View Full Version : Pasta termoconduttiva TITAN Silver Grease
Demitri75
09-06-2005, 13:09
Vorrei sapere la qualità effettiva di questa pasta termoconduttiva: TITAN Silver Grease TTG-S104... in parole semplice la conducibilità termica è buona oppure è quasi alla stregua delle "normali" paste termoconduttive a base siliconica.
Grazie in anticipo per l'assistenza :)
wolfnyght
09-06-2005, 15:14
io la uso e mi trovo benissimo!
sia ad aria che a liquido tutto ok!
poca spesa tanta resa.
difetti?
sporca molto ed è difficile da togliere se sbavi fuori dal core!
la uso anche sulle gpu e nessun problema.
molto ben stendibile
riguardo le temperature?mah io forse ho visto un grado in + rispetto alla silver 5 e dico forse.......... :D
ps non ho mai avuto problemi a riguardo la conduzone di corrente ma essendo all'argento occhio!
ps la pago 1 euro a siringhetta eheheh
V4n{}u|sH
09-06-2005, 15:21
Ce l'ho anch'io... E' la Arctic Silver 5 rimarchiata ;)
Demitri75
09-06-2005, 15:36
il mio scopo sarebbe quello di utilizzarla per il core della GPU sostituendola alla pasta siliconica che uso al momento... ovviamente essendo in polvere d'argente sempre meglio essere cauti con i contatti elettrici...
grazie per le info :)
Un po! di tempo fa rigurdo le paste termiche all'argento si vociferava che fossero leggermente piu' performanti rispetto le siliconiche ma che nel giro di due anni si seccavano e perdevano in buona parte la loro caratteristica di temoconduzione!!!...insomma andava sostituita :doh:
...con Arctic Silver 5 le cose sono cambiate??!!!
1100000110100000
Ce l'ho anch'io... E' la Arctic Silver 5 rimarchiata ;)
se è la as5 rimarchiata, la as5 non è elettroconduttiva
ciaooo
V4n{}u|sH
10-06-2005, 07:50
ciaooo
Ohi c'è scritto sul sito ufficiale :p
Comunque pare che in fin dei conti non lo sia, ma io comunque sulla VGA non ce la metto :sofico:
Ohi c'è scritto sul sito ufficiale :p
Comunque pare che in fin dei conti non lo sia, ma io comunque sulla VGA non ce la metto :sofico:
perchè no?
non saresti certo il primo a metterla su una vga
basta non sbavare
ciaoo
Demitri75
10-06-2005, 14:53
Messa sulle due Schede video Geforce 6600GT, per il momento le temperature sono analoghe a quelle che avevo con la pasta termoconduttiva siliconica, tuttavia penso occorrano un po' di giorni perchè il tutto si stabilizzi.
x V4n{}u|sH:
Se si ha l'accortezza di stendere la pasta per bene, in modo da non sbavare dal core (cosa tutt'altro che difficile) non si corre alcun rischio in ogni caso... le mie due schede video dopo l'operazione funzionano perfettamente...
V4n{}u|sH
10-06-2005, 15:48
Il problema è quello... Quando si deve pulire finisce ovunque... Uso la Ceramique come valida sostituta che mi fido di più :D
Un po! di tempo fa rigurdo le paste termiche all'argento si vociferava che fossero leggermente piu' performanti rispetto le siliconiche ma che nel giro di due anni si seccavano e perdevano in buona parte la loro caratteristica di temoconduzione!!!...insomma andava sostituita :doh:
...con Arctic Silver 5 le cose sono cambiate??!!!
1100000110100000
Nessuno lo sapeva?! :mbe:
1100000110100000
;)
Il problema è quello... Quando si deve pulire finisce ovunque... Uso la Ceramique come valida sostituta che mi fido di più :D
idem non so ma mi piace di piu' la ceramique :D
V4n{}u|sH
11-06-2005, 11:26
idem non so ma mi piace di piu' la ceramique :D
Ultimamente mi sa che userò solo quella fin quando ce n'è... Sporca 3 volte meno della Silver :D
V4n{}u|sH
11-06-2005, 11:27
Nessuno lo sapeva?! :mbe:
1100000110100000
;)
Io la cambio più o meno una volta al mese :sofico:
Io la cambio più o meno una volta al mese :sofico:
:eek: :D
wolfnyght
11-06-2005, 12:19
io mi trovo bene e la uso anche per la gpu nessun problema di sorta!eheheh
la uso per cpu gpu e chipset!eheheheh per l'esattezza!
ps ho pure sbavato delle volte togliendola ma nessun problema(comunque è meglio non farlo!)
non lo sapevo che era la silver5 rimarchiata ehehehe ecco perchè non vi era differenza!
ps rispetto alla siliconaccia classica sta titan mi fà guadagnar 4 5 gradi ehehehehe in full!in idle ancora di+!
poca spesa tanta resa..........
ps ottima se si usan temperature di taaaanti gradi sotto zero(80 sottozero)è la coolmaster extreme eheheheh a 80 sotto zero è ancora morbidissima........
ps odio la ceramique ho spalato 8 ore dry ice prima che capissimo che sto skifo di pasta si era ghiacciato e ci faceva perder 45 gradi!da 80 sotto zero a 20 23 sotto zero!glom non riesco nemmeno a dirlo ceramique!glom! :mad:
magari andrà bene sotto tec(ma la coolmaster è tremendamente + efficace!)o normalmente ma sotto zero ghiaccia e diventa isolante!
chiedete a royal a riguardo la ceramique..........vi fucila all'istante heeheheheheh :D
ps titatn rulez!
coolmaster rulez
poca spesa tanta resa
il resto o soldi buttati per il nome o prestazioni uguali ma ad un costo di molto superiore!
non vorrei ripetermi ma io la titan la pago 1 eurozzo a siringa!ed alle volte me la regalano eheheheh :Prrr:
agathodaimon
11-06-2005, 12:26
pure io ne ho un pò...e devo dire che va molto bene ;)
Ne ho 2 o 3 bustine rimediate in qualche dissipatore di alcuni PC che ho montato...purtroppo a vendere non la trovo :/
PS. ma siete certi che sia ESATTAMENTE la silver5 rimarchiata? Io sono un pò scettico al riguardo....ma ovviamente tutto è possibile, non sarebbe la prima volta che si trovano questi "affari" ;)
Cmq se poteste citare la fonte precisa di questa informazione, ve ne sarei grato :)
Aga
V4n{}u|sH
12-06-2005, 09:42
pure io ne ho un pò...e devo dire che va molto bene ;)
Ne ho 2 o 3 bustine rimediate in qualche dissipatore di alcuni PC che ho montato...purtroppo a vendere non la trovo :/
PS. ma siete certi che sia ESATTAMENTE la silver5 rimarchiata? Io sono un pò scettico al riguardo....ma ovviamente tutto è possibile, non sarebbe la prima volta che si trovano questi "affari" ;)
Cmq se poteste citare la fonte precisa di questa informazione, ve ne sarei grato :)
Aga
Qua una volta c'erano tutte le marche che vendevano Arctic Silver 5 sotto un'altro nome ma ora non le trovo :boh:
http://www.arcticsilver.com/as5.htm
agathodaimon
12-06-2005, 14:04
Grazie, mi informerò meglio ;)
aleraimondi
12-06-2005, 15:29
io sotto il wb uso la coolermaster premium, provata per scrupolo passando da una artic silver5 e non c'è differenza di temp da me. certo, il prezzo cambia di brutto
wolfnyght
12-06-2005, 15:44
secondo me a livello di pasta sapete qual'è la migliore?
quella che + si avvicina alle massime prestazioni mantenendo comunque un prezzo umano!
mi è capitato recentemente di testar qualche dozzina di processori e se usavo la silver5 non oso immaginare il costo che aveva simile operazione.
con la titan silver invece con 3 siringhe e 3 euros di spesa ho risolto!ehehehehehe resa ottima!
agathodaimon
12-06-2005, 17:57
ma finchè devi stenderla sul core di un Athlon XP o un Sempron socket A, ci siamo, la spesa è OK pure con la silver5 (oddio...sempre meglio spender meno, ma grossomodo è sostenibile la spesa)...il guaio è innaffiare processori come gli A64 in cui tocca spargerla su tutta la placchetta :D
Li son dolori....
V4n{}u|sH
13-06-2005, 09:01
ma finchè devi stenderla sul core di un Athlon XP o un Sempron socket A, ci siamo, la spesa è OK pure con la silver5 (oddio...sempre meglio spender meno, ma grossomodo è sostenibile la spesa)...il guaio è innaffiare processori come gli A64 in cui tocca spargerla su tutta la placchetta :D
Li son dolori....
O come i P4... Tipo dal canto mio... Smonta oggi smonta domani e la pasta finisce :D :(
Demitri75
13-06-2005, 17:20
Se devo essere sincero nel mio caso il guadagno in termini di temperatura di lavoro, per le due GPU, è stato marginale... circa un grado sotto rispetto alla pasta siliconica che usavo prima! :confused:
La modalità di utilizzo è la "classica", un sottile strato coprente sopra il core in modo da non lasciare nessuna parte scoperta senza però esagerare con la quantità... (TITAN Silver Grease TTG-S104)
V4n{}u|sH
14-06-2005, 08:20
Se devo essere sincero nel mio caso il guadagno in termini di temperatura di lavoro, per le due GPU, è stato marginale... circa un grado sotto rispetto alla pasta siliconica che usavo prima! :confused:
La modalità di utilizzo è la "classica", un sottile strato coprente sopra il core in modo da non lasciare nessuna parte scoperta senza però esagerare con la quantità... (TITAN Silver Grease TTG-S104)
In idle o in full-load? :rolleyes:
Demitri75
14-06-2005, 16:33
In idle o in full-load? :rolleyes:
In idle, comunque anche in "full load" le temperature sono quelle... nella migliore delle ipotesi un paio di gradi sotto...
V4n{}u|sH
15-06-2005, 10:33
In idle, comunque anche in "full load" le temperature sono quelle... nella migliore delle ipotesi un paio di gradi sotto...
Mah strano... Mi sa che ne metti troppa...
darkquasar
16-02-2006, 12:57
La AS5 costa circa 7 euro, mentre la Titan TTG-S104 costa circa 50 centesimi...
Mi sembra difficile che sia la AS rimarchiata!!!
:eek:
High Speed
16-02-2006, 13:20
In generale tra una pasta e l' altra c'è talmente poca differenza in termini di conduzione del calore, che la differenza è più facile che risieda nel saper applicare uno strato "decente" sul core o nel flusso d' aria interno al case !
a volte tolgo dissipatori e sotto sembra di trovare una fetta di pane con la nutella sopra :muro:
"Ragazzi ricordate che la pasta serve "solo" a evitare che vi siano "micro" solchi e dato che l' aria non è un buon conduttore di calore, questi vengono riempiti da pasta all' argento, ceramica o normale che sia."
Se poi il dissy è lappato anche a dovere la quantita necessaria è davvero minima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.