PDA

View Full Version : win98 problema di boot

snake78
10-06-2005, 07:24
Ho un computer abbastanza vecchio con win98 danneggiato.
Ho un disco di win98.
Solo ke in nessun modo si riesce a fare il boot da cd-rom.
Cosa c è ke non va?
Ho messo nel bios cd-rom c a
Ho provatro anke con un dischetto di sistema ma nulla.

TheFuture
10-06-2005, 07:59
Ho un disco di win98.
Cosa c è ke non va?
Prova prima a ripristinare le impostazioni di default del bios e poi rimetti come sequenza di avvio cd-rom c a

dragoelliott
10-06-2005, 09:44
Ho un disco di win98.
Cosa c è ke non va?
Se stai provando con il cd di Win98, dubito che riuscirai, devi prima usare il dischetto di boot e poi inserire il cd per caricarlo. Se invece intendi il cd di Winxp non saprei che dirti!

TheFuture
10-06-2005, 10:13
Se stai provando con il cd di Win98, dubito che riuscirai, devi prima usare il dischetto di boot e poi inserire il cd per caricarlo. Se invece intendi il cd di Winxp non saprei che dirti!
Non è vero il cd di win98 è bootabile....

dragoelliott
10-06-2005, 10:32
Io ho sempre avuto problemi a farlo bootare, probabilemente in concomitanza con il fatto di problemi con il lettore cd...comunque se lui non riesce a bootare, utilizzare il dichetto potrebbe essere un'alternativa, no? :)

TheFuture
10-06-2005, 10:37
Io ho sempre avuto problemi a farlo bootare, probabilemente in concomitanza con il fatto di problemi con il lettore cd...comunque se lui non riesce a bootare, utilizzare il dichetto potrebbe essere un'alternativa, no? :)
si certo potrebbe essere un'alternativa...

marcowheelie
10-06-2005, 10:41

:mbe: il mio non ha mai bootato

Ivan The Bastard
10-06-2005, 12:54
non fa il boot solo con lettori cd molto vecchi, con lettori nuovi mai avuto problemi

marcowheelie
10-06-2005, 17:41
non fa il boot solo con lettori cd molto vecchi, con lettori nuovi mai avuto problemi

un masterizzatore waitec action 52x lo reputi vecchio? non penso ci voglia un nec 3540 per fare un boot :D
beh cmq è passato tanto tempo chi se ne frega

Ivan The Bastard
10-06-2005, 18:16
bisogna vedere come sono impostati i lettori, come sono collegati, com'è impostata la sequenza di boot nel bios.

P.S.
Ho avuto a che fare con decine di masterizzatori waitec storm 52x, e devo dire che sono proprio penosi, quindi non mi stupisco più di tanto se non fanno il boot

marcowheelie
10-06-2005, 19:37
bisogna vedere come sono impostati i lettori, come sono collegati, com'è impostata la sequenza di boot nel bios.

P.S.
Ho avuto a che fare con decine di masterizzatori waitec storm 52x, e devo dire che sono proprio penosi, quindi non mi stupisco più di tanto se non fanno il boot

stai sicuro che era impostato tutto benissimo :ciapet:
io ne ho avuto uno e non mi ha mai bruciato un cd, grande waitec :ave: