View Full Version : Alimentatore 24 pin su scheda con connettore 20 pin: e' possibile?
Purtroppo il mio alimentatore si e' guastato e mi tocca sostituirlo. Ora ho una scheda madre con connettore a 20 pin, ma per garantirmi un migliore supporto al prossimo upgrade vorrei prendere un alimentatore con connettore a 24 pin, e' possibile la convivenza delle due cose? Il negozio dove mi rifornisco di solito mi ha proposto di portarne a casa uno da provare senza impegno, ma prima di fare mosse azzardate voglio il vostro parere.
Io avevo letto che la cosa fosse possibile lasciando i 4 pin in eccesso fuori dall'alloggiamento, oppure che ci fossero appositi riduttori da interporre tra connettore e scheda madre...
Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione :mano:
Purtroppo il mio alimentatore si e' guastato e mi tocca sostituirlo. Ora ho una scheda madre con connettore a 20 pin, ma per garantirmi un migliore supporto al prossimo upgrade vorrei prendere un alimentatore con connettore a 24 pin, e' possibile la convivenza delle due cose? Il negozio dove mi rifornisco di solito mi ha proposto di portarne a casa uno da provare senza impegno, ma prima di fare mosse azzardate voglio il vostro parere.
Io avevo letto che la cosa fosse possibile lasciando i 4 pin in eccesso fuori dall'alloggiamento, oppure che ci fossero appositi riduttori da interporre tra connettore e scheda madre...
Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione :mano:
molti alimentatori attualmente sul mercato dispongono di connettori 24 pin con possibilità di staccare quelli in eccesso.
cercane uno cosi
devil005
09-06-2005, 23:28
di adattatori da 20 a 24 esistono vice versa nn lo so sinceramente nn ho mai chiesto ma ho trovato una foto in rete di una scheda gigabyte che ti puo rispoderti da sola spero
http://img188.echo.cx/img188/7468/powerconn240eg.th.jpg (http://img188.echo.cx/my.php?image=powerconn240eg.jpg)
OverClocK79®
10-06-2005, 00:00
si esiste anke il viceversa
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Grazie per i consigli, oggi andro' in negozio e vedo cos'hanno, di solito tengono gli Allied, che non mi sembrano male, magari leggo cosa c'e' scritto in merito sulla confezione, se non arrivo a capo di nulla e non trovo l'adattatore posso ripiegare sul 20pin.
Vi anticipo: so bene che ci sono alimentatori migliori, ma devo andare in ferie, quindi non posso spendere tanta pecunia per l'ali in questo momento, magari ci pensero' in futuro.
Ho preso un Allied 500W 20pin per la modica cifra di 25EU, per ora sono molto contento, e' silenziosissimo, in settimana mi faccio prestare un multimetro per vedere se e' buono sul serio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.