View Full Version : HD scomparso / Recupero Files (HELP)
Metalfebs
09-06-2005, 14:29
Ciao a tutti è successa na tragedia...
Il mio hard disk secondario dove contenevo vari file (mp3,giochi,video,film,etc) è scomparso dal PC
Mi era gia successo una volta penso quindi sia un difetto di questo HD e ora ne prendero uno nuovo...
Volevo chiedere a tutti....cè un modo, un programma un qlc per poter cercare di recuperare i file che magari si sn mantenuti integri in qst HD che è scomparso??
Grazie
Ciauuu
Se il disco viene visto dal bios in avvio, puoi provare con i programmi di recupero (vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina)
Se non lo vede il bios è un problema
Si può tentare, avendo un disco identico, di sostituire la scheda elettronica....
Metalfebs
09-06-2005, 23:10
GRazie...
Senti io ho provato a usare qlc programma per il recupero dei files ma nn sn riuscito...per quanto riguarda l HD ho provato a usare Partition MAgic e quando lo apro mi dà qst errore..."La tabella delle partizioni è danneggiata" e nn mi fa aprire il programma...
Poi ne ho usato un altro Easy Recovery e mi ha dato qst diagnosi...:
"Risultati del test:
Modello: Maxtor 6Y120L0
Capacità: 114.49 GB
Diagnosi rapida del disco: Fallito!
Raccomandazioni:
Diagnosi rapida per il drive Maxtor 6Y120L0 fallita, sono stati riscontrati problemi fisici sul drive che indicano che il disco rigido è fisicamente instabile. Se AVETE subito una perdita di dati, contattare l'Assistenza tecnica o i Servizi di recupero dati al numero +49(0)7031 644244. Continuare ad utilizzare il vostro sistema potrebbe danneggiare irreparabilmente il disco rigido o causare una perdita di dati irrecuperabile. Se NON AVETE subito una perdita di dati eseguite la diagnosi completa del disco, ai fini di un'analisi più esaustiva. "
Che devo fare??
Mi conviene comprarne uno nuovo o nn cè ne bisogno e riesco a recuperare qst??
Grazie ciauu
Sembra che i problemi del disco siano fisici e non logici, per cui il disco è da considerare morto... :(
Puoi provare con altri programmi, certe volte quello che uno non riesce a fare magari ci riesce una ltro
Una cosa è certa: il disco è da buttar
prova con
get data back
fa miracoli
Metalfebs
10-06-2005, 11:14
Ok ci provo ma quindi per voi il disco è sicuramente da cambiare giusto??
Mentre i dati? Cè qlc speranza di recuperarne alcuni?
GRazie
Onestamente credo che le probabilità non siano molte, ma conviene sempre tentare
Metalfebs
10-06-2005, 11:44
Ma vado sempre su Maxtor?? In giro tra l'altro vedo solo questi della maxtor e alcuni mi dicono che sn i migliori..altri che sn delle cacchine che devo fare??
GRazie ancora... :)
Ma vado sempre su Maxtor?? In giro tra l'altro vedo solo questi della maxtor e alcuni mi dicono che sn i migliori..altri che sn delle cacchine che devo fare??
GRazie ancora... :)
non sono tutti cacchine
ci sono i seagate che sono fra i più silenziosi ma soffrono di calore eccessivo
neanche i WD sono malaccio ma i maxtor hanno sempre il miglior rapporto prezzo prestazioni e sono più diffusi, ma il fatto che siano i migliori in assoluto non è vero.
ultimamente sono migliorati molto anche i samsung e gli hitachi.
Metalfebs
10-06-2005, 13:30
Capito grazie mille a tutti..vedro cosa fare... :)
Ognuno ha le sue opinioni: io i maxtor, nemmeno se mi pagano ;)
Ognuno ha le sue opinioni: io i maxtor, nemmeno se mi pagano ;)
perchè dovete essere sempre cosi definitivi e categorici?!
lo so che non sono i migliori, ma gran parte della popolazione informatica ha un maxtor, e non tutti hanno avuto i problemi che magari hai avuto tu.
io sinceramente ne ho avuti tre di diverso taglio e velocità, non si sono mai rotti in diversi anni di uso intensivo.
poi devi tener conto che sono fra i più economici, e non tutti hanno la possibilità di spendere cifre assurde per i grandi e veloci WD.
i seagate poi, per renderli più silenziosi li hanno inscatolati e per questo soffrono di problemi di surriscaldamento.
ognuno ha le sue opinioni... ma senza esagerare
Si, effettivamente sono stato un po' categorico, ma quello che ho visto ultimamente in giro, di persona, mi fa propendere per questa idea....
Poi alla fine non è che gli altri costino molto di più, se si esclude il raptor WD...
Comunque, ovviamente, questa è la mia opinione strattamente personale e quindi va presa come tale e non come un'indicazione di acquisto, siua ben chiaro
Ognuno decide con la propria testa ;)
Metalfebs
12-06-2005, 15:05
Capito..ma mi potete fare dei nomi oltre a Maxtor? Sempre che nn costino troppo perchè sn in un periodo che nn ho molti money..:)
Io ho trovato qst WD WESTERN DIGITAL WD1600JD 160GB SATA 8MB 3YWarr. a 106 euro...
Mentre uno da 160 GB della maxtor (sempre sata) a 95 euro
Secondo voi la pena spendere qlc in più per il WD?? è meglio rispetto a Maxtor?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.