View Full Version : Un gioco che...
Zodd_Il_nosferatu
09-06-2005, 23:03
Mi faccia mettere una paura enorme... un gioco dove ti trovi in un livello, nel silenzio + assoluto, e dopo poco ti trovi un mostro enorme che ti segue per mezzo livello assetato di sangue, che non brama altro che la tua carcassa...
mostri enormi, quasi impossibile da uccidere...
ecco io sto cercando un gioco simile..
NON MI DITE DOOM 3 che è na palla :D
TheMarker
09-06-2005, 23:38
Fra quelli che conosco, anche se datati c'è :
Alien Vs Predator 2 (http://www.gamespot.com/pc/action/aliensversuspredator2/)
Clive Barker's Undying (http://pc.gamezone.com/gamesell/p15369.htm)
Bye
Zodd_Il_nosferatu
09-06-2005, 23:42
thx... qualcun'altro? :D
TheMarker
09-06-2005, 23:47
Conosco solo questi, credo che siano i più carichi di tensione...
A me ha dato anche qualche emozione il 1° THIEF anche se tutt'altro genere ;)
Bye
AvP e AvP 2: se vuoi fartela sotto sono i migliori ;)
DaK_TaLeS
10-06-2005, 08:16
Tempo fa c'era un articolo su GMC "Videogiochi e Paura"(o simile) se lo ripesco ti cito il loro elenco
ricci-o1976
10-06-2005, 09:47
della saga silent hill, che ne dite?
i primi 2 li ho giocati su ps1 (che ricordi...) ho il 3 su pc, ancora non giocato....
Jon Irenicus
10-06-2005, 10:04
Quoto AVP anche se ci sono in genere molti mostri poco resistenti. Però ti vengono sotto dappertutto e poi ogni tnato ci sono I peadator e altre bestiacce più resistenti (e se non hai la minigun son...).
slipknot2002
10-06-2005, 10:19
Resident Evil 2
La Cosa
Obscure
AvP 1 e 2
Dimmu1979
10-06-2005, 11:13
AvP2... assolutamente da infarto in certe zone! E poi quel radar di movimento bast***o... e' incredibile, ricordo ancora la fine delle varie missioni, quando incontri gli altri, che sospiri di sollievo!
Altro che Doom3, che ha i suioi buoni momenti ma dopo 10 minuti capisci i meccanismi e sai sempre cosa succedera' prima che accada... bah!
narnonet
10-06-2005, 19:32
THE SUFFERING giocato con un 7.1 fa paura.
Provare per Credere.
CIao
Seriuos Sam 1 e 2... non li ho mai provati, perchè non mi piacciono giochi di questo genere... xò mi sembra che ci siano parecchi mostri...
Ciao :)
Charonte
11-06-2005, 08:06
Seriuos Sam 1 e 2... non li ho mai provati, perchè non mi piacciono giochi di questo genere... xò mi sembra che ci siano parecchi mostri...
Ciao :)
seriuos sam è tuttaltro che pauroso :asd:
WhiteBase
24-10-2005, 11:20
AvP2... assolutamente da infarto in certe zone! E poi quel radar di movimento bast***o... e' incredibile, ricordo ancora la fine delle varie missioni, quando incontri gli altri, che sospiri di sollievo!
Altro che Doom3, che ha i suioi buoni momenti ma dopo 10 minuti capisci i meccanismi e sai sempre cosa succedera' prima che accada... bah!
già, all'inizio quando segnala anche gli insetti o le catene mosse dal vento... poi ad un certo punto bippa e tu che dici "sarà la solita catenaaaAAAAAAARRRGHHH!!" veramente terrificante giocato con il marine.
L'unico gioco dove tra una missione e l'altra è necessario alzarsi e fare due passi per scaricare la tensione da infarto
Dimmu1979
24-10-2005, 13:04
Si,si... anche io tra una missione e l'altra dovevo staccare perche' ero realmente teso... incredibile!!
E ora speriamo bene in F.E.A.R.!
sicuramente avp2 provalo e poi facci sapere ;)
SilverXXX
24-10-2005, 17:16
Io sarei per undying
85kimeruccio
24-10-2005, 18:29
avp2.. penso sia l'unico gioco che ho smesso di giocarlo perche avevo troppa fifa :D
questi due ed undiyng....PAURA!!!!
avp2.. penso sia l'unico gioco che ho smesso di giocarlo perche avevo troppa fifa :D
Quoto... il prima poi era spettacolare da questo punto di vista (e il fatto che non si potesse salvare ogni mezzo metro me lo ha reso impossibile da giocare! :rolleyes: :( )
WhiteBase
24-10-2005, 19:25
questi due ed undiyng....PAURA!!!!
Ammetto che Clive Barker's Undiyng mi ha messo molta meno fifa di avp2. Avp1 addirittura con il marine l'ho terminato solo due anni dopo averlo acquistato facendomi praticamente violenza: troppa tensione. NON giocatelo assolutamente con i cheat, o vi perdete tutto il gusto di rimanere con le munizioni del fucile ad impulsi agli sgoccioli sentendo gli xenomorfi tutti intorno a voi :eek:
Tutta la saga di Doom (il 3 MOLTO meno), davvero paurosi secondo me, con le luci traballanti in certe sezioni.... ma qui si torna all' inizio degli anni 90 :)
WhiteBase
24-10-2005, 21:01
Tutta la saga di Doom (il 3 MOLTO meno), davvero paurosi secondo me, con le luci traballanti in certe sezioni.... ma qui si torna all' inizio degli anni 90 :)
Più che all'atmosfera in sè l'effetto era dovuto al concept innovativo
per me a volte faceva paura anche nocturne (si ok sono l unico a cui è piaciuto....)
Fear lo sto giocando ma a parte qualche sobbalzo.. non è troppo pauroso.. megli undying (prima parte solamente), avp2, silent hill3 per l'atmosfera "morbosa".. purtroppo secondo me fare paura su pc è moolto difficile..
Ciao:)
narnonet
25-10-2005, 09:35
a me succede spesso con le sanguimosche cher si trovano in GOTHIC II.
Quando ci gioco la sera tardi nel semiinterrato di casa mia mi viene la pelle d'oca solo a sentire questo tipo di insetto!!!!
Non mi fanno paura, ci mancherebbe altro :D xò quando le sento mi viene loa pelle d'oca....
si lo so, non sono normale :D
Ciao
Jon Irenicus
27-10-2005, 11:36
a me succede spesso con le sanguimosche cher si trovano in GOTHIC II.
Quando ci gioco la sera tardi nel semiinterrato di casa mia mi viene la pelle d'oca solo a sentire questo tipo di insetto!!!!
Non mi fanno paura, ci mancherebbe altro :D xò quando le sento mi viene loa pelle d'oca....
si lo so, non sono normale :D
Ciao
Abbè, a me per qualche motivo il mostro che mi incuteva più paura (forse l'unico a dire il vero) era uno di super Mario Bros 2 che si attivava quando prendevi le chiavi... Una notte mi son pure sognato che mi arrivava dritto in faccia... Per il resto sono abbastanza suscettibile a rumori forti...
Belzebub
27-10-2005, 11:41
Un enorme minotauro che fuoriesce da una grotta buia ti ispira? un gigantesco golem di fuoco che sbuca all'improvviso da una parete ti garba? e tu a difenderti con uno spadino ed uno scudo di legno?
Se ciò ti garba prova il datato ma capolavorissimo severance - blade of darkness (nella sez recensioni trovi maggiori dettagli)
rattopazzo
27-10-2005, 13:03
Io dico Vampire - Bloodlines
giocato di notte, con le cuffie a tutto volume
nella casa infestata dai fantasmi
c'è da cagarsi addosso.
Jon Irenicus
27-10-2005, 13:22
Un enorme minotauro che fuoriesce da una grotta buia ti ispira? un gigantesco golem di fuoco che sbuca all'improvviso da una parete ti garba? e tu a difenderti con uno spadino ed uno scudo di legno?
Se ciò ti garba prova il datato ma capolavorissimo severance - blade of darkness (nella sez recensioni trovi maggiori dettagli)
Mitico! :D
Quel gioco non sarà il più pauroso ma come ambientazione fa scuola a tutti!
DevilMalak
27-10-2005, 13:38
Io dico Vampire - Bloodlines
giocato di notte, con le cuffie a tutto volume
nella casa infestata dai fantasmi
c'è da cagarsi addosso.
non è un gioco di paura però è verissimo, fa parecchia scaga quel punto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.