View Full Version : ASUS A3507GLH cosa ne pensate?
Stavo pensando di acquistare questo notebook, che con un prezzo veramente da entry level (prezzo + basso in rete 860 euro), offre le seguenti caratteristiche:
CENTRINO 1.5, durata batteria stimata di 4 ore, schermo 15" - 1024x768, 512 RAM DDR, 40 GB HD, WebCam integrata, scheda video ATI 9700 con 64 MB, 5 porte USB, peso di circa 3 Kg, inoltre dispone di una ricca dotazione, valigetta, mouse, 2 alimentatori, 2 anni di garanzia della casa ....
Insomma mi sembra che abbia tutto .... magari niente di sfizioso ma sicuramente tutto l'indispensabile per farci un po' di tutto, dal gioco al lavoro ... che ne pensate? Dove sarà la gabola?
steve123
10-06-2005, 09:23
Dunque nessuno ha mai visto questo notebook o sa darmi un parere? :wtf:
Chiedo scusa ho scritto con l'account del mio socio :cry:
misturas
10-06-2005, 13:00
Il prezzo mi sembre ottimo
Anche il portatile è buono (almeno sulla carta)
Ma dove lo trovi a quel prezzo? sono interessato anche io!
Beh con la solita ricerca in internet il prezzo più basso era quello ma lo trovi un po' ovunque sui 950 euro o giu di li ....
boston2058
11-06-2005, 03:40
Non è male però considerà che nonostante la molto buona scheda video sarai molto limitato nel gioco dal processore che non è proprio il massimo e 40 gb di hd non son tanti, considera che ci devi fare, il prezzo è buono!
Possibile che nessuno possieda questo notebook dall'ottimo rapporto qualità prezzo?
Anch'io sarei interessato a questo nb. Qui a Napoli lo trovo tra gli 870 e i 900, finche' in promo (ATM (http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=5279), lo ha in listino a 1199, quindi lo sconta quasi del 25%). Sarei curiosi anch'io di sapere se c'e' una magagna.
Qualcuno ha visto qualche test sul prodotto? Io ho letto dal sito Asus la recensione della serie A3500N fatta da PC Portatile, ma avevano in prova la versione con 1GB di RAM, HD a 5400RPM ma senza ATI.
Io personalmente non ho bisogno di WebCam integrata, ne' dell'ormai default schermo da 15.4''. Ci devo far girare gli applicativi classici: FORSE ci giochero' games tipo WarCraft o Neverwinter Nights, poco foto-ritocco, un po' di grafica vettoriale (CorelDraw), Internet, un po' di editing audio, e basta. Che ne pensate?
Beh io ce l'ho di fronte, come ti dicevo ho un negozio di informatica e ne ho già venduti alcuni perchè è economico e ben bilanciato ... sono proprio indeciso sto per portarmelo a casa !!! Con il caldo che fa mi pare che la ventola sia silenziosissima, ci ho messo su un giga di ram e mi girano bene alcuni giochi abbastanza pesantini (ho provato Brothers in Arms) ... il risultato al 3D Mark 2003 è di 2890 punti ... la cosa strana è che a batteria o con alimentazione di rete non cambia di una virgola ... la durata delle batterie è di 3 ore e mezza diciamo non facendo nulla (aggiornamenti, screensaver ...) mentre con dei test pesanti mi fa 2 ore e mezza ... non male. La webcam è molto nitida, niente a che vedere con le webcam che si vendono a basso prezzo in giro ... l'hard disk è l'unica cosa non proprio al TOP (anzi è al minimo !!) ma si può sempre cambiare ...
Bene bene,
lunedi' scorso ho acquistato questo portatile a 856€ che credo abbia un ottimo rapporto qualita' e prestazioni/prezzo. Mi dovrebbe arrivare all'inizio della settimana prossima. Magari faccio qualche test e apro un thread ufficiale...
wildchild82
01-07-2005, 17:53
Anche io sono molto interessato a questo NB...credo ke il calo di prezzo sia dovuto all'uscita di produzione (sul sito dell'asus non c'è, e molti negozi in cui sono stato nn ce l'hanno)..Penso ke la prox settimana sarà mio! :D
Già, pare che sia uscito di produzione ma mi sembra ottimo ...
wildchild82
02-07-2005, 09:56
Soprattutto a quel prezzo...
Mi fate quasi preoccupare con questo "è uscito di produzione"...
Sono due mesi che cerco un notebook, ma era la prima volta che mi imbattevo nel A3507GLH. Da quanto tempo era in vendita?
BTW: sto ancora aspettando :(:(:( dovrebbe arrivare domani, max dopodomani...
wildchild82
04-07-2005, 19:10
Io lo volevo prendere su epto ma l'hanno finito :cry:
Credo mi toccherà andare su eprice o a un negozio vicino casa
Da quanto era in vendita nn lo so, cmq se ne compravi un altro e ti usciva di produzione a settembre cosa cambiava?
Da quanto era in vendita nn lo so, cmq se ne compravi un altro e ti usciva di produzione a settembre cosa cambiava?
Un prodotto che svendono perchè esce di produzione potrebbe anche essere più appetibile di un prodotto nuovo ... e poi con i notebook oramai è una corsa contro il tempo, lo comperi, arrivi a casa ... ed è già uscito il modello nuovo !!! :D
wildchild82
05-07-2005, 09:20
e poi con i notebook oramai è una corsa contro il tempo, lo comperi, arrivi a casa ... ed è già uscito il modello nuovo !!! :D
Infatti
Cavoli, hai ragione. Io l'ho acquistato da NewPrice.it (devo ancora averlo, mi hanno detto oggi, al piu' domani :cry: :cry: :cry: ) ma oggi non è nemmeno più in catalogo...
Finalmente e' arrivato!!!
Ieri alle 19:00 la chiamata, in un battibaleno sono arrivato al Popitt e l'ho ritirato!!!
Le prime impressioni ricalcano le opinioni di piufigo. E' silenziosissimo (quando parte la ventola, si sente un leggero fruscio), leggero e per quel che mi serve e' velocissimo!
Appena avro' un po' di tempo faro' qualche test.
Qualche impressione dopo qualche giorno di utilizzo:
- durata batteria: oggi ho tenuto impegnato il nb in installazioni, upgrade di windows, continui riavvii, e la batteria dopo 4 ore mi segnalava ancora 25 minuti di autonomia!!! La batteria e' una 8 celle da 4800mAh
- peso: e' leggerissimo! Non mi accorgo proprio di avere in borsa un PC... Persino mia moglie e' rimasta colpita dalla leggerezza.
- prestazioni: sicuramente non e' un mostro, ma per applicazioni office oriented e' perfetto. Acrobat Reader 7 si avvia in pochissimo (meglio del desktop in ufficio), e OpenOffice va alla grande. Ho tentato qualche test con 3dmark, ma la versione free lanciava test che non superavano i 5fps. Francamente, penso anche di non aver settato bene qualcosa...
Manterro' vivo questo thread, anche se vedo che nessuno partecipa piu'...
wildchild82
08-07-2005, 17:17
Purtroppo io non sono riuscito a prenderlo :cry: cmq ti faccio i complimenti x l'ottimo acquisto!
Anche io ho deciso di tenerlo, visto che non ne trovo altri in giro ed è l'unico rimasto in negozio. Direi che è proprio quello che mi serve: leggero, grande durata della batteria, non troppo costoso, e con qualche sfizio in più che non guasta ... oltre al comodo doppio alimentatore (uno a casa e uno in negozio cosi mi porto in giro solo il notebook). Il 3D Mark2001 mi fa quasi 10.000 punti e il 2003 mi fa 2900 punti circa. Devo ancora metterlo sotto torchio, ci sono settaggi nel bios che devo provare, per esempio vedere quanto dura la batteria se metto il settaggio che riduce al massimo i consumi .....
Come promesso, ho aperto un official thread con la descrizione completa del nostro notebook e per tenerci aggiornati sui driver. Questo e' il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=976502).
Purtroppo io non sono riuscito a prenderlo :cry: cmq ti faccio i complimenti x l'ottimo acquisto!
Facendo una ricerca su trovaprezzi.it ho trovato che alcuni negozi online riferiscono di avere una buona disponibilita' del prodotto. Se sei ancora interessato, il prezzo piu' basso e' 854€ circa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.