PDA

View Full Version : hd scollegato da alimentazione , c'è un tempo max?

francescoweb
10-06-2005, 08:49
Devo lasciare scollegato l'hard disk perchè mi serve spazio per metterne un'altro, non ho bisogno di collegarlo al momento, mi basta che i dati che siano su questo hard disk rimangano intatti anche se non è collegato, quindi potrebbe rimanere scollegato anche per tutta l'estate: c'è un limite di tempo massimo dopo cui l'hard disk potrebbe subire danni una volta che lo scollego dal bus e dalla alimentazione? :)

y4mon
10-06-2005, 09:15
Devo lasciare scollegato l'hard disk perchè mi serve spazio per metterne un'altro, non ho bisogno di collegarlo al momento, mi basta che i dati che siano su questo hard disk rimangano intatti anche se non è collegato, quindi potrebbe rimanere scollegato anche per tutta l'estate: c'è un limite di tempo massimo dopo cui l'hard disk potrebbe subire danni una volta che lo scollego dal bus e dalla alimentazione? :)

Credo proprio di no.

Recentemente con un amico abbiamo recuperato dati da un hd (che aveva pure problemi) fermo da 3 anni.

ciao

MM
10-06-2005, 11:25
Se il disco non subisce traumi, teoricamente mantiene i datio all'infinito...

supermario
10-06-2005, 12:13
gli hd nn sono come le memorie RAM :D

cono progettati per conservare i dati per LUNGHI periodi, non per cancellarli appena possibile :D

ciaoz :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.