View Full Version : come scegliere un dremel?
cromatino
09-06-2005, 18:07
Ciao ragazzi, ho intenzione di costruirmi un mini case sfruttando i vari vecchi che ho. Mi servirebbe un dremel...come lo scelgo?
Hilenaluna
09-06-2005, 20:26
primo guardare il sito dremel per vedere che modelli ci sono e che punte monta.
ci sono altre marche simili alla DREMEL (io ne ho uno) e i ricambi sono compatibili....
cromatino
11-06-2005, 17:12
Ho dato un'occhiata, ho visto marche tipo ferm ed altre ancora ma c'è da fidarsi? Cioè se danno un dremel per 20€ con 40 accessori mentre la dremel lo dà per 60€ con pochi accessori ci sarà un motivo...quale? Parlando con mio padre, mi ha spiegato che se si scalda troppo il motorino del dremel "economico" lo devo far riposare altrimenti rischio di romperlo mentre quello "originale" dovrebbe essere fatto per scaldare meno e garantire più ore di funzionamento...è questo il vero problema??? Inoltre, io non credo che modderò chissà quanto, ho solo due case ed uno è quello incriminato...da sottoporre al dremel...però devo fare bei tagli...in pratica devo dimezzare un middle per creare una specie di "cubic case", insomma non mi serve per una semplice finestrella: devo tagliare il telaio, gli alloggiamenti per HD, le paratie esterne...c'è un bel pò da fare insomma!
io ho un similDremel della chenil (non ricordo come si scriva esattamente)
mi è costato 30€ compreso di braccio flessibile, lo uso quasi sempre a metà della velocità max, mai dato problemi, se si usa al max penso si rovini prima ma lavorando a metà o poco più la differenza stà solo nel maggior tempo necessario per il taglio, inoltre se non hai mai usato un dremel romperai facilmente le lame utilizzandolo a velocità elevate, eppoi non è un attrezzo che si usa tutti i giorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.