PDA

View Full Version : ISDN, è il filo?

gV RuBiNo
10-06-2005, 01:34
Salve a tutti.
Ho un problema molto grave, vi spiegherò in breve cosa succede: io mi connetto a internet e tutto va bene ma poi, dopo un arco di tempo inderminato, casualmente, la connessione si blocca, come se mancasse del tutto la banda...a questo punto mi si scollegano tutti i programmi e sn costretto a disconnettere anche la connessione (xkè se non la disconnetto la connessione rimane on) e mi si blocca la finestra della connessione con tutto explorer. Allora chiudo explorer e lo faccio ripartire, ma ogni volta ke clikko su qualsiasi connessione explorer si blocca di nuovo. Morale della storia: devo riavviare il computer, ma se lo faccio normalmente su "Salvataggio delle impostazioni in corso" si blocca e nn va +, quindi devo premere reset. Ad altri riavvii invece non riesco proprio a connettermi, sta 20 secondi sull'attesa di "Verifica nome utente e password in corso" e poi mi da errore 721. Ho provato con vari provvider ma il risultato è sempre lo stesso, ho provato anche a riavviare, ma spesso devo spegnere completamente il pc e riaccenderlo dopo un pò.
A questo punto vi dico cosa ho provato a fare:
-Ho cambiato modem, stessi risultati
-Ho provato sia con SP1 che con SP2, stessi risultati
-Ho provato sia con che senza firewall
Il problema sorse quando montai il modem di un amico nel mio pc, infatti cambiandolo il problema fu risolto, ma ora si è ripresentato col mio modem, quindi deduco che il problema non sia il modem.
Ho un ABIT AN7 Guru, Amd Thoro 2600, GeForce 4 4200 TI, Stereo USB (Come skeda audio esterna) Philips M567 Gameport.
Attualmente sul computer ho installato solo tutti gli ultimi drivers e Avast Antivirus ke è l'unico programma ke non ho provato ancora a disinstallare, ma dubito fortemente che possa dipendere da questo il blocco della connessione. Su msconfig nel momento in cui mi da problemi i servizi erano regolari (in passato mi sono trovato costretto a disabilitare il servizio Workstation per problemi con le connessioni).
Avendo cambiato + ISP, prima di chiamare la telecom (Xkè l'errore 721 può dipendere da un filtraggio errato da parte della centralina telecom) e lamentarmi, chiedevo consiglio a voi.
Il modem è un TigerJet Com se può servire, ma come vi ho già detto ho provato anche a cambiarlo.
Sono praticamente disperato ed esausto ora non ho installato niente sul computer a parte Office 2003 e l'SP relativo.
Qualsiasi informazione che mi possa essere utile vi prego di postarla perkè davvero non so + cosa provare sto impazzendo e fra poco mi si bloccherà di nuovo, già lo so :-) help meee

lucasante
10-06-2005, 09:32
che aspetti a chiamare il 187? mica ti mangiano.. :D

Leron
10-06-2005, 10:18
che aspetti a chiamare il 187? mica ti mangiano.. :D
no ma se lo chiama rischia che sia lui a mangiarsi qualcos'altro :D

Huriel
10-06-2005, 15:36
Banale forse, ma hai controllato l'event viewer di Windows?

gV RuBiNo
12-06-2005, 13:56
della telecom non me ne parlare, anche xkè poi dovrei cambiarlo io il filo...
event viewer=ctrl+alt+canc?
si blocca "Connection Tray", se termino l'operazione explorer crasha e tutto torna normale.
Poi però anche se solo clicco una volta sull'icona delle connessioni, si blocca di nuovo il pc.

Huriel
14-06-2005, 11:19
Event viewer... è una funzione di Windows che puoi attivare facendo click con il tasto dx del mouse su risorse del computer, poi scegli "gestione". Nel menù ad albero sulla sx selezioni event viewer.
Poi ti apparirà sulla dx un altro menù suddiviso in:

applicazione
protezione
sistema

Dai un occhio a sistema, controlla gli errori e guarda se c'è qualcosa inerente alla connessione internet/modem, poi fai lo stesso con applicazione.

alexwebbing
14-06-2005, 15:35
Non è che hai qualche spyware che dà fastidio?

Io proverei a:

- Disabilitare l'accesso LAN se attivo
- Disinstallare completamente quell'antivirus e provare Antivir-PE
- Installare Ad-Aware e aggiornare le def per rimuovere gli spyware
- Avviare in modalità provvisoria
- Effettuare scansioni complete con antivirus e antispyware
- Riavviare in modalità normale

Provare la connessione....

Saluti

Huriel
15-06-2005, 09:59
Non è che hai qualche spyware che dà fastidio?

Io proverei a:

- Disabilitare l'accesso LAN se attivo
- Disinstallare completamente quell'antivirus e provare Antivir-PE
- Installare Ad-Aware e aggiornare le def per rimuovere gli spyware
- Avviare in modalità provvisoria
- Effettuare scansioni complete con antivirus e antispyware
- Riavviare in modalità normale

Provare la connessione....

Saluti

Quoto quanto da alexwebbing postato.
Ma prima secondo me dai un occhio al'event viewer... se non conosci il significato degli errori salvali in un file e mandameli in pvt o postali quì.
Come antispyware ti consiglio anche Spybot e SpySweeper.
Ho di recente provato anche l'antispyware beta version prodotto da Microsoft e mi è piaciuto parecchio.

Ciau! :)