Entra

View Full Version : Forse ho deciso: acer tm 8104, che ne dite????

peppino80
09-06-2005, 15:35
Ciao a tutti, forse finalmente mi sono deciso, voglio prendere un acer travelmate 8104 per 2.200 E, ho scelto questo per la risoluzione del monitor, ho letto qualche recensione in rete tra cui quella di "Pc Profess..." e parlano di una discreta robustezza dello chassis, voi che esperienza ne avete di più cosa mi dite, cosa mi consigliereste per quella cifra, al max possso spendere altri 100E????
Cosa mi consigliate??? Vi prego aiutatemi.... questo è il mio primo notebook, e... dovrà durare e resitere!!!!
Grazie
Ciao

p.s. metto le caratteristiche:

processore Mobile Intel® Centrino™ mobile technology 760 (2,00 GHz)
ram 512Mb (2*256) DDR II 533 MHz
hard disk 100Gb ATA/100 HDD
cd/dvd DVD Double Layer
schermo 15.4" WSXGA+ TFT LCD supporting 1680 X 1050 pixel resolution, 16.7 million colours, supporting simultaneous multi-window viewing via Acer GridVista
connettività Integrated 10/100/1000 Mbps Fast Ethernet, Wake-on-LAN Ready, Integrated 56K ITU V.92 data/fax (with international PTT approval), Wake-on-Ring Ready, Integrated Intel® PRO/Wireless 2915ABG network connection 802.11a/b/g tri-mode* Wi-Fi CERTIFIED™ solution, NOTE: Due to regulatory restrictions 802.11 a/b/g is not supported in all countries, Acer SignalUp wireless technology support, Wireless PAN: Integrated Bluetooth®
sistema operativo Microsoft® Windows® XP Professional
garanzia 1 anno internazionale
Grafica ATI® MOBILITY™ RADEON™ X700, with 128 MB of external DDR VRAM, supporting ATI POWERPLAY™ 5.0, Microsoft® DirectX® 9.0 and PCI Express™ Supports S-videoTV-out(NTSC/PAL), DualView™ support, MPEG-2 DVD hardware assisted capability, DVI-D (true digital video interface) support
Multimedia Audio system with two built-in speakers, Built-in microphone, Intel® high-definition audio support, Sound Blaster® Pro and MS-Sound compatible, S/PDIF support, Dolby support
Sicurezza Slot for Kensington lock, BIOS, user and supervisor passwords, TravelMate SmartCard solution
Software Acer Launch Manager, Acer eManager including (ePresentation, eSetting, ePowerManagement and eRecovery), Acer System Recovery CD, Norton AntiVirus™, Adobe Acrobat® Reader™, CyberLink® PowerDVD™, NTI® CD-Maker™, Acer GridVista, PlatinumSecret™ suite
Certificazioni ACPI 1.0b, Mobile PC2001, DMI 2.0, Wi-Fi®, Cisco Compatible Extensions (CCX)
Test di Qualità e Affidabilità Temperature & humidity test, Free drop test, Acoustics test, Weight and pressure test, Shock and vibration test, Electrostatic discharge immunity test, MTBF (Mean Time Between Failure) test, Hinge life test, Spill test, Keyboard-switch life test
porte 4 x USB 2.0, 1 x IEEE 1394 port, 1 x Gigabit Ethernet (RJ-45) port, 1 x Modem (RJ-11) port, 1 x VGA for external monitor, 1 x microphone/ line-in jack, 1 x Headphones/peaker/ line-out port (S/PDIF support), 1 x SmartCard slot, 1 x DVI-D port, 1 x S-video/TV-out (NTSC/PAL) port, 1 x Fast infrared (FIR) port, 1 x PC Card slot ( type II), 1 x 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS Pro/xD-Picture Card), 1 x 124-pin Acer ezDock connector, 1 x DC-in jack for AC adapter
Dimansioni e peso 363 (W) x 265.7 (D) x 30.5/34.3 (H) mm ---- 2.86 kg

Calimer0
09-06-2005, 16:15
Lascia stare la recensione di Pc Prof, ho comprato la rivista (che non acquistavo da anni) apposta per leggere la recensione dell'acer 8100 ed è stata una enorme delusione.
Non sanno, o si sono voluti dimenticare, come si scrivono le recensioni.. ho notato una notevole scarsità di quei giudizi critici che a volte fanno la differenza nella scelta di un notebook, praticamente mi sono ritrovato a leggere un brodo allungato di caratteristiche tecniche e qualche bench.. ma dico io..! :ncomment: :mad:
Scusate lo sfogo.. :p

Se vuoi leggere qualche recensione meno buffoncella fai un salto qui:

www.notebookreview.com
www.tomshardware.com
www.laptoplogic.com
www.trustedreviews.com

E se hai tempo e voglia leggiti i commenti dei possessori su www.notebookforum.com, oltre a quelli di questo forum naturalmente ;)

In conclusione ritengo sia un buon notebook, un mese fa stavo quasi per comprarlo (8101 o 8103 però).
I motivi che mi hanno frenato principalmente sono stati:
- lo chassis si rovina piuttosto facilmente
- secondo me costa un pò troppo per quello che offre
- schermo poco resistente a flessioni (vedi tomshardware)
- garanzia di 1 anno soltanto (estensione a 3 anni a pagamento, una spesa in più..)
- 2 moduli da 256Mb di ram che, se devi espandere la memoria, diventano ottimi orecchini o soprammobili hi tech (leggi: un'altra spesa in più..)

ciao

Edit: aggiunti ultimi due motivi

peppino80
09-06-2005, 16:26
e quindi ...... per quella cifra cosa consigliereste????

peppino80
09-06-2005, 16:38
Scusa, ma forse mi sto rincoglionendo, dagli articoli che ho letto nei siti che mi hai consigliato viene fuori: "...with metallic graphite gray constructed from polycarbonate plastic (which is the same material found in bullet-proof glass) wrapping around from the top lid and bottom chassis to the surface around the palm rest and keyboard area, while matte black trim covers around the screen and extends to the sides. The polycarbonate plastic chassis gives the computer extra durability and a more solid build than notebooks with basic plastic...." (http://www.laptoplogic.com/reviews/acer/79/3/1/ ) Quindi dovrebbe essere più duraturo di quello che dite qui nel forum!!!!!

Calimer0
09-06-2005, 16:40
Rileggi il mio post precedente che ho aggiunto un paio di motivazioni.. :)
Cosa ti consiglierei dipende dalle tue esigenze, così non posso dirti nulla.
Che devi fare col portatile? Quanto è importante la dotazione di porte? L'autonomia? Quanto vuoi che sia grande lo schermo? E il peso? Eccetera..
Io al momento sto aspettando che escano i nuovi Santech per vedere come vanno. La dotazione hardware è, a grandi linee, simile a quella diell'acer serie 8100, ma costano di meno, hanno un'ottima assistenza e rischiano di essere anche più veloci.

peppino80
09-06-2005, 16:44
sostanzialmente mi serve per la tesi....Quindi buona potenza di calcolo, buona autonomia, ottimo schermo, ma sopratutto deve rimanere in ottime condizioni almeno un paio d'anni

Calimer0
09-06-2005, 16:45
dagli articoli che ho letto nei siti che mi hai consigliato viene fuori: "...with metallic graphite gray constructed from polycarbonate plastic (which is the same material found in bullet-proof glass)... The polycarbonate plastic chassis gives the computer extra durability and a more solid build than notebooks with basic plastic...." Quindi dovrebbe essere più duraturo di quello che dite qui nel forum!!!!!

Si, mi ricordo. Il problema non è nella qualità della plastica, ma nella verniciatura che, a detta di alcuni possessori, si rovina.

peppino80
09-06-2005, 16:50
sto leggendo i siti che mi hai consigliato.....ed adddirittura come prestazioni è considerato migliore di un asus con gli stessi componenti!!!
Non riesco a capire perchè qui nel forum siete tutti accaniti contro acer, mentre altri ne parlano bene...mi è sorto il dubbio chel'acer "sponsorizzi" i siti che devono recensire i suoi notebook

peppino80
09-06-2005, 16:55
Perdonami...in sostanza pensi che come qualità i fuj-siemens o i toshiba siano migliori???......Non parlo di HP o Sony perchè a parità di componenti sembrano inaccessibili!!!!

Calimer0
09-06-2005, 17:06
Beh, se ti ho detto che stavo per comperare un Acer, mi spieghi come fai a dire che sono accanito contro Acer? :confused: :)
Le prestazioni di acer 8103 contro V6V (ti riferisci a laptoplogic immagino) sono di molto superiori soltanto nel comparto grafico, l'8103 monta una scheda video diversa e decisamente più veloce (X700 contro X600). L'importanza di questo fattore dipende da quanto hai intenzione di giocarci..
Per il resto, considera che quei test sono un falsati rispetto a quello che otterresti in italia, perchè da noi l'8103 non monta l'hard disk che dicono su laptoplogic (che è disponibile solo sull'8104), ma un ben più lento hard disk a 4200 giri.
Scusa ma devo porre fine alla serie di risposte rapide, devo scollegarmi, cercherò di risponderti domattina.
ciao

peppino80
09-06-2005, 17:09
Beh, se ti ho detto che stavo per comperare un Acer, mi spieghi come fai a dire che sono accanito contro Acer? :confused: :) ciao

Perdonami, per l'accanito contro acer non mi riferivo a te, ma a gran parte di quelli che sono nel forum qui...nessuno ne parla bene...!!!

ciao a domani

Calimer0
10-06-2005, 08:32
Un pò di osservazioni sparse più o meno a tema:

La mia esperienza con Acer: ho usato al lavoro un Acer Travelmate di qualche anno fa, allora top di gamma (non ricordo il modello esatto). Se dovessi dargli un voto ora darei un 6,5-7; i limiti principali erano la lentezza dell'hard disk, qualche scricchiolìo e, soprattutto, le lettere della tastiera che si erano consumate (su alcune le lettere erano quasi sparite e dovevo andare a memoria). Considera che non è stato usato poi tantissimo. A me darebbe molto fastidio avere le lettere consumate su un notebook pagato fior di quattrini, ma è soggettivo.
La qualità costruttiva è una caratteristica come le altre, come può essere un hard disk veloce o una scheda video potente. Può essere qualcosa di cui tenere conto o meno, a seconda delle esigenze. Per me è importante, ma per esempio un possessore di un acer 8100 era contento che si graffiasse facilmente perchè avrebbe potuto riconoscerlo se glielo avessero rubato.. :eek: :p

in sostanza pensi che come qualità i fuj-siemens o i toshiba siano migliori?
Si, penso che con la cifra che vuoi spendere potresti riuscire a trovare notebook costruiti meglio e con una assistenza tecnica migliore, ma molto probabilmente meno performanti. E' tutta una questione di compromessi, a te la scelta.. :rolleyes: :muro:
Ti consiglio però, nel caso tu decida di acquistare Acer, di estendere la garanzia. Un anno di garanzia secondo me è poco, e questo è valido per qualsiasi produttore.
Se invece non hai fretta, prova ad aspettare le nuove proposte di Santech che usciranno tra 1/2 settimane (è quello che sto facendo io.. ;) )
Ciao

peppino80
10-06-2005, 09:07
il problema è che mi serve una ottima potenza di calcolo, causa simulazioni circuiti elettronici a microonde e CAD, infatti ho cercato anche un'ottima risoluzione del monitor, ma anche ottima portatilità, ma nello stesso tempo non vorrei presentarmi il giorno della tesi con un notebook che cade a pezzi!!
E questo ti giuro mi manda in confusione totale :confused: :confused: :confused: :confused:

Tom Joad
10-06-2005, 10:10
@peppino 80: nelle tue stesse condizioni, gira e rigira alla fine ho comprato il Fujitsu-Siemens Lifebook E8020. Centrino 2 Ghz, 1 GB di ram DDR2 @533 Mhz, HD SATA 80 GB 5400 rpm, Ati Radeon X600 64 MB. Pagato 2232 senza sistema operativo (la Fujitsu-Siemens dà anche questa possibilità), ma ora dovrebbe costare qualcosa in meno. La decisione è stata influenzata dal fatto che ha tre anni di garanzia di default, dallo chassis in lega di magnesio e, non meno importante, dalla possibilità di acquistare il sistema operativo da parte (i cd di ripristino non li ho mai digeriti). Rispetto all'Acer,però, ha una scheda video meno potente. Un'altra alternativa che avevo preso in considerazione era il Toshiba Tecra S2, che però, a parità di prezzo, offriva meno ed aveva un solo anno di garanzia. Altro portatile che ti consiglio di prendere in considerazione è l'HP NX8220, che con circa 1400 Euro ti dà 1 Giga di ram e Centrino 1,73 Ghz, magari facendo l'estensione di garanzia, visto che rientra ampiamente nel tuo budget.

@ Calimer0: ma sei sicuro che l'8103 monti un hard disk da 4200 rpm? Può darsi che sbaglio, ma ero convinto che montasse un 5400 com 16 MB di buffer.

Ciao.

Calimer0
10-06-2005, 10:15
il problema è che mi serve una ottima potenza di calcolo, causa simulazioni circuiti elettronici a microonde e CAD, infatti ho cercato anche un'ottima risoluzione del monitor, ma anche ottima portatilità, ma nello stesso tempo non vorrei presentarmi il giorno della tesi con un notebook che cade a pezzi!! E questo ti giuro mi manda in confusione totale
Ti capisco. Io ho vissuto in stato confusionale per un mese perchè non riuscivo a trovare il notebook adatto per me.. :p

non vorrei presentarmi il giorno della tesi con un notebook che cade a pezzi!!
Non esagerare, dai.. :)
Se pensi che l'Acer sia il compromesso migliore compralo e stai un minimo attento agli urti.. magari metti delle strisce di adesivo trasparente nella zona poggiapolsi per evitare che si rovini lo chassis (occhio che sia adesivo che non lascia residui!).

peppino80
10-06-2005, 10:28
@tom joad, da quello che ho letto lo chassis dell'acer dovrebbe essere in policarbonato abbastanza resistente, ho letto che i problemi di chassis si hanno con quelli di fascia bassa, forse il problema vero è la verniciatura :confused: :confused: :confused:
Per motivi di assistenza ed iva(che dovrei pagare ridotta per .....vari motivi fiscali ignoti a me,ma non a mio padre) dovrei prenderlo in un negozio di fiducia, ho sempre comprato lì tutto il mio materiale elettronico, e si è sempre comportato onestamente. Non trattano i Fuj-siemens, ma mi aveva consigliato o un acer che il negoziante possiede e dice di trovarsi bene, o un toshiba o un asus o un sony, ma sony asus sinceramente mi sembrano troppo costosi, per questo stavo scegliendo acer, ma ora quasi quasi prenderei un bel toshiba, anche se la tastiera e troppo vicina al monitor
ciao

Tom Joad
10-06-2005, 11:29
Come ti è già stato detto, se pensi che l'Acer sia il miglior compromesso prendilo. I computer sono strumenti, non status symbol, e se è lo strumento più adatto a te non farti problemi. Il tuo negoziante di fiducia non tratta neanche HP?

Ciao.

Calimer0
10-06-2005, 11:48
@ Calimer0: ma sei sicuro che l'8103 monti un hard disk da 4200 rpm? Può darsi che sbaglio, ma ero convinto che montasse un 5400 com 16 MB di buffer.

Magari.. :)
Purtroppo no, è un disco da 4200,
L'ho letto sa su questo forum che su forum esteri, visto che sul sito Acer si guardano bene dall'indicarlo.. :rolleyes:

peppino80
10-06-2005, 12:47
Come ti è già stato detto, se pensi che l'Acer sia il miglior compromesso prendilo. I computer sono strumenti, non status symbol, e se è lo strumento più adatto a te non farti problemi. Il tuo negoziante di fiducia non tratta neanche HP?

Ciao.

Certo anche Hp, ma per rapporto prestazioni prezzo me lo ha sconsigliato

gino1221
10-06-2005, 12:51
perchè non consideri l'acer 1694? stesse caratteristiche dell'8104, uniche differenze: schermo truebrite 1280x800, memorie ddr. differenza anche nel prezzo: oltre 500 euri.. ben oltre.. ;)

peppino80
10-06-2005, 12:52
Vi ripeto, la mia indecisione era dovuta alla non esperienza coi portatili, non vorrei ritrovarmi tra un anno col monitor in una mano e la tastiera in un'altra, o magari con le cerniere rotte o con lo chassis utto graffiato pur avendolo trattato "con i guanti bianchi", insomma non vorrei andare a richiedere 2000E a mio padre un anno dopo e senza laurea in mano....deve restare in ottime condizioni almeno un anno, di più si meno no!!!
ciao

peppino80
10-06-2005, 12:54
perchè non consideri l'acer 1694? stesse caratteristiche dell'8104, uniche differenze: schermo truebrite 1280x800, memorie ddr. differenza anche nel prezzo: oltre 500 euri.. ben oltre.. ;)
leggendo nel forum, pare soffra di probelmi nello chassis, L'acer sembra abbia investito tutta la differenza in queste benedette plastiche

Tom Joad
10-06-2005, 12:54
Certo anche Hp, ma per rapporto prestazioni prezzo me lo ha sconsigliatoCerca un po' in giro il modello NX8220, quello con processore da 1,73 Ghz, 1 Giga di ram e ATI Radeon X600. Costa non più di 1500 Euro.

Ciao.

gino1221
10-06-2005, 13:32
leggendo nel forum, pare soffra di probelmi nello chassis, L'acer sembra abbia investito tutta la differenza in queste benedette plastiche

per le plastiche non so dirti.. non ho visto il modello da vicino, nemmeno l'8100, anzi, a prima visti ti direi che forse hanno lo stesso chassis.. ma non lo so..
io cmq trovo ottime le platiche del mio, che sono poi le stesse della serie TM8000, antenato dell'8100.. :)

peppino80
10-06-2005, 18:08
ho ricambiato idea......toshiba m40-193
Che ne pensate????
Sto uscendo matto!!!!!! :muro: :confused: :muro: :confused:

smodding-desk
10-06-2005, 21:42
ho ricambiato idea......toshiba m40-193
Che ne pensate????
Sto uscendo matto!!!!!! :muro: :confused: :muro: :confused:
Aspetta che ti aiuto io :D
Se avessi 2200 eu Dell Precision M70 a occhi chiusi :eek:
Non so bastano comunque guarda altri modelli quello è il top della gamma

robgeb
01-07-2005, 14:13
Ragazzi l'acer 8104 è anche sceso proprio oggi a listino!

Ora costa 2099 euro ma togliendo l'iva e con qualche sconto si risparmiano 300-400 euro!
Ci farei fare anche il raddoppio della ram, anche se non so quanto costa...
cmq le plastiche sono buone l'ho visto da vicino e lo schermo non è niente male, assolutamente incredibile se paragonato alla vecchia serie 8000 che aveva lo schermo della serie 800...quando si guardava di lato sembrava proprio bianco e nero !
L'8100 si vede molto bene anche ad angoli grandi.
Inoltre ritengo che le plastiche siano molto buone considerando che sono state anche implementate sul recentissimo Ferrari 4000.
Avevo considerato anche questo portatile...ma il turion non mi attira...poi non so voi che ne pensate ?

robgeb
01-07-2005, 14:18
In realtà ci sarebbe anche da considerare il nuovo asus a6va che ha prestazioni simili...costa anche meno, ma non so se la serie A della asus è migliore qualitativamente ai Travelmate della acer...in più l'a6va è appena uscito e quindi mi sembra prematuro paragonarlo a un pc che già conosciamo bene...bisognerebbe vedere qualche bench per paragonare...

gino1221
01-07-2005, 15:23
io prenderei il ferrari 4000 tutta la vita... e costa pure meno! :D ;)

robgeb
01-07-2005, 15:44
il ferrari 4000 ha il turion a 333 Mhz ! non un Centrino a 533Mhz !

L'affidabilità e l'autonomia dove la metti ? Io non ci credo che il turion va come un centrino ! Per me quello sarà la solita stufetta !

gino1221
01-07-2005, 15:54
il ferrari 4000 ha il turion a 333 Mhz ! non un Centrino a 533Mhz !

L'affidabilità e l'autonomia dove la metti ? Io non ci credo che il turion va come un centrino ! Per me quello sarà la solita stufetta !

ehm.. se la mettiamo così turion avrà cas 2,5, mentre centrino 4! sai che vuol dire, vero?

BILLY911
02-07-2005, 16:19
ehm.. se la mettiamo così turion avrà cas 2,5, mentre centrino 4! sai che vuol dire, vero?

C'è una bella differenza tra 4 e 2,5 anche se forse forse se non erro qualche esperimento con i cas si può fare con il centrino.. :) CMq il Ferrari è stupendo :D INoltre Peppino80 se cerchi informazioni io posseggo un TM8101, posso darti tutte le delucidazioni che vuoi ;) BYE

robgeb
02-07-2005, 17:27
Non intendo che il centrino è superiore per latenza ma per affidabilità, autonomia, temperatura, ecc...!
E' scontato che se vuoi prestazioni massime il turion ha qualcosa in più, ma a questo punto è meglio montare un athlon 64 su un pc desktop!
Il portatile deve essere stabile e affidabile come un aereo!
E il centrino questo telo dà!

(So cosa vuol dire CAS 4, 2.5 ecc... essendo Ingegnere delle TLC!)

gino1221
02-07-2005, 18:09
Non intendo che il centrino è superiore per latenza ma per affidabilità, autonomia, temperatura, ecc...!
E' scontato che se vuoi prestazioni massime il turion ha qualcosa in più, ma a questo punto è meglio montare un athlon 64 su un pc desktop!
Il portatile deve essere stabile e affidabile come un aereo!
E il centrino questo telo dà!

(So cosa vuol dire CAS 4, 2.5 ecc... essendo Ingegnere delle TLC!)

e chi lo dice che turion non è affidabile? non è che così su due piedi lo puoi dire.. cioè, è un nuovo uscito, è vero, ma non per questo non è affidabile, anzi, se ha la stessa architettura dell'a64, con migliore gestione dei consumi.. secondo me altrochè centrino!
inoltre: l'8100 con quella configurazione ti ricordo che è ben lontano dalle 5 ore che si osannavano col vecchio dothan, e che arriva a circa 3,5-4 ore.. causa anche x700.. il ferrari arriva a 3h43min, fa un po' te.. non mi sembrano lontani di autonomia, anzi.. mi sembra proprio che siano identici!

cmq una curiosità: dove è alloggiata la batteria nell'8100 (e di conseguenza anche nel ferrari?

robgeb
02-07-2005, 22:00
La batteria è allogiata sul lato posteriore fra le cerniere del TFT.
Entrambi i portatili si reggono molto bene anche senza batteria.

Senti un po', ma perchè hanno montato un turion ml sul ferrari ? Perchè le ram sono solo a 333 ?

gino1221
02-07-2005, 22:52
La batteria è allogiata sul lato posteriore fra le cerniere del TFT.
Entrambi i portatili si reggono molto bene anche senza batteria.

Senti un po', ma perchè hanno montato un turion ml sul ferrari ? Perchè le ram sono solo a 333 ?

forse perchè un'autonomia di circa 4 ore gli pareva più che sufficente, se considerata inconcomitanza dell'accoppiata col processore turion più performante
la serie mt 25W arriva a un massimo di 1800 di freq, mentre la ml a 2000, e la ml è fino a prova contraria un a64 low power 35W con migliori gestione voltaggi e di conseguenza consumi. se non avevano problemi di dissipazione ed autonomia, perchè puntare più in basso?

senti, ma estraendo la batteria, dal lato superiore si nota o no? inoltre dov'è alloggiata la vantola dove aspira e dove scarica? grazie mille

ah, sempre riguardo la serie ml anzichè mt: se conti che l'asus che monta turion, monta un mt 25W, ma fa fatica ad arrivare a 2 ore... :rolleyes:

BILLY911
02-07-2005, 23:12
forse perchè un'autonomia di circa 4 ore gli pareva più che sufficente, se considerata inconcomitanza dell'accoppiata col processore turion più performante
la serie mt 25W arriva a un massimo di 1800 di freq, mentre la ml a 2000, e la ml è fino a prova contraria un a64 low power 35W con migliori gestione voltaggi e di conseguenza consumi. se non avevano problemi di dissipazione ed autonomia, perchè puntare più in basso?

senti, ma estraendo la batteria, dal lato superiore si nota o no? inoltre dov'è alloggiata la vantola dove aspira e dove scarica? grazie mille

ah, sempre riguardo la serie ml anzichè mt: se conti che l'asus che monta turion, monta un mt 25W, ma fa fatica ad arrivare a 2 ore... :rolleyes:
Cero che si nota!!!tieni presente la fascia nera sotto il tft dove si trova il pulsante di accensione e quelli configurabili..la parte tra on-off e i vari tasti scompare perchè fa parte della batteria ;) Poi le ventole sono una di uscita a sinistra e poi varie fessure sotto il notebook una più grande sotto il lato destro dove si trova la scheda video :)

gino1221
02-07-2005, 23:39
Cero che si nota!!!tieni presente la fascia nera sotto il tft dove si trova il pulsante di accensione e quelli configurabili..la parte tra on-off e i vari tasti scompare perchè fa parte della batteria ;) Poi le ventole sono una di uscita a sinistra e poi varie fessure sotto il notebook una più grande sotto il lato destro dove si trova la scheda video :)

quindi le ventole sono due, pescano da sotto, e buttano fuori dai fianchi..

ma senti, quindi la batteria è lunga e stretta, e sta nella parte alta.. come temevo.. io che lo uso spessimo a corrente e tengo staccata la batteria.. sarebbe bruttino da vedere.. cmq se hai detto che tutti quei pulsanti scompaiono, compreso l'on-off, che vuol dire, che manco lo posso accendere senza batteria??

BILLY911
03-07-2005, 04:03
quindi le ventole sono due, pescano da sotto, e buttano fuori dai fianchi..

ma senti, quindi la batteria è lunga e stretta, e sta nella parte alta.. come temevo.. io che lo uso spessimo a corrente e tengo staccata la batteria.. sarebbe bruttino da vedere.. cmq se hai detto che tutti quei pulsanti scompaiono, compreso l'on-off, che vuol dire, che manco lo posso accendere senza batteria??

MI sono spiegato male :doh: allora la parte tra on-off e i vari tasti programmabili scompare!non tutto! :D Cmq esteticamente secondo me sembra fatto apposta per rendere un buon effetto..cioè se viene uno esterno che non ha il tuo medesimo notebook non se ne accorge nemmeno :) infati quella che scompare è una barra nera di circa 2 cm che termina precisamente vicino il tft e poi siccome si trova tra le 2 cerniere che sono simmetriche sembra che il note sia fatto proprio così..non so se ho reso l'idea(poi a quest'ora..ho un sonno :ronf: )perdona la dislessia :doh: Sinceramente non sembra brutto a vedersi anzi per dire tutta la verità non ci si fa proprio caso..magari domani ti faccio una foto cosi ti chiarisco un pochetto le idee :) però mi posso permettere il 640x480 del mio nokiondo la fuji sta a casetta :)

BILLY911
03-07-2005, 04:06
Dimeticavo che la ventola penso sia una sola che raffredda tutte cose..togliendo il lettore dvd si vede bene la x700 c'è uno strano dissi sopra..domani vedo con una torcia e ti faccio sapere meglio!!!BYE :D Ora vado a :ronf: :ronf: :ronf:

gino1221
03-07-2005, 09:36
grazie mille! gentilissimo.. volevo appunto chiederti qualche foto, e ci hai pensato già da solo.. :D ti ringrazio tanto.. ;)

BILLY911
03-07-2005, 13:07
Allora: queste sono le foto di infima qualità fatte con il mio cell..vedo se dopo riesco a fare qualcosa di meglio magari uno shot anche alla scheda video..

FOTO NOTE SENZA BATTERIA (http://billy911.interfree.it/Foto8101batteria.zip)

BYE!

M4tte
03-07-2005, 14:04
Si confermo che la ventola è una sola....una heat pipe raccoglie il calore della X700 e del processore

gino1221
03-07-2005, 14:41
billy, grazie delle foto.. la ventola quanto sta accesa? si accende spesso o si riesce anche a farla stare sempre spenta?

un'ultima curiosità, essendo più largo di un normale 15",avete preso una borsa particolare, oppure pensate ci stia in una borsa normale, tipo una usata per un 15"(ma va!! :D )?

BILLY911
03-07-2005, 18:09
billy, grazie delle foto.. la ventola quanto sta accesa? si accende spesso o si riesce anche a farla stare sempre spenta?

un'ultima curiosità, essendo più largo di un normale 15",avete preso una borsa particolare, oppure pensate ci stia in una borsa normale, tipo una usata per un 15"(ma va!! :D )?

Allora,la ventola se metti le performance al minimo si spegne completamente fino a quando il note non raggiunge la temperatura di 54 gradi..poi si accende ma non al max giusto per farla scendere fino a 46/47..cmq quando la ventola è spenta il notebook sembra spento si sente solamente un ticchettio proveniente dall'hd ogni tanto..L'unica cosa un pò rumorosa è il lettore dvd ma posso dirti sinceramente che anche con supporti mega economici parlo di roba peggiore dei princo va benissimo mai fallito un dvd e niente buchi di masterizzazione..Cmq il dvd è lg..Ah dimenticavo :doh: non penso che il note entri una borsa per 15 pollici è eccessivamente lungo ad esempio nello zainetto trust (ne esiste uno solo,intendo quello un pò tamarro :D ..)non ci entrava per poco i bordi del note cozzavano con la cerniera di chiusura..(peccato mi piaceva davvero tanto.. :cry: )ora ho una borsa kraun ti mando il link cosi vedi da te la grandezza ;) qui ci va precisissima non si muove di un millemetro e la borsa posso dirti che è di ottimissima qualità sembra indistruttibile..LINK (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=KR.96)

gino1221
03-07-2005, 19:03
Allora,la ventola se metti le performance al minimo si spegne completamente fino a quando il note non raggiunge la temperatura di 54 gradi..poi si accende ma non al max giusto per farla scendere fino a 46/47..cmq quando la ventola è spenta il notebook sembra spento si sente solamente un ticchettio proveniente dall'hd ogni tanto..L'unica cosa un pò rumorosa è il lettore dvd ma posso dirti sinceramente che anche con supporti mega economici parlo di roba peggiore dei princo va benissimo mai fallito un dvd e niente buchi di masterizzazione..Cmq il dvd è lg..Ah dimenticavo :doh: non penso che il note entri una borsa per 15 pollici è eccessivamente lungo ad esempio nello zainetto trust (ne esiste uno solo,intendo quello un pò tamarro :D ..)non ci entrava per poco i bordi del note cozzavano con la cerniera di chiusura..(peccato mi piaceva davvero tanto.. :cry: )ora ho una borsa kraun ti mando il link cosi vedi da te la grandezza ;) qui ci va precisissima non si muove di un millemetro e la borsa posso dirti che è di ottimissima qualità sembra indistruttibile..LINK (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=KR.96)

ok, grazie di tutto..