View Full Version : Catalyst 5.6 disponibili per il download
Redazione di Hardware Upg
09-06-2005, 15:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/14787.html
ATI rilascia una versione aggiornata dei driver Catalyst per schede video Radeon, introducendo varie novità alla propria suite
Click sul link per visualizzare la notizia.
teoricamente dovrebbero dare un bel boost in prestazioni a quanto si è sentito... aspetto review sul web :rolleyes:
molte migliorie sono per xpress200...
ho cercato in varie parti, ma non ho trovato se xpress200 supporta video lcd 1600x1050 o 1920x1200.. qualcuno sa' dove poterlo vedere?
un'altra cosa: ATI non supporta win98 con xpress200?
Magari si potrebbe aggiungere anche il seguente link
https://support.ati.com/ics/support/KBAnswer.asp?questionID=1176
Non sono Catalyst, ma visto che per linux li rilasciano col contagocce, quando li rilasciano dovrebbe fare notizia.
Ciao.
Performance Improvements
Doom3: A performance gain of up to 7% is noticed at lower resolutions as a result of more efficient memory use
Chronicles of Riddick: A performance gain of up to 10% is noticed as a result of more efficient storage of vertex data
Halo: A performance gain of up to 20% is noticed as a result of generic driver Z-optimizations
3DMark05: A performance gain of up to 5% is noticed as a result of generic driver Z-optimizations
Non è possibile che a due anni esatti dall'acquisto di una ATi Radeon 9500 Pro, non mi sia ancora concesso un utilizzo decente.
A due anni di distanza questi sono i risultati raggiunti dai driver proprietari della ATi http://img114.echo.cx/my.php?image=snapshot312km.png
E Doom3 adesso neanche parte!
Una vera indecenza!!!
Mi sono scocciato di scrivere e protestare. Adesso passo ai fatti. Che vadano al diavolo, per quanto mi riguarda ATi non esiste più.
Da oggi parte il mio boicottaggio verso tutto ciò che è ATi!!!
Nei prossimi giorni vedrò di acquistare una nuova scheda, magari una XGI.
Ma la scheda che ho, non andrà a finire in un cassetto: troppo comodo.
Vedrò di rivenderla di seconda mano.
E mai più consiglierò a nessuno alcun prodotto ATi!!!
ATi vinn'affan...!!! :incazzed: (dallo stretto in giù la capiranno, per gli altri mi spiace ma una traduzione farebbe perdere l'effetto)
(Stesso post su punto-informatico, ma è sempre mio).
Io con la 9500pro (gran bella scheda ancora oggi, e pensare quanti anni ha sul groppone) Doom3 l'ho finito e non ha fatto una piega...
Dopo aver installato i 5.6 quando si avvia xp o quando clicco su ati control center appare questo, perchè?
http://utenti.lycos.it/registred/Immagine.JPG
Decagrog
09-06-2005, 18:29
Dopo aver installato i 5.6 quando si avvia xp o quando clicco su ati control center appare questo, perchè?
http://utenti.lycos.it/registred/Immagine.JPG
L'ha fatto anche a me, il control center vuole il Framework per funzionare http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=262D25E3-F589-4842-8157-034D1E7CF3A3&displaylang=en
Più che altro io ero abituato a non far partire il vecchio control panel ati in background per poi accederci solo quando ne avevo bisogno tramite le opzioni schermo, mentre ora questo control center sembra non voler avviarsi manualmente...
Non è possibile che a due anni esatti dall'acquisto di una ATi Radeon 9500 Pro, non mi sia ancora concesso un utilizzo decente.
A due anni di distanza questi sono i risultati raggiunti dai driver proprietari della ATi http://img114.echo.cx/my.php?image=snapshot312km.png
Una vera indecenza!!!
Mi sono scocciato di scrivere e protestare. Adesso passo ai fatti. Che vadano al diavolo, per quanto mi riguarda ATi non esiste più.
ATi vinn'affan...!!! :incazzed: (dallo stretto in giù la capiranno, per gli altri mi spiace ma una traduzione farebbe perdere l'effetto)
Fai bene.
Una vera indecenza!!!
Se un gioco non parte non è a causa della scheda video che fra l'altro è abbastanza recente. Magari prima di sputare sentenze, perchè non provi a cambiare altro anzichè la skeda video? magari un bel formattone.. chissà tutto il pattume che hai nel pc.
Io son passato da nVidia ad ATi e mi ci trovo benissimo con la mia gloriosa 9800SE.. se ti lamenti dei drivers di ATi, figuriamoci XGI che rilascia un driver all'anno.. o nVidia che rilascia 8892349823493249843 versioni di drivers a settimana una più buggata dell'altra.
Zepelin_22
10-06-2005, 06:19
@ zuLunis;
STRAQUOTO!!!
Se un gioco non parte non è a causa della scheda video che fra l'altro è abbastanza recente. Magari prima di sputare sentenze, perchè non provi a cambiare altro anzichè la skeda video? magari un bel formattone.. chissà tutto il pattume che hai nel pc.
Io son passato da nVidia ad ATi e mi ci trovo benissimo con la mia gloriosa 9800SE.. se ti lamenti dei drivers di ATi, figuriamoci XGI che rilascia un driver all'anno.. o nVidia che rilascia 8892349823493249843 versioni di drivers a settimana una più buggata dell'altra.
Usa Linux, questi commenti come il tuo ed il tizio che cita lasciano il tempo che trovano :rolleyes:
Magari è anche colpa mia, ma mi sa che vi è sfuggito qualcosa.
La mia invettiva era contro i driver ATi su Linux.
Non era scritto chiaro e tondo, ma lo screenshot e il post precedente erano abbastanza chiari.
Comunque resta il fatto che dall'uscita delle schede ATi basate su R300 e superiori a tutt'oggi non è stato prodotto un driver che rasentasse minimamente la decenza. Ottimo hardware, non c'è che dire, del resto è ciò che mi ha fatto scegliere ATi piuttosto che nVidia, quando ho effettuato l'acquisto, ma se poi tutto questo hardware non posso usarlo, tanto vale averne di meno, ma sfruttabile.
Lo stesso comunque vale per nVidia, che anche se rilascia driver nettamente migliori, non sono comunque ne ottimizzati nè stabili, e su Linux, dover riavviare la macchina perché il driver video va a donnine allegre è sintomo di driver scritti con i piedi.
In definitiva, io nel mio piccolo, boicotterò questi prodotti, visto che loro boicottano me. Non le porterò certo al fallimento, ne tanto meno spero si accorgano della mia assenza fra i loto clienti (non si sono accorti delle migliaia di email di protesta della comunità OpenSource), ma come consumatore, non mi è dato altro potere che questo, e di questo potere mi faccio forte.
Una vera indecenza!!!
Ho notato che hai installato un emulatore di Longhorn. L'anno scorso lo installai, e pochi giorni dopo la mia Radeon, con la scheda madre, il processore e altro smisero di bruciare. Mi ero accorto che quel programma mangiava troppo risorse. La scheda madre già funzionava male, e il programma peggiorò il tutto. Ripulisci il sistema di tutte le eventuali sozzerie installate, e ti andrà meglio.
A momenti la lista dei known issues e' lunga quasi come la lista dei bug fix :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.