View Full Version : come aggiungo una cartella a risosrse del computer?
lhawaiano
09-06-2005, 23:40
come aggiungo(al mio utente soltanto) una cartella in risosrse del computer? :)
dragoelliott
10-06-2005, 09:30
Non capisco la tua domanda....crei una nuova cartella e la rendi privata!
lhawaiano
10-06-2005, 09:33
in "risosorse del computer" non si può creare una cartella :mc:
dragoelliott
10-06-2005, 09:51
in "risosorse del computer" non si può creare una cartella :mc:
Intendi tipo i "File Archiviati Su Computer" come la cartelle dei documenti dei vari utenti?
lhawaiano
12-06-2005, 01:23
esatto, come se io volessi aggiungere un'altra cartella "documenti" oltre alle periferiche e a quelle già presenti.
[...] oltre alle periferiche e a quelle già presenti.
...perché vorresti farmi credere che te in risorse del computer hai visualizzate delle cartelle?? Nn sono sicuro ma i dati di solito in un Pc stanno dentro ai dischi nn fuori.
CONFITEOR
12-06-2005, 01:47
esatto, come se io volessi aggiungere un'altra cartella "documenti" oltre alle periferiche e a quelle già presenti.
E' molto semplice, in risorse del comp. non c'è nessuna cartella, le cartelle stanno sul desktop, INSIEME a risorse del computer,
quindi metti IL LINK alla cartella che vuoi che appaia nella cartella desktop del tuo user,
nel desktop all users per tutti gli users. :cool:
lhawaiano
12-06-2005, 10:40
io non voglio far credere niente a nessuno,non cominciamo perfavore, a chi prudono le dita può anche evitare di farsi sentire. ho semplicemente chiesto se si può aggiungere una cartella come i collegamenti a quelle dei documenti.
http://img291.echo.cx/img291/6338/29qi.jpg
lhawaiano
12-06-2005, 13:28
E' molto semplice, in risorse del comp. non c'è nessuna cartella, le cartelle stanno sul desktop, INSIEME a risorse del computer,
quindi metti IL LINK alla cartella che vuoi che appaia nella cartella desktop del tuo user,
nel desktop all users per tutti gli users. :cool:
ma così mi creo un collegamento alla cartella sul desktop, io vorrei crearlo tra le risorse del pc, così che mi esca anche nei menù di scelta, salvataggio e tutto il resto..
CONFITEOR
12-06-2005, 20:28
ma così mi creo un collegamento alla cartella sul desktop, io vorrei crearlo tra le risorse del pc, così che mi esca anche nei menù di scelta, salvataggio e tutto il resto..
Guarda che anche la famosa cartella documenti non è che un link sul desktop,
comunque prova a guardare in gestione computer-->unità disco.
lhawaiano
12-06-2005, 20:35
forse non sto capendo quello che vuoi dire.
so che la cartella documenti in risorse del pc non è altro che un collegamento a C:\documents and setting\user\ documenti, ma sul desktop a monitor io non l'ho messa.
Nelle proprietà di rete installi (se non già fatto)
- Client per reti Microsoft
- Condivisione file e cartelle
Condividi la cartella che vuoi visualizzare nell'elenco periferiche;
Nel desktop, tasto destro su risorse di rete --> Connetti unità di rete
Gli assegni una lettera, sfogli il percorso della tua rete fino a visualizzare nel tuo pc la cartella condivisa, la selezioni e OK
Fine. :)
lhawaiano
12-06-2005, 22:49
grazie michele, perfetto! :)
ovviamente non si può assegnare un'icona diversa vero?
CONFITEOR
13-06-2005, 01:47
grazie michele, perfetto! :)
ovviamente non si può assegnare un'icona diversa vero?
certo che si può in xp, ma non so come perchè a me non serve.
Cmq mi pare più semplice la soluzione desktop, tanto la cartella te la ritrovi sempre nell'elenco a sinistra di esplora risorse.
Anzi, di solito la procedura di michele si usa per connettere unità di altri pc in rete, e c'è chi consiglia di effettuare tale connessione sempre tramite link sul desktop, in quanto il pc è più veloce in fase di avvio rispetto a un link di rete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.