PDA

View Full Version : DEVO COMPRARE UN PORTATILE

Gingillo
09-06-2005, 14:51
Ciao sono uno studente di ingegneria delle telecomunicazioni e non ho mai avuto un poratile, quindi non sono molto esperto nel settore e vorrei acquistarne uno ;)
Volevo chiedervi consigli sulla marca e le prestazioni considerando che vorrei spendere non piu di 1.500 € e che non lo userei per giocare. Vorrei qualcosa che non si svaluti troppo velocemente e che prestazionalmente rimanga accettabile per almeno un paio di anni. Chiedo troppo? :mbe:

Grazie

turborocket
09-06-2005, 16:10
mandami un pm e indicami di dove sei

robymdma
09-06-2005, 19:09
Se non lo userai principalmente per giocare e vuoi spendere quella cifra, il mio consiglio è un dell inspiron 6000.
Con 1300 euro ss incluse ci tiri fuori
pentium-m 1.86
512MB di ram
HD 60Gb 5400 rpm
Masterizzatore dvd 8x
Ati mobility radeon x300 128MB (che non è l'ideale per giocare, ma se un giorno la voglia ti venisse, proprio schifo non fa)
Schermo 15.4" WSXGA+ (1680 x 1050)

a me è arrivato 3 giorni fa con una configurazione simile e sono soddisfattissimo (per questo te lo consiglio); la batteria dura un sacco, le prestazioni sono buone e l'estetica non è male, inoltre a quanto si dice in giro Dell offre una delle migliori assistenze che si possono trovare; visto che il tuo budget te lo permette potresti risparmiare ancora qualcosa sul processore, magari prendendo l'1.60 oppure sulla scheda video, considerato che non pensi di giocarci, e fare l'estensione della garanzia a 3 anni con la formula Next Business Day onsite.
Se poi hai un po' di pazienza puoi aspettare che risalti fuori la promozione sul raddoppio della ram gratis (io ne ho usufruito :p), che periodicamente fanno, e con la stessa cifra ti porti a casa 1GB di ram.

In ogni caso dai un'occhiata al thread che parla di questo portatile ;)

Gingillo
09-06-2005, 20:20
il computer lo uso principalmente per internet e per qualche programam di simulazione tipo ADS che sul moi attuale P3 650 Mhz non vuole saperne di istallarsi causa sistema operativo win 98!!

Un mio amico saputello ha detto che mi conviene aspettare ottobre per fare l'acquisto perchè escono i modelli nuovi ora ci sono quelli un pò datati. A me sta notizia sa si balla intergalattica, o è vero? :mbe:

robymdma
09-06-2005, 20:58
il computer lo uso principalmente per internet e per qualche programam di simulazione tipo ADS che sul moi attuale P3 650 Mhz non vuole saperne di istallarsi causa sistema operativo win 98!!

Un mio amico saputello ha detto che mi conviene aspettare ottobre per fare l'acquisto perchè escono i modelli nuovi ora ci sono quelli un pò datati. A me sta notizia sa si balla intergalattica, o è vero? :mbe:

Se per modelli nuovi intende quello che intendo io, praticamente di modelli nuovi ne escono in continuazione, mica solo ad ottobre :D (a meno che si riferisca a qualche particolare marchio che ha annunciato il lancio di una nuova linea di notebook proprio ad ottobre :wtf: )

Se per modello nuovo invece intende qualche nuovo tipo di tecnologia "rivoluzionaria", io non ho ancora letto nessun annuncio che lo faccia presagire, eppure prima di fare il mio acquisto credo di essermi documentato abbastanza; mi sa che il tuo amico l'ha sparata un po' a casaccio :D

McVir
09-06-2005, 21:19

Quali modelli nuovi?
Teoricamente il cambio c'è stato nel periodo febbraio-marzo, quando si è passati da Centrino a Sonoma...Forse intende gli Yonah (i dual core), ma quelli prima del prossimo anno non si vedono...
Per il resto di modelli ne usciranno sempre di nuovi, quindi, se ti serve, prendilo subito.

Il Dell è un ottima macchina, come ti ha consigliato robymdma, ma puoi anche dare un'occhiata agli Asus, che solitamente propongono buoni prezzi e regalano anche la borsa e/o il mouse su molti modelli, ma pagheresti un po' dal punto di vista dell'assistenza (paragonandola a quella Dell, che è ottima). Con 1500€ ti ci fai comunque un buon portatile (ad es. un Sony VGN-FS215M, che ha uno schermo :sbav: ), se poi di giocare non ti interessa proprio, allora potresti buttarti su un qualcosa con grafica condivisa, riducendo, e di molto, il prezzo.

Io ti consiglierei anche il Toshiba Satellite M50-126 (appena uscito lunedì), con PM 1,86GHz Sonoma - 1GB di ram - 80GB hd - Master. DVD DoubleLayer - MobilityRadeon X600SE 128MB HyperMemory (64 dedicati + 64 condivisi) - schermo TruBrite 14" 1280x768- peso 2,41Kg. Purtroppo il prezzo è un po' sopra il tuo badget (siamo sui 1600)...Ma ci sono anche modelli a minor prezzo (perdendo cmq sul processore e sulla ram).

Ciao. :)

Gingillo
09-06-2005, 21:39
ma i modelli di Pc che avete in firma li possedete? :read:

McVir
09-06-2005, 21:40
ma i modelli di Pc che avete in firma li possedete? :read:

Sì.

Gingillo
10-06-2005, 09:43
che ne dite di questo?

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=100936&DISC_MODEL=0

McVir
10-06-2005, 10:47
che ne dite di questo?

Beh, l'M300 è un buon portatile...ma non pensavo stessi cercando un 12"...
Cmq anche qui il prezzo sarebbe un po' fuori dal tuo budget, visto che sono 1665,83€ IVA esclusa...

Il processore e' un Dothan a basso consumo, l'architettura è Centrino (non Sonoma) visto che ha il bus a 400MHz.

Secondo me è un buon portatile (forse un po' caro, se non sbaglio esistono 12" MSI a minor prezzo).

Ciao. :)

Gingillo
15-06-2005, 23:11
Mio padre mi ha parlato oggi di questi della asus in imminente uscita
http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/panoramica.asp?id=58&nome=W2Vb

Qualcuno sa il prezzo del prodotto orientativamente?

ChristinaAemiliana
15-06-2005, 23:53
Di portatili per quella cifra ce ne sono diversi...

Pensa anche all'uso che ne farai...lo porterai in giro spesso oppure no? I 17" come quello che hai indicato sono piuttosto grossi.

L'inspiron 6000 è ottimo, io ho il 9300, che è il "fratello maggiore".

ChristinaAemiliana
16-06-2005, 00:03
Mio padre mi ha parlato oggi di questi della asus in imminente uscita
http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/panoramica.asp?id=58&nome=W2Vb

Qualcuno sa il prezzo del prodotto orientativamente?

Questo qua non so se costerà meno di 1500 €...sinceramente ne dubito...

Cmq per quello che hai detto che ti interessa mi pare pure troppo...:mbe:

Gingillo
08-08-2005, 19:43
Alla fine ho comprato circa 3 settimane fa il TOSHIBA SATELLITE M40-145...
mi ci trovo benissimo... ho un problema di connessione ad internet per via del firewall di internet norton security 2005, come ho scritto nell'apposita sezione, se qualcuno mi può aiutare gli sarei grato :)

franziski
13-08-2005, 10:57
D'accordo il 6000 è un buon portatile, ma poi cosa usi
il trolley x trasportarlo? ;)

Diciamo che è un ottimo desktop-replacement, ma beato
chi riesce a portarselo appresso ;)

robymdma
13-08-2005, 12:42
D'accordo il 6000 è un buon portatile, ma poi cosa usi
il trolley x trasportarlo? ;)

Diciamo che è un ottimo desktop-replacement, ma beato
chi riesce a portarselo appresso ;)

non ti credere, mi hanno regalato questa (http://www.sumdex.com/core/PUN-855.asp) borsa in cui entra giusto giusto il portatile; se non devi portarti dietro caricabatterie ed accessori vari è ottima e offre un livello di trasportabilità più che adeguato. Se invece ti serve altra roba, questa borsa/skin entra tranquillamente dentro un comune zaino lasciandoti spazio per quello che vuoi ;) .