PDA

View Full Version : Pioneer DVR-108 VS. Pioneer DVR-109(BK)

jardel
09-06-2005, 21:44
ciao ho due masterizzatori dvd.
uno Pioneer dvr-108 l'altro Pioneer dvr-109(BK) su due computer diversi ma entrambi diciamo potenti uno 2.1ghz e l'altro 3ghz.-
stesso sistema operativo. winxp professional

volevo sapere ke differenza c'è tra questi due tipi di masterizzatori. perkè il dvr-108 mi funziona alla grande e quando scrivo le immagini per copiare un dvd arriva anke a 16.000kb di scirttura nel buffer mentre l'altro va + piano del primo, va sempre veloce ma nn come il primo per quale motivo??
nn dovrebbe essere superiore o cmq alla pari??nn capisco perkè.ho aggiornato firmware...ora aspetto soltanto qualke vostro consiglio.
vi prego rispondetemi al + presto se avete avuto a ke fare con questi due tipi di masterizzatori.
grazie a chiunque posti

ps. a proposito qualcuno sa ke significa (BK)???forse black perkè l'ho preso nero??mah....

y4mon
10-06-2005, 09:09
ciao ho due masterizzatori dvd.
uno Pioneer dvr-108 l'altro Pioneer dvr-109(BK) ...

Tempo fa ho avuto occasione di provarli tutt'e 2.

Il 108 è un ottimo masterizzatore all'altezza dei suoi predecessori.

Il 109 ho trovato che avesse diversi difetti, in particolare svuotamento del buffer e qualità di scrittura insufficiente.

Speravo x la Pioneer che fosse un difetto dovuto al singolo esemplare, purtroppo leggendo i post degli utilizzatori devo confermarti che è senz'altro il masterizzatore meno riuscito della Pioneer.

spero si rifacciano col 110.

ciao

jardel
10-06-2005, 22:25
X Y4MON
WHOW questa notizia mi stupisce e mi sconvolge allo stesso tempo.
mi stai dicendo ke parecchi hanno i miei stessi problemi con questo prodotto??
come è poxibile ke la pioneer metta in vendita un prodotto di qualità inferiore al precedente??

in effetti il buffer di lettura di nero nn arrivam ai a 98% come il 108 ma varia continuamente dai 70 ai 93.ma pensavo fosse un caso...
io credevo fosse qualke mancanza mia ke nn avessi fatto qualcosa o ke semplicemente fosse il mio pc.n nc'è un modo per sfruttarlo al maximo??

ke intendi per qualità di scrittura insuff.??spiegati meglio...
a me masterizza benissimo mi lamentavo magari della velocità cmq elevata ma nn pari al 108.anke magari facendo un copia e incolla....

sulla base di cosa affermi questo?? hai del materiale informativo o sai dove possa trovarne su internet??

aspetto una tua risposta
grazie
ciao

y4mon
13-06-2005, 08:55
X Y4MON
WHOW questa notizia mi stupisce e mi sconvolge allo stesso tempo.
mi stai dicendo ke parecchi hanno i miei stessi problemi con questo prodotto??
come è poxibile ke la pioneer metta in vendita un prodotto di qualità inferiore al precedente??

Leggi il thread ufficiale del 109 e te ne farai un'idea...

ke intendi per qualità di scrittura insuff.??spiegati meglio...
a me masterizza benissimo mi lamentavo magari della velocità cmq elevata ma nn pari al 108.anke magari facendo un copia e incolla....

sulla base di cosa affermi questo?? hai del materiale informativo o sai dove possa trovarne su internet??

Per qualità di scrittura insufficiente intendo dire che ho provato a masterizzare sullo stesso tipo di supporto sia col 109 che col 108 e col 107.

I grafici erano molto migliori sul 108 e 107, mentre col 109 c'era un numero molto maggiore di errori.

Non solo, provando supporti di qualità non eccelsa mentre il 108 ed il 107 li scrivevano senza problemi (pur con numero d'errori alto), il 109 impazziva col buffer e la scrittura era così brutta da far andare a scatti il dvd nel player stand alone.

Queste prove le feci circa 2 mesi fa (non ricordo con che versione di firmware) potrebbe anche succedere che magari dopo sono riusciti a migliorare, ma ricordo che da Pionerista (ho avuto sia il 106 che il 107) rimasi molto deluso.
Dovevo consigliare ad una ditta il masterizzatore da acquistare ed anch'io dovevo decidere il mio upgrade.
Alla ditta ho consigliato Nec (pur non avendolo provato), per me ho preso il Plextor.

ciao

ciao