View Full Version : hd scollegato da alimentazione , c'è un tempo max?
francescoweb
10-06-2005, 08:49
Devo lasciare scollegato l'hard disk perchè mi serve spazio per metterne un'altro, non ho bisogno di collegarlo al momento, mi basta che i dati che siano su questo hard disk rimangano intatti anche se non è collegato, quindi potrebbe rimanere scollegato anche per tutta l'estate: c'è un limite di tempo massimo dopo cui l'hard disk potrebbe subire danni una volta che lo scollego dal bus e dalla alimentazione? :)
Devo lasciare scollegato l'hard disk perchè mi serve spazio per metterne un'altro, non ho bisogno di collegarlo al momento, mi basta che i dati che siano su questo hard disk rimangano intatti anche se non è collegato, quindi potrebbe rimanere scollegato anche per tutta l'estate: c'è un limite di tempo massimo dopo cui l'hard disk potrebbe subire danni una volta che lo scollego dal bus e dalla alimentazione? :)
Credo proprio di no.
Recentemente con un amico abbiamo recuperato dati da un hd (che aveva pure problemi) fermo da 3 anni.
ciao
Se il disco non subisce traumi, teoricamente mantiene i datio all'infinito...
supermario
10-06-2005, 12:13
gli hd nn sono come le memorie RAM :D
cono progettati per conservare i dati per LUNGHI periodi, non per cancellarli appena possibile :D
ciaoz :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.