PDA

View Full Version : HD scomparso / Recupero Files (HELP)

Metalfebs
09-06-2005, 14:29
Ciao a tutti è successa na tragedia...

Il mio hard disk secondario dove contenevo vari file (mp3,giochi,video,film,etc) è scomparso dal PC
Mi era gia successo una volta penso quindi sia un difetto di questo HD e ora ne prendero uno nuovo...

Volevo chiedere a tutti....cè un modo, un programma un qlc per poter cercare di recuperare i file che magari si sn mantenuti integri in qst HD che è scomparso??

Grazie

Ciauuu

MM
09-06-2005, 17:30
Se il disco viene visto dal bios in avvio, puoi provare con i programmi di recupero (vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina)
Se non lo vede il bios è un problema
Si può tentare, avendo un disco identico, di sostituire la scheda elettronica....

Metalfebs
09-06-2005, 23:10
GRazie...

Senti io ho provato a usare qlc programma per il recupero dei files ma nn sn riuscito...per quanto riguarda l HD ho provato a usare Partition MAgic e quando lo apro mi dà qst errore..."La tabella delle partizioni è danneggiata" e nn mi fa aprire il programma...

Poi ne ho usato un altro Easy Recovery e mi ha dato qst diagnosi...:

"Risultati del test:
Modello: Maxtor 6Y120L0
Capacità: 114.49 GB
Diagnosi rapida del disco: Fallito!

Raccomandazioni:
Diagnosi rapida per il drive Maxtor 6Y120L0 fallita, sono stati riscontrati problemi fisici sul drive che indicano che il disco rigido è fisicamente instabile. Se AVETE subito una perdita di dati, contattare l'Assistenza tecnica o i Servizi di recupero dati al numero +49(0)7031 644244. Continuare ad utilizzare il vostro sistema potrebbe danneggiare irreparabilmente il disco rigido o causare una perdita di dati irrecuperabile. Se NON AVETE subito una perdita di dati eseguite la diagnosi completa del disco, ai fini di un'analisi più esaustiva. "

Che devo fare??
Mi conviene comprarne uno nuovo o nn cè ne bisogno e riesco a recuperare qst??

Grazie ciauu

MM
10-06-2005, 00:12
Sembra che i problemi del disco siano fisici e non logici, per cui il disco è da considerare morto... :(
Puoi provare con altri programmi, certe volte quello che uno non riesce a fare magari ci riesce una ltro
Una cosa è certa: il disco è da buttar

skirzo
10-06-2005, 01:25
prova con
get data back
fa miracoli

Metalfebs
10-06-2005, 11:14
Ok ci provo ma quindi per voi il disco è sicuramente da cambiare giusto??

Mentre i dati? Cè qlc speranza di recuperarne alcuni?

GRazie

MM
10-06-2005, 11:34
Onestamente credo che le probabilità non siano molte, ma conviene sempre tentare

Metalfebs
10-06-2005, 11:44
Ma vado sempre su Maxtor?? In giro tra l'altro vedo solo questi della maxtor e alcuni mi dicono che sn i migliori..altri che sn delle cacchine che devo fare??

GRazie ancora... :)

skirzo
10-06-2005, 13:03
Ma vado sempre su Maxtor?? In giro tra l'altro vedo solo questi della maxtor e alcuni mi dicono che sn i migliori..altri che sn delle cacchine che devo fare??

GRazie ancora... :)
non sono tutti cacchine
ci sono i seagate che sono fra i più silenziosi ma soffrono di calore eccessivo
neanche i WD sono malaccio ma i maxtor hanno sempre il miglior rapporto prezzo prestazioni e sono più diffusi, ma il fatto che siano i migliori in assoluto non è vero.
ultimamente sono migliorati molto anche i samsung e gli hitachi.

Metalfebs
10-06-2005, 13:30
Capito grazie mille a tutti..vedro cosa fare... :)

MM
10-06-2005, 13:54
Ognuno ha le sue opinioni: io i maxtor, nemmeno se mi pagano ;)

skirzo
10-06-2005, 21:15
Ognuno ha le sue opinioni: io i maxtor, nemmeno se mi pagano ;)
perchè dovete essere sempre cosi definitivi e categorici?!

lo so che non sono i migliori, ma gran parte della popolazione informatica ha un maxtor, e non tutti hanno avuto i problemi che magari hai avuto tu.
io sinceramente ne ho avuti tre di diverso taglio e velocità, non si sono mai rotti in diversi anni di uso intensivo.

poi devi tener conto che sono fra i più economici, e non tutti hanno la possibilità di spendere cifre assurde per i grandi e veloci WD.
i seagate poi, per renderli più silenziosi li hanno inscatolati e per questo soffrono di problemi di surriscaldamento.
ognuno ha le sue opinioni... ma senza esagerare

MM
10-06-2005, 21:54
Si, effettivamente sono stato un po' categorico, ma quello che ho visto ultimamente in giro, di persona, mi fa propendere per questa idea....
Poi alla fine non è che gli altri costino molto di più, se si esclude il raptor WD...

Comunque, ovviamente, questa è la mia opinione strattamente personale e quindi va presa come tale e non come un'indicazione di acquisto, siua ben chiaro
Ognuno decide con la propria testa ;)

Metalfebs
12-06-2005, 15:05
Capito..ma mi potete fare dei nomi oltre a Maxtor? Sempre che nn costino troppo perchè sn in un periodo che nn ho molti money..:)

Io ho trovato qst WD WESTERN DIGITAL WD1600JD 160GB SATA 8MB 3YWarr. a 106 euro...

Mentre uno da 160 GB della maxtor (sempre sata) a 95 euro

Secondo voi la pena spendere qlc in più per il WD?? è meglio rispetto a Maxtor?