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View Full Version : Assistenza Philips : ma è mai possibile... ??


franklyn
09-06-2005, 09:53
E' mai possibile che per ricevere assistenza dalla Philips debba chiamare all'899 ???
Sul sito tra i contatti c'è un numero che è 199.xxxx che costa 0.25 €/min
allora decido di mandare una e-mail alla quale ottengo la seguente risposta :


Gentile Signor *************

Grazie per la Sua fiducia in Philips.

Ho ben notato che Lei incontra un problema di uso del Suo monitor.

Per questo Lei dovrà conatttare l'assistenza telefonica a questo numero:

899.*********

La preghiamo d'includere la totalità dell'e-mail in caso di futuro contatto.

Auguro di aver risposto con soddisfazione alla Sua richiesta.

Distinti Saluti,

**********
Servizio Tecnico Philips


Ma è mai possibile ????? :muro: :muro:
Che poi ho anche le chiamate 899 e simili bloccate sul mio telefono di casa!!

Che posso fare ?? che nervoso!!!

Nel frattempo mando questa mail :


Allora : ho le chiamate BLOCCATE verso i numeri che dire a pagamento è fargli un complimento.
Spero si trova un modo alternativo per risolvere la questione.
E comunque preciso che non è il monitor ad essere guasto ma il cavo di collegamento con la scheda video.
Saluti


risposta :

Gentile Signore *********,

La ringraziamo per la sua fiducia in Philips.

Abbiamo recentemente ricevuto il suo messagio sul suo monitor.

Riguardo al suo problema col suo monitor la preghiamo di contattare
l'assitenza al 899******* per aprire una pratica di sostituzzione.

Non c'è alto modo per avere il reso del monitor.

Ci auguriamo di avere risposto in modo soddisfacente alla Sua richiesta. > Se avesse future richieste riguardanti questo soggetto, La preghiamo di > fare riferimento al numero di pratica: ***********.

Cordiali Saluti,

************
Servizio Consumatori Philips



Ecco l'epilogo.

Gentile Signore ***********,

La ringraziamo per la sua fiducia in Philips.

Abbiamo recentemente ricevuto il suo messagio sul suo monitor.
Riguardo al suo problema non possiamo fare nessuna pratica di
sostituzzione senza avere ricevuto una chiamata prima.

Forze Lei puo chiamare con un altro telefono che acceta questo tipo di
numero.
Ci auguriamo di avere risposto in modo soddisfacente alla Sua richiesta.
Se avesse future richieste riguardanti questo soggetto, La preghiamo di
fare riferimento al numero di pratica: ***********

Cordiali Saluti,
***********
Servizio Consumatori Philips


Il numero non a pagamento esiste l'ho dovuto trovare io!!! (grazie shark996) :D

Credevo che philips non avesse rivali nel campo della garanzia on site, ma
mi sto ricredendo.
In ogni caso auguro buon lavoro, e spero di non averne più bisogno in
futuro.

sycret_area
09-06-2005, 11:07
per chiamare la Creative devi fare una telefonata internazionale.. fai tu..

franklyn
09-06-2005, 11:13
per chiamare la Creative devi fare una telefonata internazionale.. fai tu..
Il prodotto Creative acquistato è coperto dai seguenti servizi di assistenza:
* Assistenza telefonica gratuita per 60 giorni di cui l'utente potrà usufruire per chiarimenti e domande su operazioni preliminari, installazione e funzionamento dei prodotti.
* Per tutta la durata del periodo di garanzia del prodotto, l'utente potrà contattare Creative e richiedere interventi di assistenza sotto garanzia.
* Assistenza tramite e-mail durante il periodo di garanzia del prodotto.
* Accesso illimitato alla gamma di servizi di assistenza basati su Web.

te la danno assistenza via mail.
philips o chiami all'199 o 899 e se mandi una mail rispondono come sopra

JoJo
09-06-2005, 11:17
Spero si trova un modo alternativo per risolvere la questione.

Se scrivevi "si trovi" ci facevi più bella figura, sai? :D :D

franklyn
09-06-2005, 11:20
Se scrivevi "si trovi" ci facevi più bella figura, sai? :D :D
sempre il pelo nell'uovo eh!! :fuck:

shark996
09-06-2005, 11:56
ho Trovato questo:

http://www.microdesign.it/Md.asp?i=14&p=257

leggitelo un pò

e io ho usato questo numero per cambiare un monitor piatto 15" però magari è dedicato alle aziende: 02 48271153

Ciao jojo ma che @@ al posto di dare una mano sempre a fare i pignoli :muro:

Vin81
09-06-2005, 12:32
E' mai possibile che per ricevere assistenza dalla Philips debba chiamare all'899 ???
Sul sito tra i contatti c'è un numero che è 199.xxxx che costa 0.25 €/min
allora decido di mandare una e-mail alla quale ottengo la seguente risposta :



Ma è mai possibile ????? :muro: :muro:
Che poi ho anche le chiamate 899 e simili bloccate sul mio telefono di casa!!

Che posso fare ?? che nervoso!!!

Nel frattempo mando questa mail :



risposta :


Se avete suggerimenti... fate pure!!!

:muro: :muro: :muro: :muro:


ficoo fanno anche errori ortografici piu elementari :doh:

franklyn
09-06-2005, 12:48
ficoo fanno anche errori ortografici piu elementari :doh:
ma io ?! dici loro e quoti le mie frasi... :what:

franklyn
09-06-2005, 13:03
ho Trovato questo:

http://www.microdesign.it/Md.asp?i=14&p=257

leggitelo un pò

e io ho usato questo numero per cambiare un monitor piatto 15" però magari è dedicato alle aziende: 02 48271153

Ciao jojo ma che @@ al posto di dare una mano sempre a fare i pignoli :muro:

MITIIIIIIIICO è lui!!!
GraziEeEeE!!

Mi ha risposto una straniera che parlava italiano... ma c'ho messo non poco impegno per seguirla!
Siamo sicuri che ho chiamato Milano ? :mbe:
:D

Ah poi c'era il disco che diceva :
"Un altro mezzo gratuito per ricevere assistenza lo può trovare sul sito www :blah: :blah: :blah: :blah: "

sycret_area
09-06-2005, 13:07
Il prodotto Creative acquistato è coperto dai seguenti servizi di assistenza:
* Assistenza telefonica gratuita per 60 giorni di cui l'utente potrà usufruire per chiarimenti e domande su operazioni preliminari, installazione e funzionamento dei prodotti.
* Per tutta la durata del periodo di garanzia del prodotto, l'utente potrà contattare Creative e richiedere interventi di assistenza sotto garanzia.
* Assistenza tramite e-mail durante il periodo di garanzia del prodotto.
* Accesso illimitato alla gamma di servizi di assistenza basati su Web.

te la danno assistenza via mail.
philips o chiami all'199 o 899 e se mandi una mail rispondono come sopra

si, via mail ti danno l'assistenza, se hai voglia di aspettare. io ho aperto un rma il mese scorso... ho aspettato 4 gg prima che mi rispondessereo. me so rotto i cocchi.. e ho telefonato...

shark996
09-06-2005, 14:18
MITIIIIIIIICO è lui!!!
GraziEeEeE!!

Mi ha risposto una straniera che parlava italiano... ma c'ho messo non poco impegno per seguirla!
Siamo sicuri che ho chiamato Milano ? :mbe:
:D

Ah poi c'era il disco che diceva :
"Un altro mezzo gratuito per ricevere assistenza lo può trovare sul sito www :blah: :blah: :blah: :blah: "

Ti Rispondono in Spagna.... il centro assistenza Philips sta lì però paghi come una chiamata verso Milano ;)

Ciaoooooooooo

badedas
09-06-2005, 15:06
Purtroppo quella dei numeri a valore aggiunto è una brutta piaga che si sta estendendo a macchia d'olio in tutti i settori.

L'unico sistema per difendersi è informarsi prima dell'acquisto e rifiutarsi di acquistare prodotti/servizi di dette aziende.

Magari informandole anche che la scelta alternativa è stata condizionata proprio da questo motivo.

ceccoos
09-06-2005, 15:19
Continua a bombardarli di posta....

A me la motorola ha chiesto per sapere il costo a listino di un ricambio (bastava consultare i loro listini) 12€ come costo preventivo!!!! :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

franklyn
09-06-2005, 15:21
Purtroppo quella dei numeri a valore aggiunto è una brutta piaga che si sta estendendo a macchia d'olio in tutti i settori.

L'unico sistema per difendersi è informarsi prima dell'acquisto e rifiutarsi di acquistare prodotti/servizi di dette aziende.

Magari informandole anche che la scelta alternativa è stata condizionata proprio da questo motivo.
quoto!!!
Perchè non facciamo un topic dove ci sono queste info per varie marche ?

emax81
09-06-2005, 15:26
è uno schifo totale...

sia rivenditori che utenti finali devono chiamare sti numeri..tempi lunghissimi sia x DOA che RMA...operatori incompetenti ....cambiate marca x carità :rolleyes:

franklyn
09-06-2005, 15:34
è uno schifo totale...

sia rivenditori che utenti finali devono chiamare sti numeri..tempi lunghissimi sia x DOA che RMA...operatori incompetenti ....cambiate marca x carità :rolleyes:
ora sicuramente...
ma pochissimi anni fa con l'assistenza philips mi sono trovato a meraviglia :
mi hanno sostituito un monitor entro 48h senza aver bisogno della fattura ma soltanto del seriale ed una semplice telefonata in Italia
mi hanno mandato un cavo VGA in raccomandata senza fare troppe storie.

Secondo me con questa politica di abbattimento dei costi i consumatori avranno come al solito la peggio.

Vin81
09-06-2005, 21:30
ma io ?! dici loro e quoti le mie frasi... :what:


loro hanno fatto gli errori... ho cliccato su quote si sono quotate solo le tue frasi...

franklyn
09-06-2005, 23:32
loro hanno fatto gli errori... ho cliccato su quote si sono quotate solo le tue frasi...
ah si ok, non fa il doppio quote.
come ho scritto sopra ho parlato con una non italiana quindi suppongo
e come conferma shark996 non conoscano perfettamente l'italiano poichè il callcenter è in spagna
;)

felixmarra
09-06-2005, 23:54
Se scrivevi "si trovi" ci facevi più bella figura, sai? :D :D
e se quello scriveva sostituzione con una z sola ne faceva ancora di più :muro:

badedas
10-06-2005, 08:44
quoto!!!
Perchè non facciamo un topic dove ci sono queste info per varie marche ?
OK.

Cio pensi tu?

Metti il link quando lo fai.