PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ROUTER ATLANTIS A02-RA141 ADSL2+ 4PORTE 10/100 SOHO FIREWALL

Pagine : [1] 2 3 4

AlanSY
09-06-2005, 17:31
Salve genter visto il mio problema con il vecchio e obsoleto modem manta.... vorrei prendermi un Router adsl (visto che i ncasa ho 2 pc + xbox) così da evitare di tenerne sempre uno acceso per fare da server.

Mi hanno parlato molto bene (in termini di prezzo\prestazioni) degli atlantis ed girovagando in rete ho trovato questo ADSL2+:
Un paio di domande
é comaptibile anche con adsl (adesso ho tiscali 6mb)
ha problemi partikolari a fruire certi servizi (tipo ftp p2p mirc icq msn ecc...??)

Ecco la descrizione tecnica
Il prezzo lo trovo a 55+iva

http://www.fdshop.com/img_prodotti/220_1_719.jpg
Descrizione
Condivisione dell'Accesso ad Internet e dell'IP
Il Compact Router ADSL2+ dispone di 4 porte Fast Ethernet (con autonegoziazione 10/100Mbps) per la connessione diretta verso più PC o alla Lan e consente, grazie al modem ADSL2+ integrato, un downstream sino ad 24Mbps. Dotato di funzionalità NAT permette a diversi utenti di navigare in Internet e condividere simultaneamente la connessione ADSL usando un solo abbonamento con l'ISP ed un singolo indirizzo IP.

SoHo Firewall
Il dispositivo garantisce la sicurezza dell'intera LAN monitorando e bloccando tutto il traffico indesiderato in ingresso.

Facile da usare e configurare
Tramite la comoda interfaccia Web è possibile accedere velocemente e facilmente a tutte le funzioni offerte dal Compact Router ADSL2+. Il dispositivo può essere inoltre configurato anche da remoto sia via Web che Telnet, indipendentemente dal tipo di abbonamento ADSL grazie al client Dynamic DNS integrato.

Plus di prodotto
Accesso ADSL2+ ad Internet ad alta velocità
4 porte Fast Ethernet
SOHO Firewall con supporto tecnologia NAT
UPnP, Virtual Server e DMZ
Dynamic DNS (DDNS)
Facile configurazione via Web, anche da remoto

Caratteristiche tecniche
Interfaces
WAN(ADSL): RJ11
LAN: 4 x RJ45 10/100 Base-T Ethernet ports (auto MDI/MDI-X)
8 diagnostic LEDs
Reset button (factory default)

Standards
ADSL:
Full Rate ANSI T1.413 issue 2
ITU G.992.1 (G.dmt) [8 Mbps download, 1 Mbps upload]
ITU G.992.2 (G.lite) [8 Mbps download, 1 Mbps upload]
ITU G.994.1 (G.hs)
ADSL2:
ITU G.992.3 (G.dmt.bis) [12 Mbps download, 1 Mbps upload]
ADSL2+:
ITU G.992.5 (G.dmt.bisplus) [24 Mbps download, 1 Mbps upload]
ATM:
ATM Adaptation Layer Type 5(AAL5) and ATM service class : CBR, UBR, VBR-rt, VBR, ATM Forum UNI 3.0, 3.1 and 4.0

Protocols
RIP1, RIP2, STATIC ROUTING,IP, ICMP, TCP, UDP, IGMP
Payload encapsulation:[ RFC 2364 (PPPoA), RFC 2516 (PPPoE), RFC 1483 Routed and Bridge]

Security
NAT, PAP, CHAP
SOHO Firewall Security with NAT Technology and Static Packet Filtering
Password protection for system management
VPN (IPSec, PPTP) pass through

Management
Easy Web GUI (also remote), Telnet (also remote) Firmware upgrade from local (Web, Telnet)
SNMP MIB support

Support Internet Application
Web, FTP, ICQ, Telnet, E-Mail, News, Netmeeting, MS messanger, PCanywhere, mIRC, CuSeeme.

Advanced Features
Wizard Setup
UPnP, Virtual Server (port and protocol translation) and DMZ
Dynamic DNS
DNS, DNS relay and IGMP proxy
DHCP server, DHCP client
SNTP

Physical and Environmental
Power Consumption: (12V ± 5%, 1A)
Dimensions/ Weight: 135mm*95mm*42mm / 200g
Temperature Operating:[0°C to 40°C]
Temperature Storage:[-20°C to 65°C]
Humidity: 5-95% (without condensing)

Package contents:
Compact Router ADSL2+
CD-ROM with online manual (English, French and Italian) and Software
Quick Start Guide (English, French, Italian, German)
RJ11 ADSL/telephone cable
CAT5 LAN cable
AC/DC power adapter (12V, 1A)

Non so che vi sembra?

code.001
09-06-2005, 18:13
Io ho il A02-RA3+
da quanto ne so gli Atlantis sono i migliori (wired).
p2p ottimo (i router Atlantis sono quelli con la Tabella NAT + ampia)

AmeR
09-06-2005, 20:43
Giusto per informazione... presso quali shop online è disponibilie questo router? Sono interessato anch'io ( rispondi via pvt se puoi, please ) ;)

AlanSY
09-06-2005, 21:04
Ops edit

AmeR
10-06-2005, 09:40
Perfetto, qualcuno che l' ha già provato sa dirmi come si comporta "in generale" ?

AlanSY
12-06-2005, 21:05
Uop ma quindi con adsl1 funge sto router??

AlanSY
19-06-2005, 01:42
allora ho acquistato e installato il router.... dunque tutto ok (funzioan tutto) però ogni tanto la connessione in navigazioen si "Addormenta" tip oper enrare in un sito o link devo clikkare un paio di volte perchè stecca la pagina dandomi una bella pagina nn disponibile... da cosa può dipendere questo problema???

code.001
19-06-2005, 11:44
nn credo proprio dal router, penso + il server/sito
ma tutto può essere

AlanSY
19-06-2005, 11:52
no con un'altro modem adsl nn ci sn problemi con i lrouter invece rimango appeso (nel senso che magari carica le pagine solo in aporte oppure nn le carica proprio)
la connessione è ok

ld1984
02-10-2005, 16:07
c'è un firmware aggiornato per questo router? io nn lo trovo.....magari si puo' risolvere il problema dell'addormentamento del router durante la navigazione.... cioè mi capita che emule scarica (nenache tanto veloce, quindi non mi porta via tutta la banda) e inspiegabilemte internet comincia di colpo a non caricarmi più le pagine

ld1984
06-10-2005, 16:15
up

karplus
04-01-2006, 00:08
Anch'io ho un problema simile con sto router, capita che le pagine web rimangano "appese", pensavo fosse colpa della adsl a 640 (vengo da una 2mb) ma a quanto pare non é così... :O

A voi come funziona il dhcp?
Io ho un problema, quando riavvio in linux mi viene assegnato un ip diverso nonostante abbia lo stesso mac address! E questo si traduce nel fatto che internet da linux non funziona più!!

Inoltre ho un pc della rete con win xp pro che non di rado si prende compare un paio di volte nella dhcp table con ip diverso e stesso mac address :confused:

ld1984
04-01-2006, 17:13
aggiorna il firmware dal sito, va che è una bomba, non si blocca più

karplus
04-01-2006, 17:38
Il router mi é arrivato con già il firmware 2.6.0.0(UE2.B1C)3.3.2.5 :stordita:

A me cmq rimane appeso ogni tanto ma x poco, pensavo fosse x via della 640 che é + lenta, magari é così... :muro:

Per il dhcp hai riscontrato anche te il mio problema?

ld1984
04-01-2006, 19:05
si mi succede anche a me

ma non è un problema poichè il muletto dove scarico è sempre acceso mentre i 2 pc che ho collegato sono spesso spenti.

quindi l'unico accorgimento che devo prendere quando riavvio il router è di avere tutti i pc spenti cosi' quando accendo il serverino gli viene asseganto il primo ip 193.168.1.100 (sul quale ho aperto le porte giuste). gli altri 2 mi serve solo che vada internet quindi anche se si scambiano l'IP è indifferente x me. non ho mai approfondito al riguardo anche perkè ho provato a disabilitare il dhcp e impostare manualmete gli ip fissi ma non mi andava più niente

REPERGOGIAN
11-01-2006, 19:51
quanti pc gli avete attaccato?
tutto bene?
freeze?

con emule come va?
voi usate il firewall integrato del router o cmq usate un firewall sw?

ad un utente non piaceva perchè non aveva il "power switch"
sarebbe il bottone on/off per spegnerlo?
grazie

REPERGOGIAN
12-01-2006, 16:30
uppi

ld1984
12-01-2006, 18:09
quanti pc gli avete attaccato?
tutto bene?
freeze?

con emule come va?
voi usate il firewall integrato del router o cmq usate un firewall sw?

ad un utente non piaceva perchè non aveva il "power switch"
sarebbe il bottone on/off per spegnerlo?
grazie

3 pc collegati acceso 24ore su 24 con il mulo, perfetto. funziona anche per 10 giorni di fila senza riavviarlo!!!

fantacalcio
16-01-2006, 10:03
aggiorna il firmware dal sito, va che è una bomba, non si blocca più

Ciao scusami ma quindi confermi che con il nuovo firmware nn si "blocca" più?
Il nuovo firmware si trova nel sito dell'atlantis?Ciao e grazie

ld1984
16-01-2006, 12:08
Ciao scusami ma quindi confermi che con il nuovo firmware nn si "blocca" più?
Il nuovo firmware si trova nel sito dell'atlantis?Ciao e grazie

si certo! vai sul sito atlantis e installalo

karplus
16-01-2006, 18:31
io l'ho comprato un paio di mesi fa e mi é arrivato con già su il firmware nuovo...

Cmq il trust 445a di prima aveva una cosa migliore; pur usando il dhcp, anche dopo aver lasciato il router spento x diverse ore se non giorni, dava sempre lo stesso ip allo stesso computer.

Questo invece ogni volta che viene riavviato (quindi anche se va via la corrente :mad: ) distribuisce gli ip a seconda del pc che si collega prima, quindi spesso devo risistemare l'ip a cui forwardare certe porte :doh:

ld1984
17-01-2006, 09:55
Questo invece ogni volta che viene riavviato (quindi anche se va via la corrente :mad: ) distribuisce gli ip a seconda del pc che si collega prima, quindi spesso devo risistemare l'ip a cui forwardare certe porte :doh:

è vero! è l'unico difetto!

REPERGOGIAN
17-01-2006, 09:56
qualcuno lo usa con una connessione oltre i 12 mega?

REPERGOGIAN
18-01-2006, 16:54
usando questo router, per agevolare il p2p,
è necessario patchare il file tcpi/ip.sys di win xp sp2 per aumentare oltre 10 le connessioni per porta tcp?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754583

karplus
18-01-2006, 18:17
io credo che quella patch vada usata con qualunque router, win viene prima del router e se é win a limitare le connessioni in uscita...

cmq non capisco perché se mi loggo da linux mi assegna un altro ip nonostante il mio mac address sià già nella dhcp table assegnato a un certo ip :muro:

BlueKnight
18-01-2006, 18:38
Ragazzi, ho preso questo Router 2 settimane fa...funziona bene e per ora non mi ha dato apparenti problemi...

...poi volete mettere, una ditta italiana, se hai problemi il supporto tecnico sarà migliore e più veloce si spera.

In ogni caso è che con il mulo mi rimane l'iconcina bendata...per indenderci non mi passa il test della porta TCP sul loro sito...come risolvo?

Grazie

REPERGOGIAN
18-01-2006, 18:43
allora per il test delle porte posso dirti io che non sempre c'azzecca

però se hai il mulo bendato credo che tu possa risolvere aprendo le porte specifiche
occhia qua http://www.emule-italia.it/emule_routers_atlantis_a02_ra1.html

karplus
18-01-2006, 21:03
Per il mulo bendato é perchè devi aprire le porte 4662 e 4672; ecco un'altra cosa che stona un po', tu non puoi aprire una certa porta udp o tcp, te li apre cmq entrambi :mbe:

REPERGOGIAN
18-01-2006, 21:08
quindi se setto la 4662 apre sia quella tcp che udp insieme?

karplus
18-01-2006, 21:19
si

BlueKnight
18-01-2006, 22:37
No scusa, ma non è vero...se metto 4662 mi apre solo la TCP...per aprire la UDP devo mettere anche 4672!

BlueKnight
18-01-2006, 22:40
Ah ragazzi, un'altra cosa:

dopo aver messo il "range" delle porte che voglio aprire, ci sarebbe la parte dove mettere l'IP. Non è possibile inserire un valore che mi indichi tutta la rete? Cavolo, per usare solo eMule siccome ho 2 computer devo già occupare 4 spazi su 12!!! E se avevo 4 computer collegati alla lan...8 caselle su 12 solo per eMule!?!?!

EDIT:

Anzi, mi dice che non possa farlo:

ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... DUPLICATE PORT NUMBER !

Quindi non posso usare eMule con entrambi i computer contemporaneamente?

karplus
19-01-2006, 13:19
No scusa, ma non è vero...se metto 4662 mi apre solo la TCP...per aprire la UDP devo mettere anche 4672!

scusa eh, se tu x azzardo invece avessi l'esigenza di aprire la 4462 udp o la 4672 tcp come faresti? Lei hai già aperte... quando hai aperto 4662/4672

D'altronde visto che da nessun'altra parte viene lasciata la scelta fra tcp o udp te le apre x forza entrambe, o ti apre solo tcp? Però le mie udp aperte funzionano bene...

Ti ricordo che ogni porta esiste sia come udp, sia come tcp... :stordita:

PS rispondendo sopra, ogni connessione offre 65000 e rotti porte (e tu stai condividendo una SOLA connessione fra più computer), le 4662/4672 le puoi impiegare x UN SOLO pc. Se vuoi usare emule da più computer devi aprire altre porte, e far usare ad emule quelle.
La rottura poi é che ad ogni riavvio del router se gli ip vengono scambiati devi andare a ritoccare l'ip di destinazione nel virtual server :muro:

PPS un'altra cosa strana é che se io voglio distribuire tramite dhcp una subnet mask che non sia 255.255.255.0 (prima di sto router io usavo 255.255.255.240), lui prende tranquillamente la subnet mask che gli ho dato e se la salva pure nella sezione lan. Però la subnet mask distribuita ai pc della rete é sempre 255.255.255.0 :muro:

Un'altra cosa che ho notato subito é che se cambio il dhcp pool size (utilizzando la SUA subnet mask, 255.255.255.0) dal valore predefinito (100), il router si incrania e non posso più entrarci, devo riavviarlo con la config predefinita. :mbe:

REPERGOGIAN
22-01-2006, 09:48
raga
sul manuale c'è scritto che l'atlantis supporta fino a 1024 connessioni contemporanee

ma cosa significa?
1024 connessioni massime per porta tcp utilizzata?
1024 connessioni massime sul totale di porte utilizzate?
altro?

grazie

karplus
22-01-2006, 19:10
imho la seconda

REPERGOGIAN
22-01-2006, 19:26
mmmm
allora mi paiono pochine..eppure so che col p2p è una roccia
booo

karplus
22-01-2006, 20:06
a essere precisi io l'ho interpretato come "possono essere aperti 1024 range di porte"; con il precedente che ti faceva aprire max 20 porte il p2p andava benissimo, idem con questo

REPERGOGIAN
29-01-2006, 13:27
sapete dove posso trovare i comandi per telnet per questo router?

so che ha chipset trendchip 3162

i comandi per telnet mi servono per esempio per forzare il router ad usare la modalità g.lite piuttosto che g.dmt piuttosto che ansi
e per fare altre cose che dall'interfaccia che si ottiene via browser non si riesce

grazie

John Dorian
30-01-2006, 13:14
ciao ragazzi...io sono nuovo de ste parti...
se è possibile vorrei esporre la mia esperienza co sto router:
comperato un paio di settimane fa...va da dio...problemi zero finora :sperem:
e col muletto va che è un piacere!
se dovessi consigliarlo lo farei a occhi chiusi!

BlueKnight
30-01-2006, 13:42
Ciao,
c'è da dire che questo router è anche più economico rispetto agli altri! :p

In ogni caso ho risolto il problema del DHCP! Io sono un novello di reti ma è stato veramente facile.

Praticamente son andato nell'interfaccia del router e mi son segnato il DNS primario e secondario della connesione internet...

poi son andato su Windows a impostare IP, Gateway e i 2 indirizzi DNS e ho disattivato il DHCP del Router.

Ora tutto OK e ho degli indirizzi IP statici per i 2 computer.

Ciao ciao

REPERGOGIAN
30-01-2006, 19:26
nessuno che paciocca con telnet??

cmq
pare che con wan adsl opencmd gdmt
si riesca a forzare il g.dmt

wan adsl opencmd t1.413
wan adsl opencmd multimode

REPERGOGIAN
31-01-2006, 18:39
ciao
voi usate firewall sw oltre quello del router?

altra cosa
come mai quando ho tutti e due i pc collgeti al router accesi non riesco a navigare nel router via browser?

edit..adesso pare andare...ma prima sembrava bloccato :confused:

BlueKnight
31-01-2006, 21:14
Quello Windows e quello del Router... una volta usavo ZoneAlarm...ma poi a chi può venire in mente di entrare nel mio computer?! Quindi mi son tenuto solo quello di Windows.

Ciao

karplus
31-01-2006, 22:24
ma quello del router c'é di suo, non puoi disabilitarlo a meno di non togliere il nat :confused:

REPERGOGIAN
01-02-2006, 06:23
ciao

infatti, a meno di non togliere il nat
però ho notato dai vari test online che se ho la sezione security del router
con tutte le caselle selezionate di essere sicuro come con un firewall
quindi lui magari intendeva disabilitare quelle

per adesso lascio il mio firewall sw spento, poi vedrò

tu karplus usi un firewall sw?

macubo
01-02-2006, 08:05
Ragazzi, conoscete oink?
be, quando apro la porta che mi serve come scritto sul link a emule-italia, solo che per i torrent è diversa, quando cerco di scaricare il file .torrent dal sito mi dice che il computer è irraggiungibile.

Come è possibile?

karplus
01-02-2006, 13:40
firewall sw in accoppiata a quello hw la trovo una cosa inutile. Oltretutto il firewall hw di suo chiude tutte le porte, quindi quello sw non serve proprio a niente... :p

REPERGOGIAN
01-02-2006, 13:42
ok
mi rassicuri
io tengo tutte le opzioni in security attivate.

grazie

BlueKnight
01-02-2006, 15:19
firewall sw in accoppiata a quello hw la trovo una cosa inutile. Oltretutto il firewall hw di suo chiude tutte le porte, quindi quello sw non serve proprio a niente... :p

Scusa, ma con il firewall HW tu puoi decidere che porte aprire e chiudere. Il firewall sofware invece se non sbaglio riconosce che tipo ti porgramma sta usando quella porta.

Nel senso...io apro la porta 8888 per esempio, che mi può servire per usare un programma P2P. Quando non uso questo programma la porta rimane libera e potrei avere un attacco. Il Firewall sofware invece dovrebbe riconoscere che a usare la porta non è il programma P2P come richiesto ma un altro programma o un utente diverso, per cui lo blocca.

Io sapevo che funzionava così la cosa, per questo utilizzo sempre e ancora almeno il Fiwewall di Windows XP.

Ciao

karplus
01-02-2006, 16:26
Se uno usa un firewall hw e non apre nessuna porta credo che quello sw sia inutile. Ma se uno apre delle porte particolari e non le usa sempre potrebbe tornare utile il firewall sw... basta tenere cmq sempre occupate quelle porte :D

Tra l'altro le porte sono viste come stealth dai test online, non rispondono a sollecitazioni esterne (come fanno invece le porte chiuse), per cui un eventuale aggressore deve avere la certezza matematica che quel range di porte anche se appare stealth é in realtà aperto.

Tanto vale cambiare le porte di default e usare, che so la 23567 per emule :asd:

REPERGOGIAN
01-02-2006, 19:35
se vi possono interessare ecco alcuni parametri di telnet

non li ho provati, se non quelli per passare da ansi a gdmt a multimode ecc

http://img457.imageshack.us/img457/2923/ft3im.th.png (http://img457.imageshack.us/my.php?image=ft3im.png)

REPERGOGIAN
02-02-2006, 23:05
sono :eek:
spiegatemi come possibile

mulo era avviato, ero su msn
entro nel router via browser
security..metto la spunta ad una casella (ping)

il mulo si ferma per 10 secondi poi riparte :confused:
msn sta su

vado a vedere...è cambiato l'ip :eek:
e non me ne sono accorto

come possibile?

con il vecchio modem pci ero abituato che se cambiava l'ip dovevo riavviare tutto

:help:

fantastico sto atlantis :O

BlueKnight
02-02-2006, 23:38
Ragazzi...mettetevi un IP fisso e abbandonate sto cavolo di DHCP.

Ciao

karplus
03-02-2006, 00:48
il dhcp é comodissimo, mio padre che ha il note della ditta mica può stare a impostarsi tutte le volte ip e dns quando vuole navigare a casa... stessa cosa x mia sorella e i vari amici che attaccano da me il loro notebook ;)

REPERGOGIAN
03-02-2006, 07:29
Ragazzi...mettetevi un IP fisso e abbandonate sto cavolo di DHCP.

Ciao

scusa
tu dici che mi è cambiato l'ip e tutto a continuato a funzionare grazie al dhcp?

REPERGOGIAN
03-02-2006, 10:45
guida per avere id alto col mulo
http://www.emule-italia.it/emule_routers_atlantis_a02_ra1.html

karplus
03-02-2006, 11:50
lol, addirittura una guida x aprire 2 porte :D

la 4711 cmq serve x il webserver, se non lo usate é inutile aprirla

oneofthesedays
03-02-2006, 14:42
Scusate, ragazzi avrei bisogno di aiuto, non ci capisko niente di sto router, non funziona Emule, cioè l' ID è basso e il Kad neanke si konnette. Ho seguito la guida di Repegorgian, ho aperto da NAT-Edit Virtual Server-le porte, ma niente. Ke devo fare? Al limite mi dite kome c si libera dal firewall del router, tanto ne ho un altro, oppure se qualcuno può, mi spieghi i vari step s per far andare Emule!! Grz!! :help: :help:

REPERGOGIAN
03-02-2006, 15:18
mi pare strano
stai sbagliando qualcosa

allora
spegni il mulo
apri le porte come nella guida, la 4711 non metterla se non usi il webserver
poi a fianco alle porte devi mettere l'ip corretto che il router ha assegnato al tuo pc
quindi fai ipconfig /all da dos e leggi l'ip

fai apply e tutto dovrebbe funzionare

che versione di emule usi?mica è una versione mod con il random port
cioè che sceglie due porte a caso ad ogni avvio?

oneofthesedays
03-02-2006, 15:45
mi pare strano
stai sbagliando qualcosa

allora
spegni il mulo
apri le porte come nella guida, la 4711 non metterla se non usi il webserver
poi a fianco alle porte devi mettere l'ip corretto che il router ha assegnato al tuo pc
quindi fai ipconfig /all da dos e leggi l'ip

fai apply e tutto dovrebbe funzionare

che versione di emule usi?mica è una versione mod con il random port
cioè che sceglie due porte a caso ad ogni avvio?

Tutto Ok , grazie!! Sei un nume tutelare dei neofiti del forum !!

REPERGOGIAN
03-02-2006, 15:54
addirittura... :fagiano:

oneofthesedays
03-02-2006, 16:25
Davvero!! Anzi Repe, già ke ci sei, questo è il mio firmware, c'è un più recente ??

RAS F/W Version: 2.6.0.0(UE2.B1C)3.3.2.5
DSL FW Version: FwVer:3.3.2.5_A_TC3084 HwVer:T14.F7_0.0

Perkè Io non ho aggiornato niente, possibile ke me l'abbiano venduto già con l'ultimo Firmware ??

Il Router funziona benissimo, mi pare solido, nessun problema di diskonnessioni, rallentament i .... Sekondo me è ottimo

REPERGOGIAN
03-02-2006, 16:43
si
è come il mio
l'hanno venduto già aggiornato

REPERGOGIAN
07-02-2006, 11:34
ok RA-141..dopo averlo provato per una settimana circa posso dire due cosette

_facilità estrema nella configurazione, sia per il provider
che per la sezione NAT (quella in cui si aprono le porte ai vari sw,emule compreso) che per l'uso di più pc
_provandolo e avendo sentito altre campane ha un chipset solidissimo
_nessun problema nel p2p (client torrent e emule viaggiano assieme senza problemi)
_sezione sicurezza forse troppo semplificata, ma dai vari test online è proprio come avere un firewall
_ottimo prezzo
_lo consiglio :O

http://img72.imageshack.us/img72/5770/13tr.th.png (http://img72.imageshack.us/my.php?image=13tr.png)

http://img65.imageshack.us/img65/7843/25us.th.png (http://img65.imageshack.us/my.php?image=25us.png)

http://img72.imageshack.us/img72/7572/37xx.th.png (http://img72.imageshack.us/my.php?image=37xx.png)

nota:
per chi usa cfosspeed, meglio lasciare la casella ping non selezionata nelle opzioni di sicurezza

garfles
07-02-2006, 13:50
Salve a tutit,
anch'io ho un altlantis land ma ho un ra02+ (se nn sbaglio).
L'ho provato sul mio pc e va ottimamente con emule (ho aperto le 2 porte).
Però ho un piccolo dubbio: ho provato a collegare il notebook di mio fratello e mia ha dato id basso.
A cosa puo essere dovuto?

REPERGOGIAN
07-02-2006, 13:54
al fatto che devi aprire le porte anche al notebook
vai nel nat e o setti 2 porte diverse e metti l'ip che il router ha assegnato al tuo notebook(anche in emule devi cambiare le porte)

oppure lasci quelle porte e cambi solo l'ip mettendo al posto di quello che hai adesso quello del tuo notebook

2 pc non possono usare le stesse porte per lo stesso programma, mi pare

garfles
07-02-2006, 13:58
Io ho provato ad aprirle anche al notebook, però quando scrivevo le stesse porte con ip differente, il router nn lo memorizzava.

garfles
07-02-2006, 14:01
al fatto che devi aprire le porte anche al notebook
vai nel nat e o setti 2 porte diverse e metti l'ip che il router ha assegnato al tuo notebook(anche in emule devi cambiare le porte)
...............

2 pc non possono usare le stesse porte per lo stesso programma, mi pare

Ad emule che porte devo mettere?? Possono sceglierle io a piacere mio?

REPERGOGIAN
07-02-2006, 14:04
metti delle porte tra 10000 e 65000
una per tcp l'altra per udp

garfles
07-02-2006, 14:22
Ok, grazie.
Appena vado a casa proverò

MaxRob
09-02-2006, 15:33
WebShare 111 (A02-RA111) - WebShare 241 (A02-RA241) - WebShare 340 A02-RA340)

Sono i nuovi modelli di router by Atlantis

111 (http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?prodottiID=152&language=ita)
241 (http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?prodottiID=178&language=ita)
340 (http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?prodottiID=180&language=ita)

Dei modelli 111 e 241 hanno ripreso le stesse caratteristiche dei precedenti e cambiato l'estetica (in peggio :rolleyes: )
il 340 sembra un router smanettabile quindi non entry level.

REPERGOGIAN
09-02-2006, 18:48
ah...

magari stesso chipset dei nostri

REPERGOGIAN
09-02-2006, 19:34
per vedere gli errori CRC e altri

http://img69.imageshack.us/img69/6289/drt2sv.png

ld1984
10-02-2006, 18:15
vendo il router di cui si parla! a02-ra141

se vi interessa contattatemi in pvt!

ciao

fantacalcio
14-02-2006, 20:16
Ciao scusate ma ho seguito la guida del link postato da repergogian senza mettere la 4711 e ho sempre l'id basso con emule...ma in emule nella voce opzioni connessione -porte del client che valori devo mettere a me non va nè con tcp 4562 e upd 4572 nè con tcp 10000 e upd 65000 :muro: ??

con il 56k nn avevo l'id basso! :muro: :muro:

Ho il router del 3d!

karplus
14-02-2006, 20:50
emule di default usa la 4662 e la 4672, perché hai aperto le 4562 e 4572? Se vuoi usare porte diverse devi cambiare anche la conf di emule...

fantacalcio
14-02-2006, 21:28
grazie 1000 in realtà ho messo l'ip dato da ipconfig/all da dos e corretto le porte e ora finalmente ho l'id alto :winner:
e il mio primo prob è risolto...

ora devo riuscire a passare dalla 640Kpbs in Ws alla 2mega di tiscali visto che sono coperto..da loro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11290642#post11290642

midian
20-02-2006, 20:46
oggi i oho preso il router atlantis adsl2+ con una sola porta ethernet e devo dire che cablato va a merviglia(piu forte della normale 4 mb che posseggo ;) )

REPERGOGIAN
21-02-2006, 07:15
si',il 111 è uguale al 141
l'unica differenza sono le 4 porte ethernet del 141

midian
21-02-2006, 13:16
si',il 111 è uguale al 141
l'unica differenza sono le 4 porte ethernet del 141
gia!
però scalda troppo :eek: :eek: :eek:
e dopo un pò non m iapre pagine ueb...pur rimanendo connesso purre al messenger :mbe:
problem di configurazione vero? :cry:

REPERGOGIAN
21-02-2006, 14:12
se tu hai preso il 110 non posso dirti nulla per i problemi che citi

REPERGOGIAN
22-02-2006, 19:17

vero
oggi è andata via la luce e se non accendevo il pc1 per primo mi sfasava tutto

cmq è sempre una bomba sto router :O

android001
22-02-2006, 22:05
io nn so xkè ma da qnd ho messo il wirless e qst router nn mi entra + in hotmail ne su ebay!!!! xkè??

midian
22-02-2006, 22:08
io nn so xkè ma da qnd ho messo il wirless e qst router nn mi entra + in hotmail ne su ebay!!!! xkè??
vabbe che non è una chat, quindi risparmia abbreviazioni...
ma va negli altri siti?
controlla che tutto sia ok... ;)

e verifica la connesione...

iname1030
25-02-2006, 00:02
il dhcp é comodissimo, mio padre che ha il note della ditta mica può stare a impostarsi tutte le volte ip e dns quando vuole navigare a casa... stessa cosa x mia sorella e i vari amici che attaccano da me il loro notebook ;)

Scusa ma pur lasciando al router l'impostazione DHCP per gli "ospiti" non conviene impostare l'IP fissso per "pc fisso " e "muletto" nel TCP/IP di
Windows ? Il router dovrebbe salvaguardare gli IP di "pc fisso " e "muletto"
anche quando sono spenti e viene collegato un "ospiti".

Avrei poi una domanda: questo router ha la possibilta' di per monitorare lo stato/diagnostica della linea ADSL ?
Grazie e ciao

REPERGOGIAN
25-02-2006, 06:36
Avrei poi una domanda: questo router ha la possibilta' di per monitorare lo stato/diagnostica della linea ADSL ?
Grazie e ciao

se intendi valori di margine e attenuazione, si
li visualizza

karplus
25-02-2006, 10:28
Scusa ma pur lasciando al router l'impostazione DHCP per gli "ospiti" non conviene impostare l'IP fissso per "pc fisso " e "muletto" nel TCP/IP di
Windows ? Il router dovrebbe salvaguardare gli IP di "pc fisso " e "muletto"
anche quando sono spenti e viene collegato un "ospiti".

si dovrebbe funzionare, ma é cmq una forzatura, uff :muro:

REPERGOGIAN
28-02-2006, 17:59
non so se anche gli altri router fanno lo stesso
ma questo è meraviglioso

quando il mio ip cambia, capita alle volte, emule o dc continuano a funzionare perfettamente

sono estasiato :O

midian
28-02-2006, 18:04
non so se anche gli altri router fanno lo stesso
ma questo è meraviglioso

quando il mio ip cambia, capita alle volte, emule o dc continuano a funzionare perfettamente

sono estasiato :O
cioe?
quando disconneti e riconneti?

REPERGOGIAN
28-02-2006, 18:09
cioe?
quando disconneti e riconneti?

simile
anche se la linea cade e si riconnette
tutto continua a funzionare

midian
28-02-2006, 19:16
simile
anche se la linea cade e si riconnette
tutto continua a funzionare
ah si lo fa pure a me :D

REPERGOGIAN
03-03-2006, 14:36
bene

REPERGOGIAN
05-03-2006, 17:09
ecco una lista di CLI compatibile con il nostro atlantis
http://www.billion.com.au/downloads/BIPAC-5100_CLI_Reference_Manual.pdf

dico compatibile
perchè li ho provati e quasi tutti rispondono

midian
05-03-2006, 17:30
ecco una lista di CLI compatibile con il nostro atlantis
http://www.billion.com.au/downloads/BIPAC-5100_CLI_Reference_Manual.pdf

dico compatibile
perchè li ho provati e quasi tutti rispondono
che sono i cli? :)

REPERGOGIAN
05-03-2006, 18:25
command line interface

sono comandi che si danno da telnet e servono per configurare il router nel caso non si potesse tramite la solita interfaccia web.

EZU64
15-03-2006, 16:30
Scusate non so se è già stato detto, ma c'è qualcuno che sta usando il router con la adsl2+ 12 o 24 mega? eventualmente vorrei sapere come va. Grazie

REPERGOGIAN
15-03-2006, 16:31
nel thread della 12 mega qualcuno c'è
e vanno benissimo

Calde
15-03-2006, 23:19
Ciao a tutti,
ho 2 PC connssi a internet tramite router Atlantis: ogni PC ha il suo IP mentre il router e' 192.168.1.254.
Mi sono registrato su dyndns e' ho configurato il router su advanced-dynamic DNS ma quando digito da qualunque PC mio_nome.dyndns.org mi collego al mio router e non al pc sul quale ho installato Apache...come devo fare?
Inoltre digitando localhost sul mmio PC entro nella cartella che voglio condividere ma nn mi appare una pagina html (che ho creato e che e' presente nella cartella condivisa) ma un elenco delle sottocartelle e file presenti...anche in questo caso che fare?
Thanks!!!!!

karplus
16-03-2006, 00:08
x accedere al server apache devi aggiungere all'indirizzo la porta su cui sta in ascolto; se vuoi usare quella canonica devi cambiarla al router

idem x la seconda, all'indirizzo devi aggiungere il nome della pagina .html

REPERGOGIAN
16-03-2006, 06:48
.
Mi sono registrato su dyndns e' ho configurato il router su advanced-dynamic DNS
Thanks!!!!!

a proposito di ddns
io volevo controllare da remoto appunto il router, tramite l'opzione del ddns

tu hai provato, una volta configurato,
se da remoto riesci ad entraci dentro?

karplus
16-03-2006, 08:54
io si e funziona perfettamente :D

Calde
16-03-2006, 10:26
x accedere al server apache devi aggiungere all'indirizzo la porta su cui sta in ascolto; se vuoi usare quella canonica devi cambiarla al router

idem x la seconda, all'indirizzo devi aggiungere il nome della pagina .html

puoi dirmi esattamente cosa dovrei fare? ho provato con virtual server del router a reindirizzare public port 80 TCP al mio pc 192.168.1.1 port 80 ma se lo faccio nn riesco ad accedere neanche al router (digitando dal mio PC mionome.dyndns.org). e il dhcp? dove lo trovo lo devo disattivare? x il NAT ho il dynamic NAT impostato ma se digito l'ip del mio PC e faccio submit nn me lo inserisce sotto...
Per la homepage provero'...grazie intanto.

P.S. da qualunque PC riesco ad accedere benissimo e a modificare le impostazioni del mio router.

karplus
16-03-2006, 11:53
puoi dirmi esattamente cosa dovrei fare? ho provato con virtual server del router a reindirizzare public port 80 TCP al mio pc 192.168.1.1 port 80 ma se lo faccio nn riesco ad accedere neanche al router (digitando dal mio PC mionome.dyndns.org).

così facendo teoricamente dovrebbe essere raggiungile il server apache, ma probabilmente non funziona perchè la 80 é una well-know port, una delle prime 1024 private, farà casino con qualcosa, boh...

Apri una porta che vuoi verso l'ip dove sta il server apache, poi nella barra dell'url degli indirizzi scrivi http://mionome.dyndns.org:numeroporta/

e il dhcp? dove lo trovo lo devo disattivare?

beh dipende se lo vuoi usare o no. Di default é attivato, cmq é molto comodo, io lo lascerei attivo ;)

REPERGOGIAN
16-03-2006, 12:40

ok

REPERGOGIAN
16-03-2006, 14:25

allora
mi sono registrato su dyndns
sia sul sito che sul router ho abilitato la wildcard, che credo di aver capito serva ad associare il mio ip ad un indirizzo web, che è il nome che ho scelto al mio host

poi ho riempito tutti i campi qui
http://img385.imageshack.us/img385/7351/rt6lu.th.png (http://img385.imageshack.us/my.php?image=rt6lu.png)

ho anche messo nel primo campo host members.dyndns.org come dicono le faq su dyndns

ora io da remoto per entrare nel router come faccio?
apro il browser di un pc dall'altra parte del mondo e digito www.nomedelmiohost.ath.cx?
e si dovrebbe aprire la schermata dove inserire username e password del router?

e poi
quando l'ip cambia
devo aggiornare io l'host con il piccolo client che si scarica o si aggiorna tutto da solo visto che è impostato nel router??

karplus
16-03-2006, 18:39
allora
mi sono registrato su dyndns
sia sul sito che sul router ho abilitato la wildcard, che credo di aver capito serva ad associare il mio ip ad un indirizzo web, che è il nome che ho scelto al mio host

poi ho riempito tutti i campi qui
http://img385.imageshack.us/img385/7351/rt6lu.th.png (http://img385.imageshack.us/my.php?image=rt6lu.png)

ho anche messo nel primo campo host members.dyndns.org come dicono le faq su dyndns

ora io da remoto per entrare nel router come faccio?
apro il browser di un pc dall'altra parte del mondo e digito www.nomedelmiohost.ath.cx?
e si dovrebbe aprire la schermata dove inserire username e password del router?

si, e funziona pure da locale, puoi già provare. senza il www però

e poi
quando l'ip cambia
devo aggiornare io l'host con il piccolo client che si scarica o si aggiorna tutto da solo visto che è impostato nel router??

si aggiorna da solo, altrimenti a che serve sta opzioncina nel router? :D

Calde
16-03-2006, 19:04
così facendo teoricamente dovrebbe essere raggiungile il server apache, ma probabilmente non funziona perchè la 80 é una well-know port, una delle prime 1024 private, farà casino con qualcosa, boh...

Apri una porta che vuoi verso l'ip dove sta il server apache, poi nella barra dell'url degli indirizzi scrivi http://mionome.dyndns.org:numeroporta/

beh dipende se lo vuoi usare o no. Di default é attivato, cmq é molto comodo, io lo lascerei attivo ;)

ho provato ad aprire la porta 10000: ho messo su virtual server public port da 80 a 80 al mio PC TCP private port 10000 poi digito dal mio PC nome.dyndns.org:10000 ma mi dice impossibile visualizzare la pagina mentre se digito nome.dyndns.org o anche nome.dyndns.or:80 mi va nel router...sob...aiutooo

REPERGOGIAN
16-03-2006, 21:07
si, e funziona pure da locale, puoi già provare. senza il www però

si aggiorna da solo, altrimenti a che serve sta opzioncina nel router? :D

ok
sono riuscito a farlo funzionare.
il problema era che se nelle opzioni security del router è anche spuntata la casella dell'inbound del Web non ti fa entrare

cmq mi pare che il programmino che si scarica dal sito aggiorni l'ip + velocemente di quanto lo fa il router

REPERGOGIAN
17-03-2006, 10:38
cmq mi pare che il programmino che si scarica dal sito aggiorni l'ip + velocemente di quanto lo fa il router

è un'ora che ho fatto cambiare l'ip e su dyndns.org risulta ancora il vecchio ip
infatti neanche in locale senza il www riesco ad entrare..

dove sbaglio?

REPERGOGIAN
17-03-2006, 10:58
è un'ora che ho fatto cambiare l'ip e su dyndns.org risulta ancora il vecchio ip
infatti neanche in locale senza il www riesco ad entrare..

dove sbaglio?

okok, ora va
alla voce host name non si deve mettere members.dyndns.org
ma il nome dell'host scelto su dyndns...
il manuale dell'atlantis parla chiaro :D

karplus
17-03-2006, 11:25
ho provato ad aprire la porta 10000: ho messo su virtual server public port da 80 a 80 al mio PC TCP private port 10000 poi digito dal mio PC nome.dyndns.org:10000 ma mi dice impossibile visualizzare la pagina mentre se digito nome.dyndns.org o anche nome.dyndns.or:80 mi va nel router...sob...aiutooo

questo perchè devi dire al router di non usare lui la 80, lo cambi da qualche parte. Giusto per fare delle prove, apri la 10000 pubblica e privata e ridirezionala verso l'ip di cui hai bisogno, se non funziona é colpa del servizio (ftp, server apache o che altro) che stai provando, non certo del router ;)

REPERGOGIAN
17-03-2006, 13:49
figata sta cosa del ddns!
adesso quando apro dc non devo + andare nelle opzioni e mettere il mio ip
nel caso fosse cambiato
basta mettere il nome dell'host nel campo ip et voilà :O

EZU64
21-03-2006, 14:49
Ho ricevuto i router oggetto di questo 3d. C'è qualcuno che sa come poter impostare il modo operativo? grazie

EZU64
21-03-2006, 14:53
Ho ricevuto i router oggetto di questo 3d. C'è qualcuno che sa come poter impostare il modo operativo? grazie

Mi rispondo da solo. Su può provare con i CLI

REPERGOGIAN
21-03-2006, 17:36
Mi rispondo da solo. Su può provare con i CLI
si bravo

cmq poche pagine fa avevo scritto come passare da g.dmt ad adsl2+
via telnet

EZU64
22-03-2006, 10:59
si bravo

cmq poche pagine fa avevo scritto come passare da g.dmt ad adsl2+
via telnet

E' strano come non abbiano inserito la possibilità di selezionarla dal pannello web. Ho utilizzato altri router e tutti avevano questa opzione.Magari nei prossimi Fw.

REPERGOGIAN
22-03-2006, 13:48
si
speriamo

cmq sei riuscito?tutto ok?

EZU64
22-03-2006, 17:27
si
speriamo

cmq sei riuscito?tutto ok?

No non ho ancora provato. Posterò il risultato del tentativo.

REPERGOGIAN
26-03-2006, 19:39

torno sulla faccenda per una cosa che mi è capitata
adesso ho 3 pc collegati solitamente

l'altro giorno mi va via la luce, ormai è un'abitudine che salti,
ebbene
al ripristino
il router aveva ridato gli stessi ip agli stessi pc
io uso il dhcp

da notare che il primo pc che avevo fisicamente avviato era il pc che aveva
ip che finiva con il .102
quindi il gli ip .100 e .101 sono stati riservati agli altri

chicco981
27-03-2006, 23:50
salve a tutti,io ho un ATLANTIS ROUTER A02-RA2+ e non riesco ad avere un id alto con emule..mi aiutate??
Un altra cosa..alla voce encapsulation va bene selezionare la voce PPPoA VC-MUX??? Il router è via ethernet :)

karplus
28-03-2006, 01:12
da notare che il primo pc che avevo fisicamente avviato era il pc che aveva
ip che finiva con il .102
quindi il gli ip .100 e .101 sono stati riservati agli altri

la gestione del dhcp é un po' particolare anche se lasci i pc locali in dhcp, a me visto che é sempre acceso ogni qualche mese può capitare che rimescoli gli ip senza che il pc sia stato spento. Inoltre c'è un pc e una distro di linux che ottengono sempre lo stesso ip saltandone anche 3/4, misteri della fede :eek:

REPERGOGIAN
28-03-2006, 06:33
e non riesco ad avere un id alto con emule..mi aiutate??
Un altra cosa..alla voce encapsulation va bene selezionare la voce PPPoA VC-MUX??? Il router è via ethernet :)

per emule è spiegato qualche pagina fa

si, PPPoA va bene
ma dipende cosa vuole il tuo provider

chicco981
28-03-2006, 06:46
si x la connessione via ethenet libero vuole
alla voce protocollo PPPoE
alla voce encapsulation LCC
Metto queste?

midian
28-03-2006, 14:45
si x la connessione via ethenet libero vuole
alla voce protocollo PPPoE
alla voce encapsulation LCC
Metto queste?
dovrebbe essere scritto nel sito ;)

REPERGOGIAN
29-03-2006, 16:29
la gestione del dhcp é un po' particolare anche se lasci i pc locali in dhcp, a me visto che é sempre acceso ogni qualche mese può capitare che rimescoli gli ip senza che il pc sia stato spento. Inoltre c'è un pc e una distro di linux che ottengono sempre lo stesso ip saltandone anche 3/4, misteri della fede :eek:

:D

cmq col dhcp o per lo meno
nel modo in cui lo uso io, ed è anche per me sempre acceso
posso confermarvi che andando via la luce
al ripristino mi riassegna gli stessi ip ai legittimi proprietari..

cmq spero che con oggi i miei salti di luce siano finiti..
è venuto l'elettricista e miha cambiato il differenziale...
pensate che potevo tirare su la levetta per 17 volte e non stava agganciata :eek:
era un bticino ed ora mi ha messo un siemens...speriamo di aver risolto :)

chicco981
29-03-2006, 18:00
dovrebbe essere scritto nel sito ;)
mannaggia ho ancora problemi di id basso con emule..eppure tutti i firewall sono disattivati..testo le porte sul mulo e mi da TEST TCP FALLITO mi aiutate??

REPERGOGIAN
30-03-2006, 06:25
se hai aperto 2 porte e gli hai associato l'ip interno del tuo pc non dovresti avere problemi...cmq hai sia la kad che la rete server firewalled?le freccette sono gialle?

chicco981
30-03-2006, 06:48
tutto ok risolto..id alto :D grazie mille

fantacalcio
11-04-2006, 22:18
Ciao a tutti,

ho anch'io questo ottimo router!
Ho il mio pc desktop e un portatile aziendale che è sotto un dominio e non un gruppo di lavoro(e nn posso cambiarlo altrimenti nn posso rimetterlo da solo nel dominio della rete aziendale!)....vorrei chiedervi se posso e come mettere in rete i due pc per trasferire file da un pc all'altro?

Ciao.

karplus
11-04-2006, 22:58
a parte che sei ot :D, anch'io sono nella medesima situazione. x risolvere dal notebook con dominio accedo al mio desk scrivendo \\nomecomputer, se devo trasferire qualcosa nel note lo copio da questa cartella, se devo trasferire dal note lo copio in questa cartella

fantacalcio
11-04-2006, 23:16
a parte che sei ot :D, anch'io sono nella medesima situazione. x risolvere dal notebook con dominio accedo al mio desk scrivendo \\nomecomputer, se devo trasferire qualcosa nel note lo copio da questa cartella, se devo trasferire dal note lo copio in questa cartella

Non pensavo di essere ot , in quanto pensavo si dovesse impostare qualcosa nel router :) , cmq grazie 1000 funziona!
Ma influisce sulla velocità di trasferimento nn avere creato una vera e propia LAN o nn c'entra niente?

midian
12-04-2006, 08:21
edit

fantacalcio
12-04-2006, 08:27
http://www.youtube.com/watch?v=YcKJpHt5JwI&search=lancia
tutto italiano ;)

e che c'entra la lancia? :confused:

midian
12-04-2006, 08:47
e che c'entra la lancia? :confused:
cavolo ho sbagliato thread! :doh: :doh: :doh: :doh:
scusate mi sono appena svegliato, chiedo venia :cry: :cry: :cry:

ciciusx
13-04-2006, 19:22
ciao a tutti, ho un problema! Ho tiscali 12 mbits perfettamente funzionante e ho 3 pc in rete, con atlantisland 02ra141. Ho appena formattato uno dei 2 portatili e non riesco ad effettuare l'attivazione di windows e nemmeno gli aggiornamenti automatici di win. update. Credo sia "colpa" del modem router che non mi permette di comunicare con microsoft; mentre con l'altro portatile ricevo gli aggio. tranquillamente. La domanda è come si fa ad aprire porte su questo router? (ammesso e non concesso che il mio modello abbia il firewall integrato come da scheda tecnica SOHO firewall).Oltre al portatile appena formattato il problema si presenta anche su un desktop che non riesce a scaricare da windows update( errore 800 7......) cosa che invece è sempre riuscito a fare da altre connessioni al di fuori di tiscali.quale potrebbe essere la soluzione?
ho letto mille forum e spulciato pagine di microsoft help e newsgroup ma non riesco a venirne a capo, e allora mi sono rivolto di nuovo a voi , che mi avete illuminato sulla 12mbps di tiscali!Ho provato a disattivare il dhcp seguendo la guida :come aprire le porte sul router... ma nulla.Ho anche notato che sul setup della pagina del router in lan l'indirizzo ip non corrisponde con l'ip facendo ipconfig. succede anche a voi?
Grazie

REPERGOGIAN
13-04-2006, 20:53
ciciusx

per gli aggiornamenti di M$ non serve aprire nessuna porta

per quanto riguarda il firewall
oltra al NAT
c'è la sezione security
io ho tutte le caselle spuntate e ricevo gli aggiornamenti.

io poi lascio che il dhcp dia lui gli ip alle macchine

ultima cosa
che versione di firmware hai?
controlla se è quella che c'è sul sito atlantis

ciciusx
13-04-2006, 22:12
la mia versione è 2.7.0.11(UE0.B1C)3.3.2.5 mentre quella del sito è:
[2_6_0_0(UE2_B1C)3_3_2_5], credi sia superiore? Io l'ho comprato un mesetto fa e il negoziante non riconosceva la scatola dicendo che avevano cambiato la confezione, non può essere che è ancora + aggiornata di quella del sito? Che dici provo a metterla?
Beh la sezione security non la ho!

REPERGOGIAN
14-04-2006, 07:57
io ho la seconda versione che hai scritto..

però la tua ha quel 2.7.0.11 che mi direbbe sia + nuova..
guarda non saprei.chiedi info al supporto atlantis via mail

poi tu non hai questa sezione?
http://img72.imageshack.us/img72/7572/37xx.th.png (http://img72.imageshack.us/my.php?image=37xx.png)

infine...sei sicuro di avere il ra141?
che è fatto o cosi' http://www.qhi.it/dbase/upload/13336%5B1%5D.jpg
o cosi' http://www.atlantisland.it/foto_prodotti/2843_large_A02-RA141_f1.jpg

ciciusx
14-04-2006, 09:51
No quella sezione non la ho. Certo, sono sicuro di avere il 141 e per l'esattezza sulla confezione c'è scritto :WebShare141 Product Cod A02-RA141 e la foto corrisponde a quella del tuo secondo link.

REPERGOGIAN
14-04-2006, 11:35
uh
allora hai già la versione nuova del 141
quindi è possibile che abbia un fw + aggiornato di quello presente sul sito...
ma non saprei...

prima di toccare il fw chiedi conferma
o soluzione ai tuoi problemi al servizio clienti
(via mail rispondono entro 1 giorno circa)

ciciusx
14-04-2006, 12:33
già fatto, ho telefonato e mi ha detto che è più aggiornata quella che ho.Mi hanno anche detto che se un altro pc della rete gli aggiornamenti li ottiene allora è un probl del pc in questione perchè le porte fast ethernet si comportano tutte allo stesso modo.Ora sono a casa dei miei e ho portato il pc qui, certo che se con questa connessione gli aggiornamenti li prende... a chi mi dovrò rivolgere? beh provo e vi faccio sapere.

ciciusx
14-04-2006, 13:22
Come volevasi dimostrare qui sono partiti subito! GRRRR :mad:
Cosa devo fare adesso? Sicuramente è qualcosa che riguarda la rete di casa mia con l'atlantisland!! Ma perchè allora l'altro pc li prende??
Ho provato a cambiare porte,cavo , ma sempre la stessa cosa!
Disabilito il dhcp?il nat? nella parte routing cosapotrei fare?
Aiutatemi sto sbroccando!

ciciusx
14-04-2006, 16:14
Qualche idea? :muro:

REPERGOGIAN
14-04-2006, 16:26
mi piacerebbe vedere come è fatto il tuo router per quel che riguarda i pannelli...
se a te manca già un pannello avranno fatto altre modifiche che non posso immaginare...
controlla se il manuale che hai sul cd è come sul sito..se è diverso cerca di upparlo cosi' lo vedo

ciciusx
14-04-2006, 18:25
appena posso lo controllo, il tecnico cmq mi ha detto che cambia solo l'interfaccia ma che ha +o- le stesse caratteristiche. intanto ti uppo una schermata. non riesco a trasformarla in jpeg , come pag web non me la carica. a dopo, ora vado un po di fretta.

REPERGOGIAN
14-04-2006, 18:36
appena posso lo controllo, il tecnico cmq mi ha detto che cambia solo l'interfaccia ma che ha +o- le stesse caratteristiche. intanto ti uppo una schermata. non riesco a trasformarla in jpeg , come pag web non me la carica. a dopo, ora vado un po di fretta.

per crearle in png, che è meglio del jpeg
premi stamp sulla tastiera e poi ctrl+v in paint
e le salvi in png

poi uppale qui
http://www.imageshack.us/

ciciusx
15-04-2006, 10:09
ho il manuale zippato ma non so come upparlo, cmq sul sito atlantisland su supporto-download c'è il manuale in ita del 141 e le schermate sono le stesse bianche con contorni azzurri e sono le stesse del mio, al contrario della pagina che hai uppato che è verdognola e grigia.

RottenPop
15-04-2006, 10:44
Aiutooooo!

Premessa: è la prima volta che uso un Router.

Abituato da sempre ai Modem tradizionali - li connetti al PC, installi il software e poi ti connetti - il router Atlantis non riesco a farlo funzionare.

Ho Tiscali 12 Mega. Il led della Linea Adsl è acceso. Ma quando conetto il router al PC... non succede niente... è come se il PC non lo rilevasse. Come lo installo? Cosa devo fare? Il led PPP sul router è spento, è normale?

Grazie.

ciciusx
15-04-2006, 12:10
apri explorer e digita 192.168.1.254 sulla barra degli indirizzi - invia.
esegui il wizard che è la prima voce in alto a sx e poi metti nome utente e pass, seleziona ppoa .

REPERGOGIAN
15-04-2006, 12:26
Aiutooooo!

Premessa: è la prima volta che uso un Router.

Abituato da sempre ai Modem tradizionali - li connetti al PC, installi il software e poi ti connetti - il router Atlantis non riesco a farlo funzionare.

Ho Tiscali 12 Mega. Il led della Linea Adsl è acceso. Ma quando conetto il router al PC... non succede niente... è come se il PC non lo rilevasse. Come lo installo? Cosa devo fare? Il led PPP sul router è spento, è normale?

Grazie.

tutto come dice ciciusx
ma cmq se leggi il manuale male non ti fa.
dopo il wizard il PPP deve essere acceso

RottenPop
15-04-2006, 13:48
Il manuale non c'è nella confezione. (Edit: Era in pdf sul cd in allegato)

In ogni caso Grazie Tante, problema risolto (parzialmente) visto che il led si è acceso. Ho ancora problemi di "Prima Connessione" (probabilmente non riesco a settare bene i parametri di Tiscali) ma ora vado a chiedere nel Thread di competenza.

Grazie ancora.

ciciusx
15-04-2006, 21:01
@ REPERGOGIAN: ciao cmq ho risolto con il problema di winupdate:ho fatto partire un paio di volte l'installazione guidata di rete domestica e mi ha creato una nuova connessione di bridge di rete. dopodichè ha preso tutti gli aggio.La cosa strana è che cmq l'ho dovuto fare solo su quella macchina! Stesso s.o.!
Bah non so il perchè... ma l'importante è che ho risolto!
Grazie cmq dello spazio e della pazienza! :D

REPERGOGIAN
15-04-2006, 21:47
@ REPERGOGIAN: ciao cmq ho risolto con il problema di winupdate:ho fatto partire un paio di volte l'installazione guidata di rete domestica e mi ha creato una nuova connessione di bridge di rete. dopodichè ha preso tutti gli aggio.La cosa strana è che cmq l'ho dovuto fare solo su quella macchina! Stesso s.o.!
Bah non so il perchè... ma l'importante è che ho risolto!
Grazie cmq dello spazio e della pazienza! :D

ottimo

figurati..di nulla

fantacalcio
16-04-2006, 19:30

Ciao scusami ma come mai dopo aver formattato il desktop ora non riesco più a entrare da un pc all'altro con esegui \\nomecomputer ?
Dal desktop mi dice Impossibile trovare il percorso di rete, mentre dal portatile mi chiede user name e pwd ma anche mettendole non mi fa entrare nei documenti condivisi?

RottenPop
17-04-2006, 17:38
apri explorer e digita 192.168.1.254 sulla barra degli indirizzi - invia.

Il solito problema.

EDIT.

Mi appare il Wizard. Seguo tutta la procedura, ma alla fine il Led PPP rimane spento...

Qualche idea?

REPERGOGIAN
17-04-2006, 19:24
se rimane spento non ti hanno ancora attivato completamente,,
te l'ho scritto nel thread della 12 mega dove ti ho anche postato la schermata dei settaggi

RottenPop
17-04-2006, 21:25
se rimane spento non ti hanno ancora attivato completamente,,
te l'ho scritto nel thread della 12 mega dove ti ho anche postato la schermata dei settaggi

Si. Ho visto.

Grazie.

REPERGOGIAN
21-04-2006, 22:55
per visualizzare il log degli errori
attivata la connessione tramite telnet
sys log disp
ed esce una roba del genere

Password: ****************
Copyright (c) 2001 - 2005 ADSL Company
router> sys log disp
0 Fri Apr 21 19:54:12 2006 PP15 WARN Accept() fail
2 Fri Apr 21 19:54:12 2006 PP17 WARN Accept() fail
21 Fri Apr 21 20:26:12 2006 PP0b WARN MPOA Link Down
23 Fri Apr 21 20:26:12 2006 PP13 -WARN SNMP TRAP 2: link down
24 Fri Apr 21 20:26:12 2006 PP13 WARN netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=803eb
9c8
25 Fri Apr 21 20:26:45 2006 PP0b WARN Last errorlog repeat 248 Times
26 Fri Apr 21 20:26:45 2006 PP0b WARN MPOA Link Up
27 Fri Apr 21 20:27:09 2006 PP0b WARN netMakeChannDial: err=-3004 rn_p=803eb
9c8
28 Fri Apr 21 20:27:40 2006 PP1c WARN Last errorlog repeat 9 Times
29 Fri Apr 21 20:27:40 2006 PP1c INFO ppp_ready: ch:803fd064, iface:803815b0
30 Fri Apr 21 20:27:40 2006 PP1c -WARN SNMP TRAP 3: link up
32 Fri Apr 21 20:27:40 2006 PP17 WARN Accept() fail
34 Fri Apr 21 20:27:40 2006 PP15 WARN Accept() fail
35 Fri Apr 21 20:29:53 2006 PP15 INFO SMT Password pass
37 Fri Apr 21 20:40:51 2006 PP0b WARN MPOA Link Down
39 Fri Apr 21 20:40:51 2006 PP13 -WARN SNMP TRAP 2: link down
40 Fri Apr 21 20:40:51 2006 PP13 WARN netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=803eb
9c8
41 Fri Apr 21 20:41:23 2006 PP0b WARN Last errorlog repeat 138 Times
42 Fri Apr 21 20:41:23 2006 PP0b WARN MPOA Link Up
43 Fri Apr 21 20:41:47 2006 PP0b WARN netMakeChannDial: err=-3004 rn_p=803eb
9c8
44 Fri Apr 21 20:42:18 2006 PP1c WARN Last errorlog repeat 9 Times
45 Fri Apr 21 20:42:18 2006 PP1c INFO ppp_ready: ch:803fd064, iface:803815b0
46 Fri Apr 21 20:42:18 2006 PP1c -WARN SNMP TRAP 3: link up
48 Fri Apr 21 20:42:18 2006 PP15 WARN Accept() fail
50 Fri Apr 21 20:42:18 2006 PP17 WARN Accept() fail
51 Fri Apr 21 21:06:10 2006 PP15 INFO SMT Password pass
55 Fri Apr 21 21:15:56 2006 PP15 INFO SMT Password pass
63 Fri Apr 21 23:46:05 2006 PP15 INFO SMT Password pass
Clear Error Log (y/n):n
router> exit

Connessione all'host perduta.

C:\Documents and Settings\>

REPERGOGIAN
24-04-2006, 14:54
mi fate una prova?
aprite cmd prompt
digitate telnet e 192.1.168.ecc il vostro insommma

poi digitate
ip ifconfig

leggete a quanto è il vostro mtu
il mio è a 1492 con tiscali
http://img424.imageshack.us/my.php?image=mtu2fs.png

karplus
24-04-2006, 17:15
stesso mtu

REPERGOGIAN
24-04-2006, 19:00
stesso mtu
hai alice?

karplus
25-04-2006, 12:27
si, la 640

Gunny Highway
25-04-2006, 12:57
:D giovedì prendo questo router un paio di domande:
1)Sono utente libero devo mettere settaggi particolari per il p2p?
2)posso togliere il firewall del router e usare solo sygate così sarà + facile settare le porte??
3) Mi darà problemi come il vecchio router con i seguenti programmi TIN C6 nn riuscivo ad aprire le porte per questo programma ( :D risparmiate le battute alcuni lo usano ancora)?

REPERGOGIAN
25-04-2006, 13:27
:D giovedì prendo questo router un paio di domande:
1)Sono utente libero devo mettere settaggi particolari per il p2p?

apri le porte al router per avere idalto
le porte le scegli tu

2)posso togliere il firewall del router e usare solo sygate così sarà + facile settare le porte??

il firewall di questo router non c'entra nulla con le porte

qui le
porte si aprono nel NAT

cmq puoi non usare le opzioni security del router ed usare sygate

3) Mi darà problemi come il vecchio router con i seguenti programmi TIN C6 nn riuscivo ad aprire le porte per questo programma ( :D risparmiate le battute alcuni lo usano ancora)?

non conosco quel sw

Gunny Highway
25-04-2006, 14:29
hai per caso la versione wifi? vorrei sapere com è la potenza del segnale?

REPERGOGIAN
25-04-2006, 14:51
no

Darkover
28-04-2006, 20:00
la mia versione è 2.7.0.11(UE0.B1C)3.3.2.5 mentre quella del sito è:
[2_6_0_0(UE2_B1C)3_3_2_5], credi sia superiore? Io l'ho comprato un mesetto fa e il negoziante non riconosceva la scatola dicendo che avevano cambiato la confezione, non può essere che è ancora + aggiornata di quella del sito? Che dici provo a metterla?
Beh la sezione security non la ho!

Non aggiornare per nessuna ragione il firmware a quella versione. Io l'ho fatto ed ora il router non effettua più la connessione. Si può estrarre in qualche modo il firmwere da un altro router? Per ora l'ho richiesto all'assistenza.

Ciao :cry:

REPERGOGIAN
29-04-2006, 09:30
Non aggiornare per nessuna ragione il firmware a quella versione. Io l'ho fatto ed ora il router non effettua più la connessione. Si può estrarre in qualche modo il firmwere da un altro router? Per ora l'ho richiesto all'assistenza.

Ciao :cry:

mi pare strano che tu abbia questi problemi
controlla i settaggi se sono correttissimi..mi pare ci sia un altro che usa quel fw e non ha problemi come il tuo

ma poi estrarre?? :eek: :eek:
ma non fai prima a scaricare il fw stabile da sito atlantis e metterlo? :O

REPERGOGIAN
29-04-2006, 09:32
per vedere la portante da telnet

wan adsl chandata

Password: ***********
Copyright (c) 2001 - 2005 ADSL Company
router> wan adsl chandata
near-end interleaved channel bit rate: 0 kbps
near-end fast channel bit rate: 6144 kbps
far-end interleaved channel bit rate: 0 kbps
far-end fast channel bit rate: 640 kbps

Darkover
29-04-2006, 11:51
mi pare strano che tu abbia questi problemi
controlla i settaggi se sono correttissimi..mi pare ci sia un altro che usa quel fw e non ha problemi come il tuo

ma poi estrarre?? :eek: :eek:
ma non fai prima a scaricare il fw stabile da sito atlantis e metterlo? :O

Non trovo il firm 2.7.0.11 sul sito atlantis, se qualcuno lo trova mi farebbe un grande piacere.

REPERGOGIAN
29-04-2006, 12:07
Non trovo il firm 2.7.0.11 sul sito atlantis, se qualcuno lo trova mi farebbe un grande piacere.

ah ma allora tu hai messo la versione del sito?
la 2.6.0.0/3.3.2.5?

se si è la versione + stabile che esista
tutti hanno quella e tutti sono stabili

se hai problemi devi controllare i settaggi del router
oppure prova a rimetterla

Darkover
29-04-2006, 12:09
ah ma allora tu hai messo la versione del sito?
la 2.6.0.0/3.3.2.5?

se si è la versione + stabile che esista

se hai problemi devi controllare i settaggi
oppure prova a rimetterla
No io avevo la 2.7.0.11 ed ho aggiornato alla 2.6.0.0 :muro: :cry:

REPERGOGIAN
29-04-2006, 12:15
No io avevo la 2.7.0.11 ed ho aggiornato alla 2.6.0.0 :muro: :cry:

quella che avevi era + aggiornata....
forse nel passaggio è successo qualcosa

prova a riflashare con la 2.6.0.0

Darkover
29-04-2006, 12:55
quella che avevi era + aggiornata....
forse nel passaggio è successo qualcosa

prova a riflashare con la 2.6.0.0

Lo sto riflashando per la terza volta, non credo cambierà molto. :(

Edit: dopo averlo riflashato il router continua a non agganciare la portante. :(

REPERGOGIAN
30-04-2006, 18:47
Edit: dopo averlo riflashato il router continua a non agganciare la portante. :(

forse può anche essere la tua adsl ad avere problemi
prova con un altro modem per verificare la cosa

Darkover
30-04-2006, 21:59
forse può anche essere la tua adsl ad avere problemi
prova con un altro modem per verificare la cosa

Sono collegato ora con un speedtouch usb, comunque prima dell'aggornamento del fw andava.

Ren28
01-05-2006, 09:19
Ragazzi ma mi kiedevo: il probl dell' Atlantis ke in Adsl 2 non skarika a più di 14 Mb (reali) potrà essere risolto da qualke aggiornamento del Fw? Oppure ki ha il 141 non potrà mai superare il "limite"? E poi un'altra : ma è possibile ke ciò avvenga ?? Cioè, ho riletto le info sul sito e in istruzioni, DA NESSUNA PART si parla del "limite" a 14 Mega, a questo punto la Atlantis dovrebbe giustifikare il probl... Se uno kompra un router Adsl 2 si aspetta ke arrivi a 24 Meg a, no ?? Qualcuno ha provato a kontattare l' assistenza Atlantis? Ke dikono ? Detto qsto, per me l' Atlantis è il numero uno come stabilità

REPERGOGIAN
01-05-2006, 10:36
Sono collegato ora con un speedtouch usb, comunque prima dell'aggornamento del fw andava.

bo
allora
vedi se farti sostituire in garanzia il router

REPERGOGIAN
01-05-2006, 10:42
Ragazzi ma mi kiedevo: il probl dell' Atlantis ke in Adsl 2 non skarika a più di 14 Mb (reali) potrà essere risolto da qualke aggiornamento del Fw? Oppure ki ha il 141 non potrà mai superare il "limite"? E poi un'altra : ma è possibile ke ciò avvenga ?? Cioè, ho riletto le info sul sito e in istruzioni, DA NESSUNA PART si parla del "limite" a 14 Mega, a questo punto la Atlantis dovrebbe giustifikare il probl... Se uno kompra un router Adsl 2 si aspetta ke arrivi a 24 Meg a, no ?? Qualcuno ha provato a kontattare l' assistenza Atlantis? Ke dikono ? Detto qsto, per me l' Atlantis è il numero uno come stabilità

primo è adsl2+
tra adsl2 e adsl2+ c'è differenza
una arriva a 12 mega, l'altra a 24 mega

cmq si
il 141 è limitato con i fw attualmente disponibili sul sito
se rilasceranno altri fw magari risolvono il problema..
che cmq non credo si risolva
è un limite del chipset da quello che si legge sui forum stranieri
la portante la aggancia tutta, anche 24 megabit
ma poi nel download scarichi solo a 1750 kappa(14 megabit) invece che 2500

io all'assistenza ho chiesto
e loro marpioni dicono
"non siamo a conoscenza di questo limite"

cmq prima di cambiare router nel caso voleste una connessione da 14 megabit in su(telecom 20 megabit che poi dovrebbero essere 16,5 megabit reali, o tiscali 24 megabit che poi sono 20 megabit reali)
provatelo e decidete che fare

Ren28
01-05-2006, 14:20
primo è adsl2+
tra adsl2 e adsl2+ c'è differenza
una arriva a 12 mega, l'altra a 24 mega

cmq si
il 141 è limitato con i fw attualmente disponibili sul sito
se rilasceranno altri fw magari risolvono il problema..
che cmq non credo si risolva
è un limite del chipset da quello che si legge sui forum stranieri
la portante la aggancia tutta, anche 24 megabit
ma poi nel download scarichi solo a 1750 kappa(14 megabit) invece che 2500

io all'assistenza ho chiesto
e loro marpioni dicono
"non siamo a conoscenza di questo limite"

cmq prima di cambiare router nel caso voleste una connessione da 14 megabit in su(telecom 20 megabit che poi dovrebbero essere 16,5 megabit reali, o tiscali 24 megabit che poi sono 20 megabit reali)
provatelo e decidete che fare

Ok, intendevo ke è per la precisione un Router Adsl 2plus ke però in pratika non skarika a 24 Mega.... E mi sembra davvero assurdo... Voglio dire, ma questi dell' Atlantis si rendon konto del fatto ke lo danno per essere fin 2 4 Meg a e poi uno si ritrova un aggeggio (per altro davvero ottimo però ..... ) ke va bene per la 12 o poko più ? Mi pare assurdo .... Allora io potrei kiedere ke me lo sostituiskano, visto ke ho pagato per un Router ke arrivi a certe velocità e questo non c arriva .....

REPERGOGIAN
01-05-2006, 15:52
Ok, intendevo ke è per la precisione un Router Adsl 2plus ke però in pratika non skarika a 24 Mega.... E mi sembra davvero assurdo... Voglio dire, ma questi dell' Atlantis si rendon konto del fatto ke lo danno per essere fin 2 4 Meg a e poi uno si ritrova un aggeggio (per altro davvero ottimo però ..... ) ke va bene per la 12 o poko più ? Mi pare assurdo .... Allora io potrei kiedere ke me lo sostituiskano, visto ke ho pagato per un Router ke arrivi a certe velocità e questo non c arriva .....

anche a me pare assurdo
però conosco chi l'ha sperimentato con tiscali 24 mega
e il limite c'era

c'è da dire che con poco + di 50 euro si ha un router
molto stabile...però certo non arriva a 24 mega

prova a sentirli sul fatto se te lo cambiano
perchè sarebbe interessante..

Darkover
03-05-2006, 16:53
Sono riuscito a far andare tutto con il firmware che mi hanno mandato, anche se sbagliato (mi hanno mandato il fw per il ra-111 ma mi interessa poco visto che il ruoter è attaccato su uno switch.)
Come sono questi valori di connessione su una 4mega?

Down
SNR Margin 20.5
Attenuazione 38.5

Up
SNR Margin 28.0
Attenuazione 23.5

ciao

REPERGOGIAN
03-05-2006, 17:01
Sono riuscito a far andare tutto con il firmware che mi hanno mandato, anche se sbagliato (mi hanno mandato il fw per il ra-111 ma mi interessa poco visto che il ruoter è attaccato su uno switch.)
Come sono questi valori di connessione su una 4mega?

Down
SNR Margin 20.5
Attenuazione 38.5

Up
SNR Margin 28.0
Attenuazione 23.5

ciao

dunque
mi dici la versione che ti hanno mandato?

i valori non sono molto buoni
credo avresti difficoltà a reggere una 12 mega in adsl2+
38.5 di attenuazione sono parecchi

collegati alla presa pincipale di casa senza prolunghe e/o telefoni collegati
per vedere se migliorano

Darkover
03-05-2006, 19:51
Mi hanno mandato la versione 2.7.0.23(UE0.C2C)3.5.10.1.
Per ora la 4 mega me la regge bene, quando mi metteranno la 20 si vedrà.

ciao

REPERGOGIAN
04-05-2006, 07:29
Mi hanno mandato la versione 2.7.0.23(UE0.C2C)3.5.10.1.

urka..
mi dici quali sono i cambiamenti se nel file zip c'era anche il pdf con le note?

e perchè dici che è del 111?il 141 e il 111 dovrebero montare lo stesso chipset

Darkover
04-05-2006, 11:42
urka..
mi dici quali sono i cambiamenti se nel file zip c'era anche il pdf con le note?

e perchè dici che è del 111?il 141 e il 111 dovrebero montare lo stesso chipset

Purtroppo mi hanno mandato solo il fw senza il pdf.Ti posso dire che il file e circa 40k più grande e l'interfaccia grafica è cambiata. Ora ti posto quanche screen. Comunque ora il router viene riconosciuto come 111 anche se funzionano tutte e 4 le porte.

http://img141.imageshack.us/img141/8529/a02ra1410mu.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=a02ra1410mu.jpg)

REPERGOGIAN
04-05-2006, 12:20
ok, grazie

vedo che hanno aggiunto il "PPP connection time"
che nel fw 2.7.0.13 non c'è

Gunny Highway
04-05-2006, 17:40
preso oggi domani devo montare tutto mi arrivato il nuovo con l'antenna da 5db

Gunny Highway
05-05-2006, 13:11
:rolleyes: settato funziona tutto emule explorer tranne msn why? il wifi riceve già male nella camera affianco scandaoloso :muro:

REPERGOGIAN
05-05-2006, 13:34
se puoi collegarlo via ethernet fai le prove
msn dovrebbe funzionare

Gunny Highway
05-05-2006, 21:42
io ho rindirizzato tutte le porte al pc principale e uso sygate come firewall funziona tutto (emule ecc) tranne msn in pratica nonostante abbia il permesso io devo aprire tutte le porte di sygate e appena si connette msn rimetto normal :muro:

Gunny Highway
05-05-2006, 21:45
ho bloccato pure Ip network address traslator che è?

REPERGOGIAN
05-05-2006, 21:47
io non ho quello wifi
cmq prova a mettere delle immagini
magari esce qualche idea

ma poi
il manuale non parla di quella roba li per es?

Gunny Highway
06-05-2006, 11:54
risolto ho cambiato firewall e ho messo outpost per ora va tutto bene il wifi funge meglio rispetto a ieri

Romariolele
06-05-2006, 13:14
Riprendo la discussione qui:

con le impostazioni iniziali apre solo alcune pagine internet.
Uso reget ( è un download acc.) e non funziona
p2p (idc, emule) niente.

Le porte per i p2p le ho già aperte (ma ip che inserisco, quello del provider Tiscali cambia, e quindi cosa faccio? Tutte le volte che disconnetto lo vado a cambiarli a mano?

REPERGOGIAN
06-05-2006, 14:07
per emule segui la guida che ti ho linkato di la
e per sapere l'ip che devi affiancare alle porte
apri il prompt
e digita ipconfig
ti uscirà un indirizzo ip simile a 192.168.1.xxx
è questo che devi mettere
non l'ip di tiscali! 84.xxx.xxx.xxx

Romariolele
07-05-2006, 09:56
Ho lasciato le impostazioni di default (come da manuale) ma c'è qualcosa che non va.

Internet apre alcune pagiine e altre no. comunque ho deciso di rendere il prodotto domani. Anche perchè so che non funziona a 24 mega ma solo a 12 quindi siccome sto per passare a tale velocità mi consigli su un modem che abbia le seguenti caratteristiche?:

ADSL2+
Ethernet
24 mega effettivi e non solo di portante
Indicazione valori linea
stabile sempre, soprattutto con i p2p
che si allinei velocemente
grazie in anticipo

REPERGOGIAN
07-05-2006, 10:08
Ho lasciato le impostazioni di default (come da manuale) ma c'è qualcosa che non va.

Internet apre alcune pagiine e altre no. comunque ho deciso di rendere il prodotto domani. Anche perchè so che non funziona a 24 mega ma solo a 12 quindi siccome sto per passare a tale velocità mi consigli su un modem che abbia le seguenti caratteristiche?:

ADSL2+
Ethernet
24 mega effettivi e non solo di portante
Indicazione valori linea
stabile sempre, soprattutto con i p2p
che si allinei velocemente
grazie in anticipo

se hai fretta le cose non le risolvi
per me è un ottimo router e non ho nessun problema
se apri slo alcune pagine devi ottimizzare con tcpoptimizer i tuoi valori di windows MTU a 1492 e rwin

ma la tua linea regge 24 mega??
che valori hai di margine e attenuazione?
postali che te lo dico subito se reggi

24 mega effettivi non te li da nessun provider
la 24 mega tiscali sono 20 mega effettivi

Romariolele
07-05-2006, 12:02
Rumore 26,2
attenuazione 20,5
questi con l'atlantis con il modem fastrate indicava valori + bassi

Si hai ragione per la fretta, ma davvero il tempo è tiranno, il 21 termina l'abbonamento. Ecco perchè vorrei un modem per testarlo!

Comunque la centrale è a circa 800 metri, ma la 24mega la faccio in un'altra casa di cui non conosco i valori perhè non ho ancora la linea telefonica ma è su un'altra centrale, comunque vicina.

Dici che è meglio se faccio la 12 mega?

REPERGOGIAN
07-05-2006, 14:27
Rumore 26,2
attenuazione 20,5
questi con l'atlantis con il modem fastrate indicava valori + bassi

Si hai ragione per la fretta, ma davvero il tempo è tiranno, il 21 termina l'abbonamento. Ecco perchè vorrei un modem per testarlo!

Comunque la centrale è a circa 800 metri, ma la 24mega la faccio in un'altra casa di cui non conosco i valori perhè non ho ancora la linea telefonica ma è su un'altra centrale, comunque vicina.

Dici che è meglio se faccio la 12 mega?

con i valori che hai postato diciamo che mal che vada i 20 mega ci sono
vista soprattutto l'attenuazione!poi ogni doppino ha sua vita

ma se la devi attivare in una casa di cui non hai i valori
io ci andrei coi piedi di piombo!
vai per passi successi,,,
fare la 24 cosi' a occhi chiusi è pericoloso..rischi di pagare un anno di abbonamento senza poterla sfruttare...

REPERGOGIAN
09-05-2006, 08:05
edit

Gunny Highway
09-05-2006, 08:12
scusate ma a voi il wifi va al max a 36mbit? quando sono con il portatile in camera dove c'è il router rileva segnale max e va al max a 36 :confused: eppure sono sicuro che nel mo portatile il wifi sia a 54 è un Asus a6km

Marcusbox
09-05-2006, 12:04
Sono indeciso se acquistare un A02 Ra141 o un A02 Ra241 senza wireless
Da quanto ho letto nella prima pagina di questa discussione pare che abbiano le stesse caratteristiche.
Ma qualcuno mi saprebbe dare informazioni più specifiche? Alla Atlantis se hanno fatto uscire un nuovo modello oltre all'estetica avranno fatto qualche altra piccola modifica. Il chipset è lo stesso? Ad esempio il limite dei 14MB c'è ancora?
Non ho trovato informazioni su questo router, nonostante sia uscito già da diversi mesi, a parte le specifiche della casa.
In rete ho trovato Ra141 a 55euro e Ra241 a 60(senza wireless).
Spero che qualcuno mi possa aiutare.

REPERGOGIAN
09-05-2006, 19:27
Sono indeciso se acquistare un A02 Ra141 o un A02 Ra241 senza wireless
Da quanto ho letto nella prima pagina di questa discussione pare che abbiano le stesse caratteristiche.
Ma qualcuno mi saprebbe dare informazioni più specifiche? Alla Atlantis se hanno fatto uscire un nuovo modello oltre all'estetica avranno fatto qualche altra piccola modifica. Il chipset è lo stesso? Ad esempio il limite dei 14MB c'è ancora?
Non ho trovato informazioni su questo router, nonostante sia uscito già da diversi mesi, a parte le specifiche della casa.
In rete ho trovato Ra141 a 55euro e Ra241 a 60(senza wireless).
Spero che qualcuno mi possa aiutare.

scaricati i due manuali
dal sito atlantis
e valuta se hai veramente bisogno del 241.
io credo abbia sempre lo stesso chipset del 141
cmq se chiedi ai tecnici del supporto te lo dicono subito

poi valuta a quanto sei distante dalla centrale e che valori di linea hai..
magari ti va meglio una 12 mega che altri profili + alti, quindi non ci sarebbe il problema della limitazione.

Romariolele
10-05-2006, 08:55
Voglio comprare un modem adsl2 che non abbia router e che sia ethernet (avete consigli?)

Salve, qualcuno che ha questo modem mi sa dire come va?

Contiene un Router? Firewall? Stalla dopo alcune ore? Si vedono i parametri della linea? Si allinea subito, a problemi a rineallinearsi se cade la linea?

Grazie

karplus
10-05-2006, 11:45
a parte che il topic si chiama " ROUTER ATLANTIS A02-RA141 ADSL2+ 4PORTE 10/100 SOHO FIREWALL - Come va?", quindi stiamo parlando di un router? perchè non vuoi un router? Sono molto meglio dei modem, anche se hai un pc solo, lo configuri una volta e te ne dimentichi.

cmq a me non si stalla la connessione o menate del genere, ovviamente x emule e simili devo aprirmi le porte

Marcusbox
10-05-2006, 15:00
scaricati i due manuali
dal sito atlantis
e valuta se hai veramente bisogno del 241.
io credo abbia sempre lo stesso chipset del 141
cmq se chiedi ai tecnici del supporto te lo dicono subito

poi valuta a quanto sei distante dalla centrale e che valori di linea hai..
magari ti va meglio una 12 mega che altri profili + alti, quindi non ci sarebbe il problema della limitazione.

Avevo già provato con il supporto tecnico ma forniscono informazioni solo a chi abbia già acquistato un loro prodotto.

Non ho idea di quanto io sia distante dalla centrale o di quali siano i miei valori di linea. In realtà non ho esigenze particolari, mi sono posto il problema solo perchè visto che alla Atlantis il 141 non è stato sostituito ma affiancato dal 241 volevo capire se hanno migliorato qualcosa oppure se hanno tolto qualcosa. Insomma non vorrei comprare un router e poi scoprire in seguito che un altro di prezzo equivalente era migliore.

Romariolele
12-05-2006, 07:13
......Alla fine ho deciso di tenere il router......

mi apre solo alcune pagine internet.... mi hanno suggerito di usare tcp optimizer (ma non ho ancora provato), vorrei sapere ma se un povero Cristo a digiuno di nozioni si trova ad avere a che fare con i routers e qualcosa non va cosa fa? Ma bando alle chiacchiere mi potete spiegare perchè bisogna ottimizzare con tcp? E ancora, uso Agnitum outpost ma nonostante la rete è aperta su questo firewall, se è attivo non riesco ad andare nel setting (191.168.1.254)?

Ps. config.

XP Sp2
TIscali 4 mega s.a.
Opera
Agnitum Outpost
PC Cillin (antivirus)

Grazie.

REPERGOGIAN
12-05-2006, 07:17
allora
stacca pure per un attimo agnitum, che non ti succede nulla
al massimo attiva il firewall di windows

e prova la navigazione e l'ingresso a 192.168.1.254

poi se la navigazione è sempre mozzata
scarica tcpoptimizer
setta la freccetta sulla tua banda effettiva che è 3500kilobit
e mtu settalo a 1492

p.s.
io non uso nessun firewall da quanto ho il router

Arechi
13-05-2006, 10:59
Saluti a tutti!
Ho un problema con questo gioiellino da un po' di tempo sono incappato
nell'errore 80048820 del MSN (non mi connetto in pratica) e non sono riuscito a risolverlo!!! :cry:
Ho 3 PC e vi posso anke dire che sostituendo il Router Atlantis con
il Roper Router Flynet adsl2+ il problema dell'errore non sussiste.
Inutile dirvi che non si presenta con i dlink 300T e 302T,ma questi non sono router ma semplici modem su porta di rete.
Ecco perche' attribuisco l'errore al Router dell'Atlantis o meglio a qualkosa che a me sta sfuggendo :muro:
Ho provato molte delle soluzioni che il web fornisce per quel tipo di errore ...ma nulla di fatto!
Vorrei cortesemente sapere se a qualkuno di voi e' accaduto qualcosa di simile.
Vi ringrazio della vostra attenzione :doh:

REPERGOGIAN
13-05-2006, 11:27
guarda
anche a me capita che su 20 accessi 1 mi tira fuori quell'errore
ma poi accede tranquillamente

adesso non so se dipenda dal 141 o dalla versione di msn
cmq per me è poca cosa

Arechi
13-05-2006, 11:44
A me la media di falliti accessi e' il 100% su 2 PC ,solo su uno riesce tranquillamente ad accedervi. Ritengo quindi sia un problema di settaggio
di questo peraltro ottimo prodotto, perke' torno a ripetere con un altro Router
si collegano tutti benissimo! :mc:

Alessio Gi
13-05-2006, 15:44
Ciao.

Ho comprato il modello 241 pochi giorni fa, il router funziona bene ma non ho capito come fare per vedere i valori di attenuazione e snr della linea. C'è qualche modo per farlo, magari anche via telnet...

Secondo quesito:
Ho queste versioni di firmware e boot

Software Version 1.07rc5
Bootrom Version 1.01

esistono versioni aggiornate oppure queste vanno già bene?

Arechi
13-05-2006, 16:12
Per il primo quesito:
192.168.1.254
inserisci Id e password
MAINTENANCE
DIAGNOSTIC
e clicchi sui parametri che vuoi conoscere

Per il secondo:
192.168.1.254
MAINTENANCE
SYSTEM STATUS
FWVS 3.3.2.5

Tra l'altro credo sia anke la versione disponibile per il download nel sito Atlantisland

Ciao :p

Alessio Gi
13-05-2006, 16:28
Purtroppo non ho un menu MAINTENANCE, queste sono le voci del mio menu:

Status
Quick Start
Configuration
Save Config to FLASH
Language

Ciao.

Arechi
13-05-2006, 16:37
Queste sono le mie:
WIZARD SETUP
ADVANCED SETUP
STATIC ROUTE
MAINTENANCE

Posso sono confermarti che la mia versione del FIRMWARE e' 3.3.2.5 ed e' la stessa che attualmente ti viene offerta nel loro sito :rolleyes:

Alessio Gi
13-05-2006, 17:01
Ho visto dai manuali che quello è il menu del 141, il mio invece è il modello 241.

Possibile che non ci sia una voce o un modo per vedere i valori? Sono andati indietro con il 241? Non dovrebbe essere la versione più completa?

Ciao.

Arechi
13-05-2006, 17:12
Ascolta nel Cd in dotazione c'e' un manuale in pdf il primo e' praticamente la versione digitalizzata di quello cartaceo in dotazione ma il secondo e' veramente una OTTIMA GUIDA AI ROUTER in generale ,li' ci sono nel dettaglio tutte le vociil mio PDFe' di circa 140 paginette in italiano.

Per quanto riguarda sia la DIAGNOSTICA DI RETE che la VERSIONE FIRMWARE
sono sicuro che troverai li' la soluzione, come nel mio caso!
Tutti gli altri dispositivi che conosco li hanno entrambi (Dlink 300t 302T e RoperFlynet adsl2/2+ Wireless router) e anke il nostro li ha da sempre! ;)

REPERGOGIAN
13-05-2006, 17:27
Ho visto dai manuali che quello è il menu del 141, il mio invece è il modello 241.

Possibile che non ci sia una voce o un modo per vedere i valori? Sono andati indietro con il 241? Non dovrebbe essere la versione più completa?

Ciao.

apri telnet loggati
digita wan adsl linedata near + invio
e poi wan adsl linedata far + invio

Alessio Gi
13-05-2006, 18:20
REPERGOGIAN grazie!

dopo aver risolto qualche piccolo problemuccio con il mio firewall linux che devo ancora disabilitare mi sono loggato via telnet al router, ecco cosa ho ricavato:

questo è il menu che ottengo:
home.gateway>wan
adsl atm
home.gateway>wan adsl
annex chandata close linestatus
linedatan linedataf1 linedataf2p fwversion
opmode opencmd perfdata reset
uptime

e questi sono i valori:
home.gateway>wan adsl linedatan
relative capacity occupation: 14%
noise margin downstream: 41.5 db
output power upstream: 12.0 dbm
attenuation downstream: 17.0 db

home.gateway>wan adsl linedataf1
relative capacity occupation: 39%
noise margin upstream: 26.0 db
output power downstream: 18.0 dbm
attenuation upstream: 10.0 db
carrier load : number of bits per symbol(tone)
tone 0- 31:00 00 00 00 23 44 45 55 56 56 55 55 55 54 44 30
tone 32- 63:00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 22 23 33 44 44
tone 64- 95:05 45 55 44 44 44 44 44 44 44 44 44 44 44 44 44
tone 96-127:44 44 44 44 44 44 44 44 34 44 43 33 33 33 33 33
tone 128-159:33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 22
tone 160-191:22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22
tone 192-223:22 22 22 22 22 22 22 22 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 224-255:00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00

però non saprei dire se sono buoni oppure no. :stordita:

inoltre con fwversion mi da una versione completamente diversa di firmware rispetto all'interfaccia web.

home.gateway>wan adsl fwversion
DMT FwVer: 3.3.2.6_A_TC, HwVer:T14F7_0.0

Ciao.

REPERGOGIAN
13-05-2006, 18:22
tu hai il 241
che non è uguale a 141

quindi.......

cmq i valori sono molto buoni di attenuazione

direi che hai una 640

Alessio Gi
13-05-2006, 18:29
la connessione è una 1280/256 ma la utilizziamo in due, sono distante dalla centrale circa 600mt.

ciao e ancora grazie.

REPERGOGIAN
13-05-2006, 18:38
anche il margine è molto buono
ciaz

Blado
15-05-2006, 16:07
Ciao, ho un dubbio sulla configurazione di un'opzione:
l'ATM QoS e i valori sotto voi come l'avete impostato?
CBR, UBR, rtVBR o nrtVBR?
Che differenza c'è?
Grazie :)

REPERGOGIAN
15-05-2006, 17:26
io ho lasciato a default
credo sianon impostazioni che variano da provider a provider

qualche cenno c'è sul manuale

voodoo_boy
17-05-2006, 12:16
che ne dite di questo ? :)

WIRELESS 54MB ROUTER ADSL2+ ATLANTIS A02-RA242-W54 4P 10/100MB ANTENNA 5DBI

Link qui! (http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?language=ita&prodottiID=202&stampa=&vedi=2)

È il fratello maggiore del modem in topic ;)

Mi sa che lo compro!

REPERGOGIAN
17-05-2006, 16:31
per la 24 mega compra
il netgear dg834GTIT e vai sul sicuro

wuming
17-05-2006, 19:24
ho la vecchia versione del 141 (questa http://www.qhi.it/dbase/upload/13336%5B1%5D.jpg ) con il firm 2.6.0.0(UE2.B1C)3.3.2.5.
E' possibile mettere la 2.7.0.11(UE0.B1C)3.3.2.5 e, se si, dove posso trovarla?

Thank's

REPERGOGIAN
17-05-2006, 19:26
ciao
hai problemi particolari?
perchè se no ti dico di tenerti quella versione che hai adesso!

la versione che chiedi mi pare che la dia solo il servizio clienti atlantis via mail
prova a chiedergliela

matteoworld
17-05-2006, 21:17
Allora ora vi spiego come sta la rete di questo mio amico..
Vabbè Tiscali ADSL 4 Mega :cry: (IP Dinamico)
ROUTER ATLANTIS A02-RA141 (IP 192.168.0.1)
PC1 (STATIC IP 192.168.0.2)
PC2 (STATIC IP 192.168.0.3)
NB1 (STATIC IP 192.168.0.4)
SWITCH DLINK
NB2 (DINAMIC IP)
PC3 (DINAMIC IP)
NB3 (DINAMIC IP)
NBMIO (DINAMIC IP)
Ora i pc che stanno dopo lo Switch devono solo navigare su internet, al massimo MSN..

però i pc che stanno sopra (PC1-PC2-NB1) devono avere tutti e 3 l'id alto.. e devono stare collegati tutti e 3 insieme (è possibile essere collegati sullo stesso SERVER?) .. l'importante e che abbiano ID ALTO..
HELP ME!!!

REPERGOGIAN
17-05-2006, 21:30
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/atlantis_adsl2.asp

se ogni pc ha emule
ogni emule deve usare 2 porte diverse da quelle che sono usate dagli altri
due emule

matteoworld
17-05-2006, 21:35
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/atlantis_adsl2.asp

se ogni pc ha emule
ogni emule deve usare 2 porte diverse da quelle che sono usate dagli altri
due emule
mi scrivi come faresti tu, ke mi sto ad impazzire..

poi ho un problema ora il router è connesso, msn funziona ma internet explorer no! poi dopo un vò rivà e poi si riblocca e non è un problema di conenssione..

REPERGOGIAN
17-05-2006, 21:42
c'è scritto nel link come fare per 1 pc(lascia perdere la porta 4711, non aprirla)

per gli altri due pc scegli due porte diverse ad ogni ip lan dei pc

PC1 (STATIC IP 192.168.0.2) apri le porte 4662/4762
PC2 (STATIC IP 192.168.0.3) apri le porte 4663/4763
NB1 (STATIC IP 192.168.0.4) apri le porte 4664/4764

e poi nei vari emule in opzioni setti le relative porte scelte

matteoworld
17-05-2006, 21:59
ma quindi se ho capito bene, le porte che posso usare su emule sono:
4662, 4663, 4664, 4665, 4666, 4667, 4668, 4669 e
4672, 4673, 4674, 4675, 4676, 4677, 4678, 4679??
Giusto o sbagliato?
oppure c'è un modo per aprire tutte le porte a tutti i pc (quelli con ip STATICO?) se non erro il NAT ha questa funzione..

Gunny Highway
17-05-2006, 22:05
che ne dite di questo ? :)

WIRELESS 54MB ROUTER ADSL2+ ATLANTIS A02-RA242-W54 4P 10/100MB ANTENNA 5DBI

Link qui! (http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?language=ita&prodottiID=202&stampa=&vedi=2)

È il fratello maggiore del modem in topic ;)

Mi sa che lo compro!

se lo compri fammi sapere come vai il wifi ,io ho quello da 2 settimane

GeenoSka
17-05-2006, 22:43
Buona sera suono nuovo di qui ^^

Ho installato anche io lo stesso router ke da il titolo a questo threas però il mio ha una porta sola...

diciamo ke va tutto bene e nn ho avuto difficolta nella configurazione diciamo ke è semplice una cosa sola nn riesco a spiegarmi... il mio msn ora nn mi si connette piu..

Cosa puo dipendere?
Sapreste darmi delle soluzioni?

Vi ringrazio....

please help me.... :help:

REPERGOGIAN
18-05-2006, 08:16
ma quindi se ho capito bene, le porte che posso usare su emule sono:
4662, 4663, 4664, 4665, 4666, 4667, 4668, 4669 e
4672, 4673, 4674, 4675, 4676, 4677, 4678, 4679??
Giusto o sbagliato?
oppure c'è un modo per aprire tutte le porte a tutti i pc (quelli con ip STATICO?) se non erro il NAT ha questa funzione..

le porte che puoi usare sono tutte quelle libere fino alla 65000(unassigned)
che trovi in questa lista

http://www.bekkoame.ne.jp/~s_ita/port/port1-99.html

REPERGOGIAN
18-05-2006, 08:17
Buona sera suono nuovo di qui ^^

Ho installato anche io lo stesso router ke da il titolo a questo threas però il mio ha una porta sola...

diciamo ke va tutto bene e nn ho avuto difficolta nella configurazione diciamo ke è semplice una cosa sola nn riesco a spiegarmi... il mio msn ora nn mi si connette piu..

Cosa puo dipendere?
Sapreste darmi delle soluzioni?

Vi ringrazio....

please help me.... :help:

usi altri firewall?

GeenoSka
18-05-2006, 08:27
no nn uso altri firewall

REPERGOGIAN
18-05-2006, 08:34
leggi che versione hai del firmware

GeenoSka
18-05-2006, 08:43
scusa la mia ignoranza.. <,< quando vado su i firmware mi appare questo e nn leggo versioni <.<

REPERGOGIAN
18-05-2006, 08:50
devi andare in system status

http://img158.imageshack.us/img158/4362/stat4mq.th.png (http://img158.imageshack.us/my.php?image=stat4mq.png)

GeenoSka
18-05-2006, 08:51
Ho trovato dal sito di atlantis le firmware e le sto caricando.... poi in seguenza come devo aggire? o il problema è risolto ?

:help:

REPERGOGIAN
18-05-2006, 08:52
no
aspetta
chi ha detto che devi cambiare il firmware?

posta che versione hai adesso

GeenoSka
18-05-2006, 09:13
la versione del firmware è la stessa ke hai tu...

da cosa puo dipendere il fatto ke msn nn mi si connetta ??
ho verificato ke è un problema solo quaqndo entro con il router perkè con il modem normale nn mi da nessun problema ....
devo configurare qualcosa su msn ?

REPERGOGIAN
18-05-2006, 09:15
io con msn non ho problemi

non saprei perchè ne hai tu
hai l'ultima versione di msn?

la navigazione è fluida?

GeenoSka
18-05-2006, 09:18
tutto ok navigazione fluida il mulo va na bomba skype pure! tutto okey! ma msn nn va mi da un' errore di accesso... dice ke potrebbe essere bloccato dal firewall ma io nn ne ho <,<

GeenoSka
18-05-2006, 10:15
vi prego aiutatemi ç.ç

matteoworld
18-05-2006, 14:39
E per quel problema della navigazione a singhiozzi? da cosa può dipendere?
SINGHIOZZI=(P2P e Messagging, funzionano sempre & Browser e Mail a volte si a volte no..)

midian
18-05-2006, 15:15
E per quel problema della navigazione a singhiozzi? da cosa può dipendere?
SINGHIOZZI=(P2P e Messagging, funzionano sempre & Browser e Mail a volte si a volte no..)
succede pure a me!!! :eek: