View Full Version : Sparkle 6600GT
Ciao a tutti, ho un problema di aggiornamento driver con una sparkle 6600GT.
Il problema è questo:
Con i driver in dotazione (71.66 mi pare) la scheda funziona tranquillamente con tutte le applicazioni.
Aggiornando i driver (li ho provati tutti, anche a ritroso fino ai 66.xx) il desktop e in generale tutta la grafica risulta danneggiata.
Compaiono artefatti ovunque, le icone illeggibili e ripetute , i testi cancellati e le interfacce dei software sostituite da linee multicolore orizzontali.
Un ulteriore problema (che è presente anche con i driver originali) è nel grab di immagini in overlay:
usando un software 3D che consente il grab di animazioni dalle viste ortogonali il risultato finale è una serie ripetuta di righe orizzontali.
Non ci sto capendo nulla.
Ci sono soluzioni?
La configurazione è la seguente:
Mobo: ASRock 775V88
RAM: 2x512Mb (mi pare SALTEK)
HD: 2x120GB Maxtor
Sk. Video: Sparkle 6600GT (alimentata)
Alimentatore: 450W
Grazie a tutti.
Ciao
Non vorrei portarti sfiga ma ho letto in giro di parecchie Sparkle difettose.
Io me la farei cambiare al volo
gia,anche io ne ho sostituita una,la ventolina su la gpu girava ma appena la sfioravi si fermava ,artefatti a nno finire!!! viva la garanzia!!!!
Non vorrei portarti sfiga ma ho letto in giro di parecchie Sparkle difettose.
Io me la farei cambiare al volo
Non traiamo conclusioni affrettate.... avevo anch'io lo stesso problema ed ho risolto così:
1. disinstalla tutti i driver precedenti
2. scompatta i driver nuovi in una directory
3. modifica il file nv4_disp.inf aggiungendo, alla stringa [nv_SoftwareDeviceSettings]
il seguente comando (copia e incolla....):
HKR,, UseUncachedPCIMappings, %REG_DWORD%,1
(mi raccomando, una volta incollato ripristina le tabulazioni esattamente come negli altri comandi che vedi)
4. salva e installa i driver
VAI CON DIOS!!!
per completezza, leggiti la discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=940995&page=2
FAMMI SAPERE!!
Non traiamo conclusioni affrettate.... avevo anch'io lo stesso problema ed ho risolto così:
1. disinstalla tutti i driver precedenti
2. scompatta i driver nuovi in una directory
3. modifica il file nv4_disp.inf aggiungendo, alla stringa [nv_SoftwareDeviceSettings]
il seguente comando (copia e incolla....):
HKR,, UseUncachedPCIMappings, %REG_DWORD%,1
(mi raccomando, una volta incollato ripristina le tabulazioni esattamente come negli altri comandi che vedi)
4. salva e installa i driver
VAI CON DIOS!!!
per completezza, leggiti la discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=940995&page=2
FAMMI SAPERE!!
La garanzia esiste ed un utente che ha una scheda nuova non deve sbattersi
per farla andare, ammesso che tu abbia ragione
La garanzia esiste ed un utente che ha una scheda nuova non deve sbattersi
per farla andare, ammesso che tu abbia ragione
Si, ciccio, ma qui si tratta di un problema SOFTWARE (driver non ancora ottimizzati) e non HARDWARE....
pistolino
11-06-2005, 20:56
io ho una 6600GT della ASUS (vedi sign) e uso i 71.89 ufficiali senza problemi :cool:
io ho una 6600GT della ASUS (vedi sign) e uso i 71.89 ufficiali senza problemi :cool:
Già, perchè il problema del ns. amico (ed anche il mio, che ho risolto nel modo descritto) è un problema di COMPATIBILITA' tra ALCUNE marche di 6600gt e solo ALCUNE schede madri (nelle combinazioni più disparate)... tra l'altro è un problema NOTO anche da Nvidia che HA CONSIGLIATO LEI STESSA di procedere alle modifiche di cui sopra... io stesso ho trovato la soluzione spulciando nei forum americani, ed anche su nvidia.com.
Encounter
12-06-2005, 11:05
Si, ciccio, ma qui si tratta di un problema SOFTWARE (driver non ancora ottimizzati) e non HARDWARE....
Allora me la cambiano perchè devo montare la scheda , installare i drivers e DEVE andare.
Anke a me nessun problema con i driver .......
Ho una Sparkle 6600gt e uso i 77.13 :)
Sono daccordo con matteeo non credo dipenda dalla scheda,
però se non riesce a risolvere :muro: se la farà cambiare ...
Allora me la cambiano perchè devo montare la scheda , installare i drivers e DEVE andare.
E' qui che ti sbagli....
...è vero che il 90% dei negozianti te la cambia (sono gentili e/o non vogliono perdere il cliente) ma, se volessero, potrebbero provare la scheda su un altro sistema, vedere che funziona al 100% (e, credimi, nel caso del ns. amico è così, come lo era per me), e non cambiartela perchè l'hardware non ha alcuna noia...
Come si diceva, qui si tratta di problemi dovuti alle SCHEDE MADRI, e di conseguenza non imputabili ai produttori di 6600GT.
Non appena il caro XSIppo avrà provato, ci saprà dire se la soluzione ha avuto effetto, nel caso contrario io stesso sarei il primo a farlo correre dal negoziante per cambiarla!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.