View Full Version : Attenzione a telecom
So che sono state aperte altre discussioni di lamentele nei confronti di telecom,ma voglio riportare comunque la mia esperienza in modo che possa servire a mettere in guardia altre persone.Settimana scorsa decisi di attivare una nuova linea telecom,chiamo il 187, mi danno il numero e mi dicono che entro 15 giorni al massimo,mi attiveranno la linea.Questa settimana mi chiamano e prendo appuntamento per martedi pomeriggio con il tecnico.Arriva a casa e si presenta in questo modo"sono qui per attivarle la linea telecom e adsl alice".Alice!!??.Mai richiesta,ok non fa nulla ,non la attiva.dopo 1 ora il telefono funziona.Il giorno dopo mi citofonano"le devo consegnare il video telefono telecom",videotelefono!!??,"scusa mai io non ho richiesto nulla,anzi all'attivazione della linea avevo espressamente chiesto di non volere nessun telefono perchè lo avevo gia.Lo riporta indietro.Passiamo al mio telefono,comprato in germania,un bel telefono,economico e tante funzioni,identificativo di chiamata etc..,chiamo dal mio cellulare sul telefono di casa,e compare il mio numero,mi chiama mia zia dal telefono fisso e compare il suo numero,però,questo telefono ti lascia vedere il numero delle persone che ti chiamano anche senza richiesta.Lo dico alla mia compagna tutto entusiasta e lei mi dice di telefonare a telecom per verificare che non mi abbiano attivato servizi aggiuntivi.Telefono e indovinate un po?tutti i servizi della telecom attivati senza alcuna richiesta,parlando con l'operatore,mi dice che sono stato fortunato perchè avendoli disattivati il giorno dopo la mia attivazione,non sarò costretto a pagare niente.Pensate che fortuna!Scuaste se mi sono dilungato un pò,ma magari potrò aiutare qualcuno ignaro delle macchinazioni telecom.State in guardia.
Alberto_y
09-06-2005, 14:34
Sono degli schifosi!!!
Quando 2 anni fa ho richiesto l'attivazione dissi chiaramente: "una linea normale, senza nessuna promozione, tariffa strana o affitti di apparecchi, voglio solo la linea"
E vi posso garantire che l'ho scandito bene e ribadito più e più volte (sapendo di che pasta sono fatti) proprio per evitare le loro furbate...
Dopo qualche giorno arriva un tizio Telecom con la borchia ISDN in mano!!! :muro:
Era l'ultima settimana di giugno ed entro il 30 mi dovevo abbonare per forza a Tin per avere un anno a 29€ compreso modem (mi sono trovato benissimo da 2 anni a questa parte) e così gliela feci installare.
Alla fine dopo fax di minaccia e lotte per telefono mi hanno rimborsato quasi tutto ed almeno ci ho guadagnato una linea dati separata dalla voce!:)
Però se mettiamo l'incazzatura, i soldi che alla fine ci ho rimesso (qualche mese di ISDN l'ho pagato e non avevo nessun apparecchio in grado di utilizzarla)...
Adesso ad esempio ho da un pò una cacchio di Hellòqualcosa e non è così facile farsela togliere...
Per questo che al più presto mi attiverò Tiscali, Libero o simili e manderò a quel paese la Telecom ladrona!!! :muro:
mi hanno appena chiamato da telecom scusandosi per aver tentato di attivarmi servizi non richiesti,mi hanno assicurato che svolgeranno un indagine per evitare che si verifichi ancora.Finalmente iniziano a capire.Scuse accettate,pace fatta.
lucasante
20-06-2005, 16:56
io invece 2 settimane oggi che voglio togliere la borchia isdn per attivare alice e il tecnico non viene .. se ne vedete uno dirottatelo da me :sofico:
So che sono state aperte altre discussioni di lamentele nei confronti di telecom,ma voglio riportare comunque la mia esperienza in modo che possa servire a mettere in guardia altre persone.Settimana scorsa decisi di attivare una nuova linea telecom,chiamo il 187, mi danno il numero e mi dicono che entro 15 giorni al massimo,mi attiveranno la linea.Questa settimana mi chiamano e prendo appuntamento per martedi pomeriggio con il tecnico.Arriva a casa e si presenta in questo modo"sono qui per attivarle la linea telecom e adsl alice".Alice!!??.Mai richiesta,ok non fa nulla ,non la attiva.dopo 1 ora il telefono funziona.Il giorno dopo mi citofonano"le devo consegnare il video telefono telecom",videotelefono!!??,"scusa mai io non ho richiesto nulla,anzi all'attivazione della linea avevo espressamente chiesto di non volere nessun telefono perchè lo avevo gia.Lo riporta indietro.Passiamo al mio telefono,comprato in germania,un bel telefono,economico e tante funzioni,identificativo di chiamata etc..,chiamo dal mio cellulare sul telefono di casa,e compare il mio numero,mi chiama mia zia dal telefono fisso e compare il suo numero,però,questo telefono ti lascia vedere il numero delle persone che ti chiamano anche senza richiesta.Lo dico alla mia compagna tutto entusiasta e lei mi dice di telefonare a telecom per verificare che non mi abbiano attivato servizi aggiuntivi.Telefono e indovinate un po?tutti i servizi della telecom attivati senza alcuna richiesta,parlando con l'operatore,mi dice che sono stato fortunato perchè avendoli disattivati il giorno dopo la mia attivazione,non sarò costretto a pagare niente.Pensate che fortuna!Scuaste se mi sono dilungato un pò,ma magari potrò aiutare qualcuno ignaro delle macchinazioni telecom.State in guardia.
...ma siamo sicuri che i dirigenti Telecom conoscano questa situazione?? Mi sa tanto che gli è sfuggita un po di mano la cosa...se succedesse una cosa del genere all'estero(Inghilterra, Germania), salterebbero un sacco di teste, giustamente.
Raziel84
20-06-2005, 17:06
Io ho attivato Alice Mega solo linea quasi un mese fà,e quando mi è arrivata l'email di attivazione della linea mi sono ritrovato oltre alla linea con un abbonamento annuale alle partite di RossoAlice con un canone bimestrale di 45€! :eek: Chiamo subito e faccio disattivare :mad: ,ma guarda cosa fanno pur di accaparrarsi contratti.. :mad:
kevindavidmitnick
22-06-2005, 19:41
quando ho letto il titolo non mi sono nemmeno stupito :mbe:
Paciocco
22-06-2005, 21:57
io invece 2 settimane oggi che voglio togliere la borchia isdn per attivare alice e il tecnico non viene .. se ne vedete uno dirottatelo da me :sofico:
l'anno scorso finalmente mi tolsero quella dannata borchia dopo avermi fatto sudare x 8 mesi (durante i quali si son fottuti cmq i soldi).
ogni volta, stranamente si perdeva la mia pratica.....ma pensa tè
:muro:
Non sono un difensore di Telecom, anzi... ma è assolutamente necessario fare una distinzione fondamentale ;)
Purtroppo telecom è sempre meno presente in modo diretto e sempre di più, anzi pressoché in modo esclusivo, il rapporto commerciale è demandato a promotori, che si presentano a voi come telecom, ma sono in realtà sei semplici rivenditori di servizi
Per esperienza personale posso garantirvi che questi promotori, in modo direi truffaldino, quasi sempre vi propongono un contratto e poi, senza dirvi nulla, sulla comunicazione a telecom ci aggiungono tutto quello che è possibile aggiungere, perché sul contratto loro prendono poco, mentre la percentuale è maggiore sui servizi aggiunti
Il problema in questi casi si risolve appunto in due modi: richiedere espressamente che vi contatta vi faccia firmare un contratto di cui vi rimane una copia, oppure chiamare direttamente la telecom per verificare, magari il giorno dopo, se le caratteristiche del contratto corrispondono
Il sistema più semplice resta sempre quello di chiamare direttamente e non fidarsi troppo dei promotori, a meno che non li conosciate
A me, per l'ufficio, il promotore (che spero di non incontrare più altrimenti non rispondo di me stesso) oltre a varie aggiunte da denuncia, per il telefono ci aveva pure messo l'opzione "mondo" che consente, con un canone fisso mensile, di avere tariffe agevolate per le chiamate intercontinentali :eek:
...ma se chiamo a mala pena a 300 km!
Non sono un difensore di Telecom, anzi... ma è assolutamente necessario fare una distinzione fondamentale ;)
Purtroppo telecom è sempre meno presente in modo diretto e sempre di più, anzi pressoché in modo esclusivo, il rapporto commerciale è demandato a promotori, che si presentano a voi come telecom, ma sono in realtà sei semplici rivenditori di servizi
Per esperienza personale posso garantirvi che questi promotori, in modo direi truffaldino, quasi sempre vi propongono un contratto e poi, senza dirvi nulla, sulla comunicazione a telecom ci aggiungono tutto quello che è possibile aggiungere, perché sul contratto loro prendono poco, mentre la percentuale è maggiore sui servizi aggiunti
Il problema in questi casi si risolve appunto in due modi: richiedere espressamente che vi contatta vi faccia firmare un contratto di cui vi rimane una copia, oppure chiamare direttamente la telecom per verificare, magari il giorno dopo, se le caratteristiche del contratto corrispondono
Il sistema più semplice resta sempre quello di chiamare direttamente e non fidarsi troppo dei promotori, a meno che non li conosciate
quoto in pieno
Alberto_y
23-06-2005, 11:33
Paciocco a me hanno rimborsato quasi tutto perchè li ho minacciati e mandato almeno 2 fax alquanto cattivelli, ti saresti dovuto incaxxare anche tu, almeno qualcosa indietro l'avresti preso.
Io mi sono mangiato il fegato ma alla fine ci ho rimesso solo mi pare 2 mesi di canone ISDN.
A me, per l'ufficio, il promotore (che spero di non incontrare più altrimenti non rispondo di me stesso) oltre a varie aggiunte da denuncia, per il telefono ci aveva pure messo l'opzione "mondo" che consente, con un canone fisso mensile, di avere tariffe agevolate per le chiamate intercontinentali :eek:
...ma se chiamo a mala pena a 300 km!
Questo è ben chiaro a quasi tutti, il problema è che solo perchè si appoggiano a call center esterni non vuol dire che non devono rispondere di questi call center, che sono pagati e scelti da loro.
Come un call center o promotore che sia sbaglia o fa azioni al limite della truffa deve essere tagliato fuori, mentre devono essere premiati quelli che si muovono in maniera corretta.
Ci vuole controllo da parte di Telecom nei confronti dei proprio collaboratori esterni.
E' come se una casa automobilistica scegliesse di non fare assistenza ma appoggiarsi ad una catena di meccanici senza verificare le loro capacità...poi tutti si ammazzano per strada perchè i lavori non vengono fatti bene o ti fatturano lavori che in realtà non fanno...ne deve rispondere la casa perchè non ha scelto e selezionato bene i collaboratori, poi loro dovranno rifarsi sulla catena perchè magari non ha rispettato dei termini contrattuali.
Noi siamo abbonati a Telecom e ne risponde Telecom, se poi ci sono casini se la sbrogli lei con chi LEI ha assunto per seguirci.
Si tratta solo di controllare chi paga per svolgere queste attività, non di dire "non è colpa nostra"...se appena uno sgarra lo fai fuori il prossimo ci prova, ma quello dopo ancora da attenzione per farsi bruciare anche lui!;)
Nickmanit
23-06-2005, 11:34
...Pensate che fortuna!...
Come?
Spero che inentdi un la fortuna nella sfortuna.. :D
Promotori sfacciati , azienda incompetente che binomio...
LEGGETE il secondo post qua http://punto-informatico.it/forum/pols.asp?mid=1016970&tid=1016970&p=1&r=Telefonia
che cè una testimonianza riguardo ai dirigenti.
Infine conocordo pienamente con quello che dice
"Beh, alla fine Telecom mi pare uno specchio dell'italia:
- furbetta
- scatafasciata
- disorganizzata
- svelta con gli amici, arrogante e potente con chi crede piu debole
"
Io sono uno che sta aspettando 3 mesi l'attivazione di libero per un adsl fantasma sulla mia linea.e non riesco a farla togliere.
SALUTI
Come? Spero che inentdi un la fortuna nella sfortuna..
Ovviamente ero sarcastico.Hanno tutti un pò ragione tanto è vero che mi ha contattato la telecom,come ho scritto,per scusarsi dicendomi appunto che non sono loro che si occupano delle attivazioni ma bensì degli operatori esterni.
Nickmanit
25-06-2005, 09:23
tecnica scaricabarile delle responsabilità... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.