View Full Version : Convertire DMG in ISO..
Ciao a tutti ;)
Avrei bisogno di convertire da PC un'immagine DMG di un dvd in formato .ISO così la posso masterizzare con Nero..Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche programma, preferibilmente per Windows, ma posso farlo anche da OSX, che converta il DMG in ISO?
Ho provato con ultra iso (pc) ma non mi riconosce l'immagine dmg e si pianta li... :muro:
The Bear
09-06-2005, 10:35
Ciao a tutti ;)
Avrei bisogno di convertire da PC un'immagine DMG di un dvd in formato .ISO così la posso masterizzare con Nero..Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche programma, preferibilmente per Windows, ma posso farlo anche da OSX, che converta il DMG in ISO?
Ho provato con ultra iso (pc) ma non mi riconosce l'immagine dmg e si pianta li... :muro:
Quoto. Io avrei bisogno di convertire dei file .dmg contenenti icone x mac (da qualche mb l'uno), ma ahimè in internet ho trovato solo un convertitore dos che non funziona x niente, mi converte il .dmg in .iso, ma poi non riesco ad aprire l'iso con nessun programma... perchè risulta corrotta! :muro:
Il problema è che anche avendo il CD originale..non riesco a fare le ISO da windows, xke nessun programma tranne NERO mi riconosce il formato..
E con nero mi fa solo NRG e non ISO...
Ovviamente i convertitori da NRG a ISO nn riconoscono nemmeno loro l'immagine :muro: :muro:
supergiova
09-06-2005, 17:20
Prova Questo (http://vu1tur.eu.org/tools/)
Non l'ho provato perchè non ne ho mai avuto la necessità ma potete provarlo voi, spero vi sia utile.
Byez
Ho provato la versione per Windows e non funziona... :(
vegeta83ssj
10-06-2005, 07:39
Questo (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22370) funziona di sicuro (l'ho provato). Occhio solo che non mantiene le caratteristiche di bbotabilità delle immagini, ad es da un dmg bootabile non ottieni una iso bootabile, almeno per me non lo era rimasta. In ogni caso fa egregiamente il suo lavoro.
Ciauz
Questo (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22370) funziona di sicuro (l'ho provato). Occhio solo che non mantiene le caratteristiche di bbotabilità delle immagini, ad es da un dmg bootabile non ottieni una iso bootabile, almeno per me non lo era rimasta. In ogni caso fa egregiamente il suo lavoro.
Ciauz
Ma hai provato quello in perl? Xke quello .exe mi crea un'immagine di 60MB e dopo si blocca! Cmq il DVD in questione è quello di TIGER...quindi se perde la bootabilità non me ne farei più nulla... :(
ArticMan
10-06-2005, 09:32
L'unico modo che sono riuscito a risolvere è stato farmi prestare da mio zio un masterizzatore dvd esterno
Ciao a tutti ;)
Non ho mai provato perche' non ne ho mai avuto bisogno, ma se la memoria non mi inganna, tempo fa era apparso un thread simile, e la soluzione del problema alla fine si e' rivelata banale.
Hai provato, in windows, a rinominare l'estensione da .dmg in .iso?
E poi a masterizzare con Nero?
Se ho detto una vaccata... perdonatemi :D
Quoto. Io avrei bisogno di convertire dei file .dmg contenenti icone x mac (da qualche mb l'uno), ma ahimè in internet ho trovato solo un convertitore dos che non funziona x niente, mi converte il .dmg in .iso, ma poi non riesco ad aprire l'iso con nessun programma... perchè risulta corrotta! :muro:
Ma scusa... la iso che ottieni, la apri sotto Mac poi vero? Non mi sembra che windows legga il filesystem di OSX. Perche' alla fine tu cambi solo il formato dell'immagine disco, non cambi anche il file system all'interno dell'immagine.
Non ho mai provato perche' non ne ho mai avuto bisogno, ma se la memoria non mi inganna, tempo fa era apparso un thread simile, e la soluzione del problema alla fine si e' rivelata banale.
Hai provato, in windows, a rinominare l'estensione da .dmg in .iso?
E poi a masterizzare con Nero?
Se ho detto una vaccata... perdonatemi :D
Avevo provato tempo fa, ma se nn erro non funzionava...
Il problema è che il cd deve essere bootabile e sul mac non posso masterizzarlo xke nn ho il masterizz dvd :(
Capito, quel file che hai tu non votta :)
Devi "avere" un file .iso che bootta, quello non ne vuol sapere...
Avevo provato tempo fa, ma se nn erro non funzionava...
Il problema è che il cd deve essere bootabile e sul mac non posso masterizzarlo xke nn ho il masterizz dvd :(
Beh ma allora se il problema e' questo..... usa Alcohol 120 per fare la iso su pc del dvd bootable che hai.
Fammi sapere... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.