PDA

View Full Version : pppconfig , domanda veloce ma amletica !!!!

QBalle
09-06-2005, 13:00
salve a tutti , la domanda è semplice e veloce ( semplice non tanto visto che google non ha saputo rispondermi :D )
come faccio con pppconfig ( o a limite a mano editando il file di config. ) ad impostare di non "attendere il segnale prima di comporre il numero" ???
il resto è impostato bene , il modem è seriale e visto supercorrettamente , il numero etc. etc. sono giusti ..... penso sia propio quello il problema ma non so come impostarlo ( nel menù grafico di gnome non c'è e ppp-gnome non riesco ad installarlo indi pon + pppconfig resta l'ultima spiaggia :(

grazie a tutti :D

DanieleC88
09-06-2005, 14:31
Be', con pppconfig non sono sicuro che si possa fare (non ricordo), ma basta andare a modificare il file /etc/ppp/peers/provider (o qualcosa di simile) e sostituire "ATX3DT----------" al comando "ATDT--------" (dove al posto dei trattini ci trovi il numero da chiamare). Naturalmente è lo stesso anche con il comando ATDP.

QBalle
09-06-2005, 17:01
grazie !
mi sa che in una delle 1000 prove che ho fatto ho modificato il "provider" , non è che ne hai una copia funzionante da postare ? grazie !
:D
oppure è normale che io non abbia "ATDT--------" ?????
ciao e grazie !

DanieleC88
10-06-2005, 14:39
È normale che non ci sia: ho sbagliato file! :(
Sorry! Rimedio subito: per quanto riguarda pppconfig, usalo normalmente e creati la connessione, poi dovrai modificare uno script di CHAT, dovresti poterlo trovare in /etc/chatscripts, di solito sotto il nome "provider". Lì trovi i comandi passati direttamente al modem, e lì c'è il comando di chiamata da modificare.
Bye!

QBalle
10-06-2005, 19:30
trovato e connesso grazie , mi era venuto il dubbio che avevi sbagliato a scrivere e lo ho trovato ;)

già che ci sei mi dai una risposta anche su questo ? :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8562342#post8562342

ciao

DanieleC88
11-06-2005, 09:01
Ha già fatto tutto wubby. ;)