PDA

View Full Version : Eliminazione partizione con swap file


nutrio
09-06-2005, 11:55
Sono appena riuscito ad installare (con l'aiuto del forum!!) un hd sata, ora vorrei ripartizionare il vecchio pata (già partizionato con partition magic 8) perchè i dati che avevo li ho spostati sul nuovo hd.
Premesso che il disco pata era diviso in: (D:), (F:), (G:), e che la partizione (F:)
era dedicata esclusivamente al file di swap, ho provato (sempre con partition magic) ad unire (F:) e (G:), ma il sw mi dice che non è possibile perchè il cluster size di (F:) è 2, mentre quello di (G:) è 4.
A questo punto ho cercato di convertire il cs di (F:) da 2 a 4 ma mi dà sempre errore 1551 e la partizione rimane sempre "intoccabile".
Che faccio?
ps ho anche ridato la gestione dello swap a Xp però non cambia nulla.
Grazie.

MM
09-06-2005, 22:31
Ma quante complicazioni.... ;)
Se hai già salvato tutto --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808276

nutrio
10-06-2005, 09:33
Naturalmente ho risolto cancellando tutte le partizioni, però sarebbe bello anche capire perchè partition magic non riesce ad unire due partizioni una delle quali è stata indicata in xp come partizione per lo swap file.
ps prima di di comprare un nuovo hd nel quale riversare tutti i dati, ho dovuto tenermi quella benedetta partizione anche se non mi serviva più..........(non è la fine del mondo ma si vive anche di piccole soddisfazioni!!)
Ciao.