View Full Version : Perplesso
Per ora sto facendo un corso a marsala
li stesso abbiamo il direttore delle reti dell'anfe in sicilia
vi posso assicurare che ha un curriculum pazzesco
sta a lavorare lì solamente perchè nn vuole spostarsi da marsala
Ha un IBM pazzesco e naturalmente lavora in linux ^_^
la prima distro che ho installato è stata suse 9.3
adesso vorrei passare a debian
però quando gli ho chiesto se era una buona idea
mi ha detto di no dicendo che suse era più professionale, mi ha consigliato di tenere suse però facendo le cose da terminale quindi senza l'aiuto di yast.
però nn ho capito in cosa è più professionale suse
voi cosa ne pensate?
HenryTheFirst
09-06-2005, 18:55
penso che potresti provare debian mantenendo suse in dual boot ;)
mhm installa debby su un'hdd o emula l'so con colinux/vmware o altri e prova.. vedrai che la differenza professionale sta solo nel fatto che sono due progetti differenti con la stessa base..
nn ti far dire cosa è o cosa nn è... prova e informati :D
mhm installa debby su un'hdd o emula l'so con colinux/vmware o altri e prova.. vedrai che la differenza professionale sta solo nel fatto che sono due progetti differenti con la stessa base..
nn ti far dire cosa è o cosa nn è... prova e informati :D
ma infatti ho chiesto
più che altro perchè non ho ben capito in base a cosa era più professionale
ciao ragazzi, anche a me interessa questo argomento.
Ho visto le votazioni sull'uso delle distribuzioni linux e la dbian è in testa, ma la suse è tra le prime.
A me arriva tra breve un portatile con su winzoz Xp :muro: , vorrei partizionarlo e incominciare ad entrare nel mondo linux, ma non so cosa scegliere tra suse e debian :confused: e non so in base a cosa e che criteri scegliere perché non conosco linux per nulla (doppio :confused: :confused: ).
Girare tra le varie discussioni del forum mi fa venire il mal di testa perché non riesco a tirare fuori nulla.
Per piacere se rispondete non siate troppo campanilisti :D
grazie a tutti
TY
A me arriva tra breve un portatile con su winzoz Xp :muro: , vorrei partizionarlo e incominciare ad entrare nel mondo linux, ma non so cosa scegliere tra suse e debian :confused: e non so in base a cosa e che criteri scegliere perché non conosco linux per nulla (doppio :confused: :confused: ).
Io consiglio Suse.
Per passare a Debian avrai poi tempo... ;)
Mezzelfo
10-06-2005, 18:26
Io ti consiglio Ubuntu, e poi passi a Debian.
scusa nn vorrei averti fatto pensare di volerti aggredire, primo perchè nn ho basi di informatica, ho sempre clikkato 2 volte, anzi una (doppio click :D ) per fare tutto quello di cui necessitavo e poi perchè uso linux da meno tempo di te ed "uso" è una parola grooOOOoossa :D
fosse per me io le distro le metterei tutte :p
nn vorrei andare in hot o tirarmi dietro altre discussioni, ogni SO ha i suoi pro e contro.. e spesso l'errore e la trascuratezza umana e mooolto peggio di una schermata blu e ne giustifica il fatto..
mi correggo.. fosse per me gli SO li terrei tutti :p
scusa ma ieri stavo rosicando sul fatto di aver messo cable adsl con una latenza spaventosa :p "prova ed informati" l'ho detto troppo sparato più che altro, perchè escludere a priori una cosa o enfatizzarne un'altra nn mi sembra molto corretto, poi io parlo dal alto della mia ignornza :p
per favore nn lapidatemi :p
Io consiglio Suse.
*
Io consiglio Suse.
Confermo!
scusa nn vorrei averti fatto pensare di volerti aggredire, primo perchè nn ho basi di informatica, ho sempre clikkato 2 volte, anzi una (doppio click :D ) per fare tutto quello di cui necessitavo e poi perchè uso linux da meno tempo di te ed "uso" è una parola grooOOOoossa :D
fosse per me io le distro le metterei tutte :p
nn vorrei andare in hot o tirarmi dietro altre discussioni, ogni SO ha i suoi pro e contro.. e spesso l'errore e la trascuratezza umana e mooolto peggio di una schermata blu e ne giustifica il fatto..
mi correggo.. fosse per me gli SO li terrei tutti :p
scusa ma ieri stavo rosicando sul fatto di aver messo cable adsl con una latenza spaventosa :p "prova ed informati" l'ho detto troppo sparato più che altro, perchè escludere a priori una cosa o enfatizzarne un'altra nn mi sembra molto corretto, poi io parlo dal alto della mia ignornza :p
per favore nn lapidatemi :p
^^
tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.