PDA

View Full Version : forzare agp@2x


FiSHBoNE
09-06-2005, 14:16
ciao.
ho dovuto mettere su un vecchio pc (PII 550EB slot, chipset mobo via 693a) una scheda video nuova (una Palit Daytona geforce 4 mx 440).
ebbene il pc non si avvia, si limita a suonare come se la scheda non venisse riconosciuta.
su un altro pc più recente la scheda funziona, quindi non è rotta.
prima che ad una incompatibilità assoluta tra scheda madre e scheda video ho pensato a un problema legato alla velocità dell'agp, che per la geforce mx dovrebbe essere 8x, mentre la scheda madre arriva al massimo a 2x. Ho subito tentato di editare il bios della scheda video con l'ultimo Nvidia Bios Editor, ma non ho trovato alcuna voce che permettesse di forzare l'agp A LIVELLO SCHEDA VIDEO a 2x.
chiedo dunque a voi se avete qualche altra idea, anche circa la natura del problema (che non necessariamente è la velocità dell'agp come ho pensato io).

grazie.

nextstyle
09-06-2005, 14:20
purtroppo quella sk video è impossibile da far andare su un pc così datato, magari aggiornando il bios della sk madre l'agp arriva a 2x, ma non ci giurerei
me la vendi la sk video? :D

FiSHBoNE
09-06-2005, 14:28
infatti ho aperto il thread per disperazione, temo anch'io non ci sia una soluzione! Il brutto è che a me server per forza una geforce mx, e a questo punto non so se valga la pena di provare una mx 440 con agp 4x o neppure quella.

è una vera proposta quella di vendertela? Perchè potrei anche cedere! Pensa che l'ho presa da un ragazzo di questo forum una settimana fa circa.... usata poco, tenuta bene, aveva tutte le carte in regola. A non avere carte in regola è ahimè il mio povero mulettino sgangherato. :mc:

FiSHBoNE
09-06-2005, 14:56
ecco la "soluzione" al problema :rolleyes: : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=956929.

ho fretta di mettere a regime questo muletto e non vedo alcun ulteriore tentativo da fare.