Entra

View Full Version : Autonomia Hp zd8139es

Nag
09-06-2005, 22:44
Possiedo da un pò di giorni questo portatile, e per la prima volta l'ho lasciato oggi senza alimentazione da corrente...

La batteria mi segnava il 97%, con autonomia 1.20 ore.

Non è un pò poco? C'è qualcosa di strano?

Vi ringrazio

krisc1
10-06-2005, 00:22
Innanzi tutti prima di avere il massimo dalla tua nuova batteria devi fargli fare almeno 5 cicli di carica e scarica... fatto ciò, la batteria dovrebbe stabilizzarsi... ma come autonomia siamo la! Questi HP consumano parecchio... dal processore al monitor...

Ormai che ci sono... come ti trovi con le ventole? Partono spesso (come nel mio) o la nuova serie (con una frequenza di CPU minore) scalda meno e quindi si può stare qualche secondo in + in silenzio? Nel mio ci sono 3 ventole, e la prima ventola è praticamente sempre accesa (si spegne solo per pochi secondi!)

Ciao

cla65
10-06-2005, 08:15
Possiedo da un pò di giorni questo portatile, e per la prima volta l'ho lasciato oggi senza alimentazione da corrente...

La batteria mi segnava il 97%, con autonomia 1.20 ore.

Non è un pò poco? C'è qualcosa di strano?

Vi ringrazio

Che modello è lo zd8139es? Che caratteristiche ha? Non riesco a trovarlo :confused:

Nag
10-06-2005, 13:26
Ho sbagliato a scrivere il titolo, sarebbe ea :D

Krisc1, ti ringrazio..adesso provo a fargli fare un pò di cicli :P però almeno sono tranquillo sul fatto della batteria.
A me partono saltuariamente, ma non eccessivamente, solo con un pò di lavoro eccessivo. Ma nel complesso io lo trovo nella media come silenziosità :)

Grazie di tutto.

cla65
10-06-2005, 16:23
Ciao Nag
ho visto le caratteristiche del zd8139 e praticamente è come l'8130 ma con 512 di RAM in più. Visto che io ho acquistato l'8130 e mi arriva a giorni, poi dirmi come va? La scheda video gira sufficientemente bene? E il processore fa il suo discreto lavoro? Scalda molto? Sappi che non sono ultraesigente sulle prestazioni quindi puoi essere tranquillamente obiettivo. Intanto sulle caratteristiche dell'8130 mettono che la batteria ha una durata di ore 1,30, quindi, anche se è poco, rispecchia la tua prova.
Ti ringrazio anticipatamente per le risposte.
Saluti.
P.S. l'ho visto in negozio ed è veramente carino

Marchino
10-06-2005, 17:13
con lo zd8156ea si passa di qualche minuto l'ora e' mezzo...ma siamo li!