PDA

View Full Version : 'Proteggere' il proprio pc.


c0r3y
10-06-2005, 01:55
Ciao a tutti, no non voglio parlare ne di antivirus ne di firewall, e so che mi considererete un nerd, ma vabbè :D
Alcuni bios permettono di mettere la password all'accensione, altri di accendere SOLO digitando la password a computer spento.
Ma questi rimedi servono solamente se il pc quando non si usa lo si tiene spento.
Io tengo il pc acceso 24/24 7/7, e letteralmente mi rompe i coglioni che qualcuno usi il mio computer senza chiedermi il permesso :rolleyes:

Il succo del discorso è che volevo sapere se esiste qualche programma con cui si possa criptare ogni processo.. che ne sò, per avviare il processo emule.exe bisogna mettere la password aa236, per avviare il processo firefox bisogna mettere hr639, insomma, rendere impossibile l'utilizzo non autorizzato del proprio pc.. is that possible?

Se non fossi stato chiaro fatemelo notare plz!

:byebye:

gRullo
10-06-2005, 02:36
Probabilmente è molto più semplice di quanto pensi: Si può bloccare la sessione in modo tale che solo dopo aver reinserito la password precedentemente impostata si possa rivisuallizare il desktop. In alternativa puoi sfruttare una funzione simile con lo screensaver. Ma ne esistono altri.. basta sciogliere la fantasia.

Saluti,
gRullo[Oo]

c0r3y
10-06-2005, 12:45
eh ma se uso i metodi che dici tu non basta un reboot al massimo? e cmq se lascio in standby la sessione non si disconnette da internet?

gRullo
10-06-2005, 15:23
La connessione quando il pc è in stanby non si chiude. Mentre per ovviare il problema del reboot, imposta una password di accesso per ogni utente.
Saluti,
gRullo[Oo]