View Full Version : Ma che rumore!!!!
buongiorno a tutti!!
ho da poco montato un nuovo pc..
per sicurezza e anche per averlo un po piu silenzioso ho comprato un enermax 480W..
il problema è che ho un dissipatore per CPU che pare un reattore e dopo mezz'ora che si sta al computer si diventa storditi..se lascio aperto il case si sopravvive ma come lo chiudo si scalda e comincia a girare a 3700 rpm facendo ancora piu rumore..è un AVC per socket 775...
mi potete consigliare qualcosa di meno rumoroso e soprattutto economico?
ho trovato un Arctic freezer o uno zalman 7700..cosa mi consigliate?
Hurry Up
09-06-2005, 11:00
buongiorno a tutti!!
ho da poco montato un nuovo pc..
per sicurezza e anche per averlo un po piu silenzioso ho comprato un enermax 480W..
il problema è che ho un dissipatore per CPU che pare un reattore e dopo mezz'ora che si sta al computer si diventa storditi..se lascio aperto il case si sopravvive ma come lo chiudo si scalda e comincia a girare a 3700 rpm facendo ancora piu rumore..è un AVC per socket 775...
mi potete consigliare qualcosa di meno rumoroso e soprattutto economico?
ho trovato un Arctic freezer o uno zalman 7700..cosa mi consigliate?
Lo zalman è ottimo... puoi farlo girare a velocità minori senza problemi e non si sente neanche. Devi pero controlare sul sito del produttore se è compatibile con la tua scheda madre (è abbastanza grosso.. al massimo c'e' il 7000 che è un po + piccolo e non cambia molto a livello di prestazioni)
Se il tuo case nn la ha devi anche provvedere a mettere una ventola dietro che butti fuori l'aria e controllare che davanti abbia delle prese di immissione
il problema non è il raffreddamento..mi resta tranquillamente sui 50° quando la uso un po..un minimo di ricircolo di aria lo fa l'enermax con le tre ventole..
l'unico mio problema è il rumore.,ho visto lo zalman ma non è proprio economico..
l'arctic freezer l'avete mai sentito?
il problema non è il raffreddamento..mi resta tranquillamente sui 50° quando la uso un po..un minimo di ricircolo di aria lo fa l'enermax con le tre ventole..
l'unico mio problema è il rumore.,ho visto lo zalman ma non è proprio economico..
l'arctic freezer l'avete mai sentito?
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-894767.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.