PDA

View Full Version : AIUTOO DATI PERSI

siondj
09-06-2005, 12:20
:mc: ...aiuto..il miio pc stava convertendo un file .rm in dvd , ma quando ha finito mi sono accorto che sul desktop le icone si erano sparpagliate ma guardando piu attentamente ho scoperto che erano state cancellate, il dubbio è che io non le ho cancellate, tra cui c'era anche una cartella di foto , sapete mica un programma che riesca a recuperarle senza che devo andare in un centro specializzato?? Grazie veramente per l'aiuto vi preggooo!!!!!!! :help:

Zorcan
09-06-2005, 13:00
Restoration (http://www.snapfiles.com/get/restoration.html)

paolo.drz
10-06-2005, 01:43
:mc: ...aiuto..il miio pc stava convertendo un file .rm in dvd , ma quando ha finito mi sono accorto che sul desktop le icone si erano sparpagliate ma guardando piu attentamente ho scoperto che erano state cancellate, il dubbio è che io non le ho cancellate, tra cui c'era anche una cartella di foto , sapete mica un programma che riesca a recuperarle senza che devo andare in un centro specializzato?? Grazie veramente per l'aiuto vi preggooo!!!!!!! :help:

prova a cercare easyrecovery è molto duttile

siondj
10-06-2005, 01:49
Grazie dei programmi, ma utilizzando restoration ritrovo le foto, ma alcune riesco a visualizzarle altre no :-( mentre con easy recover non mi fa la scansione del c: m i vede tutte le altre partizini mentre quella no.... uffa come faccio???

SimonJ
10-06-2005, 01:49
Get Data Back della Runtime Software..veramente un prodotto molto valido.

Zorcan
10-06-2005, 14:44
Grazie dei programmi, ma utilizzando restoration ritrovo le foto, ma alcune riesco a visualizzarle altre no :-( mentre con easy recover non mi fa la scansione del c: m i vede tutte le altre partizini mentre quella no.... uffa come faccio???

Se tra quelle recuperate con Restoration alcune vanno e alcune no, c'è la possibilità che usando il pc (dopo la cancellazione accidentale) alcune foto siano state parzialmente sovrascritte. Se questo è accaduto (e sottolineo "se"), sono perse quasi di sicuro.

In questi casi è sempre bene non usare più il pc, spegnerlo del tutto dopo la cancellazione accidentale e procedere al recupero usando qualcosa che parta da cd. Anche lo stesso Restoration (così come GetDataBack) può essere eseguito da CD integrandolo in BartPE; così facendo, il sistema di recupero parte da cd e nulla viene sovrascritto sul hard disk. So che ora è tardi per dirtelo, ma in futuro non farà male saperlo. Ciao.

siondj
11-06-2005, 11:56
le foto le ha reuperate ma alcune sono con estensione *.vfslnk ho provato a cercare nel web qualcosa che iesca ada aprirle ma niente qualcuno sa se esiste un programma che riesca afarlo?? thanksssss