View Full Version : Passare a wind...? ma la qualità?
andreasperelli
09-06-2005, 14:58
Ciao,
stanco di sentire i miei amici che si vantavano di pagare 5 centesimi con 3 per chiamare la loro ragazza, ho deciso di darmi anch'io una mossa e capire se era il caso anche per noi di convergere sullo stesso operatore (io ho vodafone, lei ha TIM).
Nell'analizzare le tariffe ho scoperto che quelle migliori (per il GSM) le ha Wind, l'ideale quindi sarebbe passare tutti e due a Wind....ma qui iniziano i dubbi...
com'è la qualità? copertura? roaming con TIM? GPRS? GPRS in roaming? MMS?
qualcuno con Wind mi aiuta?
la copertura del segnale è molto migliorata, però se ti serve per lavoro (e giri parecchio) per me è meglio restare su tim/voda
Di@bo[_Nik
09-06-2005, 19:08
io ho fatto il passaggio da TIM a Wind 20 giorni fa, per adesso non rimpiango per nulla il passaggio, anzi, come copertura qui da me non ho riscontrato differenze. In generale cmq wind dovrebbe avere una copertura inferiore a quella di Tim e vodafone ma questo (salvo in rari casi, come alcune zone in provincia di napoli) non pregiudica l'utilizzo del cellulare. per quanto riguarda il servizio clienti non posso darti una valutazione obiettiva, l'ho chiamato un'unica volta e mi hanno risolto subito il problema: in generale (mi ero informato prima del passaggio) ho letto che non sia sempre il massimo, soprattutto se rapportato al call center della vodafone (a quanto pare il migliore).
Se intendi chiamare spesso la tua ragazza ti ricordo che la wind offre il servizio Noi2 che ti permette di parlare con un altro numero wind fino a 400min con 3€ al mese, al momento la migliore tariffa esistente.
Cmq se non ti senti convinto al 100% del passaggio, puoi tranquillamente acquistare una sim wind da 5€ con 5€ di traffico incluso (è in promozione) così ti sarà più facile capire se ti soddisfa o meno. :)
ciauz
Bomber81
09-06-2005, 19:21
la copertura del segnale è molto migliorata, però se ti serve per lavoro (e giri parecchio) per me è meglio restare su tim/voda
Quoto,Wind non è malaccio,ma come copertura e qualità del segnale non c'è paragone.Io e la mia ragazza siamo passati entrambi a wind per usare le opzioni Noi 2 e Noi Wind Sms,se non fosse stato per queste non l'avrei mai fatto,ma con quello che si risparmia sono soddisfatto! :)
A Salerno la qualità audio della wind è pessima, cade spesso la linea e la voce è a tratti. Però questo non significa che nel resto di itala debba funzionare per forza male. Io ad esempio ho noi due con la ragazza, ma quando la telefono esco pazzo :cry:
marcandrea
10-06-2005, 08:39
Wind di gran lunga ha le migliori tariffe e promo attivabili. Ho wind da 1 anno e mezzo e tutto sommato mi trovo bene, anche se delle volte ho problemi nel riuscire a chiamare la mia ragazza(sporadicamnte e ultimamente in miglioramento). Mi trovo bene e te la consiglio il risparmio(opzione noi2+wind10) è stratosferico rispetto a qualsiasi altra offerta possibile.
Spero di esserti stato utile
MiKeLezZ
10-06-2005, 08:50
Stanco di sentire i miei amici che si vantavano di pagare 5 centesimi con 3 per chiamare la loro ragazza, ho deciso di darmi anch'io una mossa e capire se era il caso anche per noi di convergere sullo stesso operatore (io ho vodafone, lei ha TIM).
Nell'analizzare le tariffe ho scoperto che quelle migliori (per il GSM) le ha Wind, l'ideale quindi sarebbe passare tutti e due a Wind....ma qui iniziano i dubbi...
Ma sai che stavo (stavamo) pensando la stessa cosa... In tutti questi anni che son stato in TIM non ho mai visto offerte decenti.
Sarei mezzo tentato dalla portabilità, ma non so se poi convenga o meno (poi potrei tornare a TIM?). Qualcuno di voi ha esperienze?
Ovviamente come piano andrei su wind10 e noi2, la migliore offerta al momento.
manco wind fa "offerte" decenti...tutte le promo sono sempre per le nuove attivazioni...(il top era all'inizio, quando con 50k si avevano 100k di credito...e via sim nuove a manetta!!)
andreasperelli
10-06-2005, 10:05
Considerate che le migliori tariffe (flat verso tutti i numeri) con vodafone sono 15 centesimi al minuto per abbonamento mentre TIM mi sembra 18 centesimi sempre con abbonamento. Wind già sulle prepagate offre 10 centesimi al minuto anche se con scatti.
Per chi ha wind... c'è ancora il roaming con TIM? in roaming si ha il GPRS e gli MMS?
quelle volte che vado in roaming è su vomitel...
andreasperelli
11-06-2005, 11:40
beh... iniziamo bene, chiamo il 155 per sapere la copertura (%territorio), domanda semplice... no? due operatori 10 minuti di attesa l'uno e poi la linea cade :muro:
passate a wind e fate:
- wind 10
- noi wind
- noi wind sms
con 8€ al mese 300 minuti e 300 sms verso i wind, e con gli altri operatori parlate a 10c al minuto con scatto di 15c e sms a 10c.
è una combo devastante..io nn ricarico dal 23 aprile e sto sempre al telefono!!!giuro!
risparmio TOTALE!
;)
lupocattivo89
11-06-2005, 13:04
nn credete ke la tim abbia una rete ottima xke qui da me hanno detto ke la rete sta cadendo a pezzi come del resto in tutta italia xke nn riescono + a gestire la rete a causa di tutti i clienti ke hanno, sono stato x tre giorni senza internet xke nn riuscivano a riparare la rete secondo voi solo xke la wind è arrivata dopo va sotto valutata???? quando avevo la wind nn ho avuto mai problemi e ci sono stato tre anni adeso ke ho la tim da 6 mesi va tutto a puttane adirittura la tre prende meglio della tim sempre a massima potenza mentre la tim nn sempre e nn vivo sotto un ripetitore tre!!!!!
non si kapisce un kavolo di kuello ke hai scritto...
lupocattivo89
12-06-2005, 09:46
ripeto senza forme contratte;
non credete che la tim abbia una rete ottima perche qui da me hanno detto che la rete sta cadendo a pezzi come del resto in tutta italia datosi che nn riescono più a gestire la rete a causa di tutti i clienti che hanno, sono stato per tre giorni senza internet perche non riuscivano a riparare la rete. secondo voi solo perche la wind è arrivata dopo va sotto valutata???? quando avevo la wind nn ho avuto mai problemi e ci sono stato tre anni!!! adeso che ho la tim da 6 mesi va tutto a puttane adirittura la tre prende meglio della tim sempre a massima potenza mentre la tim nn sempre e non vivo sotto un ripetitore tre!!!!!
chiaro??
andreasperelli
12-06-2005, 15:42
ripeto senza forme contratte;
non credete che la tim abbia una rete ottima perche qui da me hanno detto che la rete sta cadendo a pezzi come del resto in tutta italia datosi che nn riescono più a gestire la rete a causa di tutti i clienti che hanno, sono stato per tre giorni senza internet perche non riuscivano a riparare la rete. secondo voi solo perche la wind è arrivata dopo va sotto valutata???? quando avevo la wind nn ho avuto mai problemi e ci sono stato tre anni!!! adeso che ho la tim da 6 mesi va tutto a puttane adirittura la tre prende meglio della tim sempre a massima potenza mentre la tim nn sempre e non vivo sotto un ripetitore tre!!!!!
chiaro??
ma io non la voglio sottovalutare... ma almeno vorrei sapere quanta parte del territorio nazionale coprono? e se sotto roaming vodafone funziona il GPRS...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.