PDA

View Full Version : Connessione dial up 56k: problema di navigazione

ozeta
09-06-2005, 22:47
Vi espongo rapidamente il problema:

un mio amico ha una connessione 56k con tele2 e tutto funziona bene.

questo decide di installare l'adsl (sempre tele2): il modem adsl non viene riconosciuto e il programma autoinstallante si ferma lì.

accantona l'idea dell'adsl per un po.

riprova a connettersi col 56k: apre explorer, avvia la connessione ma...

explorer si chiude e il pc chiede di disconnettersi...

vado a casa sua, ma per mancanza di tempo io gli installo firefox e bypasso il problema di explorer che non vuole saperne di visualizzare una qualsiasi pagina: per ogni indirizzo che inserisco in explorer, la finestra si chiude e viene visualizzato la richiesta di disconnessione!

Il giorno dopo mi chiama dicendo che anche aprendo firefox, la connessione si chiude..

lui non è molto ferrato, ma io onestamente non riesco a capire che cavolo sia preso a quel pc (usa windows me oltretutto)!!

Qualcuno ha avuto dei problemi simili?

ho paura che anche ricreando una nuova connessione di accesso remoto il problema continui a persistere..

è possibile che si tratti di uno spyware o che tele2 avendogli attivato l'adsl, gli impedisce di connettersi con il 56k? altrimenti, di che si tratta? :(

gRullo
10-06-2005, 02:08
Scansiona l'intero HD con spybot o/e adaware, se il problema persiste cerca in rete un buon programma antidialer, con il 56 è facile intaccarne uno..specialmente se la rete è poco protezza. E con windows..hai voglia a tappezzare :P

Saluti,
gRullo[Oo]

ozeta
10-06-2005, 09:26
però è strano che il computer sia stato infettato con 1 dialer..perché 10 minuti prima che tentasse l'installazine dell'adsl ( :mad: ), tutto funzionava bene.. :mbe:

comunque ora cercherò qualche anti dialer, speriamo bene.. ;)