PDA

View Full Version : il pc non parte più, motherboard?

zetakappa
09-06-2005, 14:23
la mia configurazione è la seguente:
asus p4p800 deluxe
p4 3ghz northwood boxed
2x512 mb ram 400ddr
radeon 9800 pro 256mb
hd serial ata 80 gb

ho smontato il dissipatore per pulirlo dalla polvere, al riavvio il pc non parte più, si blocca subito e gli schermi rimangono neri

ho pensato alla scheda madre perchè penso che anche se fosse un problema di processore il bios dovrei vederlo lo stesso, giusto? Altrimenti cosa potrebbe essere?

preciso che fino all'intervento sul dissipatore il pc funzionava regolarmente senza alcun problema.

Grazie in anticipo

Dardalo
09-06-2005, 15:00
Hai controllato se le altre schede (principalmente Ram e Scheda Video) sono correttamente montate? In teoria dovrebbe beepare tutto, ma...

E' una banalità, ma proprio pochi giorni fa stavo per prendere a calci un pc che non andava, ed era la scheda video appena fuori sede: tolta e rimessa per bene, tutto a posto.

:)

zetakappa
09-06-2005, 15:11
grazie per la risposta, ma è tutto a posto... ho solo smontato il dissipatore, e quindi era difficile che qualcosa si fosse spostato, comunque ho controllato scheda video e ram ed è tutto ben messo.

aggiungo che le spie dell'alimentazione e dell'hd sono accese, le ventole girano ed è acceso pure il led verde in basso sulla scheda madre che non so cosa indichi (semplicemente la corrente?!?).

qualcuno mi aiuti :(

Dardalo
09-06-2005, 15:28
La cosa migliore sarebbe provare la cpu altrove, per togliersi il dubbio possa essere quest'ultima ad essersi rovinata... :(

paoloski
14-06-2005, 11:43
Ho avuto lo stesso identico tuo problema su una p4c800e deluxe e proprio ieri su una p4p 800. sembra una cosa comune...