View Full Version : Dreamfall: the Longest Journey (filmato) STUPENDO!!
Dreamfall: the Longest Journey
Per chi non lo conoscesse sara' il seguito dell'ormai vecchia ( ma per me ancora la migliore in assoluto ) avventura grafica "the logest journey"
Che dire: MAGNIFICO! :eek:
Interi mondi creati in 3D con grafica e stile unico.
Se ci si potra' spostare all'interno in tempo reale, ci sara' da che divertirsi.
Calcolando che sono un fan sfegatato di TLJ, il filmato mi ha fatto venire la pelle d'oca :O :O
Io l'ho preso da qui:
http://files.multiplayer.it/scheda_download.php?id=20895&x=105&y=31
MrEinstein
13-07-2005, 17:14
Chi si "rivede"! :)
E' un piacere sapere che ci sia gente appassionata delle avventure grafiche! A quanto pare siamo sempre di meno.. :( Io, cmq, mi dedico anche ad altri generi, per cambiare ogni tanto ;)
Mi diresti qualcosina in piu' sul primo TLG? In giro ne parlano bene, ma mi piacerebbe sapere il parere di uno che lo definisce "Il migliore in assoluto!". Prove a sostegno di questa tesi? Per es, ci sono altri giochi a cui lo si possa paragonare (giocabilita', storia..). Una "mini recensione"? Link utili, a parte il sito ufficiale? Grassie :D
PS: BELLISSIMO il filmato!
attendo con malcelata impazienza :coffee: :asd:
@MrEinstein
Provalo e non te ne pentirai... davvero.. magari graficamente datato adesso... ma splendido... :winner: :ave:
Ciao:)
nn sono registrato a multiplayer.it, nn si può scaricare da un'altra parte?
articoli
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=468 (il + completo )
http://www.puntaeclicca.it/rece/thelongjourney.html
http://www.newonline.it/recensioni/game/pc/2000/longest/longest.htm
commenti di altri utenti sul forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=911879&page=2&pp=20&highlight=longest+journey
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-403315.html
Calcola che lo acquistai nel 2001, poi nel marzo 2004 comprai appositamente GMC perche' lo dava come gioco budget e me lo sono rigiocato.
La grafica e' datata, c'e' molto da leggere, ma e' l'unico gioco che mi ha veramente coinvolto emotivamente ( sulla scena finale, avevo un bel rospo in gola per l'emozione... :O :O )
nn sono registrato a multiplayer.it, nn si può scaricare da un'altra parte?
http://dl.dreamfall.com/tlj2/dreamfall_us.wmv
il file e' quasi la meta' in dimensioni, ma il filmato e' lo stesso;)
Anche a me piaciono molto le avventure grafiche. Sono dei titoli che per essere portati a termine richiedono ragionamento e impegno, cose per me essenziali in un gioco.
Le ho giocate quasi tutte, quelle vecchie soprattutto, a mio parere di un altro spessore rispetto alle attuali (mi riferisco alla saga di Monkey innanzitutto. Eh si, come dimenticarla...).
Tornando ad oggi, TLJ anche a me è piaciuto molto, fin dove ci ho giocato... causa formattone ho perso i salvataggi e non l'ho più reinstallato... ma lo farò presto (ora sono impegnato in Syberia2).
fidati, vale la pena finirlo ;)
Ecco, piuttosto i 2 syberia non mi hanno catturato molto, soprattutto per gli enigmi meccanici di Hansel ( o come cavolo si chiamava..) ( anche se devo ammettere che c'e' 1 enigma in TLJ che non sono mai riuscito a risolvere ed ho dovuto utilizzare la soluzione, ed anche con la soluzione non ne capivo il senso :( )
DickValentine
14-07-2005, 20:28
Anche a me piaciono molto le avventure grafiche. Sono dei titoli che per essere portati a termine richiedono ragionamento e impegno, cose per me essenziali in un gioco.
Purtroppo non è sempre così:( Le ultime che ho giocato (Still Life ad esempio) sono troppo lineari e semplici. In tal senso le avventure grafiche stanno andando indietro. Per me la migliore è Broken Sword, il primo ovviamente.
Speriamo che questa nuova sia bella:)
Purtroppo non è sempre così:( Le ultime che ho giocato (Still Life ad esempio) sono troppo lineari e semplici. In tal senso le avventure grafiche stanno andando indietro. Per me la migliore è Broken Sword, il primo ovviamente.
Speriamo che questa nuova sia bella:)
ovviamente condivido quello che dici, infatti mi riferivo alle avventure di una volta. Quelle attuali purtroppo non richiedono la stessa dose di impegno di quelle di un tempo.
jacopastorius
15-07-2005, 10:53
dannazione devo giocare al primo episodio se dici che è così bello prima che esca il secondo..ma è difficilissimo trovarlo dove lo posso acquistare??
Anche io dopo la serie di monkey island e Grim Fandango ho ripreso a giocare alle avventure grafiche..Ora ho finito Syberia 1 e oggi mi cimenterò nel 2.
Come difficolta è minima, ma mi ha molto coinvolto per la trama, le ambientazioni e la caratterizzazioni dei personaggi....
Non penso sia da denigrare Syberia semplicemente perchè è facile..
DickValentine
15-07-2005, 13:52
Anche io dopo la serie di monkey island e Grim Fandango ho ripreso a giocare alle avventure grafiche..Ora ho finito Syberia 1 e oggi mi cimenterò nel 2.
Come difficolta è minima, ma mi ha molto coinvolto per la trama, le ambientazioni e la caratterizzazioni dei personaggi....
Oh ma infatti Syberia1 non si discute dal punto di vista tecnico, nè per quanto riguarda le ambientazioni. Il problema è ke finire un gioco così non da le soddisfazioni che davano titoli più datati.
Ritornando al gioco del 3d, gli ambienti mi sono piaciuti molto, ma spesso i filmati sono ingannevoli e magari in game non sarà la stessa cosa. I modelli poligonali dei personaggi non mi sono parsi gran che. Però sono ben lungi dal giudicare una avventura grafica solo dall'aspetto tecnico. Speriamo che storia&enigmi siano di alto livello. Nel frattempo aspetto Fahrenheit...
dannazione devo giocare al primo episodio se dici che è così bello prima che esca il secondo..ma è difficilissimo trovarlo dove lo posso acquistare??
Se parli di TLJ non saprei, in effetti e' vecchiotto.
Come detto io l'ho recuperato in allegato alla rivista GMC a marzo2004.
Al max puoi sempre acquistare un numero arretrato ( ipotizzo pero' che te lo facciano pagare caro...)
Su ebay ce ne sono 2 originali:
-1 che scade tra 17ore a 7.50€
-1 che scade tra 6 giorni a 5.50€
Magari se fai un giro in un negozio di videogiochi potrebbero averlo..
jacopastorius
15-07-2005, 20:35
Se parli di TLJ non saprei, in effetti e' vecchiotto.
Come detto io l'ho recuperato in allegato alla rivista GMC a marzo2004.
Al max puoi sempre acquistare un numero arretrato ( ipotizzo pero' che te lo facciano pagare caro...)
Su ebay ce ne sono 2 originali:
-1 che scade tra 17ore a 7.50€
-1 che scade tra 6 giorni a 5.50€
dannazione ebay sarebbe una buona risorsa ma nn ho mai tempo per iscrivermi e impararmi tutte le regole..andrò alla ricerca disperata in qualche negozio di pc..
se non l'hai fatto, magari prova a scrivere un post nel mercatino acquisti del forum, magari trovi qualcuno che te lo vende ( dovrai ipotizzo upparlo per un po' di tempo... ;) )
jacopastorius
18-07-2005, 18:50
se non l'hai fatto, magari prova a scrivere un post nel mercatino acquisti del forum, magari trovi qualcuno che te lo vende ( dovrai ipotizzo upparlo per un po' di tempo... ;) )
l'ho fatto..grazie per il consiglio comunque!
Dici bene asserendo che non bisogna denigrarlo perchè troppo semplice.
Infatti ciò che maggiormente colpisce è sicuramente la trama, le belle ambientazioni e la caratterizzazione dei personaggi. Per questi motivi, la consiglio come avventura, leggera, semplice, ma allo stesso tempo coinvolgente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.