PDA

View Full Version : Neo linuxiano

Snakespeake
09-06-2005, 15:44
Ciauz a tutti sono Snakespeake. E da poco (ieri) che ho installato Mandrake Linux 10.1 e sinceramente non ho la minima idea di come fare alcune cose. Vorrei installare il mio modem Adsl Alice Gate Pirelli Usb/Ethernet su linux ma non so come fare. So che è molto difficile installarlo con collegamento USB ma non dispongo di una porta Ethernet nel pc :cry: :cry: e volevo sapere se era possibile installarlo tramite USB. A parte questo volevo sapere come far partire file eseguibili e setup. Ho letto qualcosa su pacchetti, ma sinceramente non ci ho capito niente. Se potete spiegarmi voi dettagliatamente ve ne sarei grato. Ringrazio anticipatamente a tutti! :)

gRullo
09-06-2005, 16:47
Uhm..per quanto riguarda l'installazione usb, con l'ausilio di driver, prova a cercare su google eciadsl e tanti auguri -.-
Mentre.. se ritieni una spesa di 10/15 euro abbastanza valida che ti risparmi tempo e soprattuto incaxxature, acquista una scheda di rete, attacca il modem tramite ethernet apri un browser qualunque scrivi 198.162.0.1 inserisci come nome utente admin e come password password e imposta tramite il menù interno al modem le tue impostazioni di connessione fornite dal tuo provider. Ad esempio tuonomeutente@tin.it e password di autenticazione, ancora pochi semplici passi di configurazione, applichi, chiudi il browser, lo riapri e sei Online. :) Inoltre una volta entrato nel menù ovviamente puoi cambiare la password di accesso allo stesso. Di default dovrebbero essere quelli che ti ho appena scritto.

Saluti,
gRullo [Oo]

xfulviox
09-06-2005, 20:45
198.162.0.1

di che classe è questo IP? classe E? :D

gRullo
10-06-2005, 01:04
di che classe è questo IP? classe E? :D
OooppsS [Oo] :eek:
Pardon -.- 192.168.0.1
Ciau,