View Full Version : Crash Bonic!!
Gianluka74
10-06-2005, 09:07
Buon giorno......
questa mattina arrivando a lavoro ho trovato il pc spento, di solito sempre acceso, dopo averlo fatto ripartire ( non ho notato se ha fatto lo scandisk, mi sono andato a prendere un caffè nel frattempo :D ) ho lanciato boinc ma con mia immensa sorpresa mi da l'errore " non puoi usare questa mod " ho controllato il file client_state.xml e il file client_state_prev.xml e sono nuovi di pacca!! :muro: :muro: non hanno nessuna info sulle WU.... Tutte le info delle WU nella cartella projects ci sono, c'è qualche possibilità di recuperare il tutto?? avevo circa un 40 di WU elaborate!! :mc: :mc:
P.s.: Santo GHz aiutami tu....... :D
N.B.: Ho editato il titolo..... avevo scritto Bonic.... che rinco sarà il vino di ieri sera :D
CiaoZ! :cool:
Ciao Gianluka mi spiace sentire questo . . . e' una delle piu' brutte sperienze che ti puo' capitare con BOINC. Mi era successo 8-9 mesi fa' quando una certa persona :friend: aveva spento tutti i PC. Proprio alla fine di un lungo periodo 6-7 giorni nel quale Berkeley era giu'. Tanti PC ricominciarono senza problemi ma tanti altri con il tuo problema e +- 900 risultati finiti nel cestino virtuale. Ho sentito dopo che e' possibile ricreare il client_state.xml ma e' veramente un lavorone . . . bisogna ricalcolare manualmente MD5 checksums ecc. Io direi copiare tutta questa cartella da un altra parte (caso mai ce' qualcuno con la esperienza necessaria) e ricominciare subito da capo. Sei stato fortunato hai perso soltato 40 risultati. :D
Da quel giorno io faccio l'automatic backup della cartella BOINC. Ogni ora su tutte le macchine. E ho gia salvato parecchie volte tanti risultati quando il cliente_state.xml e' sparito. :)
Gianluka74
10-06-2005, 16:37
Ciao Gianluka mi spiace sentire questo . . . e' una delle piu' brutte sperienze che ti puo' capitare con BOINC. Mi era successo 8-9 mesi fa' quando una certa persona :friend: aveva spento tutti i PC. Proprio alla fine di un lungo periodo 6-7 giorni nel quale Berkeley era giu'. Tanti PC ricominciarono senza problemi ma tanti altri con il tuo problema e +- 900 risultati finiti nel cestino virtuale. Ho sentito dopo che e' possibile ricreare il client_state.xml ma e' veramente un lavorone . . . bisogna ricalcolare manualmente MD5 checksums ecc. Io direi copiare tutta questa cartella da un altra parte (caso mai ce' qualcuno con la esperienza necessaria) e ricominciare subito da capo. Sei stato fortunato hai perso soltato 40 risultati. :D
Da quel giorno io faccio l'automatic backup della cartella BOINC. Ogni ora su tutte le macchine. E ho gia salvato parecchie volte tanti risultati quando il cliente_state.xml e' sparito. :)
Infatti copiarmi la cartella e ricominciare da zero è stata la prima cosa che ho fatto, l'ho mantenuta nella speranza che c'era un metodo molto più semplice che ricompilare a mano il file in questione.
Anche a me altre volte era successo ma al massimo ho perso solo WU da elaborare visto che ho sempre i PC connessi ad internet....
Il backup periodico lo facevo ma ultimamente l'ho un pò trascurato confortato dal fatto che il PC è dotato di UPS, infatti non capisco proprio il perchè di questa corruzione del file..... L'UPS funziona egregiamente l'ho sperimentato varie volte mi mette dopo 2 minuti di assenza di corrente il pc in sospensione.
P.s.: il backup automatico della cartella boinc lo fai attraverso un prg esterno o c'è un'opzione a me sconosciuta nel boinc??
CiaoZ! :cool:
Ciao Gianluka,
come ha già detto EEH, quando si cancella il file client_state c'è poco da fare :muro:
Capita quando il pc viene spento male o si incarta per troppo OC.
Si potrebbe anche far ripartire la cartella vecchia ma le wu in cache è difficile che vengano recuperate....quindi hai fatto bene a ripartire con una nuova....;)
Ciao,
GHz
P.s.: il backup automatico della cartella boinc lo fai attraverso un prg esterno o c'è un'opzione a me sconosciuta nel boinc??
Non ce' una opzioni di BOINC per fare il backup di tutta la cartella. BOINC ogni volta che deve fare l'update di 'cliente_state.xml' fa' prima una copia con il nome di 'client_state_prev.xml'. Certe volte questo backup e sufficiente per fare il restore . . . basta fare il rename di 'client_state_prev.xml' a 'client_state.xml' e tutto riparte ma altre volte tutte e due sono vuote :muro:. Bisogna usare un programa esterno o semplicemente scrivere un piccolo script e metterlo sul Scheduler. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.