PDA

View Full Version : Problema con autorun.inf

u cursettu
09-06-2005, 16:25
ciao a tutti ho creato un file multimediale in flash per lavoro (manualistica)
ora dovrei metterlo su un cd con l'autoplay,
in modo che dopo masterizzato se lo inserisco in un qualsiasi pc windows fa partire il lettore e il relativo file .swf

il problema è che se sul pc non è ancora installato flash i file .swf non vengono associati al lettore (che ho incluso nel cd) oppure fa partire il lettore ma senza caricare il file

il mio autorun.inf contiene la seguente stringa

[autorun]
OPEN=SAFlashPlayer.exe manualistica.swf
ICON=icona.ico

grazie 1000 spero che qualcuno sappia come fare ciau

:doh:

gRullo
10-06-2005, 02:39
Non è possibile fare quello che hai pensato. Semplicemente perchè un file, per essere tradotto, interpretato e quindi riprodotto a video ha bisogno di trovare un player gia residente sulla macchina e associato precedentemente a quel tipo di file. Come predefinito. Quindi, o cancelli dal file autorun.inf il file di setup del player e confidi in una macchina gia predisposta lasciando unicamente l'avviodel file swf, oppure cancelli quest'ultimo lasciando il primo (ovviamente masterizzi all'interno anche il player) e sperando in una buona dose d'intelligenza del futuro visore per quanto riguarda l'apertura dell'animazione.
In alternativa, basta un po' di programmazione facendo avviare l'animazione dal setup del programma appena creato.

Saluti,
gRullo[Oo]