View Full Version : Windows XP si pianta e...
Peppiniell
09-06-2005, 20:54
...e salve! Seguo da qualche giorno il vostro forum e lo trovo interessantissimo; così ho deciso di iscrivermi e sottoporvi un mio problema.
Come da oggetto, spesso quando riavvio il pc, Windows XP arriva al desktop e poco dopo si pianta: come se fosse bloccato ma il mouse funziona (se sposto il mouse sulla barra applicazioni dà freccia con clessidra e non fa fare nulla). Ho sperimentato che basta disconnettere e riconnettere l'utente per sbloccare la situazione (da task manager che attivo con ctrl alt e canc).
Prima non era così, ma non ho idea di cosa possa essere successo. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie a tutti e un ringraziamento particolare a mastroale per avermi indicato il forum giusto!
Ciao,
Peppiniello
kevindavidmitnick
09-06-2005, 22:28
Prima di tutto inviaci il log con hijackthis.
Peppiniell
09-06-2005, 22:57
Ehm... eh?!? :eek:
Scusate ma sono ignorante... come ottengo questo log file?
Grazie :)
Peppiniell
09-06-2005, 23:12
Mi sono documentato sull'utility... Faccio spesso dei controlli con Spybot e Ad-Aware e sembro abbastanza pulito...
Piuttosto una cosa: non cancello più il pagefile.sys quando riavvio o chiudo la sessione (per velocizzare la chiusura del so).
Ho idea che questo possa influire perchè quando faccio partire senza pagefile.sys, non sembra bloccarsi...
kevindavidmitnick
09-06-2005, 23:13
Ehm... eh?!? :eek:
Scusate ma sono ignorante... come ottengo questo log file?
Grazie :)
qui ti spiega cosa è (http://home.datacomm.ch/winzozz/hijackthis.htm)
e da qui lo scarichi (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=754)
kevindavidmitnick
09-06-2005, 23:15
Mi sono documentato sull'utility... Faccio spesso dei controlli con Spybot e Ad-Aware e sembro abbastanza pulito...
Piuttosto una cosa: non cancello più il pagefile.sys quando riavvio o chiudo la sessione (per velocizzare la chiusura del so).
Ho idea che questo possa influire perchè quando faccio partire senza pagefile.sys, non sembra bloccarsi...
con questo hijackthis mi dici tutto non credo sia un problema di spyware o dialer o altra robaccia.................ehm ehm levando l'opzione che non hai i virus :stordita: :doh:
kevindavidmitnick
09-06-2005, 23:16
ah dimenticavo oltre a postarlo qui al forum fai anche uno scan del log qui.
poi salvi la pagina e ci fai vedere se ci sono applicazioni incriminate.
cosi è meglio :D :D :D
kevindavidmitnick
10-06-2005, 13:12
Però diccelo se ci sei riuscito :D
Peppiniell
10-06-2005, 21:43
Sì scusate...
al momento ho spostato il file di page da C:\ in E:\ e l'ho reso a dimensione fissa (1Gb). Fino ad ora non riscontro blocchi del so dopo il riavvio...
(io ho settato l'opzione per non fargli cancellare il pagefile ad ogni riavvio).
Vediamo come va...
A presto! :)
Peppe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.