Entra

View Full Version : VGA BOX e Problemi vari..HELP

nik0nik0nik0
09-06-2005, 23:03
Raga ho deciso di acquistare un VGA Box per giocare con le mie console sul monitor..ha uno switch per selezionare l'entrata video...

In pratica c'è l'attacco per il monitor, e altri 4 con i tre fori (giallo rosso bianco) quindi per 4 console o dvd ecc...

Allora il fatto è questo:
collego il monitor e funziona tutto ok, il pc si vede benissimo...

poi come cambio sorgente (anche senza averci attaccato niente), il pannello del monitor mi mette un robo rosso con scritto:
ATTENZIONE LA FREQUENZA DEL SEGNALE E' FUORI CAMPO
H: 31,3KHZ
V: 50,0 HZ
CAMBIARE LA TEMPISTICA
:mad:
e non posso spingere nessun tasto sul monitor mi rimane cmq quello...

attacco l'xbox, e si vede!!! ma diciamo che c'è l'immagine da aggiustare avete presente no? larghezza è storta ecc...
ma mi rimane quel robino sopra rosso con scritto quelle due robe.... :confused:

Allora a prima vista ho pensato che fosse colpa del monitor...nel senso devo mettere boh 50 hz...(però non ci capisco niente è l'unica cosa che ho pensato), poi sono andato a vedere nel monitor, ma negli lcd minimo non è 60??? ho mosso di tutto...ma resta...spiegate..spero che qualcuno se ne intenda... :(

Scusate penso che vada bene la sezione dove ho scritto no? il problema è monitor con console...

GRAZIE CMQ A TUTTI :help: :help: :help:

PSYCOMANTIS
10-06-2005, 15:23
Se hai un vga box di quelli che penso io buttalo dalla finestra!

Se hai una xbox moddata prenditi un component-to-vga-adapter come questo http://www.rejoy.se/images/medium/REXBA/REXBA_011_MED.jpg Necessita di un cavo e di giochi compatibili con il p-scan.
Quasi tutti i giochi per xbox vanno in p-scan, quindi con la x nessun problema. Per quanto riguarda la ps2 invece la situazione si fa drammatica perche' pochissimi giochi vanno in p-scan, per cubo (pal) invece il problema non si pone perche' NESSUN gioco per cubo pal supporta il p-scan.

Manp
10-06-2005, 15:36
per cubo (pal) invece il problema non si pone perche' NESSUNO gioco per cubo pal supporta il p-scan.

se moddato con qoob qualcosa si può fare... se un gioco in versione USA supporta il pscan probabilmente si può forzare anche nella versione PAL su cubo PAL ;) nn funziona con tutti ma è già qualcosa

:)

PSYCOMANTIS
10-06-2005, 15:43
se moddato con qoob qualcosa si può fare... se un gioco in versione USA supporta il pscan probabilmente si può forzare anche nella versione PAL su cubo PAL ;) nn funziona con tutti ma è già qualcosa

:)

Il Cubo per te non ha piu' segreti.... :D

Dylan il drago
10-06-2005, 20:22
ma se io il cubo lo attacco con quello e ci gioco con giochi che non supportano il progressive scan sul monitor cosa vedo? un segnale schifoso o cmq superiore all'rgb???

Manp
10-06-2005, 20:32

:Prrr: :D :)

PSYCOMANTIS
11-06-2005, 08:54
ma se io il cubo lo attacco con quello e ci gioco con giochi che non supportano il progressive scan sul monitor cosa vedo? un segnale schifoso o cmq superiore all'rgb???

Non vedi niente, schermo nero.