PDA

View Full Version : Desktop condiviso


tutmosi3
09-06-2005, 11:08
Ciao

Il PC dove opero io al lavoro è inserito in una rete P2P di con circa 20 macchine collegate.
Per necessità devo condividere il desktop.
Risorse del Computer -> C -> Documents and Settings -> Mio utente -> Desktop -> Tasto DX -> Proprietà -> Condivisione -> Condivisione di rete e protezione -> Flag su Condividi la cartella in rete e flag su Consenti agli utenti di rete di modificare i file.

Ovviamente in basso al pannello mi si dice "Windows Firewall è configurato per consentire la condivisione di questa cartella con altri computer in rete.
Non ci sono altri firewall chiamti in questione.

Se da un altro PC vado su Risorse di rete, mi viene fuori tutto l'elenco dell cartelle condivise in tutti i PC della rete, tranne il mio Desktop.
Se da un altro PC vado su Risorse di rete -> Visualizza computer del gruppo di lavoro accedo al Workgroup, vedo il mio PC, ci entro e nelle risorse c'è il Desktop.

Per ovviare a questo inconveniente ho creato un collegamento al mio Desktop condiviso in Risorse di rete ma comunque, non capisco perchè succede.

Ciao e grazie

tutmosi3
23-06-2005, 16:47
La situazione si è riproposta con altre risorse oltre al Desktop del mio PC.
A conti fatti più del 15% delle risorse condivise non è visualizzato.
Non ci sono condivisioni nascoste e digitando l'indirizzo a mano sulla barra (es.: \\[nome]\[cartella condivisa]) o raggiungendo le cartelle tramite Workgroup (Risorse di rete -> Visualizza computer del gruppo di lavoro -> [nome] -> [cartella condivisa] non ci sono problemi.

Ciao