PDA

View Full Version : debian net-install e nforce3

PuNkEtTaRo
09-06-2005, 11:51
ciao a tutti
sto cercando di installare debian 3.1 sul mio pc tramite la net install...il problema è che nn riesco a far andare la scheda di rete integrata nella mobo...senza la quale non posso fare nulla...
la cosa strana è che sia con fedora core 3 e sia con l'ultima knoppix, la scheda di rete viene perfettamente vista...in fedora mi pare la chiami forcedeth.
qualcuno di voi è riuscito a farla andare su debian...oppure qualcuno sa come si faccia?
forse devo inserire qualche comando particolare in fase di boot dell'installazione? tipo caricare un kernel più recente...nn so, nn me ne intendo molto per quanto riguarda linux...
aiutatemi per favore...!
grazie

wubby
09-06-2005, 11:56
Strano... il modulo da utilizzare è forcedeth

PuNkEtTaRo
09-06-2005, 12:05
già...ho provato ad usare quel modulo quando me lo chiedeva il net install...ma nulla...nn andava...mi chiedeva dei parametri da inserire oppure di premere invio per nn darne...ho premuto invio e nn andava...
nn è che per caso qualcuno conosca dei parametri da inserire?
grazie

anthony55789
09-06-2005, 12:53
Premetto che io nn ho mai usato il net-install di debian pero penso che ti voglia chiedere se vuoi l'assegnazione automatico del ip via DHCP o assegnartelo manualmente se hai provato in DHCP evidentemente nel server nn supporta l'assegnazione del DHCP o è stato disabilitato.

PuNkEtTaRo
09-06-2005, 13:04
no no, il problema è ancora prima...proprio nn vede la skeda di rete...quindi nemmeno mi chiede l'indirizzo ip...magari fosse lì il problema...
ora provo con dei driver trovati con google...speriamo bene!
grazie
ciao