai capito il senso del mio discorso :) RIleggi bene...
3) Ti ha risposto Dylan

Io sono fanboy Nintendo come tu lo sei Sony :)

Rei & Asuka
18-06-2005, 14:07
1) ti quoto in pieno, considerando poi i prezzi di questi giochi !! :doh:
2) se la psp é vecchia il ds allora é stravecchio e il gba che é ?? PREISTORICO ?? :read:
3) i pixel dead ci sono anche su ds :O

1) Quanto costano x PSP?
2) Quando sono usciti i GBA?
3) Si, ma Nintendo contrariamente alla vostra cara Sony, ve lo cambia :ciapet:

Rei & Asuka
18-06-2005, 14:08
Alla Nintendo hanno uno strano concetto di marketing eh...

Se tu non fossi un pischellino del settore, sapresti che Nintendo è l'UNICA a non essere MAI in perdita, ergo di marketing ne sa molto più di quanto tu dubiti ;)

Rei & Asuka
18-06-2005, 14:10
non capisco questo ragionamento... è privo di fondamento... ilSNES quando uscì era il massimo della tecnologia... quindi come psp adesso...

poi per il resto se il micro verrà venduto a poco sarà un successo... ma dai scherziamo? la psp o il DS o anche l'sp sono console portatile per modo di dire... il micro sarà semplicmente una consolina per i momenti vuoti della giornata ... quando non riesci più a seguire all'uni ad esempio (chi ha il coraggio di tirare fuori la psp??O_O) o in coda alla posta...

dai qui mi sembra che i fanboy non siano quelli che difendono il micro ma ci sia un tiro al bersaglio verso nintendo... ma si sa essere i migliori è dura nella vita ^^

Come non quotarti :) :cincin:

gottardi_davide
18-06-2005, 15:23
Secondo me sia sony che nintendo.. hanno avuto dei problemi.. e poi c'è chi li ha risolti meglio (e prima)!

*sasha ITALIA*
18-06-2005, 17:53
Allora per prima cosa io non sono un fanboy sony anzi ho GameCube PS2 PSP e XBOX, vedo in faccia la realtà e VEDO una console riproposta per l'ennesima volta :rolleyes:

Cazzo centra un lettore DVD coi videogiochi? ci giochi tu con i film? E poi dulcis in fundo ti pare che Lexus costi più di Mercedes??

Rei & Asuka
19-06-2005, 18:32
1) allora non dare fanboy ad altri :)
2) Riproposta come lo sono PsOne e PsTwo :)
3) Vedo che non hai capito nemmeno il senso del mio reply sui DVD :)
4) la Lexus non costa più di Mercedes, ma uguale approssimativamente. Il fatto è che se spendo 40mila Euro come minino devo sentirmi sicuro, visto che ho speso soldi. Ergo, Lexus tutela i suoi clienti, Merdeces No se ha avuto quei problemi. Capito ora? :)

gottardi_davide
19-06-2005, 21:14
In dettaglio, ecco cosa dovrebbe celarsi sotto la confezione di Revolution:
-2 Processori IBM G5 a 1.8 GHz (nome in codice: "Broadway")
-512 Kbyte di cache di secondo livello
-FSB a 1200 MHz
-GPU sviluppata con ATI operante alla frequenza di 600 MHz con 128 Mbyte di DRAM (nome in codice: "Hollywood")
-128 Mega di memoria disponibile come cache di terzo livello per CPU e GPU
-256 Megabyte di memoria di sistema totali
-Processore sonoro a 16 bit con audio a 7.1 canali
-Disco Panasonic a doppio strato da 6 Gbyte