View Full Version : favoloso vaio
oggi ,finalmente,mi è arivato il nuovo portatile,un sony vaio vgn-s4m/s....sinceramente mi aspettavo che fosse un gradino sopra gli altri ....ma non fino a questo punto!io i portatili li vendo , e vi giuro che ne ho provati ...ma la sony ha veramente raggiunto un "qualcosa di particolare"
Mentre le varie case costruttrici si rincorrono a fare super processori e maxischermi fregandosene del vero significato della parola "portatile",ho deciso di prendere questo modello dotato di un centrino 1.6ghz e un monitor da 13,3"
finalmente ho trovato l'oggetto che fa per me , dopo essere passato come già detto ...tra vari portatili e numerosi palmari!!!questo è veramente un concentrato di teconolgia ,portabilità e comodità!!!
gli schermi sony?inmpossibili da spiegare!
Beh non è che siano cosi unici o impossibili da spiegare ... li trovi in tutti i centri commerciali :D
Ti dirò .... all'incirca tutte le case ti danno per quanto spendi, personalmente preferisco Asus, con i suoi 2 bei anni di garanzia e una dotazione più completa, senza parlare del prezzo ...
wow...propio asus mi nomini????ma hai mai avuto a che fare con un asus o meglio con la asus?????hai mai messo vicino un asus con un sony?guarda anche soltanto la qualità dell'immagine!,la silenziosità,le rifinitrure,in cosa credi sia superiore asus?nei 2 anni di garanzia????ti auguro solo di non trovartici mai a discutere con quelli....e poi asus regala???a me non sembra che facciano prezzi ottimi per i prodotti che danno
E poi continuate pure ,se volete ,a comprare nei centri commerciali ...vai con il "fuori tuttooooooooo"....ma per piacere io al centro commerciale ci compro la frutta e la verdura non i computer o oggetti da centinaia di eurozzi!
oggi ,finalmente,mi è arivato il nuovo portatile,un sony vaio vgn-s4m/s....sinceramente mi aspettavo che fosse un gradino sopra gli altri ....ma non fino a questo punto!io i portatili li vendo , e vi giuro che ne ho provati ...ma la sony ha veramente raggiunto un "qualcosa di particolare"
Mentre le varie case costruttrici si rincorrono a fare super processori e maxischermi fregandosene del vero significato della parola "portatile",ho deciso di prendere questo modello dotato di un centrino 1.6ghz e un monitor da 13,3"
finalmente ho trovato l'oggetto che fa per me , dopo essere passato come già detto ...tra vari portatili e numerosi palmari!!!questo è veramente un concentrato di teconolgia ,portabilità e comodità!!!
gli schermi sony?inmpossibili da spiegare!
BELLOOOOOO!!!!!!
Sul sito Sony trovo ancora l'S3....
A me interessava l'S4 con un giga di ram e hd da 80...
Siccome in giro trovo info contrastanti, l'hd di serie e' un 4200?
Complimenti per l'OTTIMA scelta.
L'unico appunto che posso muovere al tuo note sono le due sole porte usb (cosi' ho letto su una pubblicita'), per il resto che dire... :sbav:
reefsean
10-06-2005, 11:24
quanto l'hai pagato l's4 io l'ho visto a 1750 euro.
ah un ultima cosa io ho un lcd da tavolo 15'' 1024x768,acquistando l's4 avrei molta differenza tra i due schermi o nn cambia nulla(intendo grandezza caratteri ed immagini)?
wow...propio asus mi nomini????ma hai mai avuto a che fare con un asus o meglio con la asus?????hai mai messo vicino un asus con un sony?guarda anche soltanto la qualità dell'immagine!,la silenziosità,le rifinitrure,in cosa credi sia superiore asus?nei 2 anni di garanzia????ti auguro solo di non trovartici mai a discutere con quelli....e poi asus regala???a me non sembra che facciano prezzi ottimi per i prodotti che danno
E poi continuate pure ,se volete ,a comprare nei centri commerciali ...vai con il "fuori tuttooooooooo"....ma per piacere io al centro commerciale ci compro la frutta e la verdura non i computer o oggetti da centinaia di eurozzi!
Figurati che io gestisco un negozio di informatica, nei centri commerciali li "VEDO" mica ho detto che li compero !!! Anzi vedo anche che il più delle volte gli rimangono sul groppone e sono contento di questo.
Asus ha dei prezzi allineati alla concorrenza cioè Acer, HP, Toshiba, anzi a volte + bassi, e in più offre i 2 anni di garanzia e alcuni accessori, per i modelli di punta (senza andare su cifre esagerate, tipo dai 1200 euro in su al pubblico) danno pure una borsa in vera pelle umana marchiata Asus che è qualcosa di eccezionale.
Avendo un negozio posso dirti che ho spedito in garanzia di tutto, ma soprattutto Asus (sono quelli che di solito consiglio) e devo dire che ho avuto problemi con tutti .... a volte la riparazione è perfetta e si risolve in 5 giorni lavorativi, a volte mi hanno tenuto via il notebook per 20 giorni e più, nel caso della IBM addirittura l'ho mandato 3 volte per lo stesso difetto!!! Ma non per questo dico che la IBM ha una assistenza scadente, anzi ... penso che sia stato un caso sfortunato ...
In ogni caso meglio 2 anni con l'incognita che mi tengano via il notebook un po' piu di tempo, diciamo meglio 2 anni di assistenza discreta che 1 anno di assistenza ottima, visto che tra l'altro nel secondo anno è piu facile che si rompa qualcosa a causa dell'usura ... è scandaloso che Sony con la qualità percepita dei suoi prodotti (effettivamente ottimi) e il costo elevato offra così poca garanzia .... con la cifra che hai speso comunque se prendevi un Asus come minimo ti stendevano anche un tappeto di velluto per terra !!!
Nicolask
10-06-2005, 12:28
.. volevo solo dire che esistono già due discussioni sul vaio s4 m/s
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8557503#post8557503
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=943015
come da database notebook
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937973
;)
alex0206
10-06-2005, 13:04
finalmente qualcuno che la pensa come me i sony sono di un'altra categoria, molti si buttano solo sui processori come se da un 1,6 a 1,8 cambiasse qualcosa, o sulle schede video non considerando che le schede dei portatili sono tutte miniaturizzate quindi a prestazioni ridotte, poi non guardano la cosa principale cioè la qualità costruttiva
BELLOOOOOO!!!!!!
Sul sito Sony trovo ancora l'S3....
A me interessava l'S4 con un giga di ram e hd da 80...
Siccome in giro trovo info contrastanti, l'hd di serie e' un 4200?
Complimenti per l'OTTIMA scelta.
L'unico appunto che posso muovere al tuo note sono le due sole porte usb (cosi' ho letto su una pubblicita'), per il resto che dire... :sbav:
negativo , l'hd è un serial ata da 5400rpm...per quanto riguarda le usb...in effetti 2 sono un po pochine!!!
finalmente qualcuno che la pensa come me i sony sono di un'altra categoria, molti si buttano solo sui processori come se da un 1,6 a 1,8 cambiasse qualcosa, o sulle schede video non considerando che le schede dei portatili sono tutte miniaturizzate quindi a prestazioni ridotte, poi non guardano la cosa principale cioè la qualità costruttiva
grande alex...la penso propio come te!!!un portatile deve essere un portatile
alex0206
10-06-2005, 15:28
poi per quanto riguarda la garanzia molti venditori ti danno la possibilità di estenderla fino a 4 anni per tutte le marche sony compreso, certo costa come costano i sony e come tutte le cose di qualità.
ciò non toglie che ci possano essere sony difettosi e acer perfetti, ma nel conto delle possibilità non c'è storia.
ultima cosa, per me non ultima, l'aspetto estetico che in un portatile per me conta moltissimo sony e apple sono una categoria a se, e vi assicuro che investire sulla ricerca estitica costa moltissimo, quindi incide molto sui prezzi.
poi è logico uno può dire a me una cosa bella non interessa, guardo solo alla qualità, come sempre è questione di scelte.
buon fine settimana a tutti :)
..sfido chi metterebbe in dubbio la qualità dei prodotti sony !in questo forum se ne sono viste di tutti i colori dei vari brend ....ma guqrda caso ,che a me risulti , di Sony neanche l'ombra!Anche questo mi ha aiutato molto a decidere per il nuovo portatile
Io vorrei sapere la gente cosa intende fare con un notebook????apparte il fatto che le prestazioni sono alte ormai in quasi tutti i modelli.....ma un portatile non nasce per fare giochi stratosferici o grafica da casa cinematografica....ha un nome particolare, lo ripeto, portatile,e generalmente serve per lavorarequindi deve essere particolarmente comodo,leggero, con una ottima autonomia....e dalle prestazioni.....decenti!non per ultima una buona assistenza!io nel sony ci vedo questo!
conan_75
10-06-2005, 16:04
Guarda che i difetti ci possono essere in tutti: logicamente se vai a prendere packard bell o Acer le possibilità sono maggiori perchè mediamente sono prodotti economici, e come tali sacrificano un pò di qualità per il prezzo.
Sono diverse fasce di mercato.
Sony, si vedono pochi problemi ma se ne vendono anche pochi.
Io apparentemente sono l'unico in questo forum che ha avuto da ridire sull'assistenza HP, ma come vedi a qualcuno succede :(
Comunque per me i Sony rimangono i migliori portatili, meglio anche dei Dell come costruzione e monitor, però non me lo potevo permettere e sono sceso a compromessi con HP.
L'importante è non essere sceso ad Acer :D
reefsean
10-06-2005, 16:42
quanto l'hai pagato l's4 io l'ho visto a 1750 euro.
ah un ultima cosa io ho un lcd da tavolo 15'' 1024x768,acquistando l's4 avrei molta differenza tra i due schermi o nn cambia nulla(intendo grandezza caratteri ed immagini)?
up
..sfido chi metterebbe in dubbio la qualità dei prodotti sony !in questo forum se ne sono viste di tutti i colori dei vari brend ....ma guqrda caso ,che a me risulti , di Sony neanche l'ombra!Anche questo mi ha aiutato molto a decidere per il nuovo portatile
Io vorrei sapere la gente cosa intende fare con un notebook????apparte il fatto che le prestazioni sono alte ormai in quasi tutti i modelli.....ma un portatile non nasce per fare giochi stratosferici o grafica da casa cinematografica....ha un nome particolare, lo ripeto, portatile,e generalmente serve per lavorarequindi deve essere particolarmente comodo,leggero, con una ottima autonomia....e dalle prestazioni.....decenti!non per ultima una buona assistenza!io nel sony ci vedo questo!
Per me la qualita' dell'assistenza viene ai primi posti, e (purtroppo) ne ho usufruito.... 10 giorni e tutto e' tornato perfetto.
Peccato non averla estesa quando ancora potevo.
up
ma ,senti io non faccio testo perchè li compro dal grossista , per quanto riguarda il video ,ovviamente un 13,3" è piu piccolo di un 15" ma ti assicuro che non ti trovi assolutamente male anzi!!!
Continuate pure a parlare male di Acer... spero non ti si rompa mai il Vaio perchè l'assistenza Sony è ancora peggiore... ditemi quello che volete, odiatemi ma pregate che non vi si rompa! Tu avrai anche un bel portatile a vedersi e robusto, ma il giorno che mi siederò in fianco a te con il mio 5024WLMI e ti farò vedere che ne so'... Call of Duty 2 o Half Life 2, o qualcosa che ti piacerebbe avere ma sfrutta il 3d alla grande (o i 64 bit :D ) allora piangerai per aver speso 550 euro più di me! Io con quei soldi ci ho messo 1Gb di ram, l'HD a 7200 giri e ancora ho risparmiato 170 euro!
Continuate pure a parlare male di Acer... spero non ti si rompa mai il Vaio perchè l'assistenza Sony è ancora peggiore... ditemi quello che volete, odiatemi ma pregate che non vi si rompa! Tu avrai anche un bel portatile a vedersi e robusto, ma il giorno che mi siederò in fianco a te con il mio 5024WLMI e ti farò vedere che ne so'... Call of Duty 2 o Half Life 2, o qualcosa che ti piacerebbe avere ma sfrutta il 3d alla grande (o i 64 bit :D ) allora piangerai per aver speso 550 euro più di me! Io con quei soldi ci ho messo 1Gb di ram, l'HD a 7200 giri e ancora ho risparmiato 170 euro!
non credo ci siano problemi...acer a me non piace ...e a Call of Duty 2 o Half Life 2 ci gioco a casa se ne ho voglia!!!ti ripeto che io col portatile ci lavoro ...e per tu che ci giochi ...sai con quei soldi che pc mi ci facci????...altro che acer....
i portatili non sono nati per giocarci !!!!giocaci pure col tuo 64 bit che sopra d'estate ti ci fai una bella sudatina ...e d'inverno lo usi al posto della stufa....bravo vedi che dai dai hai risparmiato!
Raga basta con e' meglio questo e' peggio quest'altro... non se ne esce!
Ognuno di noi e' fatto a modo proprio, c'e' chi non spenderebbe soldi per Sony magari solo perche' gli e' antipatico il marchio, bene, si rivolga altrove....
Io non comprerei Acer, ma a chi lo compra non dico nulla, e ci mancherebbe, c'e' spazio per tutti a questo mondo :D
Piuttosto: lorealo facci una rece dettagliata, ed indicaci le cose che piu' e che meno ti garbano, in fondo in questo thread bisognerebbe parlare di questo no?
Grazie.
Nicolask
10-06-2005, 19:24
Piuttosto: lorealo facci una rece dettagliata, ed indicaci le cose che piu' e che meno ti garbano, in fondo in questo thread bisognerebbe parlare di questo no?
Grazie.
Quoto in pieno Neon68 Anche a me piacerebbe sentire impressioni più dettagliate sul Sony s4m/s e non altre ... chiacchere.
Caro Lorealo, mi dici se il tuo ha il bluetooth integrato ?
Come lo trovi il sonoro ?
Durata reale della batteria ?
Noti fastidiosi effetti scia sullo schermo con immagini veloci ?
Cosa mi dici della visione dei DVD ?
Ti trovi bene con word o excel e internet con il 13 wide ?
Grazie
Quoto in pieno Neon68 Anche a me piacerebbe sentire impressioni più dettagliate sul Sony s4m/s e non altre ... chiacchere.
Caro Lorealo, mi dici se il tuo ha il bluetooth integrato ?
Come lo trovi il sonoro ?
Durata reale della batteria ?
Noti fastidiosi effetti scia sullo schermo con immagini veloci ?
Cosa mi dici della visione dei DVD ?
Ti trovi bene con word o excel e internet con il 13 wide ?
Grazie
ok raga ...
allora andiamo per ordine
in questa versione il bluetooth non è integrato,e compreso invege il wireless attivabile con una levetta sulla sinistra in basso alla tastiera
il sonoro lo trovo discreto, non ottimo ma adeguato per il tipo di notebook in questione,non ho notato assolutamente alcuna scia sullo schermo neanche durante le applicazioni grafiche piu veloci
la visione dei dvd è buona ,limpida e dai colori veramente brillanti,le piccole dimensioni del vaio in questione ,permettono di avere la possibilita di vedersi dvd anche in okkasioni per cui era un po inbarazzante aprire un monitor di dimensioni maggiori in quanto appariscente e fastidiosamente oggetto degli sguardi di altri(tipo in treno o in altri luoghi pubblici)ma questa è una mia personalissima idea
per finire con il 13,3" wide non trovo alcun problema lavorando con i vari applicativi office
un'appunto molto importante è che si sente veramente la validità dei materiali con cui il vaio è assemblato ,nessuno scricchiolio,nessun gioco nelle cerniera e nonostante la leggerezza un senso di robustezza dell'insieme
per quanto riguarda la durata della batteria non posso accontentarvi in quanto anc'ora non l'ho testata del tutto,cmq mi sembra che la sony la dia per 3 ore e mezzo ...ma non credo arrivi a questi livelli...presto vi faccio sapere
ciao a tutti
Non metto in dubbio la qualità di Sony ma di Sony non c'e' nemmeno l'ombra di problemi perche su 100 notebook venuti i sony saranno 2 o 3 .... e poi se non hai nessuna particolare esigenza ti compri un notebook in offerta a 700 euro e non ne spendi 1400 !!!
A parte tutto come fai a dire che hanno sta cosi ottima assistenza se mi dici che non hai mai avuto un problema?!?! Inoltre se vogliamo parlare di notebook robusti parliamo di IBM, non di Sony ... hai mai sentito parlare di sistemi che salvaguardano l'hard disk in caso dicadute?? Altro che estetica ...
Beh posso dirlo io che l'assistenza Sony almeno con me e' stata ottima?
Veloci, precisi e gentili.
Non metto in dubbio la qualità di Sony ma di Sony non c'e' nemmeno l'ombra di problemi perche su 100 notebook venuti i sony saranno 2 o 3 .... e poi se non hai nessuna particolare esigenza ti compri un notebook in offerta a 700 euro e non ne spendi 1400 !!!
A parte tutto come fai a dire che hanno sta cosi ottima assistenza se mi dici che non hai mai avuto un problema?!?! Inoltre se vogliamo parlare di notebook robusti parliamo di IBM, non di Sony ... hai mai sentito parlare di sistemi che salvaguardano l'hard disk in caso dicadute?? Altro che estetica ...
io non ho detto di aver avuto problemi con i soni ma di non aver mai letto personalmente su questo forum di problemi con questa marca
per quanto riguarda gli ibm niente da dire ....ma non sono mkodelli che fanno al caso mio...cmq prova a sbatterlo il tuo sistema salvadischi...poi mi fai sapere ok?
Provo a sbattere cosa .... io mia ce l'ho ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.