View Full Version : Barracuda 250 giga SATA troppo rumoroso
Salve,
dopo aver avuto 2 barracuda 80 giga 7200.7 ed essendomi trovato benissimo ho deciso di prendere un 250giga SATA.
Purtroppo ho notato, con mia grande sorpresa, che il 250g 7200.8 non è affatto silenzioso come gli 80 giga, anzi fa parecchio rumore.
E' così per tutti i Barracuda 250g SATA o c'è qualcosa che non va nel mio? Esiste un tool per settare il quiet mode?
Grazie
A prima vista Seagate non fornisce un software per la gestione dell'acustica dei dischi, ma non ne ho la sicurezza, perché non ho mai approfondito la questione
Qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7340424
c'è il link alle utility fornite dal costruttore, tra le quali non mi pare di aver visto tale feature, però, ripeto, non ho approfondito la questione
Ho provato i tools Seagate ma non c'è un'utility per il quite mode... ho letto da qualche parte che usando il tool Hitachi :eek: si riesce a fare qualcosa, ma mi pare molto strano. Meno strano però della rumorosità assurda di sto Barracuda.... :muro:
nicolarush
11-06-2005, 11:15
Ho provato i tools Seagate ma non c'è un'utility per il quite mode... ho letto da qualche parte che usando il tool Hitachi :eek: si riesce a fare qualcosa, ma mi pare molto strano. Meno strano però della rumorosità assurda di sto Barracuda.... :muro:
azz
pensavo fossero più silenziosi...
per quanto riguarda la mia esperienza:come silenzio i 7200.7 sata (2 x 120) non mi avevano lasciato soddisfatto (mentre quelli pata sì)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.