PDA

View Full Version : Controllo file system ogno volta all'avvio.


diablo69
10-06-2005, 08:17
Ho creato una partizione di 1,7 gb nel disco dove ho installato il Sistema operativo, dove ho messo la memoria virtuale.
Adesso ogno volta che accendo il pc, prima di caricarsi il sistema operativo, mi fa il controllo di tale partizione L:memoria virtuale, dicendomi che occorre fare un controllo di coerenza su uno dei dischi.


Ma è normale che ogni volta mi fa questo controllo??E' proprio necessario oppure forse ho impostato qualcosa che si puo disattivare che mi fa tale controllo all'avvio??

Aspetto notizie.Grazie.

dragoelliott
10-06-2005, 09:40
1) Da risorse del Computer... Tasto destro su tutte le partizioni o dischi sul vostro PC (una alla volta ;-);

2) Click su Proprietà / Strumenti / Esegui Scandisk;

3) Mettere la spunta su: "Correggi automaticamente gli errori del file system" e "Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino";

4) Eseguire il check o pianificare, ove richiesto, al successivo riavvio;

NOTA: Windows chiederà di effettuare il controllo al successivo riavvio per quei volumi interessati da file aperti, cioè in uso e di sistema. Per la partizione o disco ove risiede XP sarà certamente richiesto di pianificare il controllo al successivo avvio della macchina.

5) Riavviare il sistema e lasciate che il controllo venga eseguito completamente;

6) Entrate in Windows, spegnete, quindi (dopo una manciata di secondi) riaccendete il computer.

Nel caso si avessero ancora dei problemi con uno o più volumi, potete fare così:

Avviate regedit e portatevi sulla chiave HKey_Local_Machine | System | CurrentControlSet; Control | Session Manager. Una volta trovata, sulla parte di sinistra individuate la voce "BootExecute". Click sulla stessa e specificate il drive da disabilitare nel seguente modo: digitate "autocheck autochk /k:X *" (senza virgolette) mettendo al posto della X la lettera del disco o partizione interessata

dragoelliott
10-06-2005, 09:50
Comunque:
Guardare i vecchi post! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=952858)