PDA

View Full Version : [Film]The Simpsons

Pagine : 1 [2]

*sasha ITALIA*
18-09-2007, 19:46
homer chi ha lasciato quelle impronte sul soffitto: spider pork spider pork sembra proprio spider pork:D madonna quanto ho riso in quella scena . il film mi ha divertito tantissimo , per me è stato un capolavoro:sofico: :sofico: :sofico:

L'ho sentita in ita... è avvilente...

L'originale di SpiderMan

Spiderman, Spiderman,
Does whatever a spider can
Spins a web, any size,
Catches thieves just like flies
Look Out!
Here comes the Spiderman.

trad.

"Spiderman, Spiderman,
fa tutto ciò che può fare un ragno
Lancia una ragnatela di ogni dimensione,
cattura i ladri come le mosche
guarda in alto
Arriva Spiderman"

Spider Pig

"Spiderpig Spiderpig
Does what ever a spiderpig does
Can he swing, from a web
No he cant hes just a pig
Look out, he is a spiderpig"

trad.

"Spiderpig spiderpig,
Fatto tutto ciò che fa spiderpig
può "saltare" da una ragnatela
no non può è solo un porco
guarda in alto lui è un spiderpig"

italiano (avvilente)

"spiderpork spiderpork il soffitto tu mi spork!
tu mi balli sulla test e mi makki tutto il rest
dunqueee ti amoooo spiderpork!"

:muro:

Imrahil
18-09-2007, 21:48
Bellissimo non pensavo questo film facesse così ridere :D Ovviamente l'ho visto il 14 :D

Satviolence
18-09-2007, 23:00
L'ho sentita in ita... è avvilente...

L'originale di SpiderMan

Spiderman, Spiderman,
Does whatever a spider can
Spins a web, any size,
Catches thieves just like flies
Look Out!
Here comes the Spiderman.

...

"spiderpork spiderpork il soffitto tu mi spork!
tu mi balli sulla test e mi makki tutto il rest
dunqueee ti amoooo spiderpork!"

:muro:

Bene, prova a far te una traduzione più letterale ma sempre in rima e vediamo cosa riesci a tirar fuori.
Non è semplice, e in certi casi è proprio impossibile.

paditora
18-09-2007, 23:12
Bene, prova a far te una traduzione più letterale ma sempre in rima e vediamo cosa riesci a tirar fuori.
Non è semplice, e in certi casi è proprio impossibile.
ma infatti
se lo traducevano alla lettera faceva cagare e di certo non faceva ridere

netsky3
18-09-2007, 23:44
ma infatti

vero pure quello, io l'avrei lasciato tutto in inglese :)

Xile
19-09-2007, 00:17
Come lo hanno tradotto il Dooooooooommmmmmm?

paditora
19-09-2007, 00:21
ok, la finisco :)

un ultimo ot per rispondere a padi? :stordita:

infatti io mostro una preferenza per la scena in lingua inglese perche' la posso capire ed interpretare, posso capire che chi abbia + difficolta' possa trovare + divertente ed interessante la versione italiana. :)

fine ot per me :D
e infatti per me che l'inglese lo conosco poco, la versione inglese fa ridere poco o nulla

darkfear
19-09-2007, 00:25
e infatti per me che l'inglese lo conosco poco, la versione inglese fa ridere poco o nulla

e capisco benissimo...e capisco anche quanto possa far ridere ancora meno sentire la versione inglese tradotta letteralmente :asd:

gusti e preferenze! :D

quella inglese è meglio!! :Prrr: :ciapet:

:D

Imrahil
19-09-2007, 11:07
ma infatti

Difatti, e succede anche in molte altre battute della serie :) Il film deve essere adatto alla maggioranza del pubblico, e la maggioranza del pubblico di film "commerciali" non conosce l'inglese o non ha voglia di pensare a cosa significa una certa frase ;)

Aviatore_Gilles
19-09-2007, 11:21
Per me è stato bello e piacevole, con i primi 45 minuti davvero esilaranti...Poi il film cala quando si cerca di tirare fuori alcuni punti della vita quotidiana.
Però mi è piaciuto. Io gli do 7 :)

Gemini77
19-09-2007, 14:47
Avvilenteeeeeeeeeeee???? La canzone di SpiderPork è diventata la mia suoneria del cellulare :asd: :asd:

in casa già mi odiano :asd: :asd:

a me non piace la versione inglese ... anche perchè non centra nulla con il soffitto SPORK :sofico:

proevolution
19-09-2007, 16:05
ho visto questo film ieri sera, posso dire che è un buon film soprattutto la prima ora , mi ha fatto ridere molto .... la scena migliore però è quando entra Spiderpork!:)

Gemini77
19-09-2007, 16:33
ho visto questo film ieri sera, posso dire che è un buon film soprattutto la prima ora , mi ha fatto ridere molto .... la scena migliore però è quando entra Spiderpork!:)

è già un mito in tutto il WEB!!!! ....

ti amo SpiderPork!!!!!!!!!!!!! :asd:

fluke81
19-09-2007, 17:53
Otto :"gwhwhwh....che succede?"

mito:rotfl:

OvErClOck82
19-09-2007, 20:19
Avvilenteeeeeeeeeeee???? La canzone di SpiderPork è diventata la mia suoneria del cellulare :asd: :asd:

idem :yeah: :asd::asd::asd:

k4ez4r
20-09-2007, 01:52
Visto stasera...
Ma sono l'unico che non si è spanciato su spiderpork?

Bah sinceramente non mi ha soddisfatto molto, credo gli mancasse quel pizzico
di geekness (e forse un po' trash) che contraddistingue tutte le serie...
Ecco forse una scena c'è, per rendere l'idea:
all'inizio quando Abe si contorce per terra in chiesa e l'Uomo Fumetto lo riprende col cellulare :D

Per il resto l'ho visto troppo differente dai Simpson a cui sono abituato...

E che dire di Flanders?
Quando mai gli è stato riservato un trattamento così benevolo?

Io dico che si sono spinti troppo oltre nel cercare di incontrare i gusti
del grande pubblico, dimenticandosi che il successo dei Simpson è stato
proprio l'andar contro la tradizione

chandler8_2
20-09-2007, 10:20

a me non piace la versione inglese ... anche perchè non centra nulla con il soffitto SPORK :sofico:

mitico

la voglio pure io
da dove l'hai presa?

Gemini77
20-09-2007, 10:31
mitico

la voglio pure io
da dove l'hai presa?

cerca sul mulo Spider Pork :D

TonyManero
20-09-2007, 10:36
Visto ieri sera.... bhè... visto l'entusiasmo moderato del forum mi aspettavo un prodotto mediocre... e invece sono rimasto contentissimo!!!

Assolutamente imperdibile!!!

SpiderPig mi ha fatto pisciare dal ridere!!!!! Anche se in verità sono uno dei fautori della canzone in lingua originale!!!!

delladv
20-09-2007, 11:36
Per me è grandioso anche harry porker....

paditora
20-09-2007, 12:15
Per me è grandioso anche harry porker....
è harry plopper :D

columbia83
20-09-2007, 12:51
e quando frusta i cani da slitta?
-uffa perchè ogni cosa che frusto mi abbandona

mi sa che quella è stata una delle scene più belle, sopratutto quando alla fine dice loro di rifocillarsi perchè sono stanchi :D

Composition86
20-09-2007, 12:56
E che dire di Flanders?

Ma non gli hanno messo un alveare nella cassetta della posta? :D

paditora
20-09-2007, 13:03
mi sa che quella è stata una delle scene più belle, sopratutto quando alla fine dice loro di rifocillarsi perchè sono stanchi :D
lol
ogni volta che ci ripenso mi viene da ridere :D

GrayFox
20-09-2007, 14:00
Visto stasera...
Ma sono l'unico che non si è spanciato su spiderpork?
Presente: non mi ha strappato neanche un sorriso. Che c'è di divertente?

Per il resto l'ho visto troppo differente dai Simpson a cui sono abituato...
Non mi aspettavo certo un ritorno alle origini, però sono sicuramente ad un livello superiore rispetto alle ultime serie.

E che dire di Flanders?
Ma Maude, la moglie defunta, è stata menzionata? Per il resto, mi pare ci siano andati giù il giusto con Flanders.
Io dico che si sono spinti troppo oltre nel cercare di incontrare i gusti
del grande pubblico, dimenticandosi che il successo dei Simpson è stato
proprio l'andar contro la tradizione
Eh, per accontentare il pubblico del cinema (ma soprattutto per accontentare il portafogli fox)... cosa non si fa. :muro:

viemme52
20-09-2007, 14:19
Visto ieri sera...esilarante al massimo:D !!Ho riso dall'inizio alla fine del film!:sofico:
Però una cosa mi è sfuggita:Che fine fa spider-pork?:confused: L'ultima scena in cui mi ricordo di averlo visto è quando i simpson cercano di scappare da casa loro mentre la folla inferocita gli da fuoco, e flanders li aiuta porgendogli un piano di legno che prontamente spider-pork muove facendoli cadere!:D
Ma poi non lo si vede più...mi sembra strano che ci sia un buco del genere nella sceneggiatura!:(

TonyManero
20-09-2007, 14:55
Visto ieri sera...esilarante al massimo:D !!Ho riso dall'inizio alla fine del film!:sofico:
Però una cosa mi è sfuggita:Che fine fa spider-pork?:confused: L'ultima scena in cui mi ricordo di averlo visto è quando i simpson cercano di scappare da casa loro mentre la folla inferocita gli da fuoco, e flanders li aiuta porgendogli un piano di legno che prontamente spider-pork muove facendoli cadere!:D
Ma poi non lo si vede più...mi sembra strano che ci sia un buco del genere nella sceneggiatura!:(

Tra l'altro sono stato fino alla fine del film con la speranza che all'ultimo saltasse fuori per salvare la situazione!!! :D :D Deluso anch'io dalla sua assenza oltre la metà del film...

tazok
20-09-2007, 14:56

e invece è proprio cosi,altro sinonimo di una trama davvero carente :doh:

[The Black]
ovviamente spider pork è morto schiacciato assieme alla casa, quando è uscito quel vortice assurdo! :asd:

k4ez4r
Presente: non mi ha strappato neanche un sorriso. Che c'è di divertente?Beh ok non che facesse schifo, mi ha divertito come tante altre scene, solo non capisco tutto questo clamore :boh:

Non mi aspettavo certo un ritorno alle origini, però sono sicuramente ad un livello superiore rispetto alle ultime serie.Non ho ancora visto le ultime serie, solo qualche puntata, e in effetti si sono allontanati moltissimo dalle vecchie...
Mi pare che si cerchi la scena comica a tutti i costi, mentre le vecchie serie contengono delle gag che rimarranno nella storia...
Voglio dire, chi non si ricorda la scena di Telespalla Bob che si tira i rastrelli in faccia per 5 minuti in "Il promontorio della paura"?
Scene come quelle non moriranno mai, cos'è spiderpig in confronto?

Ma non gli hanno messo un alveare nella cassetta della posta? :D
Ma Maude, la moglie defunta, è stata menzionata? Per il resto, mi pare ci siano andati giù il giusto con Flanders.Bah riguardo a Flanders mi pare che sia stato troppo "elogiato"... E in ogni caso alla fine del film non faceva in nessun modo la figura del tonto (ovvero l'unico che cerca di comportarsi in modo retto, e poi nel retto se lo prende) o dello sfigato, insomma ne usciva pulito, troppo per i miei gusti...

Riguardo a Maude, non mi pare venga citata...

Eh, per accontentare il pubblico del cinema (ma soprattutto per accontentare il portafogli fox)... cosa non si fa. :muro:Tra l'altro, prima che uscisse, avevo letto che Groening non fosse molto intenzionato alla creazione del film, e che la cosa fosse stata quasi imposta dalla Fox...

Sapete qualcosa a riguardo?

EDIT: dimenticavo, riguardo a SpiderPork...
Io credo che invece lo vedremo riapparire nel seguito del film...

GrayFox
20-09-2007, 16:42
Secondo me spider-pork è stato bellamente declassato a spider-porchett dagli abitanti di Springfield.

-Feanor-
20-09-2007, 16:47
Secondo me spider-pork è stato bellamente declassato a spider-porchett dagli abitanti di Springfield.

:rotfl:

netsky3
20-09-2007, 18:15
visto ieri sera, tutto sommato soddisfatto anche se troppo diverso per certi versi dalle classiche puntante "stile simpson", peccato che molte battute rendono meglio in lingua originale

SquallSed
20-09-2007, 18:27
visto in inglese è tutta un'altra storia...anche la scena di spiderpork..orrenda in italiano...

Imrahil
20-09-2007, 21:22
A me tutte le gag con Spider Pork mi han fatto spanciare... sarò sottoacculturato non so che dirvi :asd:

paditora
20-09-2007, 21:33
A me tutte le gag con Spider Pork mi han fatto spanciare... sarò sottoacculturato non so che dirvi :asd:
e infatti vedo che te lo sei messo anche come avatar :D

fluke81
20-09-2007, 22:17
http://img211.imageshack.us/img211/8068/homer4copia499x136yk8.jpg

la prima scena è troppo lollosa,poi lo mazzolano per bene:sofico:

un altra divertente secondo me è quando tutti quelli in chiesa disperati scappano nel bar a ubriacarsi e tutti gli ubriaconi disperati scappano in chiesa a pregare:sofico:

netsky3
20-09-2007, 22:32
http://img211.imageshack.us/img211/8068/homer4copia499x136yk8.jpg

la prima scena è troppo lollosa,poi lo mazzolano per bene:sofico:

un altra divertente secondo me è quando tutti quelli in chiesa disperati scappano nel bar a ubriacarsi e tutti gli ubriaconi disperati scappano in chiesa a pregare:sofico:

si si, quoto!

k4ez4r
20-09-2007, 22:51
Ragazzi a proposito di SpiderPork....

Ma che cacchio la canzoncina stupida su Spiderman l'avevano già fatta
in un altro film/cartone animato...!!

Vediamo un po' chi si ricorda quale? :cool:

paditora
20-09-2007, 22:54
Boh

GrayFox
20-09-2007, 23:30
Ragazzi a proposito di SpiderPork....

Ma che cacchio la canzoncina stupida su Spiderman l'avevano già fatta
in un altro film/cartone animato...!!

Vediamo un po' chi si ricorda quale? :cool:

Facile: i Griffin. clicckami. (http://youtube.com/watch?v=80h7DULLjI4)

:asd:

k4ez4r
20-09-2007, 23:46
Facile: i Griffin. clicckami. (http://youtube.com/watch?v=80h7DULLjI4)

:mano: yep!

e tra l'altro c'è anche il falso fine primo tempo!

:nonsifa:

ShadowThrone
21-09-2007, 00:02
film carino... ma niente di che.

Spider Pig Spider Pig .. in inglese... molto meglio..

gallo85
21-09-2007, 12:41
bisognerebbe staccare la televisione per un pò prima di andare a vedere film del genere, ti rivelano già le scene più belle!! (come quella di spiderpork) :muro:

cmq sono andato ieri sera e mi è piaciuto molto lo stesso! :D

simbolo
21-09-2007, 13:13
bisognerebbe staccare la televisione per un pò prima di andare a vedere film del genere, ti rivelano già le scene più belle!! (come quella di spiderpork) :muro:

Quoto in pieno...ricordo ancora l'inc**zatura quando sono andato a vedere Mi Presenti i tuoi, e tutte le scene più divertenti erano già state svelate dai vari trailer...:mad:

anonimizzato
21-09-2007, 19:05
Visto ieri sera, molto bello! :)

fluke81
21-09-2007, 20:02
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=12793&showtab=Copertina

spiderpork mania:sofico:

alcuni sono dei veri idioti:doh:

GrayFox
21-09-2007, 20:09
Se questo è il nuovo apice della comicità...secondo me stiam diventando tutti cerebrolesi.

k4ez4r
21-09-2007, 21:12
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=12793&showtab=Copertina

Per piacere lasciate stare i Simpson, non è questo il ricordo che devono lasciare :mad:

stesio54
21-09-2007, 21:35

io ho smesso anche di leggere qui fai te.....

solo a me è venuto in mente che forse quando tira fuori la cartina dell'alaska dal portafoglio minuscolo è un'evidente citazione di un paradosso per cui la carta non si può piegare un tot di volte perchè avrebbe uno spessore esagerato tipo la distanza da qui e la luna?(sono sicuro di averlo letto da qualche parte che c'è un limite fisico) :asd:

netsky3
21-09-2007, 22:20

solo a me è venuto in mente che forse quando tira fuori la cartina dell'alaska dal portafoglio minuscolo è un'evidente citazione di un paradosso per cui la carta non si può piegare un tot di volte perchè avrebbe uno spessore esagerato tipo la distanza da qui e la luna?(sono sicuro di averlo letto da qualche parte che c'è un limite fisico) :asd:

no l'ho notato pure io :D

VegetaSSJ5
21-09-2007, 23:39

http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse/domanda/2001/Ucau011019d002/

stesio54
22-09-2007, 00:37
:rulez:...ma quante ne sò :D

anonimizzato
22-09-2007, 10:59
Se questo è il nuovo apice della comicità...secondo me stiam diventando tutti cerebrolesi.

Quoto, a me la scenetta di spiderPork è piaciuta giusto un paio di volte vista in rete ma poi al cinema mi ha solo strappato un sorriso niente più.

Comunque rimane un bel film.

tazok
22-09-2007, 11:05

quella che fa spider pork di viterbo non è male :oink: :oink:

per il resto,siamo alla frutta.

BonOVoxX81
22-09-2007, 13:41
Pero' nella scena con il sig.Burns ho visto il piu' bel matt groening :asd: con il signor burns si va' sempre sul sicuro :p

Necromachine
22-09-2007, 17:25
Visto ieri sera (avendo pure culo di aver trovato un cinema che non fosse pieno dopo un paio di tentativi, poichè per vari motivi non avevo prenotato :stordita: ), che dire, a me è sembrato semplicemente stupendo :O .

Sono riusciti a mettere un pò di tutto senza far stridere nulla, il film comunque diverte (e non poco); la scena di spider pork non la considero una delle migliori, ma l'espressione del maiale mi piace troppo :D (subito diventato avatar), mentre sulla traduzione della canzoncina, dovendola tradurre per forza era il meglio che potessero tirar fuori, salvaguardando rime e quant'altro.

Sempre bello vedere le centinaia di citazioni di cui è infarcito ;) .

svarionman
22-09-2007, 17:40

http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse/domanda/2001/Ucau011019d002/

Alla trasmissione "Myth Busters" hanno piegato 13 volte un foglio di 100yard x 100yard

Il_Grigio
22-09-2007, 19:09
non capisco perchè tutte queste acclamazioni per il maiale...
capisco il demenziale, ma non mi pare proprio che spider-pork sia questa gran trovata...:mbe:

per di più le versioni "maializzate" di spiderman, di harry potter e compagnia esistono già da molti anni. c'hanno fatto anche dei libri... :stordita:

*sasha ITALIA*
23-09-2007, 01:33
visto stasera in ita, doppiaggio SCANDALOSO. Carina l'idea di trasformare da "to lead, not to read" a " per reggere, non per leggere"

netsky3
23-09-2007, 01:41
visto stasera in ita, doppiaggio SCANDALOSO. Carina l'idea di trasformare da "to lead, not to read" a " per reggere, non per leggere"

quello in italiano io so che è tra i migliori.

*sasha ITALIA*
23-09-2007, 09:01
quello in italiano io so che è tra i migliori.

sarà, ma il film in inglese è tutt'altra cosa

dibe
23-09-2007, 09:04
a me è piaciuto... :fagiano: :p

*sasha ITALIA*
23-09-2007, 09:10
le battute sono state stravolte e banalizzate... e molti doppiatori cambiati...

ad esempio Homer dice "il peggior giorno della tua vita fin'ora" mentre in inglese era molto più lol : "the worst day of your life so far" ovvero il peggior giorno della tua vita da tempo, il che è un paradosso ... questa battuta assieme a tante altre rendono il doppiaggio abbastanza scadente...

tra l'altro molte parolacce sono state addolcite..nell'originale Homer all'inizio parlando con la sala dice che siamo tutti dei "giant suckers" :D

shinji_85
23-09-2007, 11:48

ad esempio Homer dice "il peggior giorno della tua vita fin'ora (http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4026&ctg_id=93)" mentre in inglese era molto più lol : "the worst day of your life so far" ovvero il peggior giorno della tua vita da tempo, il che è un paradosso ... questa battuta assieme a tante altre rendono il doppiaggio abbastanza scadente...

tra l'altro molte parolacce sono state addolcite..nell'originale Homer all'inizio parlando con la sala dice che siamo tutti dei "giant suckers" :D

Non per criticare... Ma non mi sembra male il doppiaggio... (http://www.wordreference.com/enit/so+far)
Anche se non l'ho rivisto interamente in Inglese...
Tra le altre cose... Comincia addirittura a piacermi la doppiatrice di Lisa...
E forse le cose più discutibili... Spider-Pig / Pork o Homer che frusta i cani dicendo "Ripos"...
Posso assicurarvi che hanno strappato parecchie risate al cinema... ;)

Chekko
23-09-2007, 13:45
Visto ieri sera,a me è piaciuto,in certe scene piangevo dal ridere :asd:,tipo spider pork oppure quando:

Homer và dalla guardia vicino alla campana di vetro vestito da facchino e gli dice:sono il generale "Mi dia la suite" :rotfl:

Kratos
23-09-2007, 18:10
ad esempio Homer dice "il peggior giorno della tua vita fin'ora" mentre in inglese era molto più lol : "the worst day of your life so far" ovvero il peggior giorno della tua vita da tempo, il che è un paradosso ... D

?

Veramente, a meno che qualcuno mi smentisca, "so far" vuol dire esattamente "fino a qui" :)

shinji_85
23-09-2007, 18:14
?

Veramente, a meno che qualcuno mi smentisca, "so far" vuol dire esattamente "fino a qui" :)

http://www.wordreference.com/enit/so+far

plut0ne
23-09-2007, 18:17
?

ehm guarda che la traduzione va bene sasha :asd: :asd:
so far= fino ad adesso :D

Necromachine
23-09-2007, 18:33

Molte battute probabilmente sono particolarità dell'inglese e una traduzione letterale non avrebbe fatto presa o sarebbe suonata strana in italiano ... molto meglio quindi "riadattarle" un pò.

ad esempio Homer dice "il peggior giorno della tua vita fin'ora" mentre in inglese era molto più lol : "the worst day of your life so far" ovvero il peggior giorno della tua vita da tempo, il che è un paradosso ... questa battuta assieme a tante altre rendono il doppiaggio abbastanza scadente...

"So far" in inglese si usa esattamente per dire "finora" ... è un'altra delle loro espressioni particolari :O ... quindi evidentemente conosci bene i singoli vocaboli inglesi, ma ti manca la cultura delle espressioni tipiche :p .

Questo creda dipenda da un fattore culturale della nostra nazione di cui purtroppo non possiamo sbarazzarci :( ...

*sasha ITALIA*
23-09-2007, 20:20
ahhh beh almeno su questo allora era uguale :D

Anche se a sto punto la mia versione sarebbe stata migliore in ogni caso perchè avrebbe creato un paradosso dovuto all'ignoranza di Homer :D

Mixmar
23-09-2007, 20:24
Visto: mi è piaciuto un sacco! :D :rotfl: :asd:

(E' vero, qualche perla nell'adattamento deve essersi persa (credo di averlo capito persino dalla versione italiana), ma io penso che "Spider-pork" sia meglio di "Spider-pig"... e poi andava bene anche in inglese, no? :stordita: ).

VegetaSSJ5
23-09-2007, 20:33
...un paradosso dovuto all'ignoranza di Homer :D
homer non è ignorante... :mad:

k4ez4r
23-09-2007, 23:53
homer non è ignorante... :mad:

Homer è ignorante :O

netsky3
24-09-2007, 00:04
Homer è ignorante :O

non è ignorante, è solo molto scemo :O

andyweb79
24-09-2007, 10:43
Visto sabato sera insieme alla mia ragazza, ad entrambi ha strappato una discreta serie di risate, anche se ci si aspettava qualcosa di più.
Le scenette di spider-pork, o dell'imbranato che prova la barriera sul lago ed altre ancora, erano ben calibrate secondo me, bella anche la scena dove dalla chiesa passano al bar e dal bar passano alla chiesa :D
L'ultima mezz'ora è stata un po' smorzata rispetto all'inizio, ma è stato comunque divertente. Vedremo il seguito come sarà :)

Cisto
24-09-2007, 15:10
http://it.youtube.com/watch?v=KyZlbe7HDyE

:D :D :D

netsky3
24-09-2007, 15:32

è la cosa più geniale che potessero fare! O_O

GrayFox
24-09-2007, 15:33

QUESTA SI' E' UN'INTRO! :asd:

fluke81
24-09-2007, 16:44
spiderpork è ancora vivo:O :D
geniale comunque:D

ma nella lavagna c'è scritto "non aspettero 20 anni per fare un altro film" o ho letto male?

Zodd_Il_nosferatu
24-09-2007, 20:43
QUESTA SI' E' UN'INTRO! :asd:

ma non avevano detto che smettevano con la 18esima serie?

GrayFox
24-09-2007, 21:06
ma non avevano detto che smettevano con la 18esima serie?

Lo speravo anche io. A sto punto possono arrivare alla ventesima, come la Fox.

Mixmar
25-09-2007, 11:04
Lo speravo anche io. A sto punto possono arrivare alla ventesima, come la Fox.

LOL! :D

Sheep85
25-09-2007, 11:30
Ieri sera l'ho visto, ci sono rimasto un pò male.. mi aspettavo qualcosa di diverso.
A perte qualche sketch degno di nota, il film in generale mi ha deluso.

La figura di Homer è stata tutto fuorchè l'Homer che mi sono goduto dalla prima alla 17esima serie, Bart idem.

Bho, so che a molti è piaciuto ma a me sinceramente non è andato proprio giu.
Per consolarmi, oggi riguarderà per la 15esima volta qualche episodio a caso preso dalle 17 serie. Quelli si che meritano :cool:

CYRANO
04-01-2008, 17:51
raga ma quando esce il dvd ??
ieri son passato da Mw ma non ho visto niente...
ci sara' anche una versione deluxe o collector ?

C,a,;z,;,a

*sasha ITALIA*
04-01-2008, 18:25
16 gennaio... almeno il Blu Ray (e a quanto pare qualità audio sotto la media e ZERO extra..)

http://www.highdefdigest.com/images/post/3/3909/original.pjpeg

Sopor Aeternus
04-01-2008, 22:54
a me non è piaciuto per niente...tranne 2 scene così...ma poi nulla.

HHH85
05-01-2008, 02:55
premetto che vedo i Simpsons da quando ero piccino e ho visto quasi tutte le puntate, mi mancano le ultime due serie.
ma da quando ho visto questo film mi ha talmente deluso che non ho ancora rivisto un episodio di Homer&co

CYRANO
05-01-2008, 18:42
esce il 16 ma non si capisce se solo in una versione o no... voglio una collect! :cry: :cry:

cml;a,;z,;A

mt_iceman
04-10-2009, 22:08
ritiro su sto thread dopo aver visto questa cagata.

questo non è un film dei simpson. è la sublimazione dello schifo che i simpson sono diventati praticamente dalla 12a stagione in poi (più o meno, visto che anche la 11a e 12a avevano alti e bassi clamorosi).

in sti giorni stanno ridando le prime serie: altra categoria davvero.

sto film non mi ha strappato mezzo sorriso. stupido....una sciocchezzuola per bambini o per chi non ha mai una puntata della serie. i simpson non sono roba per bambini.

il film di south park si, quello è un lungometraggio che rende onore alla serie. ma del resto la serie stessa dei simpson ormai è diventata una cosa vomitevole.

Donagh
04-10-2009, 22:27

questo non è un film dei simpson. è la sublimazione dello schifo che i simpson sono diventati praticamente dalla 12a stagione in poi (più o meno, visto che anche la 11a e 12a avevano alti e bassi clamorosi).

sto film non mi ha strappato mezzo sorriso. stupido....una sciocchezzuola per bambini o per chi non ha mai una puntata della serie. i simpson non sono roba per bambini.

il film di south park si, quello è un lungometraggio che rende onore alla serie. ma del resto la serie stessa dei simpson ormai è diventata una cosa vomitevole.

spiderpork spiderpork.. il soffitto tu mi sporkkk mi piace solo quello bo...
i simpson mi hanno un po annoiato....

mt_iceman
04-10-2009, 22:58
spiderpork spiderpork.. il soffitto tu mi sporkkk mi piace solo quello bo...
i simpson mi hanno un po annoiato....

mi piacerebbe sapere cosa c'è di comico in quella scena.

netsky3
04-10-2009, 23:37
mi piacerebbe sapere cosa c'è di comico in quella scena.

in quella in italiano nulla :fagiano:

Tensai
04-10-2009, 23:47
Film abominevole, sulla scia delle ultime stagioni.

La scena di spider pork se in inglese fa a malapena sorridere in italiano è oscena.

KiBuB
05-10-2009, 21:38
Anche a me non è piaciuto per niente, l'unica scena che mi ricordo è quella nel bar di boe, quando va via la luce e in un attimo gli rubano metà bar, lui rispegne la luce dicendo, ok ora spengo e rimettete tutto a posto, e si ritrova in mutande.

Turin
05-10-2009, 22:12

Direi che dopo la decima serie c'è stato un declino costante. Sul pc mi tengo sesta e settima serie... ogni puntata è un capolavoro.

Se al posto di questa cagata di film avessero proposto al cinema "Chi ha sparato al sig. Burns", avrei riso 100 volte di più nonostante abbia visto quelle puntate un milione di volte.

VegetaSSJ5
05-10-2009, 23:48
Direi che dopo la decima serie c'è stato un declino costante. Sul pc mi tengo sesta e settima serie... ogni puntata è un capolavoro.

Se al posto di questa cagata di film avessero proposto al cinema "Chi ha sparato al sig. Burns", avrei riso 100 volte di più nonostante abbia visto quelle puntate un milione di volte.
anche la puntata del tuo avatar merita molto!!! :D

lzz
09-10-2009, 22:43

Quoto anche io. Non ho trovato il film propriamente una schifezza (è solamente discreto), però son d'accordo sul fatto che la generale mancanza
di idee degne di nota rispecchi la decadenza della serie (l'ultima puntata nuova che ho visto era una discutibile parodia del film "The Departed" di Scorsese). Confermo anche per quanto riguarda il film di South Park :D.