PDA

View Full Version : Mi hanno appena collegato fastweb...aiuto per un problema!

Pecos
09-06-2005, 11:09
In pratica un pc è direttamente connesso all'hag e va in internet mentre l'altro se collego hag > hub > pc non va ma mi da connettività di rete limitata o assente mentre se lo collego direttamente all'hag con un cavo volante va bene. Ho notato che quando collego l'hag all'hub sull'hub non si accende la luce corrispondente a quell'entrata come avviene normalmente con il pc connesso.
Vi prego qualche suggerimento!!

lupastro
09-06-2005, 15:29
ciao,
ho anche io fw ed ho fatto la tua stessa prova con gli stessi risultati (strano no ? :D )

Devi appiccicare un routerino all'hag o condividere la connessione ad internet del pc attaccato all' hag con il tuo hub.

spero di essermi spiegato abb bene.

Pecos
09-06-2005, 18:49
ok col routerino ma in quel caso penso non serva nemmeno + l'hub cmq è strano che non funzioni visto molti che hanno una tale configurazione e al max non gli funziona la rete. Quelli di fw mi hanno detto di cambiare hub (un d-link) ma non vorrei buttare soldi inutilmente...

Kars
10-06-2005, 13:41
Ma usi un cavo incrociato tra i 2 hub?

Pecos
10-06-2005, 16:12
no è dritto. per ora l'ho collegato volante direttamente all'hag poi tra un pò prendo un router cmq il fatto è strano...se qualcuno ha idee-....in pratica l'hub non vede nemmeno che è collegato all'hag! Mha??

Kars
10-06-2005, 20:00
Il cavo dritto lo usi sulla porta uplink dell' hub?

Pecos
11-06-2005, 14:00
guarda non ci avevo proprio pensato al fatto della uplink ora controllo se l'hub ce l'ha altrimenti per collegare hub hag avrei bisogno di incrociare il cavo vero?
Grazie!

Pecos
11-06-2005, 14:12
Grazie per la dritta! Penso sia proprio qui il problema...l'hub mi sembra non abbia la uplink! :)